Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2014 1:26 pm

grazie Dec. Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il sollecito va fatto dopo 30 giorni dall'ultima data di lavorazione ella domenda. Nel mio caso è il 23 giugno, giorno in cui è passata in attesa di istruttoria. Mi hanno detto che dal23 luglio posso richiamare loro e sarann lro a fare il sollecito alla sede inps...
dal 23 sarò io a chiamarli...vediamo cosa mi diranno; poi farò fare il sollecito anche dalla sede centrale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giovannina12 Gio Lug 17, 2014 1:59 pm

Grazie mille Dec.

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Gio Lug 17, 2014 5:18 pm

La mia domanda è passata direttamente da In fase di trasferimento a pagamento effettuato. Adesso è anche nel fascicolo previdenziale.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da meteora Gio Lug 17, 2014 5:25 pm

luisa78 ha scritto:io trovo scritto
"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 03/07/2014 con decorrenza 08/07/2014", cosa significa???


Scusa ma dove hai trovato questa scritta? Sul sito Inps c'è scritto domnanda in fase di trasferimento alla sede. Che significa?

Grazie!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giovannina12 Gio Lug 17, 2014 6:14 pm

Scusate qualcuno sa spiegarmi come calcolare l'indennità di disoccupazione?

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 17, 2014 7:15 pm

In linea di massima è il 75% della retribuzione media mensile lorda, ma non chiedermi i dettagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da napoletanissima78 Ven Lug 18, 2014 3:31 pm

Palù ha scritto:grazie Dec. Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che il sollecito va fatto dopo 30 giorni dall'ultima data di lavorazione ella domenda. Nel mio caso è il 23 giugno, giorno in cui è passata in attesa di istruttoria. Mi hanno detto che dal23 luglio posso richiamare loro e sarann lro a fare il sollecito alla sede inps...
dal 23 sarò io a chiamarli...vediamo cosa mi diranno; poi farò fare il sollecito anche dalla sede centrale.
AGGIUNGI ANCHE QUESTO AL SOLLECITO, TI CONSIGLIO DI FARLO TRAMITE MAIL A INPS-RISPONDE :CHIEDO AI SENSI DELL`ART.5 LEGGE 241/90¸ DI CONOSCERE IL NOMINATIVO DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO.COSì FACENDO A ME MI HAN LIQUIDATO DOPO 4 GG ...OVVIAMENTE OLTRE  I FAMOSI 30 GG CHE SI PRENDONO PER ELABORARE LA DOMANDA

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Ven Lug 18, 2014 4:27 pm

Generals, il 3 luglio. Risiedo in una provincia molto piccola. La mia sede inps non ha certo ricevuto migliaia di domande. Una tale velocita' dipende anche da questo.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Ven Lug 18, 2014 4:28 pm

Generals, il 3 luglio. Risiedo in una provincia molto piccola. La mia sede inps non ha certo ricevuto migliaia di domande. Una tale velocita' dipende anche da questo.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 21, 2014 8:59 am

grazie per i consigli...preziosi come sempre :-)
Stamattina mi è arrivata la mail dell'inps nella posta certificata: Gentile Signora,
Le comunichiamo che la Sua domanda di indennità di disoccupazione ASpI, presentata in data 12/06/2014, È STATA ACCOLTA con decorrenza dal 19/06/2014...

già è qualcosa :-) non ricordo però una cosa: visto che è stata accolta con decorrenza dal 19, mi pagano dal 19? Non dovrebbero pagarmi dal 13? La faccio tutti gli anni e ogni volta mi scordo :-)

Se questa settimana non mi arriva il pagamento, procedo con la lettera di sollecito!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da viennadottorino Lun Lug 21, 2014 9:01 am

Hai fatto il sollecito???
Pagano dall ottavo giorno successivo...

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 21, 2014 9:11 am

ahhhhhhhhhhhhhhhhh
e perché là c'è scritto dal 19?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 21, 2014 9:18 am

ok è giusto...mi sono confusa perché di solito la presento il 1 luglio e mi pagano dall'8. Quest'anno ho finito il 12 giugno...è giusto dal 19 :-) grazie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da verdeacqua Lun Lug 21, 2014 10:50 am

Aiuto, oggi sono andata sul sito dell'inps per controllare lo stato della mia domanda e ... mi da questa risposta Il suo codice fiscale non risulta censito negli archivi dell'istituto. La invitiamo a presentarsi presso una sede INPS al fine di sistemare la sua posizione anagrafica.
Come mai???? Ma prima la domanda risultava in attesa di istruttoria ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da goblinga Lun Lug 21, 2014 11:00 am

Ciao verdeacqua, a me è successa la stessa cosa proprio pochi minuti fa... Anche la mia era sospesa in attesa di istruttoria e ora mi dice che il mio codice fiscale non risulta censito negli archivi dell'istituto. Ma se lavoro da anni e prendo l'indennità tutte le estati...???!!!

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da verdeacqua Lun Lug 21, 2014 11:01 am

...ho telefonato all'inps e mi hanno detto che è un problema del sistema, non mio in particolare. Bisogna, tanto per cambiare, aspettare ed aspettare!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da valyska Lun Lug 21, 2014 11:04 am

E' appena successa anche a me la stessa cosa di verdeacqua, ma poi dopo due tentativi è riapparsa come l'avevo vista l'ultima volta, cioè pagamento in corso. Io però non ho più tra i miei servizi il fascicolo previdenziale del cittadino dove volevo vedere il dettaglio. Comunque c'era scritto accoglimento e poi nulla più, nella sezione consultazione domande c'era pagamento il 18/07 con decorrenza l'8/07. Non ho ricevuto nessuna mail o pec, nessun pagamento, ma a quanto ho capito è normale. Adesso aspetterò qualche giorno, ma non posso proprio sapere l'importo mensile?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da napoletanissima78 Lun Lug 21, 2014 11:42 am

se vai sul sito inps c'è una voce con scritto "pagamenti" se te l hanno caricato puoi vederlo, per l'accredito deve passare qualche giorno; controlla anche la cassetta postale on line a volte mandanoa n che lì gli avvisi

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da spidbat Lun Lug 21, 2014 12:46 pm

a me ancora "in fase di trasferimento"... ma che OO

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da viennadottorino Lun Lug 21, 2014 12:49 pm

Qualla di mia sorella da "sospesa in attesa di istruttoria" e' diventata "trasferita alla sede".... Bah!!! E tra l altro il call center mi diceva questa mattina che la sede si prende dai 30 ai 60 giorni per elaborare la domanda.... :((

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da fra65 Lun Lug 21, 2014 1:37 pm

Colleghi, ho inoltrato la domanda il 3 luglio....mi consigliate di aspettare 30 gg prima di inviare eventuali solleciti? Grazie.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da viennadottorino Lun Lug 21, 2014 1:38 pm

Se chiami il call center prina dei 30 giorni non te lo fanno il sollecito... A me stamattina con domanda inoltrata il 21 giugno mi hanmo detto d aspettare qualche altro giorno...

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da napoletanissima78 Lun Lug 21, 2014 1:40 pm

si, anche perchè prima non puoi, l'inps ha tempo 30 gg per elaborare la domanda, dopo parti con i solleciti

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da marlena.fred Lun Lug 21, 2014 2:00 pm

Mi dispiace ripetermi (ho già scritto un post simile)ma questa è stata la mia ultima AVVENTURA con l'inps.

L'anno scorso ho inoltrato domanda il 2 luglio e dall'8 luglio la domanda è stata sospesa in attesa d'istruttoria.Quando ho visto che la situazione non si sbloccava le ho provate tutte: solleciti scritti, continue telefonate al numero verde, richieste di chiarimenti a INPS risponde, ma il problema era che ognuno mi dava indicazioni diverse,anche se tutti cercavano di tranquillizzarmi. I tempi di attesa o quelli per inoltrare i solleciti cambiavano a seconda degli operatori che rispondevano e soprattutto si allungavano sempre di più.
Fatto sta che solo verso fine settembre mi è arrivata una comunicazione nella cassetta postale del sito inps in cui mi chiedevano le ultime 3 buste paga.
Tanto per farla corta ho presentato i documenti mancanti e l'assegno per il periodo dall'8 luglio a 12 settembre mi è stato accreditato il 9 OTTOBRE!

Quest'anno inizierò prima la mia "guerra" per cercare di ottenere qualche euro entro agosto,a costo di andare tutti i giorni alla sede inps di zona, li tartasserò fino allo sfinimento.

Scusate lo sfogo ma rimanere senza soldi per 3 mesi è inammissibile,per colpa poi di qualcuno che non ha voglia di fare il proprio lavoro o per la lentezza burocratica! è uno schifo!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.