..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

+15
mara88
NoonFaith
annari
ortica77
tartiniano
Αρης
Dec
micropallina
marcan
Bu.bu
Disillusa
gugu
melanie
L'ALTRO POLO
Giadaluna32
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Ago 08, 2014 6:02 pm

Si è tanto parlato, in questi ultimi giorni, di graduatorie ad esaurimento completamente scoppiate a causa degli esodi dei docenti del Sud. Ho letto di persone che, in alcune città e per alcune cdc, erano seste, settime in graduatoria (in attesa del ruolo) e si sono ritrovate 120esime o oltre....Devo confessare che, da docente nata, cresciuta e lavoratrice al Nord, per quanto non sia nelle graduatorie ad esaurimento ma in quelle di istituto, queste notizie mi suscitano parecchia rabbia, comunque non vorrei aprire questa discussione (anche perchè verrei tacciata di razzismo spostando l'attenzione sul vero problema e non se ne uscirebbe più). Mi chiedo però, e noi che invece siamo inseriti nelle graduatorie di Istituto, che fine faremo? Anche nelle graduatorie di terza fascia sono previsti questi incredibili esodi dal Sud? Io sono inserita in provincia di Milano per le cdc A245/6-A345/6, non parto da zero ma non ho un gran punteggio...recentemente ho parlato con una persona la quale mi ha detto che, secodo lei, a Settembre, potrò solo sognare di lavorare...anche perchè, se non ho capito male, tutti questi aumenti sulle graduatorie ad esaurimento provinciali peseranno anche sulle graduatorie di istituto, visto che prima di far lavorare noi dovranno "smaltire" loro...In più ci saranno abilitati PAS, abilitati TFA e vincitori di concorsi...Insomma, noi poveracci in terza fascia non abilitati, di che morte moriremo?

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 08, 2014 6:07 pm

Purtroppo, razionalmente, confermo il sogno di settembre, specie a Milano, ma chi può dire oggi quello che accadrà fra un mese?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Ago 08, 2014 6:14 pm

Beh, stime e previsioni. Comunque, non c'è un modo per sapere di quanto, grazie agli esodi dal Sud, si è allungata la graduatoria ad esaurimento di una certa cdc in una certa provincia? Così giusto per avere idea, visto che, ripeto, le conseguenze (e a questo non so se tutti ci hanno pensato!) ricadono anche su di noi di terza fascia. Certo che questo sistema è proprio bacato...e, secondo me, i trasferimenti non si devono vietare ma si devono regolamentare, altrimenti diventa un'anarchia più totale!!

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da melanie Ven Ago 08, 2014 6:24 pm

Se non ho capito male cosa intendi, basta guardare le graduatorie nuove e confrontarle con le precedenti.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da gugu Ven Ago 08, 2014 6:27 pm

A Milano non mi pare ci sia molto su inglese e francese.

In realtà dovrete tenere d'occhio la 2 GI, con tutti i nuovi abilitati TFA e PAS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 08, 2014 6:36 pm

Fondamentale è stata la scelta delle 20 scuole. È lì che ci si è giocata la partita tra le varie fasce della GI, specie in una provincia immensa come Milano

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 08, 2014 6:55 pm

gugu ha scritto:A Milano non mi pare ci sia molto su inglese e francese.

In realtà dovrete tenere d'occhio la 2 GI, con tutti i nuovi abilitati TFA e PAS.

confermo che tra colleghi tieffini e passini, Milano continua ad essere considerata l'eldorado delle lingue straniere

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Ago 08, 2014 7:04 pm

gugu ha scritto:A Milano non mi pare ci sia molto su inglese e francese.


Non è che non ci sia molto, non c'è niente o quasi. Per lo meno in provincia, ma a quanto pare nelle scuole di città c'è l'assalto. Concordo con @Disillusa, e aggungerei che, a mio avviso, nella diatriba Nord-Sud che ci è scantena negli ultimi giorni, è proprio questo è infastidisce i colleghi del Nord, il falso mito dei docenti del Sud che qui da noi ci sia l'Eldorado...ma dove?!
Comunque, dove trovo le graduatorie (ad esaurimento) vecchie e quelle nuove per poter fare un confronto?

Ho capito che, da terza fascia, ci resta solo da sognare di lavorare. Che schifo.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 08, 2014 7:09 pm

Qui c'è un topic per soli moderatori aperto in questa sezione. Per le GaE 2011 sul sito della AT Milano

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Bu.bu Ven Ago 08, 2014 7:55 pm

Io sono in II fascia per Milano ma Infanzia e sto pregando in tutte le lingue del mondo per essere chiamata. Ho un buon punteggio, ma con il fatto che quest'anno si sono inseriti anche i diplomati chissà che fine faremo. Ci sono persone che hanno sempre lavorato nelle primarie accumulando punteggio e la II fascia quest'anno credo sia piena di punteggioni. Che Dio ce la mandi buona!

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Bu.bu Ven Ago 08, 2014 7:55 pm

nelle paritarie volevo dire, scusate.

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da gugu Ven Ago 08, 2014 8:00 pm

Disillusa ha scritto:
gugu ha scritto:A Milano non mi pare ci sia molto su inglese e francese.

In realtà dovrete tenere d'occhio la 2 GI, con tutti i nuovi abilitati TFA e PAS.

confermo che tra colleghi tieffini e passini, Milano continua ad essere considerata l'eldorado delle lingue straniere


D'altra parte ci sono centinaia di scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Ago 08, 2014 8:11 pm

gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:
gugu ha scritto:A Milano non mi pare ci sia molto su inglese e francese.

In realtà dovrete tenere d'occhio la 2 GI, con tutti i nuovi abilitati TFA e PAS.

confermo che tra colleghi tieffini e passini, Milano continua ad essere considerata l'eldorado delle lingue straniere


D'altra parte ci sono centinaia di scuole.

Sì, ma se ci sono centinaia di scuole e cento volte la gente che c'è altrove, siamo a punto e a capo.
L'Italia ormai è uguale ovunque.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da gugu Ven Ago 08, 2014 8:20 pm

Ormai per inglese la situazione è al collasso ovunque.


Nel precedente biennio su che classi hai lavorato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Ago 08, 2014 8:25 pm

Per inglese sarà al collasso, e per francese è tragica, dato che in molte medie stanno sostituendo, come seconda lingua, francese con spagnolo. Ho faticato a trovare le 20 scuole da inserire per il modello B!
L'anno scorso ho lavorato su sostegno da incrociata, altrimenti sarei rimasta con le mani in mano.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da gugu Ven Ago 08, 2014 8:28 pm

Giadaluna32 ha scritto:Per inglese sarà al collasso, e per francese è tragica, dato che in molte medie stanno sostituendo, come seconda lingua, francese con spagnolo. Ho faticato a trovare le 20 scuole da inserire per il modello B!
L'anno scorso ho lavorato su sostegno da incrociata, altrimenti sarei rimasta con le mani in mano.


Su AD00? Ma quanti punti avevi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Ago 08, 2014 8:37 pm

Un po', non molti. Ma a quanto sento dire, con i nuovi abilitati sostegno che appunto si sono inseriti quest'anno a Milano, anche questa possibilità a Settembre sarà sfumata.

Giadaluna32

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da marcan Lun Ago 11, 2014 11:59 am

Quando escono le graduatorie della terza fascia non abilitati iscritti per la prima volta questo anno, per il prossimo triennio? (2014-2017)

marcan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 11, 2014 1:05 pm

Ci sono alcune considerazioni da fare, pur precisando che sono sempre affermazioni frutto di ragionamento personale, che non escludono l'alea, che in queste situazioni è determinanti:
1) Un aumento degli iscritti in GAE è probababilmente, ma non necessariamente, un problema per chi è in terza fascia d'istituto. Infatti, chi è in GAE potrebbe aver scelto comunque un'altra provincia per le GI, e quindi non sarebbe necessario smaltire lui per arrivare alla terza fascia d'istituto. Nel caso di una maternità, ad esempio, si inizia a chiamare dalla 1^ fascia d'istituto, ma se in questa non necessriamente sono presenti tutti i docenti della gae. Io ad esempio ho la gae in una provincia e la gi in un'altra.
2) Indubitabile è invece il problema posto da Gugu, e cioè la presenza di massicci inserimenti in 2^ fascia... dico massicci perchè è innegabile che i numeri di PAS e TFA erano sovradimensionati in tutte le materie umanistiche.
3) Lavorerai? E' possibilissimo, in questi anni ho visto tantissime situazioni imprevedibili, quindi fasciarsi la testa è inutile...
In bocca al lupo a tutti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da micropallina Lun Ago 11, 2014 1:25 pm

Negli ultimi anni i colleghi di lingua hanno lavorato molto dalle GI incrociate in provincia di Milano

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Dec Lun Ago 11, 2014 2:10 pm

marcan ha scritto:Quando escono le graduatorie della terza fascia non abilitati iscritti per la prima volta questo anno, per il prossimo triennio? (2014-2017)

Il ministero dice da oggi al 18 agosto, ma i sindacati hanno chiesto un rinvio perché le segreterie non farebbero in tempo a rispettare questa scadenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da gugu Lun Ago 11, 2014 2:23 pm

micropallina ha scritto:Negli ultimi anni i colleghi di lingua hanno lavorato molto dalle GI incrociate in provincia di Milano


Intendi su AD00 ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da micropallina Lun Ago 11, 2014 2:35 pm

Si, sostegno medie

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da marcan Lun Ago 11, 2014 3:35 pm

Dec ha scritto:
marcan ha scritto:Quando escono le graduatorie della terza fascia non abilitati iscritti per la prima volta questo anno, per il prossimo triennio? (2014-2017)

Il ministero dice da oggi al 18 agosto, ma i sindacati hanno chiesto un rinvio perché le segreterie non farebbero in tempo a rispettare questa scadenza.

GRAZIE

marcan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 11, 2014 8:10 pm

posto_fisso ha scritto:Ci sono alcune considerazioni da fare, pur precisando che sono sempre affermazioni frutto di ragionamento personale, che non escludono l'alea, che in queste situazioni è determinanti:
1) Un aumento degli iscritti in GAE è probababilmente, ma non necessariamente, un problema per chi è in terza fascia d'istituto. Infatti, chi è in GAE potrebbe aver scelto comunque un'altra provincia per le GI, e quindi non sarebbe necessario smaltire lui per arrivare alla terza fascia d'istituto. Nel caso di una maternità, ad esempio, si inizia a chiamare dalla 1^ fascia d'istituto, ma se in questa non necessriamente sono presenti tutti i docenti della gae. Io ad esempio ho la gae in una provincia e la gi in un'altra.
2) Indubitabile è invece il problema posto da Gugu, e cioè la presenza di massicci inserimenti in 2^ fascia... dico massicci perchè è innegabile che i numeri di PAS e TFA erano sovradimensionati in tutte le materie umanistiche.
3) Lavorerai? E' possibilissimo, in questi anni ho visto tantissime situazioni imprevedibili, quindi fasciarsi la testa è inutile...
In bocca al lupo a tutti!!!
in merito al punto 2) vorrei porre l'attenzione su un particolare, spesso poco considerato: la partita tra le varie fasce GI, quindi anche la II, si giocherà sulle 20 scuole. E può essere decisiva la scelta di questo, anziché quell'istituto. Perché, riguardo alle convocazioni che partirebbero dalla prima fascia, dici "in caso di maternità?"ci sono situazioni, ad esempio supplenze brevissime, in cui partono direttamente dalla terza?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero? Empty Re: ..ma dalla Terza Fascia, a Settembre, lavoreremo davvero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.