A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A059 - In quali province è stata esaurita?

+37
laurapalt
Slapy
luciano
paolopaolo
giulia boffa
pitagora
maurizia1980
giugiux
akamat
Darwin
FRANCY2
francesco.rende
nikla1984
Lucas
silvia79
cannella984
Posidonia
logitech2
titifra
Gianfranco
giusta
lallaorizzonte
avanna
libellula2
Sturm und Drang
ML
rosettaisabella
maryma
caty
draghetto
gabri2
Shetan
marcusl
crotone
circo
Albith
sinky
41 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty chiarimento

Messaggio Da rosettaisabella Lun Mag 09, 2011 11:55 am

Oltre che ad essere una docente di matematica, ribadisco il mio impegno sindacale, pertanto dare una notizia (facilmente riscontrabile) su possibilità lavorative per docenti A059 nella provincia di Catanzaro non deve essere presa come un atto ingiusto, ma come una cortesia leggibile da tutti di una realtà profondamente critica che oggi viviamo nel mondo della scuola.
PS Penso che un aiuto reciproco nella nostra categoria sia fondamentale perchè tutti, in base al proprio punteggio, abbiano possibilità lavorative certe.

rosettaisabella

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da titifra Lun Mag 09, 2011 11:59 am

Gianfranco ha scritto:
giusta ha scritto:
Sturm und Drang ha scritto:
rosettaisabella ha scritto:AMICI COLLEGHI DI MATEMATICA, ho una notizia molto interessante da darvi, NELLA PROVINCIA DI CATANZARO SI RIESCE A LAVORARE ANCHE CON LE CODE E CON UN PUNTEGGIO BASSISSIMO, del tipo 40 punti... INOLTRE QUEST'ANNO CI SARANNO ben 20 PENSIONAMENTI... QUINDI MOLTI POSTI DISPONIBILI.... cl conc A 059: "TUTTI GLI ABILITATI SONO STATI ASSORBITI"
Una VS collega nonchè sindacalista
Questa cara collega sta scrivendo le stesse identiche cose su voglio il ruolo....con il nick di "matematica doc" e sta commentando in questo modo tutti i quesiti, anche se non c'entrano nulla....a mio avviso sta cercando di depistare tutti.... non lo trovo per nulla corretto...credo proprio che sia un troll??!! se mi sbaglio chedo scusa in anticipo, ma la cosa mi puzza...

A dire il vero a me è arrivata una mail identica a questa e la cosa mi ha alquanto insospettito...anche xkè nn è firmata e comunque è un abuso secondo me!!!
Anche a me è arrivata una mail identica indirizzata a tutti quelli che sono in GE nella mia provincia. Chi l'ha inviata secondo me ha visto i nominativi delle persone presenti in GE nell A059 e ha aggiunto @istruzione.it
Scusate, non potete controllare le graduatorie, gli elenchi SP, ecc? Ringraziamo chi ci da info ma andiamo poi a verificare.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da titifra Lun Mag 09, 2011 12:00 pm

rosettaisabella ha scritto:Oltre che ad essere una docente di matematica, ribadisco il mio impegno sindacale, pertanto dare una notizia (facilmente riscontrabile) su possibilità lavorative per docenti A059 nella provincia di Catanzaro non deve essere presa come un atto ingiusto, ma come una cortesia leggibile da tutti di una realtà profondamente critica che oggi viviamo nel mondo della scuola.
PS Penso che un aiuto reciproco nella nostra categoria sia fondamentale perchè tutti, in base al proprio punteggio, abbiano possibilità lavorative certe.
Scusa Rosettaisabella, di quale sindacato si tratta?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Lun Mag 09, 2011 7:28 pm

Scusate la mia ignoranza.Mi sono laureata da poco in chimica, non ho alcun tipo di punteggio, com'è ovvio, e visto i tempi che corrono, non mi si prospetta un futuro radioso. Quando uscirà la domanda per inserirsi nelle graduatorie(perchè non è ancora uscita, vero?) io dove posso iscrivermi? Cioè nelle graduatorie di istituto o in cosa altro...non ho ben chiaro il meccanismo e voi parlate spesso in forma contrata(GI Ge..)io non ho capito un granchè. Qualcuno mi può spiegare? E un'altra cosa:senza abilitazione nella a59 ho speranza?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Ospite Lun Mag 09, 2011 7:31 pm

logitech2 ha scritto:Scusate la mia ignoranza.Mi sono laureata da poco in chimica, non ho alcun tipo di punteggio, com'è ovvio, e visto i tempi che corrono, non mi si prospetta un futuro radioso. Quando uscirà la domanda per inserirsi nelle graduatorie(perchè non è ancora uscita, vero?) io dove posso iscrivermi? Cioè nelle graduatorie di istituto o in cosa altro...non ho ben chiaro il meccanismo e voi parlate spesso in forma contrata(GI Ge..)io non ho capito un granchè. Qualcuno mi può spiegare? E un'altra cosa:senza abilitazione nella a59 ho speranza?

Per te che non sei abilitata ci sono la GI cioè Graduatorie d'Istituto....usciranno verso giugno i moduli.

Per gli abilitati ci sono le GaE, Graduatorie Ad Esaurimento....usciranno tra qualche giorno, forse già domani.

Per l'A059 ci sono speranze, visto che in un topic delle graduatorie ci sono docenti che indicano parecchie province in cui l'A059 è esaurita....ma il topic è questo! ahahahah....quest'attesa del decreto di aggiornamento mi sta fondendo ;-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Lun Mag 09, 2011 8:25 pm

dunque l'aggiornamento di cui tutti parlano non riguarda me? ma come funziona il meccanismo delle fasce? ci sono 1-2-3fasce per le graduatorie di istituto e altrettante per le Gae? E ci sono pure quelle provinciali? mi sto perdendo...

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 09, 2011 8:34 pm

nelle GE esiste quasi dovunque la 3° fascia, perchè le precedenti sono o erano occupate dagli abilitati provenienti dai vecchi concorsi, che in alcune province devono ancora essere immessi in ruolo! anche le gi hanno 3 fasce: la 1° coincide con la 3° della ge ed in essa pertanto sono inseriti gli abilitati, la 2° è riservata agli abilitati ma non inseriti in ge, la 3° fascia gi è quella dove vi sono i non abilitati!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Lun Mag 09, 2011 8:51 pm

Dunque, in sintesi: ora non devo compilare alcuna domanda; a giugno, quando uscirà il bando, mi inserirò nelle GI e dovrò scegliere(quante?)scuole dove fare eventuale supplenza. Ma ci sono altre graduatorie in cui inserirsi?Cioè, del tipo graduatorie provinciali, o una volta scelte gli istituti(GI) in cui fare supplenza devo solo incrociare le dita?

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Ospite Lun Mag 09, 2011 8:57 pm

logitech2 ha scritto:Dunque, in sintesi: ora non devo compilare alcuna domanda; a giugno, quando uscirà il bando, mi inserirò nelle GI e dovrò scegliere(quante?)scuole dove fare eventuale supplenza. Ma ci sono altre graduatorie in cui inserirsi?Cioè, del tipo graduatorie provinciali, o una volta scelte gli istituti(GI) in cui fare supplenza devo solo incrociare le dita?

La volta scora furono 20 le scuole da inserire nper le Gi...quest'anno dobbiamo aspettare giugno per saperlo, ma penso che si confermeranno le 20 scuole.

Oltre le Gi puoi fare le MAD, cioè la Messa A Disposizione, si tratta in soldoni, di inviare il tuo curriculum ai presidi.....hai tutte le scuole d'Italia per inviare queste MAD....di questi tempi però risulta più facile essere colpiti da un fulmine il 16 di agosto che prendere una supplenza da MAD....spero che ti arrivi la seconda delle mie ipotesi....ovviamente ;-) ...in bocca al lupo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 09, 2011 8:58 pm

nella gi di tutte le fasce si può scegliere tra 20 scuole! e da quelle, se sarai fortunata, potrai essere chiamata x qualche supplenza!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da logitech2 Lun Mag 09, 2011 9:00 pm

un'ultima cosa: le 20 scuole devono essere della stessa provincia?Grazie di cuore.

logitech2

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da circo Lun Mag 09, 2011 9:04 pm

logitech2 ha scritto:un'ultima cosa: le 20 scuole devono essere della stessa provincia?Grazie di cuore.

tutte della stessa provincia e della stesa provincia della scuola cui porterai la domanda. Per te laureata in chimica, non disdegnerei di mettee qualche scuole dove si insegna A013 (chimica alle superiori), visto che le graduatorie durano 3 anni, il primo anno sarà difficile, ma verso il terzo ti potrebbero chiamare, soprattutto in alcune province del nord e soprattutto se hai un bel voto di laurea (meglio con lode).

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Ospite Lun Mag 09, 2011 9:04 pm

logitech2 ha scritto:un'ultima cosa: le 20 scuole devono essere della stessa provincia?Grazie di cuore.

Certo, 20 scuole in un'unica provincia, perchè non si può insegnare per lo stesso anno scolastico in due province diverse.

Figurati. Ciao ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da marcusl Mar Mag 10, 2011 8:59 am

Stavo dando un'occhiata al sondaggio fatto su voglioilruolo.it, i docenti della A059 che si muoverebbero sarebbero 107 su 234 (45%), non ci sarebbero province prese d'assalto, arrivi non superiori ai 4-5, ma nella maggior parte dei casi 1-2, a parte Roma, con 16.
Non sarà un campione significativo, bisogna vedere se è cambiato qualcosa dopo le notizie sul decreto, ma è qualcosa..

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da avanna Mar Mag 10, 2011 9:24 am

sinky ha scritto:ci saranno pochi trasferimenti

la questione di fondo, secondo me, resta il fatto che per questa c.d.c gli abilitati non sono così tanti rispetto ai posti disponibili ... e per fortuna!vuoi perchè tanti laureati in discipline scientifiche fanno altro, vuoi perchè ci sono o c'erano più possibilità lavorative, l'insegnamento non credo sia mai stato, come per altre c.d.c, l'unico sbocco lavorativo ... e quindi abbiamo graduatorie meno affollate e, per ora, abbastanza spazio per tutti. credo .... spero ....

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da marcusl Mar Mag 10, 2011 9:49 am

Non so se sia solo quello, visto che le SSIS, come nelle altri classi di concorso, ha sfornato tanti abilitati e le GE sono abbastanza sature anche nella 59, circa 7600 docenti, la differenza la fanno i tagli.
Ci sono stati anche in questa cdc, ma non nell'orario, come in altre, sono rimaste 6 ore per classe, con 3 classi si fa una cattedra.
Alle materie letterarie hanno tagliato le ore a disposizione, hanno tagliato ore alle lingue, alla tecnologia..

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da avanna Mar Mag 10, 2011 10:05 am

sinky ha scritto:
avanna ha scritto:
sinky ha scritto:ci saranno pochi trasferimenti

la questione di fondo, secondo me, resta il fatto che per questa c.d.c gli abilitati non sono così tanti rispetto ai posti disponibili ... e per fortuna!vuoi perchè tanti laureati in discipline scientifiche fanno altro, vuoi perchè ci sono o c'erano più possibilità lavorative, l'insegnamento non credo sia mai stato, come per altre c.d.c, l'unico sbocco lavorativo ... e quindi abbiamo graduatorie meno affollate e, per ora, abbastanza spazio per tutti. credo .... spero ....


la ragione principale è che chi si laurea in una disciplina scientifica preferisce insegnare alle superiori

infatti le graduatorie di scienze A060 e matematica A049/A047 sono saturissime

questo è vero!io stessa, nonostante adesso adori lavorare con questa fascia d'età tanto da non pensare minimamente ad un cambiamento, originariamente avrei voluto lavorare alle superiori!

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 10, 2011 4:47 pm

si è vero, confermo! anch'io inizialmente mi ero abilitata prima sull'A060 e poi sull'A059, ma ora sto insegnando su quest'ultima e devo dire che non mi dispiace affatto!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Mar Mag 10, 2011 7:57 pm

io avevo vinto entrambi i concorsi di ammissione alla SSIS ma scelsi la A059

Abbiamo il diritto a lavorare, quando arriverà un ministro decente che capirà la situazione=?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Gio Mag 12, 2011 9:55 am

Qualcuno ha scritto che siamo 7600 nella A059

qualcuno sa in media quanti ne vengono immessi in ruolo ogni anno?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da circo Gio Mag 12, 2011 10:04 am

crotone ha scritto:Qualcuno ha scritto che siamo 7600 nella A059

qualcuno sa in media quanti ne vengono immessi in ruolo ogni anno?

Il dato è lordo perché molti hanno più di una abilitazione e quindi lavoramo preferenzialmente su altre cdc (A047,A049,A060,A013,A038,A057,A040). Da miei dati quelli che lavorano effettivamente su A059 sono circa 5500.
Le cattedre di diritto in Italia sono circa 30000, quindi in media ogni anno dovrebbero esserci circa 1000 pensionamenti. Quest'anno dovrebbero esere stati di più circa 1600.
Un dato: A latina dai dati pubblicati su OR l'anno prossimo ci sono 45 cattedre in OD libere. Se sono 45 a Latina penso che si lavori quasi dappertutto.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da crotone Gio Mag 12, 2011 10:56 am

quindi in teoria a voler essere larghi in 5 anni dovremmo essere assorbiti tutti ...in media ovviamente

E' chiaro che ci saranno province svuotate magari in 3 anni e altre ancora piene
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

A059 - In quali province è stata esaurita? - Pagina 4 Empty Re: A059 - In quali province è stata esaurita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.