6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

+36
meide
drifis_
Emma1970
annari
semplicemente
Gian79
Titty2
trinacriangirl
Enza Maria
giadadimare
nadiadan
davide 76
angie
alberto manfredi
eliscary
gabri2
conalidicera
gugu
briski
roberto.grieco
confusa
Cozza
Dec
SARA25
michetta
griet
Perplessa
Apetta
maxplanck
biancabari
verdeacqua
SOEMIA
lallaorizzonte
tanganika
spidbat
mathematico
40 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da mathematico Gio Giu 12, 2014 5:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi moderatori, mi trovo in una situazione paradossale:
qualche anno fa il mio csa mi aveva decurtato 6 punti perché non ero un abilitato sicsi.
Ora la sentenza che dà i 6 punti ai sissini.
Mi sono trasferito in un csa (Napoli) dove anziché decurtare erano stati già dati ai sissini ricorrenti i 6 punti. Che succede nel mio caso? mi devono essere dati i 6 punti?


Ultima modifica di mathematico il Gio Giu 12, 2014 6:32 pm - modificato 1 volta.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SOEMIA Mar Giu 17, 2014 3:52 pm

Quindi o li tolgono a chi ha fatto il concorso e labilitazione riservata o li danno ai sissini???.... Ma per ora si parla solo dei ricorrenti, quindi non e' poi cosi teagica la cosa

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Cozza Mar Giu 17, 2014 4:03 pm

gugu ha scritto:
conalidicera ha scritto:x gugu

ti sfugge? dillo a me, a tellina, a briski e ai tantissimi abilitati 2000 e dimenticati in GAE e sorpassati una volta per un motivo (e porta pazienza) una altra volta per un diverso motivo (e porta ancora pazienza): che colpa abbiamo per avere vinto un concorso???


A me non pare si tratti di scavalcamenti. Poiché la storia dei 6 punti ai non ssis va avanti da 10 anni e, finalmente, è stato deciso che il bonus non andava dato...si può vedere la situazione al contrario: i non siss hanno lavorato per 10 anni con 6 punti in più.
ovviamente continuo a vederlo e a viverlo come uno scavalcamento...anche perché personalmente non ho mai capito il famigerato bonus di 24 o 30 punti dati ai sissini in virtù di nonsisabenecosa (soldi pagati a parte, ovvio).
come han già sottolineato...parecchie classi di concorso avevano ancora graduatorie di merito attive e non terminate già alla data del concorso del '99...le stesse che son state annullate e sostituite, ma non terminate con le messe in ruolo, dai concorsi del 2012 e no, per l'ennesima volta non si parla di quattro sfixati che han passato il concorso con voti minimi e che quindi, come han detto qui molti in molte occasioni "dovrebbero tacere, ringraziare d'aver comunque lavorato in questi anni e vergognarsi anche un po'" ma si parla di centinaia di persone che han studiato e si sono ben preparate superando un concorso a cattedre che poi, s'è scoperto in seguito, era a cattedre pari quasi a zero...

ciò detto...
non riesco a levarmi il sorriso dalla faccia per la visione ottimistica di gugu.
ma seriamente.
mi piace davvero.
suona un po' come "tiè vi abbiamo inchiappettato per dieci anni lavorando al posto vostro con sei punti in più".
che dire...son comunque soddisfazioni!
grazie gugu...ogni tanto serve davvero un punto di vista differente :-D ;-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 4:08 pm

SOEMIA ha scritto:Mi chiedo se chi avesse fatto ricorso gia nel 2011 e in virtu' di quel bonus avesse avuto il ruolo  nel 2013.....che succederebbe roglierebbero il euolo all' ultimo nominato per darlo al ricorrente?

no. i ruoli attribuiti non sono in discussione. a meno che ognuno non intenti ricorsi ad personam

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 17, 2014 5:21 pm

SARA25 ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Dipende da cosa deciderà il miur, se rivede ora la tabella di valutazione i sei punti saranno per tutti...se non la rivede solo ai ricorrenti...ma poi coloro che non hanno fatto ricorso si appelleranno al giudice del lavoro per la parità di diritti e avranno anche loro i 6 punti...in pratica a tutti...praticamente i sei punti subito oppure a macchia di leopardo, ma la sostanza non cambia tanto...la giurisprudenza si è ormai dichiarata e ha sancito che i sissini devono avere 6 punti in più.

Quindi i laureati in SFP inseriti in GE, devono aspettare la decisione del Miur? Perché  dovremmo spendere soldi se poi comunque spetteranno a tutti? E nell'ipotesi che il miur al momento concedesse i 6 punti solo ai ricorrenti, il ricorso proposto successivamente avrebbe effetti sulle nomine che saranno state fatte sulle graduatorie con le nuove valutazioni?
Tu cosa ne pensi gugu?
Lalla o altri ben informati

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gugu Mar Giu 17, 2014 5:30 pm

SARA25 ha scritto:
SARA25 ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Dipende da cosa deciderà il miur, se rivede ora la tabella di valutazione i sei punti saranno per tutti...se non la rivede solo ai ricorrenti...ma poi coloro che non hanno fatto ricorso si appelleranno al giudice del lavoro per la parità di diritti e avranno anche loro i 6 punti...in pratica a tutti...praticamente i sei punti subito oppure a macchia di leopardo, ma la sostanza non cambia tanto...la giurisprudenza si è ormai dichiarata e ha sancito che i sissini devono avere 6 punti in più.

Quindi i laureati in SFP inseriti in GE, devono aspettare la decisione del Miur? Perché  dovremmo spendere soldi se poi comunque spetteranno a tutti? E nell'ipotesi che il miur al momento concedesse i 6 punti solo ai ricorrenti, il ricorso proposto successivamente avrebbe effetti sulle nomine che saranno state fatte sulle graduatorie con le nuove valutazioni?
Tu cosa ne pensi gugu?
Lalla o altri ben informati


In armonia con quanto successo al diploma il Miur dovrebbe prendere una decisione univoca valida per tutti. Ottemperando alla sentenza deve decurtare seduta stante i 6 punti alle abilitazioni non ssis, non vedo altra possibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 17, 2014 5:43 pm

Gugu ma le abilitazioni di SFP hanno diritto come le abilitazioni ssis a 6 punti in più rispetto alle altre (es. quelle da concorso)?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gugu Mar Giu 17, 2014 5:46 pm

Sì, perchè seguono lo stesso concetto di premialità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da mathematico Mar Giu 17, 2014 6:06 pm

gugu ha scritto:
SARA25 ha scritto:
SARA25 ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Dipende da cosa deciderà il miur, se rivede ora la tabella di valutazione i sei punti saranno per tutti...se non la rivede solo ai ricorrenti...ma poi coloro che non hanno fatto ricorso si appelleranno al giudice del lavoro per la parità di diritti e avranno anche loro i 6 punti...in pratica a tutti...praticamente i sei punti subito oppure a macchia di leopardo, ma la sostanza non cambia tanto...la giurisprudenza si è ormai dichiarata e ha sancito che i sissini devono avere 6 punti in più.

Quindi i laureati in SFP inseriti in GE, devono aspettare la decisione del Miur? Perché  dovremmo spendere soldi se poi comunque spetteranno a tutti? E nell'ipotesi che il miur al momento concedesse i 6 punti solo ai ricorrenti, il ricorso proposto successivamente avrebbe effetti sulle nomine che saranno state fatte sulle graduatorie con le nuove valutazioni?
Tu cosa ne pensi gugu?
Lalla o altri ben informati


In armonia con quanto successo al diploma il Miur dovrebbe prendere una decisione univoca valida per tutti. Ottemperando alla sentenza deve decurtare seduta stante i 6 punti alle abilitazioni non ssis, non vedo altra possibilità.
dunque a me che sono già stati decurtati dal mio vecchio csa i 6 punti nel 2011 dovrei restare con lo stesso punteggio nel nuovo csa. Ma nel nuovo csa ci sono persone sissine che li hanno avuti i 6 punti. quindi si devono rifare tutti i conteggi?

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da alberto manfredi Mar Giu 17, 2014 6:10 pm

ma chi non è iscritto all'anief per poter partecipare a questo ricorso è ancora intempo per iscriversi e aderire visti i tempi ridotti

alberto manfredi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da gugu Mar Giu 17, 2014 6:18 pm

mathematico ha scritto:
dunque a me che sono già stati decurtati dal mio vecchio csa i 6 punti nel 2011 dovrei restare con lo stesso punteggio nel nuovo csa. Ma nel nuovo csa ci sono persone sissine che li hanno avuti i 6 punti. quindi si devono rifare tutti i conteggi?


Gli aggiustamenti di questi anni sono stati "manuali", fatti dai singoli UST. Quello che ora andrebbe fatto è riportare la situazione a zero, ovvero con l'attribuzione automatica dei punteggi fatta dal sistema centrale con relativa decurtazione dei 6 punti alle abilitazioni non codificate come SSIS (è una cosa semplicissima nonché velocissima).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da angie Mar Giu 17, 2014 6:35 pm

Cosa bisogna fare per vedersi attiribuire i 6 punti?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mar Giu 17, 2014 6:42 pm

angie ha scritto:Cosa bisogna fare per vedersi attiribuire i 6 punti?

Per ora aspettiamo la decisione del miur.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mer Giu 18, 2014 8:10 am

Ma si sa se al MIUR se ne sta discutendo?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da davide 76 Mer Giu 18, 2014 8:12 am

Il punto A4 della tabella valutazione titoli se lo leggete bene dice che alla Sissis spettano 30 punti di cui 24 per il corso, quindi i 6 punti di bonus sono lì. Ecco perché il punto A5, sul quale non entro nel merito, contestato dal Tar (la cui sentenza è stata confermata dal CDS) attribuisce un bonus ai non sissini escludendo questi. Li esclude in quanto il bonus per i sissini in realtà è sancito proprio al punto A4! A rigor di logica  la sentenza toglierebbe i 6 punti per i non sissini ma ai sissini non dovrebbe aggiungere nulla, in quanto il massimo dei 42 punti della Siss venivano da: 12+12 (anni di siss) + 6 di bonus (che erano già lì) + 12 (punteggio massimo all'esame finale). Io la leggo così

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mer Giu 18, 2014 9:35 am

Ed infatti si tratta di decurtarli ai non sissini!


SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mer Giu 18, 2014 9:38 am

Ma mi può spiegare qualcuno come è stato calcolato il punteggio in gae primaria dei diplomati magistrale con l'abilitazione del concorso? A quel punteggio attribuito all'abilitazione verranno decurtati i 6 punti?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da nadiadan Mer Giu 18, 2014 1:33 pm

SARA25 ha scritto:Ma mi può spiegare qualcuno come è stato calcolato il punteggio in gae primaria dei diplomati magistrale con l'abilitazione del concorso? A quel punteggio attribuito all'abilitazione verranno decurtati i 6 punti?

è quello che vorrei capire anch'io. Se qualcuno lo sa, per favore, ci illumini!
Poi, correggeranno già queste GaE o no?

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Mer Giu 18, 2014 4:23 pm

nadiadan ha scritto:
SARA25 ha scritto:Ma mi può spiegare qualcuno come è stato calcolato il punteggio in gae primaria dei diplomati magistrale con l'abilitazione del concorso? A quel punteggio attribuito all'abilitazione verranno decurtati i 6 punti?

è quello che vorrei capire anch'io. Se qualcuno lo sa, per favore, ci illumini!
Poi, correggeranno già queste GaE o no?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da giadadimare Mer Giu 18, 2014 5:11 pm

Scusate, chiaritemi, io ho abilitazione siss, se non partecipo a nessun ricorso rischio di essere superata da altri sissini ricorrenti? Mi pare surreale

giadadimare

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Gio Giu 19, 2014 12:31 pm

SARA25 ha scritto:
nadiadan ha scritto:
SARA25 ha scritto:Ma mi può spiegare qualcuno come è stato calcolato il punteggio in gae primaria dei diplomati magistrale con l'abilitazione del concorso? A quel punteggio attribuito all'abilitazione verranno decurtati i 6 punti?

è quello che vorrei capire anch'io. Se qualcuno lo sa, per favore, ci illumini!
Poi, correggeranno già queste GaE o no?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Enza Maria Gio Giu 19, 2014 12:37 pm

Abilitati SSIS e assimilati spetta un bonus di 6 punti

In riferimento a quanto sopra volevo il seguente chiarimento:

saranno rivisti i punteggi delle GAE 2011/14 o i punteggi delle nuove GAE 2014/17?

Grazie mille.

Enza Maria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 19, 2014 2:26 pm

Enza Maria ha scritto:Abilitati SSIS e assimilati spetta un bonus di 6 punti

In riferimento a quanto sopra volevo il seguente chiarimento:

saranno rivisti i punteggi delle GAE 2011/14 o i punteggi delle nuove GAE 2014/17?

Grazie mille.

delle nuove, date che sono la continuazione delle vecchie.


per ogni chiarimento
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-e-6-punti-ssis-miur-dovr-rivedere-punteggi-o-rischia-commissariament

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da SARA25 Gio Giu 19, 2014 6:33 pm

SARA25 ha scritto:Ma mi può spiegare qualcuno come è stato calcolato il punteggio in gae primaria dei diplomati magistrale con l'abilitazione del concorso? A quel punteggio attribuito all'abilitazione verranno decurtati i 6 punti?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 19, 2014 6:36 pm

SARA25 ha scritto:
SARA25 ha scritto:Ma mi può spiegare qualcuno come è stato calcolato il punteggio in gae primaria dei diplomati magistrale con l'abilitazione del concorso? A quel punteggio attribuito all'abilitazione verranno decurtati i 6 punti?

se il ministero deciderà di rispettare la sentenza, sì

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da trinacriangirl Lun Giu 23, 2014 11:37 am

La decurtazione di 6 punti ai non abilitati sisso o l'aggiunta di 6 punti ai sissini non sono esattamente la stessa cosa. Infatti, nel primo caso a beneficiare della sentenza sarebbero tuttti i sissini a prescindere dal fatto che abbiano fatto ricorso o meno, nel secondo caso invece se ne potebbero avvantaggiare sono i ricorrenti che scavalcherebbero in GAE anche altri sissini.
A tal proposito, ne i vari USP nè il sindacato ANIEF sanno quale sarà la decisione del MIUR, quindi anche a voler fare ricorso adesso non sai a cosa vai incontro.
Nel primo caso infatti non conviene far ricorso, nel secondo sì!
Ma si possono spendere dei soldi così senza neanche sapere cosa comporterà un' eventuale vittoria Si rishia di spender soldi per niente; d' altra parte....
Non se ne può più! Cambiano le carte in tavola di continuo....non si può andare avanti così!

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 3 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.