INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA---

3 partecipanti

Andare in basso

INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Empty INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA---

Messaggio Da Maryella_79 Mer Lug 23, 2014 5:08 pm

Ciao, Lalla. Ho bisogno del tuo aiuto.
Ho il diploma magistrale ante 2002 e, pertanto, nel rispetto del parere del Consiglio di Stato del 05/06/2013, ho fatto domanda di NUOVO INSERIMENTO in II FASCIA GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO (mentre prima l'avevo sempre fatta in III Fascia). Non sono vincitrice del concorso del 2000 (anche se di questo del 2012 sì, ma non poteva essere considerato in questa domanda). Non ho ancora la laurea. Non ho fatto mai supplenze.
PROPRIO OGGI mi ha contattato la segretaria di una scuola di Palermo (la scuola capofila presso la quale avevo indirizzato la domanda), dicendomi che NON POTEVA INSERIRMI IN II FASCIA, bensì in III per i seguenti motivi:
1) il diploma magistrale ante 2002 è abilitante solo se accompagnato dalla laurea triennale in Scienze della Formazione;
2)il sistema on line non gli permetteva di inserire la domanda (per il precedente motivo: impossibilità di inserire solo il diploma magistrale ante 2002 come titolo per accedere alla II FASCIA).

IO penso che non sia così anche perchè sono a conoscenza del fatto che in una scuola del mio paese hanno accettato la domanda in II fascia di una mia amica che è, per la classe di concorso EEEE, nelle mie stesse condizioni.

Alcuni giorni fa, invece, ho assistito ad una telefonata tra una ragazza e la sindacalista alla quale mi ero rivolta per talune info. E' risultato che una scuola di Roma ha fatto valere come titolo il nuovo ed ultimo concorso (nonostante nella Tecnica della scuola risulti non rilevante come requisito d'accesso.

Mi chiedo, allora.....Come si può sperare in un principio di EQUITA', quando ogni scuola interpreta a modo proprio le disposizioni ministeriali??!!

PERSONALMENTE, COSA DOVREI FARE IO, CARA LALLA, essendomi stata negata la II Fascia??? SECONDO TE a me tocca sulla base dei requisiti di cui sopra, ossia
1)diploma magistrale ad indirizzo socio psico-pedagogico con maxisperimentazione;
2) Nessuna laurea;
3)Concorso non vinto.

ATTENDO con ansia e ancora una volta UN TUO AIUTO, LALLA!!!!

Maryella_79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Empty Re: INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA---

Messaggio Da valelory Mer Lug 23, 2014 5:19 pm

Segnalo anche io per il Piemonte tali incongruenze...ci sono segreterie che attribuiscono i 6 punti altre no (e su questo la tabella titoli A5 e'chiara) riconoscimento idoneita'concorsuale ( su cui ad oggi da carta canta in II fascia non dovrebbe essere valutata) e infine enorme confusione sulla valutazione servizio atttivita'alternative alla religione cattolica (su quest'ultimo aspetto regna il caos piu'totale). Per fare un esempio in provincia di Cuneo valutano 12 punti, in provincia di Novara 0. Ne deriva una situazione intricata, confusa e che ritardera'la pubblicazione delle graduatorie di istituto. Infine per non farci mancare nulla sono stati interpellati telefonicamente i vari usp, che non hanno fornito alcun elemento di chiarimento!!! Chiedo a chi sta riscontrando tale situazione di scrivere e segnalare qui. Grazie.

valelory

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Empty Re: INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA---

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 2:08 am

Maryella_79 ha scritto:Ciao, Lalla. Ho bisogno del tuo aiuto.
Ho il diploma magistrale ante 2002 e, pertanto, nel rispetto del parere del Consiglio di Stato del 05/06/2013, ho fatto domanda di NUOVO INSERIMENTO in II FASCIA GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO (mentre prima l'avevo sempre fatta in III Fascia). Non sono vincitrice del concorso del 2000 (anche se di questo del 2012 sì, ma non poteva essere considerato in questa domanda). Non ho ancora la laurea. Non ho fatto mai supplenze.
PROPRIO OGGI mi ha contattato la segretaria di una scuola di Palermo (la scuola capofila presso la quale avevo indirizzato la domanda), dicendomi che NON POTEVA INSERIRMI IN II FASCIA, bensì in III per i seguenti motivi:
1) il diploma magistrale ante 2002 è abilitante solo se accompagnato dalla laurea triennale in Scienze della Formazione;
Questa è meravigliosa, visto che scienze della formazione primaria è un corso di laurea a ciclo unico e che tutti sanno che una laurea triennale non è mai titolo d'accesso a nessuna classe di concorso.
Maryella_79 ha scritto:2)il sistema on line non gli permetteva di inserire la domanda (per il precedente motivo: impossibilità di inserire solo il diploma magistrale ante 2002 come titolo per accedere alla II FASCIA).
O forse è lei che non è capace di inserirla. Se sei in zona, vai a scuola con la normativa (penso che sia sufficiente il DM di aggiornamento) e fagliela leggere. In caso contrario, puoi inviargliela via pec. Se provano ad escluderti o ad inserirti in una fantomatica ed inesistente III fascia, presenta immediatamente reclamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Empty Re: INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA---

Messaggio Da Maryella_79 Gio Lug 24, 2014 10:06 am

Grazie Dec. Farò come hai detto. Con la mia Pec invio il DM di riferimento all'istituto. Intanto provo così. Grazie ancora!

Maryella_79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA--- Empty Re: INCONGRUENZE tra le segreterie dei vari istituti ---AIUTO LALLA---

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.