modello B1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello B1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello B1

+11
dalil
Dec
ameliepoulain
treck
chorusline
terzoantonina
m.cristina78
Gianfranco
kuky78
raganella
puer
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

modello B1 Empty modello B1

Messaggio Da puer Sab Lug 12, 2014 12:50 am

Il modello B1 deve essere compilato e fatto recapitare ai licei musicali/coreutici anche:
1) nel caso di aspiranti inclusi in III fascia GI?
2) se non si siano indicati nel modello B anche altri Licei Musicali e Coreutici (ai quali il Liceo destinatario della domanda dovrà inoltrare copia della domanda stessa), cioè si sia espresso nel mod. B solo un liceo musicale? Grazie

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Sab Lug 12, 2014 2:04 am

1)Si

2)Si

Ma hai letto la nota? (Non quella musicale :-)
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Lun Lug 14, 2014 12:08 am

Grazie. Ancora un dubbio:
Chi ha indicato nel modello B un solo liceo musicale dovrà inviare il modello B1 al suddetto liceo. A pag. 5 di 6 del mod. B1 punto n. 3) non dovrà indicare niente o riscrivere il liceo che è anche destinatario della domanda perché unico scelto nel mod. B? Grazie ancora

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Lun Lug 14, 2014 12:20 pm

Io lo indicherei, tanto i due dati sono concordi
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Lun Lug 14, 2014 10:59 pm

Grazie. Approfitto della tua gentilezza e cortesia per avanzare altri dubbi: 1) nella nota MIUR sul modello B1 si legge: "Le graduatorie hanno validità triennale e verranno utilizzate secondo il seguente ordine di priorità:
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) della provincia
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) di altra provincia
Graduatorie di istituto".
Ma a quale "altra provincia" si fa riferimento?

2) Adesso che il MIUR ha pubblicato la nota per il modello B1 nella quale si afferma espressamente che "non si rende più necessario che ciascun Liceo pubblichi un proprio Bando per la copertura dei posti", cosa sarà delle domande presentate in risposta ai bandi delle singoli licei pubblicati prima di tale nota?

3) Occorre indicare a pag. 5 punto n. 3) anche gli altri licei di fuori provincia che avevano pubblicato il bando prima della nota MIUR e ai quali si sia anche presentata domanda? Grazie!

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 8:29 am

Salve,
potete togliermi un dubbio......Io sono inserita in terza fascia delle GI e quindi non ho abilitazione. Posso presentarlo ugualmente il modello B1???? Grazie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 15, 2014 9:10 am

silvy.78 ha scritto:Salve,
potete togliermi un dubbio......Io sono inserita in terza fascia delle GI e quindi non ho abilitazione. Posso presentarlo ugualmente il modello B1???? Grazie!!

Obiettivamente nn lo so.
però, per inserirti in esecuz e iunterpret e lab musica d'insieme devi avere anche il requisito di servizio in istituti di istruzione di II grado.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Mar Lug 15, 2014 12:00 pm

puer ha scritto:Grazie. Approfitto della tua gentilezza e cortesia per avanzare altri dubbi: 1) nella nota MIUR sul modello B1 si legge: "Le graduatorie hanno validità triennale e verranno utilizzate secondo il seguente ordine di priorità:
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) della provincia
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) di altra provincia
Graduatorie di istituto".
Ma a quale "altra provincia" si fa riferimento?

Sai che chi è in GAE ha avuto la possibilità di presentare la domanda per le GI in provincia diversa (da quelle delle GAE)? Ecco, per altra provincia si intende questo.

2) Adesso che il MIUR ha pubblicato la nota per il modello B1 nella quale si afferma espressamente che "non si rende più necessario che ciascun Liceo pubblichi un proprio Bando per la copertura dei posti", cosa sarà delle domande presentate in risposta ai bandi delle singoli licei pubblicati prima di tale nota?

Ubi maior minor cessat: credo proprio che non avranno valore alcuno

3) Occorre indicare a pag. 5 punto n. 3) anche gli altri licei di fuori provincia che avevano pubblicato il bando prima della nota MIUR e ai quali si sia anche presentata domanda? Grazie!

No, solo quello/i della prov in cui chiedi l'inclusione

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Mar Lug 15, 2014 5:27 pm

Grazie mille. Ma è corretto quello che scrive kuky78, cioè che per presentare il modello B1 i docenti non abilitati di III fascia GI devono possedere per "Esecuzione e interpretazione” e “Laboratorio di musica d’insieme” oltre che il diploma di Conservatorio, anche il servizio di insegnamento dello strumento musicale nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado e nei corsi ordinamentali di liceo musicale (V. pag. 2 di 6 del mod. B1)? Cioè non basta per i titoli d'accesso il diploma di Conservatorio? Ancora grazie.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 15, 2014 5:41 pm

puer ha scritto:Grazie mille. Ma è corretto quello che scrive kuky78, cioè che per presentare il modello B1 i docenti non abilitati di III fascia GI devono possedere per "Esecuzione e interpretazione” e “Laboratorio di musica d’insieme” oltre che il diploma di Conservatorio, anche il servizio di insegnamento dello strumento musicale nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado e nei corsi ordinamentali di liceo musicale (V. pag. 2 di 6 del mod. B1)? Cioè non basta per i titoli d'accesso il diploma di Conservatorio? Ancora grazie.
E' corretto. Per insegnare al liceo musicale valgono i requisiti di accesso "transitori" presenti nell'allegato E. Il modello B1 serve a verificare il possesso dei requisiti di accesso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Mar Lug 15, 2014 5:53 pm

Allora perchè la nota MIUR afferma: "In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia"?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 15, 2014 5:55 pm

Perché chi è inserito in terza fascia non ha l'abilitazione. Tra i requisiti di accesso dell'allegato E è previsto anche il possesso dell'abilitazione A031, A032 o A077
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Mar Lug 15, 2014 6:19 pm

Quindi secondo te la deroga si riferisce solo all'abilitazione? L'allegato E afferma: "In fase transitoria concorrono all’insegnamento di Esecuzione e Interpretazione nonché di Laboratorio di musica di insieme i docenti diplomati di conservatorio nello specifico strumento (ivi compreso il canto), abilitati per le classi di concorso 31/A e 32/A e che abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale". Da cosa si può dedurre che la deroga riguardi solo l'abilitazione e non anche il servizio?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 6:25 pm

io non sto capendo molto....tra i requisiti dell'allegato E è richiesta l'abilitazione, ma il modello B1 può essere inoltrato anche per iscritti nella terza fascia!credo che l'insegnamento non sia tra i requisiti di accesso,certo se hai punteggio di servizio è meglio!!o sbaglio?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 15, 2014 6:31 pm

puer ha scritto:Da cosa si può dedurre che la deroga riguardi solo l'abilitazione e non anche il servizio?
Dal fatto che la precisazione è riferita alla terza fascia e che l'alternativa dovrebbe essere una deroga a tutti i requisiti (perché solo a 2 requisiti e non a 3?). La conseguenza sarebbe una negazione riferita a tutto il periodo cioè:

"In fase transitoria concorrono all’insegnamento di Esecuzione e Interpretazione nonché di Laboratorio di musica di insieme i docenti non diplomati di conservatorio nello specifico strumento (ivi compreso il canto), non abilitati per le classi di concorso 31/A e 32/A e che non abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale"

Del resto una deroga riferita solo a 2 requisiti (cioè abilitazione e servizio) porterebbe ad una disparità di trattamento per i docenti inseriti in prima e seconda fascia. Sarebbe cioè possibile per i docenti di terza fascia accedere all'insegnamento mentre sarebbe precluso ai docenti di prima e seconda fascia senza servizio ma con l'abilitazione. La deroga credo debba intendersi proprio per evitare la disparità di trattamento tra i docenti di prima e seconda fascia (abilitati) e quelli di terza (non abilitati)

Ovviamente tutto questo a meno di chiarimenti successivi del ministero


Ultima modifica di Gianfranco il Mar Lug 15, 2014 6:36 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 15, 2014 6:33 pm

silvy.78 ha scritto:io non sto capendo molto....tra i requisiti dell'allegato E è richiesta l'abilitazione, ma il modello B1 può essere inoltrato anche per iscritti nella terza fascia!credo che l'insegnamento non sia tra i requisiti di accesso,certo se hai punteggio di servizio è meglio!!o sbaglio?????
I requisiti dell'allegato E sono 3, l'abilitazione è uno dei 3 requisiti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 6:56 pm

Si Gianfranco questo è chiaro,ma si può accedere anche dalla terza fascia, e chi si trova in terza fascia non ha abilitazione!
Mi pare un pò tutto contorto!!!!Comunque la invio, poi se vogliono mi includono :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Mar Lug 15, 2014 7:01 pm

silvy.78 ha scritto:Si Gianfranco questo è chiaro,ma si può accedere anche dalla terza fascia, e chi si trova in terza fascia non ha abilitazione!
Mi pare un pò tutto contorto!!!!Comunque la invio, poi se vogliono mi includono :-)
In effetti non essendo ben chiara la situazione converrebbe comunque inviarla, concordo.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Mar Lug 15, 2014 7:02 pm

Ma chi ha solo il diploma V.O. di Conservatorio in pianoforte ed ha presentato il mod. B per la III fascia delle GI può presentare il mod. B1 solo per "Esecuzione e interpretazione” e “Laboratorio di musica d’insieme” o anche per altri insegnamenti?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 15, 2014 7:15 pm

puer ha scritto:Quindi secondo te la deroga si riferisce solo all'abilitazione? L'allegato E afferma: "In fase transitoria concorrono all’insegnamento di Esecuzione e Interpretazione nonché di Laboratorio di musica di insieme i docenti diplomati di conservatorio nello specifico strumento (ivi compreso il canto), abilitati per le classi di concorso 31/A e 32/A e che abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale". Da cosa si può dedurre che la deroga riguardi solo l'abilitazione e non anche il servizio?

Io e Gianfranco ti abbiamo dato la corretta interpretazione di quanto scritto (e obiettivamente pure a me scocci il fatto del requsito del servizio, ma obiettivamente anche nei bandi dei licei, negli anni passati, era presente questa clausola).

Poi tu sei libero di fare come ti pare...certo è che se inserisci un Liceo musicale e questo farà gli opportuni controlli sui requsiiti di accesso e ti scarteranno perchè ti manca il servizio...in pratica hai buttato una opportunità delle 20 scuole...perchè poi nei prox tre anni avrai solo la possibilità di essere chiamato da 19 scuole o da quelle che hai inserito e che nn siano licei.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 15, 2014 7:17 pm

puer ha scritto:
silvy.78 ha scritto:Si Gianfranco questo è chiaro,ma si può accedere anche dalla terza fascia, e chi si trova in terza fascia non ha abilitazione!
Mi pare un pò tutto contorto!!!!Comunque la invio, poi se vogliono mi includono :-)
In effetti non essendo ben chiara la situazione converrebbe comunque inviarla, concordo.

Stai ben sicura che ti escludono, come hanno fatto con me l'hanno passato...questa dicitura del servizio era la stessa presente nei bandi dei singoli licei...

ma poi nn capisco-....è così chiaro la dicitura del requisito del servizio....
Interpretarla diversamente vuol dire nn capire l'italiano

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 15, 2014 7:19 pm

puer ha scritto:Ma chi ha solo il diploma V.O. di Conservatorio in pianoforte ed ha presentato il mod. B per la III fascia delle GI può presentare il mod. B1 solo per "Esecuzione e interpretazione” e “Laboratorio di musica d’insieme” o anche per altri insegnamenti?

Ma se per esecuz e interpretaz e lab musica insieme ti manca il servizio che ti viene richiesto come requsiito nel modello B1, come fai a pensare che ti accettino la domanda....

Boh..a me sembra che a volte vogliamo complicarci da noi le cose...
Il risultato sarà una scuola di meno cui avrai la possibilita di essere chiamato

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 15, 2014 7:21 pm

puer ha scritto:Quindi secondo te la deroga si riferisce solo all'abilitazione? L'allegato E afferma: "In fase transitoria concorrono all’insegnamento di Esecuzione e Interpretazione nonché di Laboratorio di musica di insieme i docenti diplomati di conservatorio nello specifico strumento (ivi compreso il canto), abilitati per le classi di concorso 31/A e 32/A e che abbiano prestato servizio nei corsi sperimentali di istruzione secondaria di II grado o nei corsi ordinamentali di liceo musicale". Da cosa si può dedurre che la deroga riguardi solo l'abilitazione e non anche il servizio?

Anche tu qui stai dicendo che il servizio è un requisito fondamentale...come fai a pensare di essere incluso se nn hai svolto il servizio?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 15, 2014 7:21 pm

silvy.78 ha scritto:io non sto capendo molto....tra i requisiti dell'allegato E è richiesta l'abilitazione, ma il modello B1 può essere inoltrato anche per iscritti nella terza fascia!credo che l'insegnamento non sia tra i requisiti di accesso,certo se hai punteggio di servizio è meglio!!o sbaglio?????

sbagli...e di grosso anche

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da m.cristina78 Mer Lug 16, 2014 1:48 pm

ciao a tutti anch'io sono in possesso di diploma conservatorio , di abilitazione 32 e 31 per le quali figuro in gae ma non ho servizio; per lo strumento figuro in 3 fascia istituto....mi chiedo posso compilare il mod b1?
occorre aspettare chiarimenti dal ministero? come al solito non sono molto chiari...

m.cristina78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.