modello B1 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello B1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello B1

+11
dalil
Dec
ameliepoulain
treck
chorusline
terzoantonina
m.cristina78
Gianfranco
kuky78
raganella
puer
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty modello B1

Messaggio Da puer Sab Lug 12, 2014 12:50 am

Promemoria primo messaggio :

Il modello B1 deve essere compilato e fatto recapitare ai licei musicali/coreutici anche:
1) nel caso di aspiranti inclusi in III fascia GI?
2) se non si siano indicati nel modello B anche altri Licei Musicali e Coreutici (ai quali il Liceo destinatario della domanda dovrà inoltrare copia della domanda stessa), cioè si sia espresso nel mod. B solo un liceo musicale? Grazie

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso


modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 16, 2014 2:26 pm

m.cristina78 ha scritto:ciao a tutti anch'io sono in possesso di diploma conservatorio , di abilitazione 32 e 31 per le quali figuro in gae ma non ho servizio; per lo strumento figuro in 3 fascia istituto....mi chiedo posso compilare il mod b1?
occorre aspettare chiarimenti dal ministero? come al solito non sono molto chiari...

Siamo tutt nella stessa situazione...non capisco cosa non possa essere chiaro...è semplicissimo!!

Noi che siamo abilitati in GAE nella 31 32 e 77, se non abbiamo svolto servizi nella secondaria di II grado, NON POSSIAMO inserirci nei licei (e quindi compilare il B1) per esecuzione e interpret e lab musica d'insieme perchè è previsto COME REQUISITO l'insegnamento in istituti secondari di II Grado.

Chi è in III fascia di Istituto e non è in GAE, ha avuto la possibilità, in deroga a quanto indicato nell'allegato E, di poter inserirsi nelle graduatorie dei licei solo se ha tutti gli altri requisiti previsti, tra cui l'insegnamento in scuole di II grado nel caso si volessero inseririre per insegnare esecuzione e interpret e lab musica d'insieme.

Il servizio nelle scuole di II grado è FONDAMENTALE per esecuzione e interpret e lab musica d'insieme. Senza quelli saremmi depennati.

Questo è tutto. Capire diversamente quanto scritto dal ministero e quanto spiegato in questo topic significa non voler capire l'italiano.
Scusate lo sfogo, ma ci stiamo ripetendo sempre le stesse cose....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Mer Lug 16, 2014 3:10 pm

Buon pomeriggio!
Scusate, ma che differenza c'è tra il modello B1 e il modello B2 da portare al liceo musicale?

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Mer Lug 16, 2014 3:11 pm

Buon pomeriggio!
Scusate, ma che differenza c'è tra il modello B1 e il modello B2 da portare al liceo musicale?
Grazie
A.T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 3:29 pm

terzoantonina ha scritto:Buon pomeriggio!
Scusate, ma che differenza c'è tra il modello B1 e il modello B2 da portare al liceo musicale?
Grazie
A.T.
Il modello B2 è stato abolito dal Miur con una recente nota
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Mer Lug 16, 2014 3:39 pm

...dunque all'inoltro modello B segue solo ed esclusivamente la compilazione e la presentazione del B1, se ho compreso bene!?
Grazie sempre
A.T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 3:51 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Mer Lug 16, 2014 3:57 pm

La nota del MIUR sull'abolizione B2 è del 14 luglio scorso. Ho appena letto dal sito ufficiale. Grazie mille!
A. T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da m.cristina78 Mer Lug 16, 2014 4:00 pm

non credo sia il caso di arrabbiarsi...i forum servono proprio a scambiarsi idee e pensieri su argomenti che spesso si prestano a varie interpretazioni.

m.cristina78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 16, 2014 4:14 pm

m.cristina78 ha scritto:non credo sia il caso di arrabbiarsi...i forum servono proprio a scambiarsi idee e pensieri su argomenti che spesso si prestano a varie interpretazioni.

non sono arrabbiato...ci mancherebbe..siamo qui tutti per confronatrci.
E' che in realtà se uno si leggesse il topic dall'inizio (sono solo 2 pagine) avrebbe già delle risposte ai propri quesiti.

Cmq non capisco le difficoltà di interpretazione di tanti colleghi sui requsiti richiesti per accedere ai licei e quindi compilare il modelle b1. La nota e l'allegato E, obiettivamente, sono molto semplici da comprendere e non credo che stavolta il MIUR possa essere accusato di ambiguità.

I requisiti imposti, tuttavia sono a mio giudizio scorretti e molto penalizzanti per noi, ma questa è tutta un'altra storia..

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da m.cristina78 Mer Lug 16, 2014 4:40 pm

sono d'accordo con te....

m.cristina78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da chorusline Mer Lug 16, 2014 8:18 pm

Anch'io ritengo ingiusti i requisiti. Spero almeno che sorgano tante altre sezioni di liceo musicale nei prossimi anni.
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Sab Lug 19, 2014 1:34 am

[quote="raganella"][quote="puer"]Grazie. Approfitto della tua gentilezza e cortesia per avanzare altri dubbi: 1) nella nota MIUR sul modello B1 si legge: "Le graduatorie hanno validità triennale e verranno utilizzate secondo il seguente ordine di priorità:
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) della provincia
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) di altra provincia
Graduatorie di istituto".
Ma a quale "altra provincia" si fa riferimento?

Sai che chi è in GAE ha avuto la possibilità di presentare la domanda per le GI in provincia diversa (da quelle delle GAE)? Ecco, per altra provincia si intende questo.

Grazie. Però parla di GAE di altra provincia e non di GI. Come si spiega?

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Sab Lug 19, 2014 3:30 pm

Puer!
Se pinko pallino è in Gae a Sassari e produce domanda GI a Nuoro, dirai o non dirai che , rispetto alle graduatorie d'istituto, è collocato in GAE di altra provincia?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Servizi in corsi sperimentali

Messaggio Da terzoantonina Dom Lug 20, 2014 11:45 am

Buongiorno,
La mia domanda è la seguente:
oltre ad avere servizio in strumento pianoforte presso liceo musicale che ho debitamente dichiarato a pag. 2 QUADRO B in basso (MODELLO B1), vorrei capire cosa si intende per INSEGNAMENTI DI STRUMENTO MUSICALE NEI CORSI SPERIMENTALI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO, nello specifico vorrei sapere se i corsi di pianoforte sottoforma di progetto musicale (POR) che ho fatto presso un liceo classico possono essere considerati come SPERIMENTALI come quelli di cui sopra.
Grazie mille e buona giornata
A. T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Dom Lug 20, 2014 11:53 am

...ancora due domande:
1) Perché a pag. 1 le caselle per inserire l'indirizzo di posta certificata sono insufficienti.
Come posso scrivere per intero il mio indirizzo di posta certificata?
Scusate per la domanda banale, ma in Italia le cose più banali le fanno diventare le più assurde!!!

2) poiché oltre al diploma di pianoforte ho anche "laurea in didattica della musica"e "laurea II livello in direzione di coro" oltre che per esecuzione ed interpretazione, posso concorrere anche per "teoria..." e per "musica d'insieme". Se non ho capito male devo presentare in tutto 3 MODELLI B1, uno per ogni disciplina. Mi confermate?
Grazie infinite
A. T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 20, 2014 5:00 pm

Per quanto riguarda il por ritengo non sia valutabile anche se qualche anno fa una nota del ministero  era di parere opposto. In ogni caso a te non serve visto che hai il servizio specifico di strumento presso il liceo musicale. Con la laurea in direzione di coro puoi insegnare “Teoria, analisi e composizione”. Per "musica di insieme" è sufficiente il diploma di strumento e il servizio svolto presso il liceo musicale. Il modello B1 da presentare è unico


Ultima modifica di Gianfranco il Dom Lug 20, 2014 5:44 pm - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da treck Dom Lug 20, 2014 5:23 pm

C'è un piccolo errore, l'ultima pagina si chiama "pag. 4 di 4" anziché "pag. 6 di 6".

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da puer Lun Lug 21, 2014 1:34 am

raganella ha scritto:Puer!
Se pinko pallino è in Gae a Sassari e produce domanda GI a Nuoro, dirai o non dirai che , rispetto alle graduatorie d'istituto, è collocato in GAE di altra provincia?

Grazie. raganella, si può inoltre avere anche un tuo personale parere in merito alla presentazione del modello B1 da parte del personale incluso in III fascia GI ma privo del titolo di servizio? Secondo te, deve comunque presentarlo? Grazie.

puer

Messaggi : 741
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da ameliepoulain Lun Lug 21, 2014 12:15 pm

Ho compilato il modello B per la mia classe di concorso: per il sostegno devo compilare qualcosa?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Lun Lug 21, 2014 2:30 pm

Gianfranco ha scritto:Per quanto riguarda il por ritengo non sia valutabile anche se qualche anno fa una nota del ministero  era di parere opposto. In ogni caso a te non serve visto che hai il servizio specifico di strumento presso il liceo musicale. Con la laurea in direzione di coro puoi insegnare “Teoria, analisi e composizione”. Per "musica di insieme" è sufficiente il diploma di strumento e il servizio svolto presso il liceo musicale. Il modello B1 da presentare è unico

Grazie!!!!
Dunque devo presentare un MODELLO B1 con un foglio per pagina anche se per 3 discipline diverse?!
L' indirizzo di posta elettronica? Magari lo chiedo in segreteria nel liceo dove presento il Modello???

E per finire, scusa, ma a questo punto per saperne parlare, i corsi sperimentali di strumento nella scuola secondaria di secondo grado quali sono o sono stati e in quale liceo?

Grazie sempre in anticipo e buon pomeriggio

A.T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Gianfranco Lun Lug 21, 2014 3:42 pm

Il modulo è predisposto per tutte le discipline. A pagina 2 segni le discipline che puoi insegnare e nelle altre pagine il titolo di accesso. I corsi sperimentali del liceo musicale sono quelli precedenti agli attuali ordinamentali
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da terzoantonina Lun Lug 21, 2014 3:50 pm

Gianfranco ha scritto:Il modulo è predisposto per tutte le discipline. A pagina 2 segni le discipline che puoi insegnare e nelle altre pagine il titolo di accesso. I corsi sperimentali del liceo musicale sono quelli precedenti agli attuali ordinamentali


Grazie ancora Gianfranco
A. T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Lun Lug 21, 2014 4:58 pm

puer ha scritto:
raganella ha scritto:Puer!
Se pinko pallino è in Gae a Sassari e produce domanda GI a Nuoro, dirai o non dirai che , rispetto alle graduatorie d'istituto, è collocato in GAE di altra provincia?

Grazie. raganella, si può inoltre avere anche un tuo personale parere in merito alla presentazione del modello B1 da parte del personale incluso in III fascia GI ma privo del titolo di servizio? Secondo te, deve comunque presentarlo? Grazie.


Io non dico che deve, ma sicuramente può presentare la domanda; certo,  può succedere che venga cestinata, ma bada bene, questo è solo il mio parere,
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da ameliepoulain Lun Lug 21, 2014 8:42 pm

ameliepoulain ha scritto:Ho compilato il modello B per la mia classe di concorso: per il sostegno devo compilare qualcosa?
Aiuto
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da raganella Lun Lug 21, 2014 9:27 pm

ameliepoulain ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Ho compilato il modello B per la mia classe di concorso: per il sostegno devo compilare qualcosa?
Aiuto

Noi qui parliamo modello B1 e non di mod B, comunque, per il sostegno hai la specializzazione?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello B1 - Pagina 2 Empty Re: modello B1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.