Ma si può essere titolari senza sede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma si può essere titolari senza sede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma si può essere titolari senza sede?

+3
giovanna onnis
MartaC
Eos66
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 12:52 pm

Salve, il quesito è il seguente: è possibile che dall'AT mi rispondano che io sono senza sede, quindi nemmeno DOP, niente di niente e quindi posso solo essere utilizzata in quanto appartenente a classe in esubero?

E ancora: in fase di trasferimento interprovinciale, provenendo da classe in esubero ed essendoci anche le sedi libere, come è possibile che non si riesca ad ottenere nemmeno uno straccio di sede? Ma non esisteva il trasferimento d'ufficio per i titolari senza sede??? Ho perfino chiesto il passaggio di cattedra interprovinciale, avendone i requisiti, ma nulla...

Classe A036 - AT di RC, in ruolo giuridico dal 2010, economico dal 2012, sempre senza sede.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da MartaC Gio Ago 07, 2014 3:29 pm

In realtà sei DOP, cioè non hai sede, ma sei organico della provincia e verrai utilizzata. Il trasferimento d'ufficio esiste, ma di tipo provinciale non interprovinciale. Per ottenere trasferimento interprovinciale ci devono essere 4 cattedre libere (viene concesso sul 25% dei posti disponibili), l'essere appartenente ad una classe di concorso in esubero ti permetterà di chiedere utilizzo interprovinciale.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 4:04 pm

Non sono DOP, me lo hanno specificato!!! Sono un esubero e basta per loro, questo detto dalla sign. dell'ufficio preposto. Cattedre libere ve ne erano ben 5 e di queste ne hanno assegnato ovviamente due, peccato che la seconda sia stata data ad uno che ha meno punti di me! Ho chiesto utilizzo interprovinciale ovviamente, come negli anni precedenti. Grazie per la considerazione MartaC

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 07, 2014 6:00 pm

Cosa ti avrebbero specificato Eos? Che non sei titolare di sede, ma non sei neanche DOP??
Sei docente in ruolo, quindi devi avere per forza titolarità, se non hai scuola di titolarità sei obbligatoriamente titolare nella provincia, per cui sei DOP.....altrimenti dovrebbero indicarti a quale categoria appartieni!
Per quanto ne so io, un docente può avere titolarità in una scuola o in caso di esubero nella cdc di appartenenza, risulta titolare sulla DOP, altre categorie non ne conosco e, mi sa, che non ne esistono altre!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 6:44 pm

Giovanna, lo pensavo anche io... ma la signora dell'At di RC mi ha detto che io sono appartenente alla provincia di RC senza essere una DOP, proprio sono UNA SENZA SEDE, l'ESUBERO di RC... E quando ho fatto notare che se appartenevo alla provincia allora ero DOP mi hanno mangiato!!!
La categoria cui appartengo è SENZA SEDE

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da foreveryoung Gio Ago 07, 2014 7:13 pm

Eos66 ha scritto:Salve, il quesito è il seguente: è possibile che dall'AT mi rispondano che io sono senza sede, quindi nemmeno DOP, niente di niente e quindi posso solo essere utilizzata in quanto appartenente a classe in esubero?

E ancora: in fase di trasferimento interprovinciale, provenendo da classe in esubero ed essendoci anche le sedi libere, come è possibile che non si riesca ad ottenere nemmeno uno straccio di sede? Ma non esisteva il trasferimento d'ufficio per i titolari senza sede??? Ho perfino chiesto il passaggio di cattedra interprovinciale, avendone i requisiti, ma nulla...

Classe A036 - AT di RC, in ruolo giuridico dal 2010, economico dal 2012, sempre senza sede.

La stessa identica situazione si verifica sulla A040 di Firenze, dove una collega alla fine dei trasferimenti è risultata:

"PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SENZA SEDE) PUNTI 30"
http://www.csa.fi.it/cgi-bin/printout_allegati.pl?documento=BOLLETTINO_TRASFERIMENTI_SS_II_grado_2014-15pdf.pdf.23-7-2014_12-54.pdf

Ma che vuol dire titolare senza sede????????????




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 7:53 pm

Non è lo stesso, perché il collega di cui parli comunque una sede l'ha avuta, era un neo-immesso in ruolo. Io invece ZERO, sono quattro anni che non ho sede!

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 07, 2014 8:05 pm

Scusa Eos, mi spieghi cosa inserisci alla voce titolarità nella domanda di trasferimento?
Questa sezione su IOL è già compilata e sicuramente compare un codice e una dizione in chiaro, puoi dirmi qual'è?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 07, 2014 8:06 pm

Non solo nella domanda di trasferimento, anche in quella di utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 8:19 pm

la sigla: RCSS000VX8, così come compare su istanze on line appunto

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Gio Ago 07, 2014 8:58 pm

Caro Eos, l'impiegato dell'AT di Reggio ha ragione, sono anche io nella stessa tua situazione (nella mia provincia ci definiscono DAS differenziandoci appunto dai docenti DOP). La differenza tra un docente senza sede e un docente dop è che il primo UNA SEDE DI TITOLARITA' NON L'HA MAI AVUTA DA DOPO LA IMMISSIONE IN RUOLO MENTRE IL SECONDO L'HA AVUTA E L'HA PERSA. In altri termini i docenti titolari senza sede sono coloro che dopo l'immissione in ruolo e a partire dal primo anno in cui hanno prodotto domanda di trasferimento (ricordo che per i neoimmessi è obbligatorio farlo già nel primo anno) non hanno MAI avuto una sede di titolarità a causa della mancanza di posti. Se ad esempio nell'anno x nella provincia y si fa una immissione in ruolo in una determinata classe di concorso e l'anno seguente nella medesima provincia e per la medesima classe di concorso si verificano delle contrazioni di posti con conseguente assenza di cattedre libere in organico di diritto quel docente diventa senza sede. Pertanto nella mobilità d'ufficio egli seguirà sempre i dop, anche se ha meno punti di essi. Spero di essere stato chiaro (la cosa si evince facilmente se ti vai a leggere i prospetti sintetici allegati ai trasferimenti). E' dunque formalmente scorretto equiparare un titolare senza sede ad un dop.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Gio Ago 07, 2014 9:00 pm

Dimenticavo di dire che il titolare senza sede è conteggiato tra gli esuberi provinciali insieme con i dop, sebbene non rientri in quella graduatoria.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 9:05 pm

Grazie del chiarimento Vince, quindi è tutto legale e non ci si può far nulla? Tranne che si gode della precedenza nell'utilizzazione e, in generale, nei trasferimenti... ma io nemmeno quello: il problema è che io ho chiesto passaggio di cattedra interprovinciale e invece che darlo a me che ero senza sede, lo hanno dato ad uno che era DOS e nemmeno soprannumerario, su una classe di concorso e che, soprattutto, aveva anche molti meno punti di me!

P.S. Eh lo so che sono l'ESUBERO!!!! (Ormai la prendo a ridere...)

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 8:29 am

Si, è tutto legale. Ma soprattutto è legale quanto dici: i titolari senza sede vengono "trattati" in sede di mobilità, sia volontaria che d'ufficio, DOPO i docenti DOP e anche dopo i DOS. Questo vuol dire che anche nel caso in cui tu avessi più punti di un docente DOP o, a maggior ragione DOS, questo ti precede nella mobilità sia volontaria che d'ufficio. Anzi credo che se tu e un collega DOP chiediate di essere utilizzati sul sostegno questo, indipendentemente dai punti, ti precede.
Se la DOP è un "limbo" per i titolari perdenti cattedra, il titolare senza sede è "il limbo del limbo" perché nella sua carriera non ha mai avuto una cattedra di titolarità rimanendo titolare solo nella provincia in cui è stato immesso in ruolo - la situazione propria, per intenderci, dei neo-immessi in ruolo che nel loro primo anno di prova non hanno una titolarità se non nella provincia. Con la differenza che tu (e io) abbiamo superato l'anno di prova e siamo quindi confermati in ruolo sebbene senza sede. In genere è una situazione temporanea che non dura più di un paio d'anni.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 9:17 am

Grazie Vince per i chiarimenti, pensa che io ero prima in altro ruolo e poi mi chiamarono dal vecchio concorso del '99 e accettai ... qualcuno mi aveva detto che sarebbe stato meglio rinunciare, ma ho preferito non farlo. Sono quattro anni, contando la retrodatazione, che mi trovo in questa situazione!!! Però almeno adesso so che appartengo al limbo del limbo (Dante docet, sic!)

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 12:54 pm

vince ha scritto:Si, è tutto legale. Ma soprattutto è legale quanto dici: i titolari senza sede vengono "trattati" in sede di mobilità, sia volontaria che d'ufficio, DOPO i docenti DOP e anche dopo i DOS.
Puoi indicare cortesemente la parte del CCNI dove si prevede quanto sostieni?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da kirserk Ven Ago 08, 2014 2:07 pm

Eos66 ha scritto:Giovanna, lo pensavo anche io... ma la signora dell'At di RC mi ha detto che io sono appartenente alla provincia di RC senza essere una DOP, proprio sono UNA SENZA SEDE, l'ESUBERO di RC... E quando ho fatto notare che se appartenevo alla provincia allora ero DOP mi hanno mangiato!!!
La categoria cui appartengo è SENZA SEDE

A VE hanno trasferito su DOP tutti i docenti neoimmessi ai quali non è stato possibile assegnare una sede; a tal fine hanno pubblicato una integrazione del bollettino dei movimenti

http://www.gildavenezia.it/csa/documenti/2014/DOP_Superiori2014.htm

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 2:53 pm

Ciò che dici Kirserk è quello che succede normalmente, anche nella mia provincia la stessa cosa. Un neoimmesso su sede provvisoria l'anno successivo deve avere una sistemazione e se non ci sono cattedre disponibili viene trasferito sulla DOP, dove risulterà titolare.
A quanto pare nella provincia di Reggio Calabria non è così e perciò chiedevo su quali basi normative si verifica questo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 5:30 pm

Interessante il dato di Venezia. Non sono andato a vedere il ccni ma quanto ho detto è stato il risultato dei colloqui avuti con il personale dell'at della mia provincia (Salerno). Naturalmente interessa anche a me che vi sia un chiarimento normativo perché non è possibile che ciascun AT vada per conto suo. Riassumendo:
a) neoimmesso in ruolo, settembre 2013, dopo le operazioni di mobilità volontaria non mi assegnano alcuna sede perché mancavano cattedre in organico di diritto (quindi non mi danno alcuna sede nemmeno per trasferimento d'ufficio, infatti non compaio nella lista dei movimenti); un collega viene trasferito d'ufficio su DOP perché titolare di cattedra fino all'a.s 2013/2014;
b) la situazione generale vede due esuberi, io e il collega su DOP, solo che io, mi dicono all'AT, non sono stato trasferito nella DOP - come invece hanno fatto a Venezia - ma resto nella categoria dei "titolari senza sede" la cui domanda di utilizzazione, mi dicono, segue quella dei docenti DOP;
c) caso analogo su Potenza lo scorso anno: cinque docenti neo-immessi in ruolo nel settembre 2012 nella mia cdc che dopo la mobilità volontaria a luglio 2013 risultavano senza sede. Morale: cinque esuberi ma nessun dop. Per la mia classe di concorso infatti su Potenza non v'era alcuna graduatoria dop, sebbene cinque esuberi;
d) da quello che ho capito anche il caso di Reggio è lo stesso: il collega eos è in esubero sulla a036. Ora considerato che dalle ultime tabelle della cgil risulta che a reggiocalabria sulla 36 c'è un solo esubero e che eos non risulta tra i dop, è facile capire che hanno seguito questo criterio;
e) altri casi simili sono di tutte quelle provincie nelle quali, dopo i trasferimenti, i docenti neo-immessi in ruolo hanno ricevuto sede e, contrariamente a quanto ha fatto Venezia, non hanno ricevuto alcuna formale notifica di trasferimento sulla DOP.

Di conseguenza se v'è un riferimento normativo che dà ragione all'operato di Venezia sarebbe il caso di averlo per fare le dovute rimostranze ai nostri AT!! Grazie.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 5:54 pm

Vince guarda cosa c'è scritto nel link postato da kirserk:

Venezia-Mestre, 24/07/2014
IL DIRIGENTE
VISTO IL CCNI concernente la mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2014/15, sottoscritto in data 26/02/2014;
VISTA l’OM n. 32 del 28/02/2014;
VISTO il dispositivo prot. n. 11355 del 23/7/2014 con cui questo UST ha pubblicato il bollettino dei trasferimenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’a.s. 2014/15;
VISTE le domande pervenute;
CONSIDERATO che n. 5 docenti di nuova nomina (VESS000VP8) e n. 10 docenti ex contingente ad esaurimento C999 passati su classe di concorso ai sensi dell’art. 15 della L. 128/2013 non hanno ottenuto l’assegnazione definitiva di sede per assenza di posti; CONSIDERATO che si rende necessario collocare i docenti suddetti in Dotazione Organica Provinciale (VESS000XP6);
DISPONE
Il bollettino dei movimenti del personale docente della scuola secondaria di secondo grado
pubblicato con dispositivo prot. n.11355 del 23/07/2014 è integrato come sotto specificato :

etc etc con i nomi....

Quindi il riferimento normativo è quello cui fa riferimento anche giovanna omnis!!! Mi sa che ci dobbiamo svegliare e andare a fare chiasso ai rispettivi AT

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 6:03 pm

La Dotazione Organica Provinciale viene creata nelle diverse province per le cdc in esubero. Mi chiedo il motivo per cui docenti in esubero e senza sede non vengano trasferiti sulla DOP e conseguentemente inseriti nella relativa graduatoria. Se consideriamo il caso di Reggio Calabria nella graduatoruia DOP 2013/14 per la A036 c'è' solo un docente, quindi ufficialmente esiste solo un esubero, ma nella realtà non è così perchè è in esubero anche Eos, non inserito però in graduatoria, e chissà quanti altri docenti si trovano nella situazione di Eos.......questa situazione a me pare che non sia per niente regolare. Se in fase di trasferimento l'unica DOP risultante venisse trasferita su sede, non ci sarebbe più alcun DOP e, quindi, l'AT potrebbe dichiarare non più in esubero la relativa cdc??? Non può essere se c'è Eos e altri colleghi nelle stesse condizioni che non risultano, però, ufficializzate. Sono a dir poco perplessa, anzi molto perplessa!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 6:08 pm

Anche io sono molto perplessa, perché l'anno prima invece in quella graduatoria DOP c'ero e hanno sistemato una collega che aveva una precedenza PI e ben venga ... ma quest'anno quella stessa collega ha addirittura avuto sede e per loro in DOP non c'è nessuno, io sono scomparsa da quella lista. E la signora si arrabbia pure se le dico che io avrei diritto ad andare in DOP come hanno fatto a Venezia! E' comunque meglio agire da soli o tramite sindacato? Anche perché in caso di rettifica, dovranno variare anche un trasferimento interprovinciale ottenuto nella prov di CZ, che secondo me è stato dato a scavalco senza tenere conto del punteggio ... o forse perché io comunque non ero (e non sono ancora) considerata DOP.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 6:10 pm

Sto appunto analizzando la situazione ma continuo a credere che l'operato dei nostri AT sia, ahinoi, corretto. In particolare dopo aver riletto la normativa. Parto con l'articolo 13 del CCNI sulla mobilità ai commi 1 e 2: mentre il comma 1 fa espresso riferimento ai docenti DOP il comma 2 riconosce come docenti che devono fare richiesta volontaria di trasferimento "I docenti ancora in attesa di sede definitiva, ivi compreso il personale docente ed educativo che ha perso la sede di titolarità ai sensi dell’ articolo 36 del CCNL, ed i docenti nominati in ruolo senza sede definitiva". Quello che capisco è che v'è una differenza tra i DOP e "i docenti ancora in attesa di sede definitiva" e "i docenti nominati in ruolo senza sede definitiva". Ma se leggi tutto il comma c'è scritto che queste ultime due tipologie sono trattate dopo i DOP, e io credo che noi rientriamo nella tipologia dei "docenti ancora in attesa di sede definitiva". Altresì leggo dal testo del ccni integrativo relativo alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie all'art 2 comma d) "i docenti che dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla DOP o che risultino a qualunque titolo senza sede definitiva". Dunque ancora una volta si tengono distinte le categorie dei DOP e dei docenti a qualunque titolo senza sede definitiva.
Chiederei comunque a Giovanna o ad altri esperti di chiarire questa situazione, considerando questi riferimenti normativi ai quali ho avuto accesso.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 6:12 pm

vince ha scritto:Sto appunto analizzando la situazione ma continuo a credere che l'operato dei nostri AT sia, ahinoi, corretto. In particolare dopo aver riletto la normativa. Parto con l'articolo 13 del CCNI sulla mobilità ai commi 1 e 2: mentre il comma 1 fa espresso riferimento ai docenti DOP il comma 2 riconosce come docenti che devono fare richiesta volontaria di trasferimento "I docenti ancora in attesa di sede definitiva, ivi compreso il personale docente ed educativo che ha perso la sede di titolarità ai sensi dell’ articolo 36 del CCNL, ed i docenti nominati in ruolo senza sede definitiva". Quello che capisco è che v'è una differenza tra i DOP e "i docenti ancora in attesa di sede definitiva" e "i docenti nominati in ruolo senza sede definitiva". Ma se leggi tutto il comma c'è scritto che queste ultime due tipologie sono trattate dopo i DOP, e io credo che noi rientriamo nella tipologia dei "docenti ancora in attesa di sede definitiva". Altresì leggo dal testo del ccni integrativo relativo alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie all'art 2 comma d) "i docenti che dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla DOP o che risultino a qualunque titolo senza sede definitiva". Dunque ancora una volta si tengono distinte le categorie dei DOP  e dei docenti a qualunque titolo senza sede definitiva.
Chiederei comunque a Giovanna o ad altri esperti di chiarire questa situazione, considerando questi riferimenti normativi ai quali ho avuto accesso.

Mi associo alla richiesta di Vince

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 6:30 pm

Analizziamo insieme l'articolo 13 da te citato Vince.
Nel comma 1 oltre ad essere citati i docenti DOP vengono citati anche quelli immessi in ruolo senza sede definitiva (come è normale che sia in quanto le immissioni vengono fattre su sede provvisoria), con la specificazione che questi ultimi partecipano alle operazioni di trasferimento contestualmente ai docenti di ruolo con sede definitiva, quindi non è vero che vengono trattati per ultimi in quanto senza sede.

Il comma 2 è molto esplicativo e per me chiarisce bene che i vostri AT non stanno agendo secondo normativa. Copio la parte che ci interessa: "I predetti docenti (si parla dei docenti senza sede definitiva), al fine di ottenere una sede definitiva nel corso delle operazioni di mobilità, devono presentare domanda di trasferimento per le sedi della provincia di titolarità; in caso contrario vengono trasferiti d’ufficio con punti zero.
Qualora non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda, sono assegnati a sede
definitiva sui posti residuati dopo i trasferimenti provinciali d’ufficio dei titolari D.O.P., prima
delle operazioni della III fase
"

I docenti in attesa di sede definitiva vengono considerati dopo i DOP solo per i trasferimenti d'ufficio e non per la mobilità volontaria, per la quale partecipano in II fase contestualmente ai docenti di ruolo con sede definitiva e in ogni caso devono avere un trasferimento anche d'ufficio sulla DOP in assenza di cattedre disponibili
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.