Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Sab Ago 23, 2014 4:58 pm

enricat ha scritto:con inps risponde o chiamando diretamente la sede di competenza.
Se non chiamavo oggi la sede del mio inps la mia mail con i cedolini sarebbe rimasta lì ignorata ancora per giorni!

grazie!
I cedolini da quando? Per inps risponde serve anche il numero della pratica?
Oggi ho scoperto che l'operatore non ha aperto il sollecito, nonostante mi avesse assicurato di averlo fatto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2014 2:18 pm

Va bene la pec come mail da inoltrare a inps risponde?
preciso che non ho il pin.
Entro quanto si riceve la conferma con il n. protocollo della richiesta (come annunciato dopo aver compilato il form)?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Gio Ago 28, 2014 4:35 pm

A me hanno chiamato ieri e mandato una mail oggi dopo che avevo mandato due email tramite inps risponde e in poche parole mi hanno detto che la domanda non è stata presa ancora in esame perchè le domande di disoccupazione quest'anno si sono triplicate e gli impiegati sono pochi. Se riescono dovrebbero elaborare la domanda nella prima decade di settembre...no comment!!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2014 6:39 pm

Elbereth ha scritto:A me hanno chiamato ieri e mandato una mail oggi dopo che avevo mandato due email tramite inps risponde e in poche parole mi hanno detto che la domanda non è stata presa ancora in esame perchè le domande di disoccupazione quest'anno si sono triplicate e gli impiegati sono pochi. Se riescono dovrebbero elaborare la domanda nella prima decade di settembre...no comment!!

Però...ma hai usato la pec?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Gio Ago 28, 2014 6:52 pm

No, ho mandato una mail direttamente sul loro sito. Io ho il pin però!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2014 7:13 pm

Elbereth ha scritto:No, ho mandato una mail direttamente sul loro sito. Io ho il pin però!

Io ho compilato il form del sito, sezione utenti senza pin. Lì chiedono di inserire una mail e io ho dato la pec. Tu hai dato la tua personale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Gio Ago 28, 2014 7:48 pm

Sì, quella personale!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da PG Ven Ago 29, 2014 9:12 am

per quanto riguarda agosto, quali sono i tempi?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 11:01 am

PG ha scritto:per quanto riguarda agosto, quali sono i tempi?

In un altro post si parlava dei primi 10 gg di settembre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 1:51 pm

Elbereth ha scritto:A me hanno chiamato ieri e mandato una mail oggi dopo che avevo mandato due email tramite inps risponde e in poche parole mi hanno detto che la domanda non è stata presa ancora in esame perchè le domande di disoccupazione quest'anno si sono triplicate e gli impiegati sono pochi. Se riescono dovrebbero elaborare la domanda nella prima decade di settembre...no comment!!

Mi è arrivata da Inps risponde la mail che si genera in automatico con il numero di protocollo della segnalazione.
Il che non signiifca che la domanda sia stata lavorata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2014 12:23 pm

qual'è la procedura di reclamo all'inps?ci sarà un modulo da inviare via PEC?

il reclamo è in poche parole di sollecito a visionare la mai domanda ... l'aspi è stata annullata...ora devono prendere visione della mini aspi....QUANDO????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2014 4:08 pm

[quote="elfo"]qual'è la procedura di reclamo all'inps?ci sarà un modulo da inviare via PEC?

call center e form inps risponde sul sito dell'inps.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da jacaranda Sab Ago 30, 2014 8:32 pm

Dall' 8 /07 SOSPESA...mi vengono i nervi. Sono 4 mesi di disoccupazione arretrata!! ho più probabilità a questo punto di prendere lo stipendio se ricevo la convocazione!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Dom Ago 31, 2014 10:19 am

Jacaranda, sì infatti! Io inizio a lavorare domani e la mia domanda non l'hanno neanche ancora guardata! Farò prima a prendere lo stipendio che la disoccupazione. Peccato che in questi due mesi le bollette e le spese da pagare non siano andate in ferie!!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da enricat Dom Ago 31, 2014 10:48 am

ma quanti giorni ci vogliono per l'accredito?!? è in pagamento dal 22 luglio!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da angie Dom Ago 31, 2014 10:50 am

enricat ha scritto:ma quanti giorni ci vogliono per l'accredito?!? è in pagamento dal 22 luglio!

Io............. dopo 8 gg. circa.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Illusa Lun Set 01, 2014 11:06 am

Magari qualcuno sorriderà,ma potrei fare domanda di disoccupazione? Il mio contratto è scaduto ieri e ad oggi non so quando riprenderò!
In caso di risposta positiva,qual è la procedura???
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Set 01, 2014 2:17 pm

Ha senso farla solo se non riprendi servizio entro l'8 settembre, perché i primi 7 giorni non vengono pagati in nessun caso. Se hai già il Pin dispositivo, puoi presentare la domanda on line (io ti consiglierei di aspettare qualche giorno per vedere se esce il calendario delle nomine da Gae); in caso contrario a questo punto l'unica cosa è rivolgersi ad un patronato (o chiamare il call center dell'inps, ma ho letto che alcuni hanno avuto esperienze negative).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mer Set 03, 2014 5:31 pm

Domanda inoltrata il 2 luglio e da quella data risulta ancora in attesa di istruttoria!Ho inviato mail (sia pec che personale) alla mia sede inps,con tanto di cedolini allegati, ma non mi hanno dato nessuna risposta.
Nel frattempo ho mandato un sollecito tramite inps risponde il 21 di agosto, ma ad oggi ancora nessun riscontro :"richiesta smistata alla sede di competenza in attesa di risposta".
Ho chiamato poco fa il numero verde inps e mi han detto che prima di 15 giorni dall'invio del primo sollecito non posdono fare un altro sollecito.
Mi chiefo:ma dopo il primo sollecito la sede Inps non DOVREBBE essere obbligata a comunicarmi qualcosa?Altrimenti s cosa serve fare il sollecito? Non so più come muovermi,sono ormai passati 2 mesi!Non c'è un obbligo, in termini di tempistica,per l'inps per l'esame di una pratica ?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da jacaranda Mer Set 03, 2014 5:41 pm

Adesso è ... trasferita alla sede... va meglio così?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 8:34 pm

dopo solleciti al call center e all'inps, la domanda risulta in pagamento dal 2/9. Quindi l'accredito avverrà il 10?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Gio Set 04, 2014 11:43 am

luna80 ha scritto:Domanda inoltrata il 2 luglio e da quella data risulta ancora in attesa di istruttoria!Ho inviato mail (sia pec che personale) alla mia sede con tanto di cedolini allegati, ma non mi hanno dato nessuna risposta.
Nel frattempo ho mandato un sollecito tramite inps risponde il 21 di agosto, ma ad oggi ancora nessun riscontro :"richiesta smistata alla sede di competenza in attesa di risposta".
Ho chiamato poco fa il numero verde inps e mi han detto che prima di 15 giorni dall'invio del primo sollecito non posdono fare un altro sollecito.
Mi chiefo:ma dopo il primo sollecito la sede Inps non DOVREBBE essere obbligata a comunicarmi qualcosa?Altrimenti s cosa serve fare il sollecito? Non so più come muovermi,sono ormai passati 2 mesi!Non c'è un obbligo, in termini di tempistica,per l'inps per l'esame di una pratica ?

Ormai siamo alle comiche... mi reco alla sede inps di persona per cercare di risolvere la situazione e sapete cosa mi dicono "purtroppo non possiamo fare nulla perché oggi il sistema non funziona,torni domani"....ragazzi io ormai non so più che fare!!!ma non c'è una legge, qualcosa che li obblighi entro una certa data ad esaminare una pratica o possono fare quello che gli pare?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 05, 2014 7:11 am

luna80 ha scritto:
luna80 ha scritto:Domanda inoltrata il 2 luglio e da quella data risulta ancora in attesa di istruttoria!Ho inviato mail (sia pec che personale) alla mia sede con tanto di cedolini allegati, ma non mi hanno dato nessuna risposta.
Nel frattempo ho mandato un sollecito tramite inps risponde il 21 di agosto, ma ad oggi ancora nessun riscontro :"richiesta smistata alla sede di competenza in attesa di risposta".
Ho chiamato poco fa il numero verde inps e mi han detto che prima di 15 giorni dall'invio del primo sollecito non posdono fare un altro sollecito.
Mi chiefo:ma dopo il primo sollecito la sede Inps non DOVREBBE essere obbligata a comunicarmi qualcosa?Altrimenti s cosa serve fare il sollecito? Non so più come muovermi,sono ormai passati 2 mesi!Non c'è un obbligo, in termini di tempistica,per l'inps per l'esame di una pratica ?

Ormai siamo alle comiche... mi reco alla sede inps di persona per cercare di risolvere la situazione e sapete cosa mi dicono "purtroppo non possiamo fare nulla perché oggi il sistema non funziona,torni domani"....ragazzi io ormai non so più che fare!!!ma non c'è una legge, qualcosa che li obblighi entro una certa data ad esaminare una pratica o possono fare quello che gli pare?

Secondo me si configura l'omissione di atti d'ufficio. Se si facesse una class action, se la passerebbero male!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 05, 2014 7:16 am

Nessuno sa dirmi niente dei tempi d'accredito? Il pagamento è stato disposto il 2/09..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.