Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

+14
Albith
Sweptaway80
A0quarantasette
jeppo14
Posidonia
Zooropa
Camilla12
cristoforocolombo
raganella
L'ALTRO POLO
mathematico
T0ta|rec
Dec
royalstefano
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, qualcuno avrebbe notizie certe in materia? Il docente neo-assunto, ai sensi dell'art. 36 del CCNL del29.11.2007, può accettare nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato per l’a.s. 2014/15in un diverso ordine o grado d’istruzione, o nello stesso ordine e grado o nella stessa classe di concorso, sostegno compreso?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 9:08 pm

Grazie TOTA. Chissá se sostegno e classe conc stesso grado siano considerate classi concorso diverse.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 9:10 pm

Esempio:ruolo a050 incarico istituto Ad02.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 12:30 am

Nell'estate successiva (nel nostro caso quella del 2015), non all'aggiornamento successivo, che sarebbe quello del 2017. Questo è confermato dal fatto che, se ti chiamassero per un ruolo da Gae in questi mesi, potresti accettare (naturalmente per l'anno successivo) e lasciare quello da GM.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da cristoforocolombo Ven Ago 15, 2014 1:31 am

Salve a tutti, mi riallaccio qua perchè credo di avere un problema simile.
Sono un precario abilitato inserito nelle gae e nelle graduatorie per l'estero.
Lo scorso febbraio ho ricevuto una supplenza nell'emisfero australe (dove vige il calendario invertito, dunque l'anno scolastico inizia a marzo) con la formula "fino all'arrivo dell'avente diritto", la supplenza è tutt'ora in corso (motivo per cui la notte di ferragosto sono al pc.. colpa del fuso orario )
Dovrei prendere il ruolo con le prossime immissioni, ma vorrei congelarlo ai sensi dell'art. 36 per completare la supplenza (che finirà comunque a dicembre).
Ho letto però che l'art. 36 è stato cancellato due anni fa...
come mi devo comportare? qui ho delle classi terminali di liceo con le quali stiamo lavorando per gli esami di stato, posso appellarmi alla continuità didattica?
Inoltre anche se me lo comunicassero con due giorni d'anticipo, per ovvi motivi non potrei essere presente alle convocazioni (dovrei acquistare il biglietto aereo, affrontare un viaggio di 19 ore, andare a Roma a restituire il passaporto di servizio, respirare..)
qualche suggerimento?
Grazie

cristoforocolombo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Camilla12 Ven Ago 15, 2014 8:27 am

[quote="T0ta|rec"]OK, dopo strenue ricerche, in questo thread ho pescato una risposta di Lalla che sembra chiarire uno degli aspetti che mi interessavano:

Domanda: So che un docente di ruolo può "congelare" il ruolo e sottoscrivere un contratto a TD al 30/06 x un massimo di 3 anni in base all'art.36 CCNL. [...] Può farlo anche adesso, cioè ad ottobre?

Risposta di Lalla: sì, purchè la supplenza proposta sia fino al 30 giugno.



Questo vale anche se si accetta un incarico in una scuola paritaria?

Camilla12

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Zooropa Ven Ago 15, 2014 12:43 pm

Anch'io sono interessato al topic. L'art 36 afferma che il docente di ruolo può accettare incarico a td purché sia almeno al 30/06... a rigor di logica ne deduco che il docente può accettare una supplenza da GI su diversa cdc anche a novembre(non sono espressi limiti di tempo quindi perchè questo "congelamento" dovrebbe avvenire a scatola chiusa entro il 31 agosto? )...o paradossalmente potrebbe prendere il ruolo entro il 31 agosto e presentarsi alle convocazioni del provveditorato -che di solito si svolgono nei primi giorni di settembre- e accettare una supplenza la 30/06. Secondo voi sto vaneggiando?

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 1:24 pm

Camilla12 ha scritto:Questo vale anche se si  accetta un incarico in una scuola paritaria?
No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 1:27 pm

T0ta|rec ha scritto:
cristoforocolombo ha scritto:Dovrei prendere il ruolo con le prossime immissioni, ma vorrei congelarlo ai sensi dell'art. 36 per completare la supplenza (che finirà comunque a dicembre).

Secondo me fa di più al caso tuo l'art. 18 comma 3:
3. Il dipendente è inoltre collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza
assegni per realizzare, l’esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.


Penso non sia difficile estendere l'enunciato fino a ricomprendervi la conclusione di un'attività lavorativa precedente. Naturalmente bisognerà chiedere il permesso al dirigente, come in tutti i casi di aspettativa.

Non credo che sia possibile firmare un contratto a tempo indeterminato se si ha già un contratto di lavoro. Non so come si potrebbe risolvere questa situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da cristoforocolombo Ven Ago 15, 2014 4:18 pm

T0ta|rec ha scritto:
cristoforocolombo ha scritto:Dovrei prendere il ruolo con le prossime immissioni, ma vorrei congelarlo ai sensi dell'art. 36 per completare la supplenza (che finirà comunque a dicembre).

Secondo me fa di più al caso tuo l'art. 18 comma 3:
3. Il dipendente è inoltre collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza
assegni per realizzare, l’esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.


Penso non sia difficile estendere l'enunciato fino a ricomprendervi la conclusione di un'attività lavorativa precedente. Naturalmente bisognerà chiedere il permesso al dirigente, come in tutti i casi di aspettativa.


cristoforocolombo ha scritto:Ho letto però che l'art. 36 è stato cancellato due anni fa...

Non è vero.


Non hai nessuno da mandare con una delega, nell'attesa di arrivare per firmare il contratto e svolgere gli altri adempimenti?

Ciao T0ta, grazie moltissimo per le risposte.
Si ho una persona fidata che potrebbe andare al posto mio con una delega.
Avevo dato una lettura al contratto del lavoro aggiornato e l'art. 36 mi sembrava parlasse di tutt'altro, cicontrollerò

cristoforocolombo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da cristoforocolombo Ven Ago 15, 2014 4:21 pm

Dec ha scritto:
Non credo che sia possibile firmare un contratto a tempo indeterminato se si ha già un contratto di lavoro. Non so come si potrebbe risolvere questa situazione.

Ciao Dec
ma allora tutte le volte che viene concesso l'anno di aspettativa come si fa? non si pone sempre lo stesso problema?

cristoforocolombo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 4:36 pm

No, quando si firma il contratto con la scuola non bisogna essere in situazione di incompatibilità; dopo la presa di servizio, si può chiedere aspettativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Camilla12 Ven Ago 15, 2014 5:39 pm

Ok. Grazie

Camilla12

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da cristoforocolombo Ven Ago 15, 2014 9:32 pm

Si, molto utile. Mi sembra molto pertinente al mio caso.
Dunque vorrei chiederti un confronto per capire se sto interpretando nel modo corretto.
Per primo dove dice:
"Ci risulta che in molte regioni  sia possibile essere collocati in aspettativa per altra esperienza di lavoro contestualmente alla presa di servizio. In altre regioni o comunque in altre scuole ciò invece non è stato permesso, con la motivazione che la presa di servizio di un neo immesso in ruolo deve avvenire senza che ci sia alcuna incompatibilità la quale si verifica nel momento in cui il docente destinatario dell’incarico a tempo indeterminato ha un altro tipo di contratto in essere  incompatibile con quello del docente."
Dunque l'incompatibilità scaturirebbe dall'avere un contratto diverso o incompatibile da quello di docente, giusto? se è così non è il mio caso ovviamente.
e poi dove dice
"La concessione dell’aspettativa non è discrezionale, in quanto la norma prevede testualmente che il dipendente, a domanda, è collocato in aspettativa, non lasciando, pertanto, alla scuola alcun margine di discrezionalità legato a esigenze di servizio."
E qui non ho capito come abbiano fatto alcuni presidi (se la norma non è discrezionale) a rifiutare la richiesta del docente.
Grazie per le risposte in ogni caso fino ad ora davvero utilissime

cristoforocolombo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Posidonia Sab Ago 16, 2014 3:16 pm

colleghi, chi è immesso in ruolo entro il 31 agosto di quest'anno, può chiedere aspettativa anche per motivi di salute dei familiari o la cosa, in questo caso, è a discrezione dei ds?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 16, 2014 6:06 pm

JEPPO, 1 la domanda di POSIDONIA c'entra e come con la discussione (aspettativa/congelamento ruolo)
2 il tuo consiglio (SCONSIGLIO) non ha tanto senso, chi congela rimanda tutto di 1 anno. Evidentemente chi congela ha necessità in quell'anno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Posidonia Sab Ago 16, 2014 7:43 pm

e se il ds non dovesse concederla e uno ne avesse estremamente bisogno, che strada ci sarebbe?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Congelate ruolo per supplenza td altra provincia - Pagina 2 Empty Re: Congelate ruolo per supplenza td altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.