A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A059 - In quali province è stata esaurita?

+37
laurapalt
Slapy
luciano
paolopaolo
giulia boffa
pitagora
maurizia1980
giugiux
akamat
Darwin
FRANCY2
francesco.rende
nikla1984
Lucas
silvia79
cannella984
Posidonia
logitech2
titifra
Gianfranco
giusta
lallaorizzonte
avanna
libellula2
Sturm und Drang
ML
rosettaisabella
maryma
caty
draghetto
gabri2
Shetan
marcusl
crotone
circo
Albith
sinky
41 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Set 06, 2011 11:43 am

non ho capito paolo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 06, 2011 11:46 am

mi sembra elementare...

se nella tua provincia non c'è posto, perché dovrebbero dirottare i ruoli sulla tua provincia?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Set 06, 2011 11:52 am

Forse allora non mi spiego

se in una provincia ne mettono 25 a ruolo e nella mia 1 c'è qualcosa che non va

parlo di province simili come popolazione e come iscritti alla GE

crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 06, 2011 11:54 am

Nella tua provincia i posti disponibili sono già coperti da insegnanti di ruolo, nell'altra i posti sono vacanti.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 1:23 pm

crotone ha scritto:Forse allora non mi spiego

se in una provincia ne mettono 25 a ruolo e nella mia 1 c'è qualcosa che non va

parlo di province simili come popolazione e come iscritti alla GE

Questo può essere una conseguenza del fatto che colleghi trasferiti negli anni scorsi in altre province chiedono il trasferimento o l'assegnazione provvisoria a casa dopo essere entrati in ruolo. Non c'è una volontà di penalizzare il sud, ma il meccanismo privilegia sempre i docenti di ruolo rispetto ai precari. Il blocco quinquennale potrebbe essere un vantaggio per i precari che rimangono al sud più che per il nord. Vedrai che i ruoli al sud aumenteranno nei prossimi anni se questa norma verrà mantenuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da laurapalt Mar Set 06, 2011 1:30 pm

logitech2 ha scritto:Come mai?avevo òetto che c'erano meno di 80 persone e pià di 90 posti----

Allora ho frainteso cosa intendi per esaurita. Sì gli iscritti erano meno di 80 (grad 2011), in teoria dovevano andare in ruolo 34+11, qualcuno in graduatoria quindi rimarrà. Per esaurita intendevo che tutti fossero entrati in ruolo :-)
Le nomine da GE sono giovedì .

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da laurapalt Mar Set 06, 2011 1:33 pm

paolopaolo ha scritto:
crotone ha scritto:ma perchè non li dirottano sulla mia provincia dove ne immettono solo una in ruolo ed altri con più di 140 punti rimangono precari, mentre altre province vuote vanno tutte in ruolo

Perché la scuola è un servizio agli studenti, non uno stipendificio.

Oddio paolopaolo parli come la Gelmini! Però ho capito quello dici e condivido :-)

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 1:43 pm

Anche Milano oggi conclude la convocazione A059. Tendenzialmente dovrebbero avanzare un buon centinaio di cattedre.

Sul sostegno AD00 dovrebbero rimanere, conto a occhio, dalle 180 alle 230 cattedre con vari spezzoni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Set 06, 2011 1:52 pm

d'accordo su tutto, la mia era una provocazione in questo senso:

si critica se quelli del Sud vanno al Nord

ma al Nord si prendono i ruoli, anzi, avanzano posti, anche molti, che vengono dati poi a docenti non abilitati molto spesso

qui siamo abilitati e la graduatoria non si smuove mai, un ruolo all'anno...
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 06, 2011 1:53 pm

laurapalt ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
crotone ha scritto:ma perchè non li dirottano sulla mia provincia dove ne immettono solo una in ruolo ed altri con più di 140 punti rimangono precari, mentre altre province vuote vanno tutte in ruolo

Perché la scuola è un servizio agli studenti, non uno stipendificio.

Oddio paolopaolo parli come la Gelmini! Però ho capito quello dici e condivido :-)

Io odio la Gelmini. Però a volte, quando leggo certe pretese sul forum, mi chiedo se non abbia ragione.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Set 06, 2011 1:53 pm

paolo non fare troppo il presuntuoso comunque
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 1:54 pm

Per favore evitiamo giudizi personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Set 06, 2011 1:56 pm

Dec rileggi la discussione e vedi chi ha offeso....
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da laurapalt Mar Set 06, 2011 1:57 pm

si critica se quelli del Sud vanno al Nord

qui siamo abilitati e la graduatoria non si smuove mai, un ruolo all'anno...



E' per questo motivo che molti si spostano dal Sud al Nord...

Quanto alle critiche del Nord è un pò come i leghisti che ce l'hanno con gli immigrati, ma senza di loro non andrebbero avanti ...

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2011 2:04 pm

crotone ha scritto:Dec rileggi la discussione e vedi chi ha offeso....
Non mi va di fare il giudice. L'invito era in generale. Comunque non ci conosciamo personalmente e non possiamo sapere chi è presuntuoso e chi non lo è; perciò queste opinioni teniamocele per noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Set 06, 2011 2:06 pm

Dec sono d'accordo con te ma se lui scrive:

mi sembra elementare...

Però a volte, quando leggo certe pretese sul forum, mi chiedo se non abbia ragione.

Beh, mi pare che stia esagerando. Si, lui è informatissimo, è dotto...ma potrebbe evitare di fare il maestrino, grazie.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 06, 2011 2:16 pm

io non contesto quelli che si spostano per andare a lavorare dove il lavoro c'è (l'ho fatto anch'io)

io contesto chi vuole essere assunto su posti che non esistono

ci hanno dato la possibilità di cambiare provincia, non possiamo lamentarci se abbiamo deciso di restare in una provincia dove ci sono più esuberi che cattedre vacanti.

con questo chiudo. non voglio offendere nessuno

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Mar Set 06, 2011 2:42 pm

qualcuno mi sa spiegare perchè a brescia ci sono in ge meno di 80 posti e c'erano poco più di 90 posti in A059 in una tabella i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti.Come mai la GE non risulta esaurita?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da carletto Mar Set 06, 2011 2:45 pm

logitech2 ha scritto:qualcuno mi sa spiegare perchè a brescia ci sono in ge meno di 80 posti e c'erano poco più di 90 posti in A059 in una tabella i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti.Come mai la GE non risulta esaurita?

per "esaurita" si intende che tutti sono stati immessi in ruolo, o che tutti hanno ricevuto la possibilità di ricevere un incarico almeno annuale?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da laurapalt Mar Set 06, 2011 2:52 pm

logitech2 ha scritto:qualcuno mi sa spiegare perchè a brescia ci sono in ge meno di 80 posti e c'erano poco più di 90 posti in A059 in una tabella i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti.Come mai la GE non risulta esaurita?

Come ho scritto prima, una quarantina di quei circa 80 in graduatoria sono andati in ruolo, i restanti (quindi la graduatoria NON è esaurita) verranno convocati giovedì 8 per un posto a TD.

Se per esaurita intendi che tutti quelli in GE hanno tutti avuto una cattedra, devi comunque aspettare che le cattedre vengano assegnate (giovedì), ma ciò non toglie che quelle persone restino in graduatoria anche per gli anni a venire (spero pochi).


laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Mar Set 06, 2011 2:54 pm

Allora: io avevo chiesto se qualcuno sapesse se la GE di Brescia fosse esaurita; mi è stato risposto di no. Ma poichè avevo visto che in GE ci sono meno di 80 persone e i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti erano , mi pare, 92, mi sono chiesta"ma come funziona il meccanismo?" perchè non è esaurita la GE a brescia? Qualcuno me lo sa spiegare? I posti liberi dovrebbero essere dati a chi è in GE. E allora? Cosa c'è che mi sfugge?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 06, 2011 2:56 pm

logitech2 ha scritto:Allora: io avevo chiesto se qualcuno sapesse se la GE di Brescia fosse esaurita; mi è stato risposto di no. Ma poichè avevo visto che in GE ci sono meno di 80 persone e i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti erano , mi pare, 92, mi sono chiesta"ma come funziona il meccanismo?" perchè non è esaurita la GE a brescia? Qualcuno me lo sa spiegare? I posti liberi dovrebbero essere dati a chi è in GE. E allora? Cosa c'è che mi sfugge?

ti sfugge che le nomine a tempo determinato non sono state ancora fatte, quindi la ge non può essersi esaurita


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Mar Set 06, 2011 2:58 pm

Ma seguendo lo stesso ragionamento, a Milano la GE non dovrebbe essere esaurita perchè c'erano più persone nella GE rispetto ai posti rimasti dopo il trasferimento.E invece qualcuno dice che è esaurita. Non capisco...

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da laurapalt Mar Set 06, 2011 3:03 pm

Scusa, ma forse non ci capiamo. Se tu intendi che ci siano più cattedre disponibili di quante persone ci siano in graduatoria, allora è così. Ma non penso che ciò si traduca col fatto che sia "esaurita", ma magari mi sbaglio. Io per esaurita intendo che in GE non c'è più nessuno perché sono tutti in ruolo.

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da carletto Mar Set 06, 2011 3:04 pm

logitech2 ha scritto:Ma seguendo lo stesso ragionamento, a Milano la GE non dovrebbe essere esaurita perchè c'erano più persone nella GE rispetto ai posti rimasti dopo il trasferimento.E invece qualcuno dice che è esaurita. Non capisco...

in passato si è parlato di "graduatoria esaurita" con significati diversi: di solito lo si è inteso nel senso "tutti gli iscritti hanno avuto incarichi o hanno rifiutato". da quest'anno, invece, si incominciano ad intravedere proprio le estinzioni delle graduatorie in alcune province, nel senso che non ce ne è più nessuno da chiamare (tutti quelli che c'erano sono entrati in ruolo)

per Milano non lo so, ma potrebbe essere che lì hanno già fatto le nomine a TD, e tutti quelli della GaE sono stati chiamati e hanno scelto o su quella graduatoria o su altra (magari la A060) dove erano iscritti o magari hanno rifiutato o non si sono presentati


Ultima modifica di carletto il Mar Set 06, 2011 3:07 pm - modificato 1 volta.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 7 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.