modello B1 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello B1 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello B1

+11
dalil
Dec
ameliepoulain
treck
chorusline
terzoantonina
m.cristina78
Gianfranco
kuky78
raganella
puer
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty modello B1

Messaggio Da puer Sab Lug 12, 2014 12:50 am

Promemoria primo messaggio :

Il modello B1 deve essere compilato e fatto recapitare ai licei musicali/coreutici anche:
1) nel caso di aspiranti inclusi in III fascia GI?
2) se non si siano indicati nel modello B anche altri Licei Musicali e Coreutici (ai quali il Liceo destinatario della domanda dovrà inoltrare copia della domanda stessa), cioè si sia espresso nel mod. B solo un liceo musicale? Grazie

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso


modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 12:55 am

In ogni caso non devi compilare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da dalil Mar Lug 22, 2014 6:26 am

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se a voi si apre il sito istanze online perchè a me è da due giorni che non funziona.
E' capitato anche a voi?

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da ameliepoulain Mar Lug 22, 2014 7:38 am

raganella ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Ho compilato il modello B per la mia classe di concorso: per il sostegno devo compilare qualcosa?
Aiuto

Noi qui parliamo modello B1 e non di mod B, comunque, per il sostegno hai la specializzazione?

Chiedo scusa, comunque si, ho la specializzazione e nel compilare il modello ho visto che c'erano le classi di concorso ma non la specializzazione sostegno.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 22, 2014 9:27 am

ameliepoulain ha scritto:
Chiedo scusa, comunque si, ho la specializzazione e nel compilare il modello ho visto che c'erano le classi di concorso ma non la specializzazione sostegno.
Perché il sostegno non è una graduatoria indipendente, è un elenco il cui punteggio è collegato alla graduatoria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da ameliepoulain Mar Lug 22, 2014 10:43 am

Gianfranco ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:
Chiedo scusa, comunque si, ho la specializzazione e nel compilare il modello ho visto che c'erano le classi di concorso ma non la specializzazione sostegno.
Perché il sostegno non è una graduatoria indipendente, è un elenco il cui punteggio è collegato alla graduatoria
Si, grazie. Quindi non devo indicare nulla sul modello B? Il sostegno verrà caricato automaticamente nelle GI?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 22, 2014 10:48 am

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da loreas Mar Lug 22, 2014 11:04 am

scusate, dove lo trovo il modello B1? E' un modello separato dal modello B?

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da treck Mar Lug 22, 2014 1:23 pm

@ loreas: qui http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot7061_14.zip

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da loreas Mar Lug 22, 2014 2:08 pm

grazie treck!!!

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da ameliepoulain Mar Lug 22, 2014 2:33 pm

Gianfranco ha scritto:
Grazie, Gianfranco
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da pianoforte2008 Mar Lug 22, 2014 2:56 pm

Buongiorno,
non sono d' accordo su quanto affermato da chi dice che il modello B1 può essere presentato solo da chi ha servizio nei licei musicali oltre all' abilitazione.
Altrimenti perchè si parla di graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto per A031, A032 e A077?
chi è in Gae è abilitato e si presume abbia il servizio ma chi è in istituto III fascia può avere il servizio ma nn ha l' abilitazione, giusto?
nella nota si comprendono in sostanza tutti: dalla I alla III fascia di GAE e di istituto.giusto?
questo a mio parere significa che posso dichiarare il mio titolo di accesso (diploma di strumento) e poi a pag.5 la mia collocazione in GAE e in GI, senza dichiarare il falso.
io per esempio sono abilitata in A031-32, ho servizio nella secondaria di II grado ( ma nn nei licei): perchè nn dovrei presentare domanda nei licei musicali?
In A077 sono in III fascia di istituto: vuol dire che posso presentare la domanda solo per A077 dove nn sono abilitata?
mi sembra un assurdità, a livello logico...


pianoforte2008

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Mar Lug 22, 2014 3:46 pm

Allora, secondo la nota miur il servizio, in questo caso specifico, vale più delle abilitazioni, da qui la deroga per la terza fascia d'istituto.
Riguardo al potere o non potere presentare domanda a prescindere dal possesso dei requisiti, torno a dire che nessuno ci impedisce di provarci, poi si vedrà cosa ne sarà del nostro tentativo.
Magari faranno una graduatoria di non idonei ;-)
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 22, 2014 4:12 pm

Ma stai dicendo una sciocchezza. .se il servizio è richiesto come requisito, questo deve essere posseduto...nelle varie spiegazioni si legge anche che le segreterie dovranno fare il controllo di tutti i requisiti. ..fare come suggerisci tu è deleterio sia perché butti via la possibilità di una scuola ( te ne rimangono 19) sia perché fai lavorare inutilmente le segreterie...
La nota del miur è così chiara e nn n capisco tutti i malintesi che si stanno ipotizzando...basta conoscere l italiano...
Per me quanto ipotizzato equivale a una sciocchezza...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty TAC con biennio Direzione di Coro

Messaggio Da marcogast Mar Lug 22, 2014 4:14 pm

Buongiorno, volevo un vostro parere in merito al titolo occorrente per insegnare "Teoria, analisi e composizione".
Allegato E a parte, il quadro B specifica che per insegnare TAC nei licei, tra gli altri, bisogna avere il biennio in "Musica corale e direzione del Coro".
Chi ha il biennio di "Direzione di Coro" potrà essere inserito ugualmente? Gli USP avranno l'intelligenza di capire che sono bienni simili, appartenenti credo a stessi ambiti disciplinari, oppure applicheranno la norma escludendo chi non ha il biennio con la dicitura specifica "Musica corale ecc....."?
Nel caso escludessero i laureati in "Direzione di coro", ci sono normative che si possono richiamare per un eventuale ricorso?

Grazie!

marcogast

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Mar Lug 22, 2014 4:47 pm

kuky78 ha scritto:Ma stai dicendo una sciocchezza. .se  il servizio è richiesto come requisito, questo deve essere posseduto...nelle varie spiegazioni si legge anche che le segreterie dovranno fare il controllo di tutti i requisiti. ..fare come suggerisci tu è deleterio sia perché butti via la possibilità di una scuola ( te ne rimangono 19) sia perché fai lavorare inutilmente le segreterie...
La nota del miur è così chiara e nn n capisco tutti i malintesi che si stanno ipotizzando...basta conoscere l italiano...
Per me quanto ipotizzato equivale a una sciocchezza...


Tu hai ragione, la nota Miur è chiara riguardo ai requisiti, ma a me è già capitato di perdere il treno per aver osservato
alla lettera le rigide disposizioni ministeriali che, però, erano tali solo sulla carta, per cui brucio volentieri una delle sedi,
e faccio questo comprendendo ciò che faccio (anch'io a scuola ho appreso a far di conto).
Permettimi di bacchettarti per la bassa ironia riguardo alla conoscenza dell'italiano: ma ti sembra il caso?
Siamo persone adulte, suvvia!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 22, 2014 5:03 pm

raganella ha scritto:
kuky78 ha scritto:Ma stai dicendo una sciocchezza. .se  il servizio è richiesto come requisito, questo deve essere posseduto...nelle varie spiegazioni si legge anche che le segreterie dovranno fare il controllo di tutti i requisiti. ..fare come suggerisci tu è deleterio sia perché butti via la possibilità di una scuola ( te ne rimangono 19) sia perché fai lavorare inutilmente le segreterie...
La nota del miur è così chiara e nn n capisco tutti i malintesi che si stanno ipotizzando...basta conoscere l italiano...
Per me quanto ipotizzato equivale a una sciocchezza...


Tu hai ragione, la nota Miur è chiara riguardo ai requisiti, ma a me è già capitato di perdere il treno per aver osservato
alla lettera le rigide disposizioni ministeriali che, però, erano tali solo sulla carta, per cui brucio volentieri una delle sedi,
e faccio questo comprendendo ciò che faccio (anch'io a scuola ho appreso a far di conto).
Permettimi di bacchettarti per la bassa ironia riguardo alla conoscenza dell'italiano: ma ti sembra il caso?
Siamo persone adulte, suvvia!

quello che voglio dire è che in questa nota ministeriale, incomprensioni nn ce ne sono. E' davvero chiara ed allo stesso tempo è utopistico pensare che possano ammettere qualcuno in graduatoria anche se NON ha i requisiti richiesti. Ma dai, è impensabile. Se poi uno, proprio per partito preso, vuole andare contro corrente è libero di farlo...non mi sembra invece corretto quello di suggerirlo su un forum (con il rischio di influenzare anche le scelte di altri, pur sapendo che si sta agendo NON nel rispetto dei requisiti).

Guarda che dico tutto questo contro il mio interesse....sono abilitato in AJ 77 A31 E A32, ho il biennio di secondo livello in disc music, ho il diploma decennale conservatorio, sono in GAE, sono in GI i prima fascia e purtroppo NON posso insermi in ESEC INTERP E LAB MUSICA D'INSIEME, proprio perchè mi manca il requisito del servizio in scuole di II grado.

Non mi bacchetta nessuno sai...e continuerò a ripeterlo...agire diversamente a quanto scritto nella nota ministeriale, vuol dire non capire l'italiano. Capisco la rabbbia ( e io ne ho tanta per non potermi inserire a casua del mancato servizio nelle scuole di II grado), ma suggerire in un FORUM strade sbagliate e utopistiche NON mi sembra corretto. tutto qui.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Mar Lug 22, 2014 5:46 pm

kuky78 ha scritto:
raganella ha scritto:
kuky78 ha scritto:Ma stai dicendo una sciocchezza. .se  il servizio è richiesto come requisito, questo deve essere posseduto...nelle varie spiegazioni si legge anche che le segreterie dovranno fare il controllo di tutti i requisiti. ..fare come suggerisci tu è deleterio sia perché butti via la possibilità di una scuola ( te ne rimangono 19) sia perché fai lavorare inutilmente le segreterie...
La nota del miur è così chiara e nn n capisco tutti i malintesi che si stanno ipotizzando...basta conoscere l italiano...
Per me quanto ipotizzato equivale a una sciocchezza...


Tu hai ragione, la nota Miur è chiara riguardo ai requisiti, ma a me è già capitato di perdere il treno per aver osservato
alla lettera le rigide disposizioni ministeriali che, però, erano tali solo sulla carta, per cui brucio volentieri una delle sedi,
e faccio questo comprendendo ciò che faccio (anch'io a scuola ho appreso a far di conto).
Permettimi di bacchettarti per la bassa ironia riguardo alla conoscenza dell'italiano: ma ti sembra il caso?
Siamo persone adulte, suvvia!

quello che voglio dire è che in questa nota ministeriale, incomprensioni nn ce ne sono. E' davvero chiara ed allo stesso tempo è utopistico pensare che possano ammettere qualcuno in graduatoria anche se NON ha i requisiti richiesti. Ma dai, è impensabile.

:-)

Se poi uno, proprio per partito preso, vuole andare contro corrente è libero di farlo...non mi sembra invece corretto quello di suggerirlo su un forum (con il rischio di influenzare anche le scelte di altri, pur sapendo che si sta agendo NON nel rispetto dei requisiti).

Rileggi i miei post: sempre io ho usato la formula secondo me o io penso, confidando,
a differenza di te, sul fatto che la gente sappia leggere.


Guarda che dico tutto questo contro il mio interesse....sono abilitato in AJ 77 A31 E A32, ho il biennio di secondo livello in disc music, ho il diploma decennale conservatorio, sono in GAE, sono in GI i prima fascia e purtroppo NON posso insermi in ESEC INTERP E LAB MUSICA D'INSIEME, proprio perchè mi manca il requisito del servizio in scuole di II grado.

...

Non mi bacchetta nessuno sai...e continuerò a ripeterlo...agire diversamente a quanto scritto nella nota ministeriale, vuol dire non capire l'italiano. Capisco la rabbbia ( e io ne ho tanta per non potermi inserire a casua del mancato servizio nelle scuole di II grado), ma suggerire in un FORUM strade sbagliate e utopistiche NON mi sembra corretto. tutto qui.


E continuo a suggerirlo (ma non ad imporlo, bada bene), perché ritengo che quella di cui stiamo parlando
sia una nota ad usum Delphini



raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 22, 2014 8:22 pm

marcogast ha scritto:Buongiorno, volevo un vostro parere in merito al titolo occorrente per insegnare "Teoria, analisi e composizione".
Allegato E a parte, il quadro B specifica che per insegnare TAC nei licei, tra gli altri, bisogna avere il biennio in "Musica corale e direzione del Coro".
Chi ha il biennio di "Direzione di Coro" potrà essere inserito ugualmente? Gli USP avranno l'intelligenza di capire che sono bienni simili, appartenenti credo a stessi ambiti disciplinari, oppure applicheranno la norma escludendo chi non ha il biennio con la dicitura specifica "Musica corale ecc....."?
Nel caso escludessero i laureati in "Direzione di coro", ci sono normative che si possono richiamare per un eventuale ricorso?

Grazie!
L'allegato E è fondamentale, indipendentemente da come è formulato il modulo. Col biennio puoi insegnare TAC nei licei. Questa è la normativa:

In fase transitoria concorrono all’insegnamento di Teoria e analisi e composizione i docenti abilitati per le classi
di concorso 31/A, 32/A e 77/A purché in possesso del diploma di vecchio ordinamento o di diploma accademico di II livello in: - composizione; - direzione di orchestra;- organo e composizione organistica;-musica corale e direzione del coro;- strumentazione per banda.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da marcogast Mer Lug 23, 2014 3:24 pm

Grazie mille per la risposta!

marcogast

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Gio Lug 24, 2014 2:11 am

La nota MIUR sul mod. B1 recita: "requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia".
Considerando che per l'accesso alla III fascia GI non occorre il requisito del servizio e che la nota parla espressamente di deroga ai requisiti previsti all'allegato E senza specificare però a quali si riferisce (ovviamente non può trattarsi del possesso del titolo di studio), se ne deduce che la nota MIUR sulla presentazione del modello B1 è quantomeno poco chiara...

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 24, 2014 9:29 am

puer ha scritto:La nota MIUR sul mod. B1 recita: "requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia".
Considerando che per l'accesso alla III fascia GI non occorre il requisito del servizio e che la nota parla espressamente di deroga ai requisiti previsti all'allegato E senza specificare però a quali si riferisce (ovviamente non può trattarsi del possesso del titolo di studio), se ne deduce che la nota MIUR sulla presentazione del modello B1 è quantomeno poco chiara...


la storia continua...

E' vero che per la III fascia di GI non occorre il servizio, ma questo NON significa che uno possa avere del servizio effettuato pur essendo in III fascia di GI.
Io capisco la frustrazione (anche mia in primis) a non potersi inserire per la mancanza del servizio, ma ti pare che quelli di III fascia di GI, neanche abilitati, possano "scavalcare" quelli di I fascia abilitati e da anni in graduatoria (anche per il ruolo)?

La nota del MIUR invece è molto chiara...per esec interp. e lab musica d'insieme...il miur ha inserito il requsiito del servizio per favorire le nomine a coloro perdenti posto (e soprannumerari) - quindi docenti di ruolo - della classe a031 che con la riforma Gelmini è stata fortemente penalizzata.
Questi docenti, quindi, che hanno il servizio svolto nella a031 sono nettamente i favoriti a potersi prendere questi posti....le briciole che rimarranno verranno assegnate seguendo lo stesso criterio, ovvero comprendendo il requsito del servizio (ovvero coloro che hanno insegnato anche nei conservatori con contratti a tempo determinato).

Tu puoi fare quello che ritieni opportuno...la nota del miur è molto chiara e qui ti ho dato una ulteriore spiegazione...se tu vuoi inviare ugualmente il modello B1 sei liberissimo di farlo...ma sii conscio che la scuola stalcerà la tua pratica e avrai fatto perdere tempo alle segreterie (oltre a perdere una opportunitaà delle 20 scuole).

Ti do anche un altro consiglio...visto i casini che fanno le segreterie....ti consiglio di NN mettere il liceo come scuola capofila...perchè se dovessero stalciare la tua domanda...non vorrei che facessero casini anche con le altre 19 scuole...voglio dire...dovrebbero depennarti solo dal liceo...ma visti i continui casini...non vorrei che facessereo problemi con l'intera domanda.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Ven Lug 25, 2014 3:28 pm

puer ha scritto:La nota MIUR sul mod. B1 recita: "requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia".
Considerando che per l'accesso alla III fascia GI non occorre il requisito del servizio e che la nota parla espressamente di deroga ai requisiti previsti all'allegato E senza specificare però a quali si riferisce (ovviamente non può trattarsi del possesso del titolo di studio), se ne deduce che la nota MIUR sulla presentazione del modello B1 è quantomeno poco chiara...

...talmente poco chiara che oggi il MIUR ha dovuto pubblicare la nota prot. 7526 al cui punto 6 si legge: "I docenti di III fascia che chiedono l’inserimento nelle graduatorie di istituto dei Licei Musicali, devono essere in possesso dei medesimi requisiti richiesti per i docenti di I e II fascia, secondo l’allegato E al DPR 89/2010, fatta eccezione per la sola abilitazione".

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 25, 2014 3:51 pm

puer ha scritto:
puer ha scritto:La nota MIUR sul mod. B1 recita: "requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia".
Considerando che per l'accesso alla III fascia GI non occorre il requisito del servizio e che la nota parla espressamente di deroga ai requisiti previsti all'allegato E senza specificare però a quali si riferisce (ovviamente non può trattarsi del possesso del titolo di studio), se ne deduce che la nota MIUR sulla presentazione del modello B1 è quantomeno poco chiara...

...talmente poco chiara che oggi il MIUR ha dovuto pubblicare la nota prot. 7526 al cui punto 6 si legge: "I docenti di III fascia che chiedono l’inserimento nelle graduatorie di istituto dei Licei Musicali, devono essere in possesso dei medesimi requisiti richiesti per i docenti di I e II fascia, secondo l’allegato E al DPR 89/2010, fatta eccezione per la sola abilitazione".

Io e Gianfranco, da giorni stiamo dicendo esattamente ciò che è scritto in questa nota. E' esattamente ciò che abbiamo sempre sostenuto. Ma non ci voleva un genio per arrivarci...era così chiaro anche senza questa nota.

Se poi la gente si ostina a non capire o a non voler capire o a voler dire che il MIUR scrive solo ca..te, lo stesso MIUR, tempestato da quesiti dettati da proprie interpretazioni, per non far lavorare inutilmente tutto il Sistema (scuole, provvedittorati, segreteria), ha fornito questa ulteriore precisazione.

La nota per me era chiara fin dall'inizio....io e Gianfranco abbiamo sempre detto ciò che il Miur ha esplicitato ora, spero che adesso tutti si convincano che per esec e interpret e lab musica d'isieme, il servizio svolto nel II grado è requsito NECESSARIO.


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 25, 2014 3:55 pm

A parte le polemiche fatte (che per certi versi ci possono pure stare), adesso, a fronte di questa ulteriore nota del MIUR, obeittivamente la nota iniziale sul modello b1, dai non era molto nebulosa o poco chiara...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 25, 2014 5:19 pm

Se è vero che spesso le disposizioni sono scritte in maniera poco chiara, è anche vero che in certi casi la confusione è generata solo dalla diffusione incontrollata di opinioni che vengono fatte passare norme (spesso supportate da fantomatiche conoscenze nelle alte sfere). Ciò probabilmente è dovuto all'abitudine di presentare in ogni caso determinate istanze confidando nella poca chiarezza delle norme o (spesso) nella poca competenza di chi riceve e analizza certe istanze. Spesso sento dire: "è vero, non mi spetta questo diritto, ma io lo chiedo ugualmente, non si sa mai". Probabilmente nel nostro caso c'era chi in buona fede non aveva compreso che un'interpretazione così indulgente della nota avrebbe favorito i candidati di terza fascia rispetto a quelli di prima e seconda senza servizio. Ma dopo il confronto fra le opinioni credo che fosse chiaro la disparità di trattamento che avrebbe portato una interpretazione opposta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 3 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.