Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

3 partecipanti

Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 11:19 am

Buongiorno.Hanno appena pubblicato le graduatorie di utilizzazione e mi hanno esclusa poiché la mia classe di concorso non risulta in esubero nella provincia di titolarità.In realtà io ho presentato domanda di utilizzazione secondo l'art.1 comma 10 relativo alle zone sismiche dell'Emilia Romagna e nella domanda ho anche allegato documento che specificasse la situazione.cosa devo fare adesso?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 11:58 am

Questo e' l'accordo del 4 luglio 2012 in virtù del quale ho chiesto l'utilizzazione nella mia provincia 
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120704/integrazione-ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-4-luglio-2012.pdf

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da Eos66 Mer Ago 20, 2014 12:06 pm

L'accordo di cui parli valeva per i movimenti dell'anno scorso, se sei certa che valga anche quest'anno fai ricorso citando l'articolo e il comma cui fai riferimento nel tuo post

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 1:31 pm

Eos66 ha scritto:L'accordo di cui parli valeva per i movimenti dell'anno scorso, se sei certa che valga anche quest'anno fai ricorso citando l'articolo e il comma cui fai riferimento nel tuo post
Grazie EOS 66 dove posso controllare che tale possibilità sia prevista anche per l'a.s.2014/2015? Io ho fatto tutto tramite sindacato,domani infatti dovrò presentare reclamo tramite lo stesso.Ma intanto dove potrei controllare?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 1:32 pm

http://www.cislscuolacuneo.it/Mobilita/14_15/Annuale/Ipotesi%20CCNI%20utilizzazioni%202014-15%20(grassetto).doc. ho trovato questo ma è' l'ipotesi di contratto

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 1:51 pm

Da un post di Lalla 
Lalla - Durante un incontro al Ministero oggi 4 luglio è stato sottoscritto un accordo integrativo al contratto sulle utilizzazioni, che riguarda il personale in servizio nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Il personale docente, educativo ed Ata con contratto a tempo indeterminato, titolare nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo, presta servizio nella scuola di titolarità anche a disposizione, purchè non ci siano posti vacanti e disponibili nello stesso comune, nella stessa tipologia di posto e/o classe di concorso di appartenenza.
Il personale docente educativo ed Ata, con contratto a tempo indeterminato, che nei giorni 20 e 29 maggio 2012 risiedeva e/o dimorava stabilmente nei comuni sopraelencati può essere utilizzato a domanda, su posto disponibile, o nel comune/provincia di attuale dimora o in una scuola o comune insistente nell'area sismica.
Il personale può presentare domanda di utilizzazione anche in altra provincia, al pari dei docenti appartenenti a classi di concorso in esubero.
Il termine per la presentazione delle domande riguardanti esclusivamente le operazioni in entrata o in uscita delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo, verrà fissato dalla contrattazione integrativa regionale.
L'integrazione dell'Ipotesi di CCNI su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per i comuni colpiti dal sisma 20 - 29 maggio 2012

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 1:52 pm

Il personale docente educativo ed Ata, con contratto a tempo indeterminato, che nei giorni 20 e 29 maggio 2012 risiedeva e/o dimorava stabilmente nei comuni sopraelencati può essere utilizzato a domanda, su posto disponibile, o nel comune/provincia di attuale dimora o in una scuola o comune insistente nell'area sismica.
Il personale può presentare domanda di utilizzazione anche in altra provincia, al pari dei docenti appartenenti a classi di concorso in esubero.    Per chieder e l'utilizzazione in altra provincia bastava essere titolari o comunque era necessario risiedere stabilmente nei comuni sopraelencati nei giorni 20 e 29? E' questo a non essermi chiaro

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 20, 2014 2:49 pm

alice2007 ha scritto:
Eos66 ha scritto:L'accordo di cui parli valeva per i movimenti dell'anno scorso, se sei certa che valga anche quest'anno fai ricorso citando l'articolo e il comma cui fai riferimento nel tuo post
Grazie EOS 66 dove posso controllare che tale possibilità sia prevista anche per l'a.s.2014/2015? Io ho fatto tutto tramite sindacato,domani infatti dovrò presentare reclamo tramite lo stesso.Ma intanto dove potrei controllare?
Nel CCNI su utilizzazioni e AP per il 2014/15, art.1 comma 10:
10. .....Per quanto riguarda la disciplina delle operazioni di utilizzazione e assegnazioni provvisorie per le province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo coinvolte dagli eventi sismici accaduti nel maggio del 2012, si rinvia alle disposizioni contenute nell’accordo sottoscritto il 4 luglio 2012.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 2:53 pm

Giovanna grazie ma sono letteralmente scioccata perché ho appena letto in un post di OS relativo alle utilizzazioni interprovinciali che queste ultime sono concesse esclusivamente in caso di classe o ordine di scuola in esubero...Perché il sindacato mi ha fatto presentare utilizzazione interprovinciale sicuro che sarebbe andata in porto grazie all'art.1 comma 10.Non mi ha fatto neanche presentare domanda di assegnazione tanto era certo che io potessi presentare utilizzazione..aiuto

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 20, 2014 2:53 pm

alice2007 ha scritto:Il personale docente educativo ed Ata, con contratto a tempo indeterminato, che nei giorni 20 e 29 maggio 2012 risiedeva e/o dimorava stabilmente nei comuni sopraelencati può essere utilizzato a domanda, su posto disponibile, o nel comune/provincia di attuale dimora o in una scuola o comune insistente nell'area sismica.
Il personale può presentare domanda di utilizzazione anche in altra provincia, al pari dei docenti appartenenti a classi di concorso in esubero.    Per chieder e l'utilizzazione in altra provincia bastava essere titolari o comunque era necessario risiedere stabilmente nei comuni sopraelencati nei giorni 20 e 29? E' questo a non essermi chiaro
Secondo l'accordo integrativo del 4 luglio, nei giorni 20 e 29 maggio 2012 bisognava risiedere e/o dimorare stabilmente nei comuni indicati, quindi la titolarità in uno di questi comuni non è sufficiente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 20, 2014 2:57 pm

Tu avevi dimora o residenza o eri solo titolare in uno dei comuni elencati e risiedevi in altri comuni non indicati nella normnativa?
Forse sta qui il motivo dell'esclusione!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 3:03 pm

Non capisco...cosa differenzia chi dimorava li in quei nove giorni da tutti gli altri..io ho ottenuto sentenza positiva di immissione retroattiva dal 2009 solo a febbraio 2014..e' come se in questi cinque anni fossi stata residente appunto a Ferrara..il sindacato sapeva tutto il percorso ed era certo che potessi farlo

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 3:06 pm

Non capisco la ratio dell'articolo ....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 20, 2014 3:14 pm

Non so cosa differenzi e quale sia la ratio, ma l'accordo è molto chiaro in proposito stabilendo che il personale scolastico beneficiario è quello che aveva residenza o dimora stabile nei comuni elencati e nei giorni indicati. Non mi pare siano previste deroghe in virtù di sentenze o immissioni retroattive.

Se le cose stanno così, credo che tu non avessi diritto all'utilizzazione interprovinciale e, mi sa, che il sindacato ha sbagliato.

Spero per te di sbagliarmi io!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 3:20 pm

Vedremo domani stesso al sindacato...non ho parole,grazie Giovanna per l'immancabile aiuto

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 20, 2014 3:22 pm

Figurati Alice, fammi sapere e in bocca al lupo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 3:40 pm

Crepi il lupo Giovanna...ti farò sapere senz'altro..grazie ancora per il sostegno

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 3:48 pm

Giovanna ho trovato questo Con l’integrazione al contratto sulla utilizzazioni sottoscritta oggi al Miur sono state previste alcune disposizioni specifiche per tutto il personale docente, educativo ed Ata residente e/o titolare nei comuni delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo colpiti dagli eventi sismici nel mese di maggio scorso. Ovviamente rimane ferma la normativa generale nazionale per tutte le casistiche compat

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 20, 2014 3:49 pm

Questo l'articolo completo 
http://www.informatorescolastico.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2012-2013-le-novita-per-le-zone-colpite-dal-sisma

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 20, 2014 5:57 pm

E' la nota integrativa del 4 luglio di cui abbiamo parlato, firmata per il 2012/13, ma valida anche per il 2014/15.
Le condizioni richieste sono:
1 - titolarità nelle scuole delle province di......
2 - residenza o dimora stabile, nei giorni del 20 e 29 maggio 2012 nei comuni di.......

Condizioni che mi pare siano richieste contemporaneamente, non in alterntiva.....almeno così io interpreto la nota
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate? Empty Re: Mi hanno escluso per mancanza di requisiti, mi aiutate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.