Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma si può essere titolari senza sede?

+3
giovanna onnis
MartaC
Eos66
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 07, 2014 12:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, il quesito è il seguente: è possibile che dall'AT mi rispondano che io sono senza sede, quindi nemmeno DOP, niente di niente e quindi posso solo essere utilizzata in quanto appartenente a classe in esubero?

E ancora: in fase di trasferimento interprovinciale, provenendo da classe in esubero ed essendoci anche le sedi libere, come è possibile che non si riesca ad ottenere nemmeno uno straccio di sede? Ma non esisteva il trasferimento d'ufficio per i titolari senza sede??? Ho perfino chiesto il passaggio di cattedra interprovinciale, avendone i requisiti, ma nulla...

Classe A036 - AT di RC, in ruolo giuridico dal 2010, economico dal 2012, sempre senza sede.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso


Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 6:32 pm

giovanna onnis ha scritto:La Dotazione Organica Provinciale viene creata nelle diverse province per le cdc in esubero. Mi chiedo il motivo per cui docenti in esubero e senza sede non vengano trasferiti sulla DOP e conseguentemente inseriti nella relativa graduatoria. Se consideriamo il caso di Reggio Calabria nella graduatoruia DOP 2013/14 per la A036 c'è' solo un docente, quindi ufficialmente esiste solo un esubero, ma nella realtà non è così perchè è in esubero anche Eos, non inserito però in graduatoria, e chissà quanti altri docenti si trovano nella situazione di Eos.......questa situazione a me pare che non sia per niente regolare. Se in fase di trasferimento l'unica DOP risultante venisse trasferita su sede, non ci sarebbe più alcun DOP e, quindi, l'AT potrebbe dichiarare non più in esubero la relativa cdc??? Non può essere se c'è Eos e altri colleghi nelle stesse condizioni che non risultano, però, ufficializzate. Sono a dir poco perplessa, anzi molto perplessa!!
Si, infatti la situazione di Eos e di Reggio è diversa da quello che dicevo io (sono andato adesso a spulciare il sito dell'AT di Reggio). Dalle tabelle della cgil risulta a Reggio un esubero sulla 36 e per l'anno scolastico 2014/2015 un docente in graduatoria dop. Dunque Eos, che mi pare di capire non è il docente in graduatoria dop, è un invisibile!! Il che va contro ogni normativa. Io invece mi riferivo a casi diversi, secondo me coerenti con la normativa. Riporto il mio: su Salerno nella mia classe di concorso risultano due esuberi ma un solo docente trasferito su dop questo perché dei due esuberi uno - che sarei io - non poteva essere trasferito su dop per il fatto che non ha perso una sede di titolarità ma non ha mai avuto una sede di titolarità collocandosi così nella "categoria" dei docenti in attesa di sede definitiva. Se poniamo l'anno prossimo dovessi avere una mia sede di titolarità, anche d'ufficio, e poi perderla dopo uno, due o tre anni (etc..) a quel punto verrei trasferito nella DOP. Tutti i casi a mia conoscenza - citavo Potenza - vanno in questa direzione: l'AT comunica il numero ufficiale degli esuberi ma non è detto che tutti gli esuberi siano DOP perché alcuni di questi esuberi (tutti nel caso di Potenza) erano docenti titolari senza sede che mai fino a quell'anno scolastico avevano avuto una loro sede di titolarità. E dai riferimenti normativi che ho citato mi pare di capire che esiste questa differenza tra il DOP e il docente titolare ancora in attesa di sede. E' per questo che l'operato di Venezia mi lascia perplesso. Chiaro che se Venezia avesse ragione sarei ben lieto di fare notare al mio AT l'errore. Per quanto riguarda Eos credevo invece che quest'anno su Reggio non vi fosse alcun docente dop sebbene un esubero, invece - e Giovanna ha ragione - abbiamo un esubero che corrisponde al docente dop e un esubero "sommerso" che corrisponde a Eos! Il che mi pare molto strano.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 6:35 pm

Vince non è così. La collega che era in DOP ha ottenuto una sua sede, sebbene su tre scuole. Io invece in quella graduatoria non c'ero proprio né vi sono stata messa e rappresento a tutti gli effetti l'esubero della 36 di RC, come sottolineato dalla sig. dell'ufficio mobilità di RC appunto

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 6:40 pm

vince ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:La Dotazione Organica Provinciale viene creata nelle diverse province per le cdc in esubero. Mi chiedo il motivo per cui docenti in esubero e senza sede non vengano trasferiti sulla DOP e conseguentemente inseriti nella relativa graduatoria. Se consideriamo il caso di Reggio Calabria nella graduatoruia DOP 2013/14 per la A036 c'è' solo un docente, quindi ufficialmente esiste solo un esubero, ma nella realtà non è così perchè è in esubero anche Eos, non inserito però in graduatoria, e chissà quanti altri docenti si trovano nella situazione di Eos.......questa situazione a me pare che non sia per niente regolare. Se in fase di trasferimento l'unica DOP risultante venisse trasferita su sede, non ci sarebbe più alcun DOP e, quindi, l'AT potrebbe dichiarare non più in esubero la relativa cdc??? Non può essere se c'è Eos e altri colleghi nelle stesse condizioni che non risultano, però, ufficializzate. Sono a dir poco perplessa, anzi molto perplessa!!
Si, infatti la situazione di Eos e di Reggio è diversa da quello che dicevo io (sono andato adesso a spulciare il sito dell'AT di Reggio). Dalle tabelle della cgil risulta a Reggio un esubero sulla 36 e per l'anno scolastico 2014/2015 un docente in graduatoria dop. Dunque Eos, che mi pare di capire non è il docente in graduatoria dop, è un invisibile!! Il che va contro ogni normativa. Io invece mi riferivo a casi diversi, secondo me coerenti con la normativa. Riporto il mio: su Salerno nella mia classe di concorso risultano due esuberi ma un solo docente trasferito su dop questo perché dei due esuberi uno - che sarei io - non poteva essere trasferito su dop per il fatto che non ha perso una sede di titolarità ma non ha mai avuto una sede di titolarità collocandosi così nella "categoria" dei docenti in attesa di sede definitiva. Se poniamo l'anno prossimo dovessi avere una mia sede di titolarità, anche d'ufficio, e poi perderla dopo uno, due o tre anni (etc..) a quel punto verrei trasferito nella DOP. Tutti i casi a mia conoscenza - citavo Potenza - vanno in questa direzione: l'AT comunica il numero ufficiale degli esuberi ma non è detto che tutti gli esuberi siano DOP perché alcuni di questi esuberi (tutti nel caso di Potenza) erano docenti titolari senza sede che mai fino a quell'anno scolastico avevano avuto una loro sede di titolarità. E dai riferimenti normativi che ho citato mi pare di capire che esiste questa differenza tra il DOP  e il docente titolare ancora in attesa di sede. E' per questo che l'operato di Venezia mi lascia perplesso. Chiaro che se Venezia avesse ragione sarei ben lieto di fare notare al mio AT l'errore. Per quanto riguarda Eos credevo invece che quest'anno su Reggio non vi fosse alcun docente dop sebbene un esubero, invece - e Giovanna ha ragione - abbiamo un esubero che corrisponde al docente dop e un esubero "sommerso" che corrisponde a Eos! Il che mi pare molto strano.
Sai quello che non mi quadra Vince? La tua convinzione, che scaturisce dall'operato del tuo AT, che per finire in DOP sia indispensabile arrivare attraverso il soprannumero e la perdita di titolarità in una scuola. Non è così, non esiste nessuna normativa che dice questo, almeno io non la conosco e sarebbe auspicabile che i vari AT che la applicano la rendessero nota...se esiste.
Personalmente conosco tanti neo-immessi con sede provvisoria che l'anno successivo hanno avuto trasferimento d'ufficio sulla DOP senza avere mai avuto, quindi, una scuola di titolarità.
Quali AT, dunque, applicano correttamente la normativa?
Le due procedure sono in contrasto, per cui solo una è valida e regolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 6:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Analizziamo insieme l'articolo 13 da te citato Vince.
Nel comma 1 oltre ad essere citati i docenti DOP vengono citati anche quelli immessi in ruolo senza sede definitiva (come è normale che sia in quanto le immissioni vengono fattre su sede provvisoria), con la specificazione che questi ultimi partecipano alle operazioni di trasferimento contestualmente ai docenti di ruolo con sede definitiva, quindi non è vero che vengono trattati per ultimi in quanto senza sede.

Il comma 2 è molto esplicativo e per me chiarisce bene che i vostri AT non stanno agendo secondo normativa. Copio la parte che ci interessa: "I predetti docenti (si parla dei docenti senza sede definitiva), al fine di ottenere una sede definitiva nel corso delle operazioni di mobilità, devono presentare domanda di trasferimento per le sedi della provincia di titolarità; in caso contrario vengono trasferiti d’ufficio con punti zero.
Qualora non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda, sono assegnati a sede
definitiva sui posti residuati dopo i trasferimenti provinciali d’ufficio dei titolari D.O.P., prima
delle operazioni della III fase
"

I docenti in attesa di sede definitiva vengono considerati dopo i DOP solo per i trasferimenti d'ufficio e non  per la mobilità volontaria, per la quale partecipano in II fase contestualmente ai docenti di ruolo con sede definitiva e in ogni caso devono avere un trasferimento anche d'ufficio sulla DOP in assenza di cattedre disponibili
Grazie della lettura. Il punto è che mi sono espresso male. I docenti in attesa di sede definitiva, come tu ben dici, vengono trattati contestualmente a quelli titolari - la II fase - tuttavia in subordine ad essi. Cioè se io nella mobilità volontaria chiedo la sede x e un docente titolare chiede la stessa essa viene assegnata al docente titolare indipendentemente dal punteggio. E' quello che accade con i docenti neo-immessi in ruolo che sono trattati nella II fase ma dopo tutti i titolari della provincia (io almeno così ho capito). Il punto è anche questo: a quale appiglio normativo posso rifarmi per dire che è obbligatorio che l'AT mi metta titolare sulla DOP? Potrei citare il caso di Venezia, senz'altro. Resta il fatto che sono stati pubblicati gli elenchi delle utilizzazione e sono comunque quello con il punteggio più basso (indipendentemente da DOP o meno). Se riuscissimo ad approfondire la questione sarebbe importante anche per il prossimo anno, grazie!

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 6:46 pm

Eos66 ha scritto:Vince non è così. La collega che era in DOP ha ottenuto una sua sede, sebbene su tre scuole. Io invece in quella graduatoria non c'ero proprio né vi sono stata messa e rappresento a tutti gli effetti l'esubero della 36 di RC, come sottolineato dalla sig. dell'ufficio mobilità di RC appunto
Si scusami, è come dici tu. Non avevo confrontato la graduatoria DOP con i trasferimenti del 23 luglio. Tu rappresenti a tutti gli effetti l'esubero della 36 su Reggio Calabria. Quindi è la stessa situazione di Salerno: l'esubero è ufficiale e corretto ma non corrisponde ad alcun docente sulla DOP!

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 6:51 pm

vince ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Analizziamo insieme l'articolo 13 da te citato Vince.
Nel comma 1 oltre ad essere citati i docenti DOP vengono citati anche quelli immessi in ruolo senza sede definitiva (come è normale che sia in quanto le immissioni vengono fattre su sede provvisoria), con la specificazione che questi ultimi partecipano alle operazioni di trasferimento contestualmente ai docenti di ruolo con sede definitiva, quindi non è vero che vengono trattati per ultimi in quanto senza sede.

Il comma 2 è molto esplicativo e per me chiarisce bene che i vostri AT non stanno agendo secondo normativa. Copio la parte che ci interessa: "I predetti docenti (si parla dei docenti senza sede definitiva), al fine di ottenere una sede definitiva nel corso delle operazioni di mobilità, devono presentare domanda di trasferimento per le sedi della provincia di titolarità; in caso contrario vengono trasferiti d’ufficio con punti zero.
Qualora non ottengano alcuna delle preferenze espresse nella domanda, sono assegnati a sede
definitiva sui posti residuati dopo i trasferimenti provinciali d’ufficio dei titolari D.O.P., prima
delle operazioni della III fase
"

I docenti in attesa di sede definitiva vengono considerati dopo i DOP solo per i trasferimenti d'ufficio e non  per la mobilità volontaria, per la quale partecipano in II fase contestualmente ai docenti di ruolo con sede definitiva e in ogni caso devono avere un trasferimento anche d'ufficio sulla DOP in assenza di cattedre disponibili
Grazie della lettura. Il punto è che mi sono espresso male. I docenti in attesa di sede definitiva, come tu ben dici, vengono trattati contestualmente a quelli titolari - la II fase - tuttavia in subordine ad essi.[b] [b]Cioè se io nella mobilità volontaria chiedo la sede x e un docente titolare chiede la stessa essa viene assegnata al docente titolare indipendentemente dal punteggio. E' quello che accade con i docenti neo-immessi in ruolo che sono trattati nella II fase ma dopo tutti i titolari della provincia (io almeno così ho capito). Il punto è anche questo: a quale appiglio normativo posso rifarmi per dire che è obbligatorio che l'AT mi metta titolare sulla DOP? Potrei citare il caso di Venezia, senz'altro. Resta il fatto che sono stati pubblicati gli elenchi delle utilizzazione e sono comunque quello con il punteggio più basso (indipendentemente da DOP o meno). Se riuscissimo ad approfondire la questione sarebbe importante anche per il prossimo anno, grazie!
Perchè dici che i docenti senza sede vengono trattati in subordine ai docenti titolari, dove sta scritto? Vengono trattati contestualmente in base al punteggio e contestualmente non significa in subordine

L'appiglio normatvo è lo stesso articolo da te citato nella parte in cui si dice che il docente senza sede definitiva DEVE essere trasferito anche d'ufficio, ma un trasferimento deve ottenerlo, per cui in mancanza di altro sulla DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 6:56 pm

giovanna onnis ha scritto:
vince ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:La Dotazione Organica Provinciale viene creata nelle diverse province per le cdc in esubero. Mi chiedo il motivo per cui docenti in esubero e senza sede non vengano trasferiti sulla DOP e conseguentemente inseriti nella relativa graduatoria. Se consideriamo il caso di Reggio Calabria nella graduatoruia DOP 2013/14 per la A036 c'è' solo un docente, quindi ufficialmente esiste solo un esubero, ma nella realtà non è così perchè è in esubero anche Eos, non inserito però in graduatoria, e chissà quanti altri docenti si trovano nella situazione di Eos.......questa situazione a me pare che non sia per niente regolare. Se in fase di trasferimento l'unica DOP risultante venisse trasferita su sede, non ci sarebbe più alcun DOP e, quindi, l'AT potrebbe dichiarare non più in esubero la relativa cdc??? Non può essere se c'è Eos e altri colleghi nelle stesse condizioni che non risultano, però, ufficializzate. Sono a dir poco perplessa, anzi molto perplessa!!
Si, infatti la situazione di Eos e di Reggio è diversa da quello che dicevo io (sono andato adesso a spulciare il sito dell'AT di Reggio). Dalle tabelle della cgil risulta a Reggio un esubero sulla 36 e per l'anno scolastico 2014/2015 un docente in graduatoria dop. Dunque Eos, che mi pare di capire non è il docente in graduatoria dop, è un invisibile!! Il che va contro ogni normativa. Io invece mi riferivo a casi diversi, secondo me coerenti con la normativa. Riporto il mio: su Salerno nella mia classe di concorso risultano due esuberi ma un solo docente trasferito su dop questo perché dei due esuberi uno - che sarei io - non poteva essere trasferito su dop per il fatto che non ha perso una sede di titolarità ma non ha mai avuto una sede di titolarità collocandosi così nella "categoria" dei docenti in attesa di sede definitiva. Se poniamo l'anno prossimo dovessi avere una mia sede di titolarità, anche d'ufficio, e poi perderla dopo uno, due o tre anni (etc..) a quel punto verrei trasferito nella DOP. Tutti i casi a mia conoscenza - citavo Potenza - vanno in questa direzione: l'AT comunica il numero ufficiale degli esuberi ma non è detto che tutti gli esuberi siano DOP perché alcuni di questi esuberi (tutti nel caso di Potenza) erano docenti titolari senza sede che mai fino a quell'anno scolastico avevano avuto una loro sede di titolarità. E dai riferimenti normativi che ho citato mi pare di capire che esiste questa differenza tra il DOP  e il docente titolare ancora in attesa di sede. E' per questo che l'operato di Venezia mi lascia perplesso. Chiaro che se Venezia avesse ragione sarei ben lieto di fare notare al mio AT l'errore. Per quanto riguarda Eos credevo invece che quest'anno su Reggio non vi fosse alcun docente dop sebbene un esubero, invece - e Giovanna ha ragione - abbiamo un esubero che corrisponde al docente dop e un esubero "sommerso" che corrisponde a Eos! Il che mi pare molto strano.
Sai quello che non mi quadra Vince? La tua convinzione, che scaturisce dall'operato del tuo AT, che per finire in DOP sia indispensabile arrivare attraverso il soprannumero e la perdita di titolarità in una scuola. Non è così, non esiste nessuna normativa che dice questo, almeno io non la conosco e sarebbe auspicabile che i vari AT che la applicano la rendessero nota...se esiste.
Personalmente conosco tanti neo-immessi con sede provvisoria che l'anno successivo hanno avuto trasferimento d'ufficio sulla DOP senza avere mai avuto, quindi, una scuola di titolarità.
Quali AT, dunque, applicano correttamente la normativa?
Le due procedure sono in contrasto, per cui solo una è valida e regolare
Sarebbe bello sapere quale delle due procedure è valida!! Io non faccio certo il tifo per quella del mio AT, ma mi sono limitato a riportare quanto dettomi dagli impiegati che poi ha trovato riscontro in quello che successe in altri casi a mia conoscenza. Venezia ha integrato i trasferimenti inserendo sulla DOP anche i titolari senza sede. Ma vi sono altri AT che hanno fatto ciò? Lo dico perché molto spesso noi titolari senza sede veniamo definiti docenti titolari sulla DOP anche se poi formalmente per gli AT non lo siamo (tutti i sindacalisti con cui parlo mi dicono che sono DOP!!). L'unica perplessità che ho concerne il fatto che Venezia ha dovuto integrare, per dir così, manualmente i trasferimenti inserendo i senza sede sulla DOP. Perché invece il sistema dei trasferimenti non lo fa in automatico come nel caso dei docenti titolari su sede che hanno perso la sede a seguito di soprannumerarietà? Mi spiego e ti chiedo: vi sono casi di tabulati di trasferimento in cui un docente viene trasferito d'ufficio, dal sistema, dalla provincia senza sede alla DOP? In ogni caso cercherò di meglio informarmi e ti ringrazio per le consulenze, preziose come sempre.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 7:03 pm

Vince, il punto è che se ci tocca essere assegnati alla DOP, occorrerà muoversi altrimenti boh... ci lasciano sempre nel limbo del limbo ...

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 7:06 pm

Comunque pure a me i sindacati dicono sempre che sono in DOP, ma secondo l'AT no!!!

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 7:19 pm

LA II FASE: TRASFERIMENTI TRA COMUNI DELLA STESSA PROVINCIA

Lo deduco dall'ordine delle operazioni relative alla II fase dei trasferimenti che vanno, credo, a limitare il semplice ordine dei punteggi:

ORDINE DELLE OPERAZIONI II FASE

A) trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre dell’organico sede che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda;

B) trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto III) dell’art. 7 – TITOLO I – del presente contratto;

C) trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto V) dell’art. 7 – TITOLO I – del presente contratto;

D) trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto VI) dell’art. 7 – TITOLO I – del presente contratto;

E) trasferimenti a domanda dei docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. 31 del TITOLO II del presente contratto;

E1) trasferimenti a domanda dei docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. 32 del TITOLO II del presente contratto;

E2) trasferimenti a domanda dei docenti beneficiari della precedenza di cui al punto VII) dell’art. 7 – TITOLO I – del presente contratto;

F) trasferimenti, a domanda, dei docenti titolari in provincia (compresi i titolari del contingente delle D.O.P. ed i docenti privi della sede).


G) trasferimenti d’ufficio dei docenti soprannumerari titolari dei posti della dotazione organica provinciale (D.O.P.) che non hanno ottenuto il movimento a domanda nel corso delle precedenti operazioni;

H) Trasferimenti, nelle tre tipologie di sostegno, dei docenti provenienti da posto comune ovvero da cattedre curricolari, senza distinzione tra fase comunale e fase intercomunale nell’ambito della provincia;

I) trasferimenti d’ufficio dei docenti privi di sede che non hanno ottenuto il movimento a domanda nel corso della precedenti operazioni

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 7:21 pm

quindi rientreremmo nella lettera I?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 7:47 pm

Eos66 ha scritto:quindi rientreremmo nella lettera I?


No, nella lettera f, perché dovremo fare domanda volontaria di trasferimento nella prossima primavera. La lettera i riguarda i trasferimenti d'ufficio per noi docenti senza sede.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 7:55 pm

Io intendevo che NON ci hanno considerato la prima volta come appartenenti alla lettera I quindi non ci hanno mandato in DOP... o ho capito male? Perché nella F c'è quello a domanda, ma se sedi non ci sono ricadremmo nella I perché senza sede o no?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 8:28 pm

Certo lettera F se si ottiene trasferimento a domanda, altrimenti lettera I se trasferimento d'ufficio...che voi non avete mai avuto in quanto immessi in ruolo in provincia su sede provvisoria e tali siete rimasti!!!
Nei vostri AT la lettera I non viene proprio presa in considerazione!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Ven Ago 08, 2014 8:44 pm

Il trasferimento d'ufficio non lo hanno considerato perché non vi erano più cattedre di diritto disponibili (parlo almeno della mia provincia). Una volta esaurite tutte le cattedre di diritto scattano i trasferimenti di ufficio sulla DOP. A noi non lo hanno fatto per le ragioni che ho esposto in precedenza. A Venezia invece lo hanno fatto: quello che però mi fa pensare è che il trasferimento di ufficio dei titolari senza sede sulla dop non lo ha fatto il sistema in automatico ma lo ha fatto, a mò di integrazione, l'AT. Da quello che ho capito io il sistema considera i senza sede per i quali non vi sono più cattedre disponibili (anche per un trasferimento d'ufficio quindi su sede non richiesta) semplici esuberi e non titolari su dop, diversificando i titolari senza sede dai titolari dop. Il problema è capire come si comportano gli AT nelle utilizzazioni quando v'è un docente titolare senza sede con più punti rispetto ad uno in graduatoria dop: chi viene trattato con precedenza? Mah: la selva delle normative scolastiche è troppo intricata quasi diabolica! Chiaro che finisce col prevalere la linea delle interpretazioni e ciascuna provincia assume una posizione sua.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 08, 2014 9:01 pm

Ribadisco che il trasferimento d'ufficio viene fatto anche in presenza di esuberi e in assenza di cattedre disponibili in OD e in questo caso viene fatto sulla DOP.
Nella mia provincia è stato il sistema a trasferire d'ufficio sulla DOP più di un neo-immesso su sede provvisoria.

Certo che è assurdo, a seconda della provincia si creano situazioni differenti a parità di condizioni iniziali, non sembra neanche che siamo all'interno dello stesso Stato dal momento che la normativa che è nazionale, viene appilcata da una parte e disattesa dall'altra!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Ven Ago 08, 2014 9:20 pm

Giovanna guarda che a me il sistema nemmeno mi ha messo in DOP ... vero l'Italia non è unica dal punto di vista normativo!!! Ma il problema è: con chi prendersela? A chi chiedere ragione?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da vince Mar Ago 12, 2014 12:06 am

Ascoli Piceno contraddice l'operato di Venezia e pubblica due distinte graduatorie: quella dei docenti dop e quella dei docenti titolari senza sede (collocandosi sulla stessa linea di Reggio e Salerno - e credo di molti altri AT).

www.uspascolipiceno.it/.../graduatoria-provvisoria-titolari-dop-e-senza-s...

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Mar Ago 12, 2014 1:10 pm

E andiamo bene ... a CZ mi hanno detto che a RC si sentono speciali ... chi avrà ragione?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da GG82 Mer Ago 13, 2014 3:17 pm

A Lodi, nel file sulle domande di utilizzazione, compaiono separatamente i DOP e i "Docenti privi di sede di titolarità (in attesa di sede)"

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/lodi/wp-content/uploads/2014/08/graduatorie-assegnazioni_IIgrado.pdf

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 14, 2014 10:32 am

Grazie dell'info, GingerLaG82

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da kirserk Lun Ago 18, 2014 8:17 pm

Forlì invece si è comportata come Venezia (i neoimmessi a cui non è stato possibile assegnare una sede ''fisica'' sono stati trasferiti su DOP e per fare ciò si è resa necessaria una integrazione del bollettino dei movimenti)
http://www.istruzionefc.it/categorie03.asp?id=2986

Invece a Bologna hanno pubblicato la graduatoria dei DOP+senza sede: li hanno messi tutti in un'unica tabella specificando però chi è DOP, chi è NEO-DOP (trasferito in DOP quest'anno nel bollettino ministeriale e quindi da sede ''fisica'' a DOP) e chi è rimasto senza sede, quindi formalmente titolare sulla provincia.
http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/file.php?file=doc/20140814113221_DOPO.F.GRADPROVVISORIAa.s.201415.pdf

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Eos66 Mar Ago 19, 2014 12:40 am

Anche CZ oggi ha pubblicato seguendo l'esempio di Bologna

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma si può essere titolari senza sede? - Pagina 2 Empty Re: Ma si può essere titolari senza sede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.