attribuzione della provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attribuzione della provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attribuzione della provincia

5 partecipanti

Andare in basso

attribuzione della provincia Empty attribuzione della provincia

Messaggio Da orsomary Gio Ago 14, 2014 4:41 pm

Ciao a tutti,
scorrendo nelle tabelle delle immissioni in ruolo da concorso dell'anno scorso, nella mia regione, ho visto che accanto alla provincia di residenza dei candidati vincitori c'è una colonna intitolata "provincia attribuita". Questo ha determinato, credo, che alcuni di essi rinunciassero poiché la provincia di residenza e quella attribuita erano diverse e anche piuttosto lontane tra loro.
La mia domanda è: come funziona la scelta della sede nelle immissioni in ruolo da concorso? Essendo regionale, la provincia all'interno della quale scegliere viene attribuita d'ufficio? O secondo un determinato criterio?
Grazie a chi vorrà rispondermi

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da memolix Gio Ago 14, 2014 6:39 pm

vorrei saperlo anch'io....grazie!

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da annari Gio Ago 14, 2014 6:51 pm

Esempio: 10 ruoli da destinarsi a varie provincie. 3 ruoli a To, 2 a No, 2 a Cn, 1 a AT, 2 a AL
Il primo in graduatoria sceglie la provincia che preferisce tra queste (TO), il secondo ad Asti, il terzo avrebbe voluto Asti, ma non è più disponibile perchè l'ha scelta il secondo così sceglie AL; il quarto sceglie To e così via. Il nono avrebbe voluto To, ma non è più disponibile, è rimasto solo 1 posto a No e uno a Cn, rinuncia perchè non gli è possibile trasferirsi in nessuna delle due (casi rari, ma a volte accade)

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da orsomary Gio Ago 14, 2014 10:27 pm

Grazie mille! Sei stata chiarissima

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da orsomary Gio Ago 14, 2014 10:37 pm

Un'ultima domanda: quando si viene convocati per scegliere la provincia, vengono mostrate anche le sedi disponibili all'interno di ogni provincia?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da annari Gio Ago 14, 2014 10:48 pm

orsomary ha scritto:Un'ultima domanda: quando si viene convocati per scegliere la provincia, vengono mostrate anche le sedi disponibili all'interno di ogni provincia?

per quello che so, no. Si sceglie solo la provincia. Sta a te documentarti preventivamente, consultando i siti dei vari AT provinciali che pubblicano le disponibilità di OD destinate ai ruoli.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 12:24 am

Per quello che ho visto l'anno scorso, vengono anche esposte alle porte del luogo dove si tiene la convocazione (AT o scuola che sia). Concordo però sull'invito ad informarti prima. Quando si arriva davanti alla commissione, bisogna avere già deciso, altrimenti gli altri aspiranti si spazientiscono, ci si sente sotto pressione e si finisce per fare delle scelte sbagliate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da orsomary Ven Ago 15, 2014 10:36 am

Grazie..seguirò i vostri consigli.. La mia classe di concorso è A245/246. Questo significa che in caso di convocazione da concorso posso scegliere sia per le medie che per le superiori, giusto?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da LADOTTIVO Ven Ago 15, 2014 11:50 am

annari ha scritto:per quello che so, no. Si sceglie solo la provincia. Sta a te documentarti preventivamente, consultando i siti dei vari AT provinciali che pubblicano le disponibilità di OD destinate ai ruoli.


Hai ragione sul documentarsi prima...è nostro dovere...però non è chiaro proprio nulla in ciò che pubblicano sui siti AT. Per esempio: negli anni passati nella mia provincia sono stati assegnati ruoli su posti al 30/6, forse perché lasciati vacanti come prevede la normativa. Ma guarda caso l'AT mica ti dice se quel posto al 30/6 è uno di quelli papabili per il ruolo!!
Oltretutto non c'è chiarezza su come verranno attribuiti i posti agli specializzati sul sostegno, che secondo me saranno costretti a scegliere sostegno, perché convocheranno separatamente (e credo che sia anche illegittimo)!
Quindi ti puoi informare, ma ti fai un'idea parziale...
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 1:16 pm

orsomary ha scritto:Grazie..seguirò i vostri consigli.. La mia classe di concorso è A245/246. Questo significa che in caso di convocazione da concorso posso scegliere sia per le medie che per le superiori, giusto?

Sono due classi di concorso diverse. Se vieni convocata per entrambe (dipende dal numero delle immissioni e dalla tua posizione in graduatoria), potrai scegliere e firmerai la rinuncia per l'altra cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 1:18 pm

LADOTTIVO ha scritto:Oltretutto non c'è chiarezza su come verranno attribuiti i posti agli specializzati sul sostegno, che secondo me saranno costretti a scegliere sostegno, perché convocheranno separatamente (e credo che sia anche illegittimo)!
Questo non è possibile. Se una persona è in posizione utile sia per il sostegno sia per la materia, non può certo essere obbligata a scegliere il sostegno (tranne gli specializzati con i corsi riservati del 2005) solo perché le convocazioni sono separate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da orsomary Ven Ago 15, 2014 5:42 pm

Ho bisogno ancora di un chiarimento: A245 e A246 sono graduatorie gemelle, quindi siamo gli stessi candidati per entrambe. Se, ad esempio convocano prima tot candidati per A245 e quando arriva il mio turno è rimasta solo una provincia lontanissima per cui sono costretta a rinunciare (è un caso limite naturalmente). Poi convocano da A246 e un candidato che inizialmente aveva scelto A245 rinuncia per accettare A246 e lascia libera la mia provincia alle medie, ormai non posso più recuperare perché ho rinunciato, giusto?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 7:56 pm

Credo che procederanno in parallelo per evitare situazioni del genere. Comunque, dopo che hai firmato la rinuncia, non vieni riconvocata in caso di nuove disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

attribuzione della provincia Empty Re: attribuzione della provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.