A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A059 - In quali province è stata esaurita?

+37
laurapalt
Slapy
luciano
paolopaolo
giulia boffa
pitagora
maurizia1980
giugiux
akamat
Darwin
FRANCY2
francesco.rende
nikla1984
Lucas
silvia79
cannella984
Posidonia
logitech2
titifra
Gianfranco
giusta
lallaorizzonte
avanna
libellula2
Sturm und Drang
ML
rosettaisabella
maryma
caty
draghetto
gabri2
Shetan
marcusl
crotone
circo
Albith
sinky
41 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Gio Mag 12, 2011 10:57 am

circo ha scritto:
crotone ha scritto:Qualcuno ha scritto che siamo 7600 nella A059

qualcuno sa in media quanti ne vengono immessi in ruolo ogni anno?


Un dato: A latina dai dati pubblicati su OR l'anno prossimo ci sono 45 cattedre in OD libere. Se sono 45 a Latina penso che si lavori quasi dappertutto.

Circo

scusa circo, cos'è OR?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Ven Mag 13, 2011 10:34 pm

Non ho l'abilitazione, essendo neolaureata. Non devo fare la domanda, giusto? Non vorrei sbagliare...

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da marcusl Ven Mag 13, 2011 11:37 pm

No, ora si tratta di aggiornare punti e titoli per chi è già in graduatorie ad esaurimento, che sono chiuse.
Potrai fare la domanda per l'inserimento in terza fascia nelle graduatorie di istituto, che usciranno più avanti, penso a giugno-luglio..

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Ven Mag 13, 2011 11:39 pm

grazie di cuore

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da cannella984 Sab Mag 14, 2011 2:48 am

Scusate, cerco di farmi anch'io chiarezza..
Aspetto con ansia giugno..
Io sono laureata in biologia ed inizialmente pensavo di insegnare nelle scuole superiori, però mi sono imbattuta in questo topic e a questo punto non disdegnerei l'opportunità di lavorare nelle scuole medie.
Io sono di Genova e leggendo questo topic, sembra che la A059 in questa provincia sia esaurita, o ho capito male?
Vorrei solo capire una cosa però: le 20 scuole per cui posso fare domanda, devono essere tutte scuole superiori o tutte scuole medie? Non possono essere miste?
Se comincio a lavorare nelle scuole medie, posso poi passare successivamente alle superiori?
E infine.. se uscisse questo benedetto TFA, è possibile conciliare le due cose?
Scusate per le troppe domande.. sono nuova e vorrei capirci un po' di più...
Grazie per la pazienza

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da silvia79 Sab Mag 14, 2011 7:58 am

Ciao cari,
vi voglio dare qualche dato anche io sulla situazione in Sardegna visto che ho sentito dire che la A059 è esaurita in qualche provincia. Il problema è che, a occhio, le graduatorie sembrano corte ma ci sono pochissime chiamate su cattedre e pochi spezzoni. Qui ci si riesce ad arrabattare, quando va bene, con le chiamate da GI. Abbiamo una marea di sedi tagliate per il ridimensionamento e questo influisce da noi in maniera particolare perchè le sedi sono poche in partenza. Io credo che non mi sposterò da qui ma perchè, purtroppo, non mi posso permettere economicamente di andare da nessun'altra parte. In bocca al lupo a tutti.

silvia79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Ravenna Una vergogna

Messaggio Da Lucas Sab Mag 14, 2011 3:50 pm

sinky ha scritto:In quali province è stata esaurita la A059?
Attenzione alle province dell'Emilia Romagna (a parte Modena e Bologna) perché sono province molto piccole ed hanno pochissime scuole medie. Ad esempio Ravenna ha solo 23 scuole medie in tutta la provincia. Mah! Non si entrerà mai un ruolo...uno o due immissioni in ruolo l'anno. Una vergogna!!!

Lucas

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Sab Mag 14, 2011 4:37 pm

Ravenna è una delle province consigliate, ho sentito che in molti andranno lì dal Sud
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da nikla1984 Sab Mag 14, 2011 4:51 pm

Lucas ha scritto:
sinky ha scritto:In quali province è stata esaurita la A059?
Attenzione alle province dell'Emilia Romagna (a parte Modena e Bologna) perché sono province molto piccole ed hanno pochissime scuole medie. Ad esempio Ravenna ha solo 23 scuole medie in tutta la provincia. Mah! Non si entrerà mai un ruolo...uno o due immissioni in ruolo l'anno. Una vergogna!!!


ma perché dici questo in alcuni topic? vuoi depistarci? tanto lo sappiamo che in quella regione si lavora.......ci lavorano la maggior parte delle mie compagne dell'università^_^

nikla1984

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da nikla1984 Sab Mag 14, 2011 4:53 pm

ad Asti c'è una sola persona inserita

nikla1984

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Docente Matematica

Messaggio Da francesco.rende Sab Mag 14, 2011 6:20 pm

crotone ha scritto:Ravenna è una delle province consigliate, ho sentito che in molti andranno lì dal Sud
MI sapete dare delucidazioni sulla provincia di Catanzaro, poichè ho saputo che molti sceglieranno CZ, ho verificato le graduatorie e lo scorso anno hanno lavorato fino alle code. Io con più di 100 punti a CS non ho lavorato, sono molto deluso... Catanzaro è l'unica provincia sicura del sud. Saluti Francesco

francesco.rende

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Sab Mag 14, 2011 6:29 pm

Mah, io ho molti dubbi sulla Calabria

L'unica decente in effetti era Catanzaro ma secondo me è possibile un clamoroso capovolgimento e alla fine potrebbe godere chi decide di rimanere a Cosenza
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da marcusl Sab Mag 14, 2011 8:09 pm

cannella984 ha scritto:Scusate, cerco di farmi anch'io chiarezza..
Aspetto con ansia giugno..
Io sono laureata in biologia ed inizialmente pensavo di insegnare nelle scuole superiori, però mi sono imbattuta in questo topic e a questo punto non disdegnerei l'opportunità di lavorare nelle scuole medie.
Io sono di Genova e leggendo questo topic, sembra che la A059 in questa provincia sia esaurita, o ho capito male?
Vorrei solo capire una cosa però: le 20 scuole per cui posso fare domanda, devono essere tutte scuole superiori o tutte scuole medie? Non possono essere miste?
Se comincio a lavorare nelle scuole medie, posso poi passare successivamente alle superiori?
E infine.. se uscisse questo benedetto TFA, è possibile conciliare le due cose?
Scusate per le troppe domande.. sono nuova e vorrei capirci un po' di più...
Grazie per la pazienza
Il consiglio è di puntare sulle medie, alle superiori difficilmente si lavora dalla terza fascia, difficile essere chiamati se si è in GE, poi con la riforma Gelmini la situazione è ancora peggiorata..
Le 20 scuole possono essere sia medie sia superiori, l'importante che siano della stessa provincia.
Sul TFA non so niente..

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Lucas Sab Mag 14, 2011 8:41 pm

crotone ha scritto:Ravenna è una delle province consigliate, ho sentito che in molti andranno lì dal Sud
Andranno molti a Ravenna? Anche a me interessava inizialmente, ma la mia amica che è inscritta nelle graduatorie di Ravenna probabilmente andrà via ....mi ha detto che ci sono pochissime cattedre, pochissime scuole, pochi pensionamenti e poche maternità,da lì essendovi tra l'altro molti insegnanti uomo nell'A059. Ed anche a lei è capitato di lavorare a singhiozzo. E' vero, mi sono informato all'USP di Ravenna e mi hanno detto del numero di scuole (solo 23 in tutta la provincia), dei pochi pensionamenti per il prossimo anno (in tutto 3). Mi hanno anche detto che le disponibilità lo scorso anno tra cattedre intere e spezzoni era solamente di 16. In pratica c'erano solo 16 cattedre!! Ma vi rendete conto? Come si fa a lavorare? Meglio una provincia più grande. Il problema, inoltre - mi hanno detto all'USP di ravenna - è il fatto che già sono entrati a pettine nell'A059, a causa del ricorso vinto, tante persone e quindi quelle poche cattedre che ci saranno date serviranno per quelli del pettine[u]. Vi ricordo che nel decreto sullo sviluppo, appena uscito, le immissioni in ruolo saranno retroattive, e questo significa che chi decide con i nuovi aggiornamenti di spostarsi deve sapere che non può sperare nel ruolo nella nuova provincia. Inoltre, dal prossimo anno chi entra in ruolo, prima di poter ritornare nella provincia di origine, non avrà alcuna assegnazione provvisoria e trasferimento prima di 5 anni. Ah dimenticavo, le graduatorie si aggiorneranno ogni 3 anni, e non più dopo 2 anni.

Lucas

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da maryma Sab Mag 14, 2011 9:19 pm

Ravenna Forlì Cesena e Piacenza sono le migliori in ER per la AO59!!!!!!!
Io in tutte avrei già avuto il ruolo.... a Bologna assolutamente no!!!!

maryma

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da avanna Sab Mag 14, 2011 10:48 pm

Lucas ha scritto:
crotone ha scritto:Ravenna è una delle province consigliate, ho sentito che in molti andranno lì dal Sud
Andranno molti a Ravenna? Anche a me interessava inizialmente, ma la mia amica che è inscritta nelle graduatorie di Ravenna probabilmente andrà via ....mi ha detto che ci sono pochissime cattedre, pochissime scuole, pochi pensionamenti e poche maternità,da lì essendovi tra l'altro molti insegnanti uomo nell'A059. Ed anche a lei è capitato di lavorare a singhiozzo. E' vero, mi sono informato all'USP di Ravenna e mi hanno detto del numero di scuole (solo 23 in tutta la provincia), dei pochi pensionamenti per il prossimo anno (in tutto 3). Mi hanno anche detto che le disponibilità lo scorso anno tra cattedre intere e spezzoni era solamente di 16. In pratica c'erano solo 16 cattedre!! Ma vi rendete conto? Come si fa a lavorare? Meglio una provincia più grande. Il problema, inoltre - mi hanno detto all'USP di ravenna - è il fatto che già sono entrati a pettine nell'A059, a causa del ricorso vinto, tante persone e quindi quelle poche cattedre che ci saranno date serviranno per quelli del pettine[u]. Vi ricordo che nel decreto sullo sviluppo, appena uscito, le immissioni in ruolo saranno retroattive, e questo significa che chi decide con i nuovi aggiornamenti di spostarsi deve sapere che non può sperare nel ruolo nella nuova provincia. Inoltre, dal prossimo anno chi entra in ruolo, prima di poter ritornare nella provincia di origine, non avrà alcuna assegnazione provvisoria e trasferimento prima di 5 anni. Ah dimenticavo, le graduatorie si aggiorneranno ogni 3 anni, e non più dopo 2 anni.


sarà anche così per carità .... ma personalmente le troppe spiegazioni mi fanno pensare esattamente l'opposto ....

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da cannella984 Dom Mag 15, 2011 8:34 am

marcusl ha scritto:
Il consiglio è di puntare sulle medie, alle superiori difficilmente si lavora dalla terza fascia, difficile essere chiamati se si è in GE, poi con la riforma Gelmini la situazione è ancora peggiorata..
Le 20 scuole possono essere sia medie sia superiori, l'importante che siano della stessa provincia.
Sul TFA non so niente..

Grazie, questa è un'ottima notizia!

cannella984

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Dom Mag 15, 2011 10:18 am

maryma ha scritto:Ravenna Forlì Cesena e Piacenza sono le migliori in ER per la AO59!!!!!!!
Io in tutte avrei già avuto il ruolo.... a Bologna assolutamente no!!!!

concordo, io e il mio collega siamo indecisi tra Ravenna e Modena
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Lucas Lun Mag 16, 2011 12:46 am

crotone ha scritto:
maryma ha scritto:Ravenna Forlì Cesena e Piacenza sono le migliori in ER per la AO59!!!!!!!
Io in tutte avrei già avuto il ruolo.... a Bologna assolutamente no!!!!

concordo, io e il mio collega siamo indecisi tra Ravenna e Modena

Meglio Modena per due motivi. A Ravenna ci sono poche scuole rispetto a Modena..e poi per quanto ne sappia io molti verranno a Ravenna. Personalmente, sono orientato per una provincia grande. Mi hanno detto che a Venezia, Vicenza, Padova e Verona le graduatorie per l'A059 sono esaurite ed hanno moltissime scuole medie.

Lucas

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty ma come funziona?

Messaggio Da logitech2 Mer Mag 18, 2011 6:15 pm

ho letto su voglioilruolo che ci sono 82 persone in graduatoria per la a059. Perchè voi dite che sono esaurite? in base a quale criterio?Io non ci sto cappendo niente

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Mer Mag 18, 2011 6:17 pm

logitech2 ha scritto:ho letto su voglioilruolo che ci sono 82 persone in graduatoria per la a059. Perchè voi dite che sono esaurite? in base a quale criterio?Io non ci sto cappendo niente
ho dimenticato di precisare che il dato è relativo a Modena

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mag 18, 2011 6:27 pm

nikla1984 ha scritto:
Lucas ha scritto:
sinky ha scritto:In quali province è stata esaurita la A059?
Attenzione alle province dell'Emilia Romagna (a parte Modena e Bologna) perché sono province molto piccole ed hanno pochissime scuole medie. Ad esempio Ravenna ha solo 23 scuole medie in tutta la provincia. Mah! Non si entrerà mai un ruolo...uno o due immissioni in ruolo l'anno. Una vergogna!!!


ma perché dici questo in alcuni topic? vuoi depistarci? tanto lo sappiamo che in quella regione si lavora.......ci lavorano la maggior parte delle mie compagne dell'università^_^

confermo, anche Veneto e Lombardia sono buone per la A059

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mer Mag 18, 2011 7:29 pm

al NOrd per la A059 un abilitato lavora tranquillamente praticamente ovunque

Hanno dato contratti annuali da GI terza fascia in molte province non avendo nessuno disponibile da GE

in Veneto è sicuramente così, ma pare anche in Piemonte
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Mer Mag 18, 2011 7:48 pm

mi spiegate come funziona? ho guardato su voglioilruolo e non mi pare che ci siano tutte queste graduatorie esaurite. A modena per esempio noto che ci sono tante persone , invece qualcuno scrive che la graduatoria è esaurita. Io non sono abilitata e sono alle prime armi...quindi mi sento veramente esaurita. Qualcuno mi può spiegare come si fa a capire dove c'è più gente in fila? Lo so che mi dovrò mettere in coda ad una lunga lista, ma magari non mi dispiacerebbe aprire un po' di più gli occhi. Grazie.

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 5 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.