Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

+21
Vitruvia
esse
jasmine25
trillina_72
salvatorefo
Gioventù92
frenk11
matrix79
mordekayn
pippo67
nico
insegnare1974
cosi72
voceata
francasapi71
orion3
feroce_maria_bumerlo
primafascia
lillibel
assistente amministrativo
mimmox
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mimmox Ven Mag 13, 2011 8:41 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, da premettere che non ho nulla contro i CS ma in questo momento di crisi non è possibile che ci siano ancora i sindacati a promuovere questo scempio (la vera guerra dei poveri). Minacciamo i sindacati di buttare le tessere se non bloccano queste richieste!!!questa cosa è inaccettabile anche perchè prima si entrava in graduatoria con altri requisiti che ora non sono piu' validi.Tempestate di email i sindacati non costa nulla.
ciao
Assistente Tecnico

mimmox

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso


Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da matrix79 Mar Lug 19, 2011 6:17 pm

e per l'orario??? loro farebbero 18 o 36ore???
matrix79
matrix79

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 6:19 pm

36 ore ma pagati da docenti. Ovviamente a servizio effettivo senza sospensioni attività didattiche (chiaramente è un'ovvietà)
Non è il caso di arrabbiarsi, purtroppo le cose vanno così perchè si vuole che vadano in questo modo (sfascio scuola pubblica).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da matrix79 Mar Lug 19, 2011 6:22 pm

ma secondo me i docenti inidonei non ci staranno a ste condizioni
matrix79
matrix79

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 6:25 pm

Probabile (non conviene..il docente si fa quasi sempre più di 2 mesi di ferie tra sospensione attività e ferie effettive ex ccnl) quello che è grave è che questa proposta (peraltro già possibile ho saputo di alcuni casi in passato) è uno schiaffo morale a chi lavora nelle segreterie, considerate discariche per i docenti inidonei.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da matrix79 Mar Lug 19, 2011 6:26 pm

mordekayn ha scritto:Probabile (non conviene..il docente si fa quasi sempre più di 2 mesi di ferie tra sospensione attività e ferie effettive ex ccnl) quello che è grave è che questa proposta (peraltro già possibile ho saputo di alcuni casi in passato) è uno schiaffo morale a chi lavora nelle segreterie, considerate discariche per i docenti inidonei.

ESATTO UMILIARE TECNICI E AMMINISTRATIVI
matrix79
matrix79

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 6:49 pm

Rassegnatevi quindi.
Il sindacato tutela gli iscritti..e gli AA sono una minoranza di una minoranza (ata) di una minoranza (lavoratori scuola).
Il Miur&Aran&compagnia brutta è d'accordo perchè elimina un pò di persone e probabilmente ci risparmia qualcosina.
Sui docenti inidonea a parte la porcata concettuale (follia pura) nei fatti dubito che vi sarà la fila per lavorare di più per prendere il medesimo stipendio della qualifica da inidoneo. Vedremo cmq. Il pericolo maggiore per i precari decennali sono i passaggi di profilo orizzontali.
Peraltro non si può non dire che chi ha scelto di lavorare nella scuola non sapesse le condizioni (pessime) in cui si sarebbe trovato a lavorare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da assistente amministrativo Mar Lug 19, 2011 7:45 pm

mordekayn ha scritto:Probabile (non conviene..il docente si fa quasi sempre più di 2 mesi di ferie tra sospensione attività e ferie effettive ex ccnl) quello che è grave è che questa proposta (peraltro già possibile ho saputo di alcuni casi in passato) è uno schiaffo morale a chi lavora nelle segreterie, considerate discariche per i docenti inidonei.


perdonami se ti contraddico ma non è così....ho lavorato in una scuola dove c'era 1 docente inidonea e 2 mesi di ferie non li faceva....veniva semplicemente trattata come un ATA, ferie, richieste, permessi, straordinari e 36 ore settimanali!!!!
lo stipendio però lo prendeva come docente

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 8:52 pm

Infatti non ho detto questo. Nel messaggio che hai quotato parlo del docente, non del docente inidoneo che è utilizzato come AA.
L'inidoneo ha , per semplificare, lo stesso stipendio che aveva da idoneo ma,ovviamente, svolge (o tenta di svolgere) le stesse mansioni del profilo che deve ricoprire (AA).
E' proprio per questo che dubito che vi sarà la fila per fare l'AA. Si lavora di più (come monte orario), non ci sono sospensioni delle attività didattiche, l'unico vantaggio è che lo stipendio rimane lo stesso.
99 su 100 vedendo la mala parata cambiano idea in fretta.hi,hi..non sono abituati a
reggere ritmi simili di lavoro.

Aggiungo: sarò brutale..ma se uno è inidoneo, va licenziato...non vedo perchè dare la facoltà di svolgere una mansione che non c'entra nulla con il suo profilo, mansione in cui il docente facilmente non ha alcuna preparazione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2011 9:11 pm

mordekayn ha scritto:Infatti non ho detto questo. Nel messaggio che hai quotato parlo del docente, non del docente inidoneo che è utilizzato come AA.
L'inidoneo ha , per semplificare, lo stesso stipendio che aveva da idoneo ma,ovviamente, svolge (o tenta di svolgere) le stesse mansioni del profilo che deve ricoprire (AA).
E' proprio per questo che dubito che vi sarà la fila per fare l'AA. Si lavora di più (come monte orario), non ci sono sospensioni delle attività didattiche, l'unico vantaggio è che lo stipendio rimane lo stesso.
99 su 100 vedendo la mala parata cambiano idea in fretta.hi,hi..non sono abituati a
reggere ritmi simili di lavoro.

Aggiungo: sarò brutale..ma se uno è inidoneo, va licenziato...non vedo perchè dare la facoltà di svolgere una mansione che non c'entra nulla con il suo profilo, mansione in cui il docente facilmente non ha alcuna preparazione.
dalle nuove norme, mi sembra di capire:
lo stipendio rimane lo stesso dei docenti al passaggio nel profilo AA, ma poi rimane CONGELATO .... (nel senso che NON ci saranno gli scatti stipendiali destinati ai docenti)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 9:13 pm

Questa non la sapevo..beh, bella mazzata...bisogna vedere se una cosa del genere resisterebbe davanti al tar.
A me da l'idea che sia un modo per dire "nun ce provate".
A te che idea dà?
Peraltro l'utilizzazione dei docenti nelle segreterie (su cui nel merito ho detto ciò che penso, cioè tutto il male possibile) non è una novità di quest'anno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2011 9:24 pm

mordekayn ha scritto:Questa non la sapevo..beh, bella mazzata...bisogna vedere se una cosa del genere resisterebbe davanti al tar.
A me da l'idea che sia un modo per dire "nun ce provate".
A te che idea dà?
Peraltro l'utilizzazione dei docenti nelle segreterie (su cui nel merito ho detto ciò che penso, cioè tutto il male possibile) non è una novità di quest'anno.
il tar, mah... non ti so dire

ma se c'è l'EFFETTIVO passaggio al personale ATA si attaccano...
(da quel poco che ho capito: il docente deve IN OGNI CASO presentare domanda di passaggio in AA/AT o in altri settori pubblica amministrazione...... altrimenti rischia il licenziamento???......... bho?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2011 9:35 pm

con la mobilita professionale date l'
addio al 40% dei posti AA/AT destinati alle assunzioni in ruolo

naturalmente NON cambieranno il numero di persone immesse in ruolo, ma si aggiungeranno a completare

esempio:
provincia X - contingente AA da immettere in ruolo: 40 - quota mobilita professionale: 16
quindi 40 da 1a fascia AA più 16 CS da grad. mob. professionale
=
16 posti in meno per la restante 1a fascia AA da aggiungere ai tagli A.S. 2011/2012
altri posti in meno per la restante 1a fascia AA da aggiungere ai posti persi per l'accorpamento OBBLIGATO Primarie/Medie e passaggio Doc. inidonei A.S. 2012/2013

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 9:36 pm

Non credo..perchè SE ci fosse l'effettivo passaggio da Docente ad AA la logica vuole che dovrebbe avere lo stesso stipendio tab, ind..etc della mansione che svolgono.

Caso tipico del passaggio da CS ad AA tramite procedura concorsuale.

In questo caso se lo stipendio rimane lo stesso del docente siamo in un caso diverso, cioè utilizzo del docente con un profilo e una mansione diverse

Rifiuto non possono farlo, perchè allora in quel caso il rischio più che concreto è la cessazione del rapporto di lavoro.


La "vera" catastrofe per i precari è il passaggio dei CS a AA. Ruolo, concorsino (su cui sorvolo per carità di patria) peraltro negato ai precari e scavalcano tutto e tutti...anche l'AA che si è fatto un mazzo per 7-8 anni nelle graduatorie ad esaurimento.
Immagino come saranno contenti i DSGA e le segreterie..faranno grandi salti di gioia.
Purtroppo il futuro è nero, anzi nerissimo..io se posso appena riesco a vincere un concorso levo tenda, baracca e burattini...il futuro non c'è, lo hanno distrutto.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Lug 19, 2011 9:40 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2011 9:39 pm

mordekayn ha scritto:Non credo..perchè SE ci fosse l'effettivo passaggio da Docente ad AA la logica vuole che dovrebbe avere lo stesso stipendio tab, ind..etc della mansione che svolgono.

Caso tipico del passaggio da CS ad AA tramite procedura concorsuale.

In questo caso se lo stipendio rimane lo stesso del docente siamo in un caso diverso, cioè utilizzo del docente con un profilo e una mansione diverse

Rifiuto non possono farlo, perchè allora in quel caso il rischio più che concreto è la cessazione del rapporto di lavoro.

DOVREBBE essere così ma NON sarà così...
il CS AUMENTA lo stipendio con il passaggio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 9:41 pm

Quindi la novità è che il docente inidoneo diventa AA di ruolo a tutti gli effetti con scatti tabellari da AA?

Vasi di coccio tra vasi di ferro. LOL.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 19, 2011 9:46 pm

Sulla sparizione delle DDS a favore degli ICS sentivo qualcosa (piove sul bagnato), ma su questo sono un pò fiducioso. Non c'è accordo centro-periferia...ho sentito voci (credo veritiere) di provveditori diffidati. Vedremo anche qui.
Razionalizzazione..cioè ulteriori tagli (coinvolgerebbero però anche i Dirigenti Scolastici e DSGA, qui in Lombardia siamo in emergenza, con una marea sconfinata di reggenze).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mimmox Mer Lug 20, 2011 12:02 am

A me la cosa che piu mi fa' INCA....RE e che i sindacati dicono che tanto sono posti che si aggiungono e non si sottraggono alle immissioni in ruolo e poi cmq lascerebbero un posto libero........si ma a chi ?ai CS ! tanto noi AT e AA non esistiamo, siamo in 1°fascia a perdere tempo......aspettando che questi si prendono anche l'ultima speranza di lavoraRE.....
RAGAZZI DOBBIAMO FARE QUALCOSA NON CI LAMENTIAMO DOPO

mimmox

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 20, 2011 12:14 am

Non c'è granchè da fare (il massimo ottenuto è stato a memoria qualche sospensiva tar), perchè gli AA notoriamente contano meno di 0. Sicuramente se devono sacrificare gli AA precari a favore dei CS di ruolo non ci pensano mezzo secondo.
Potere contrattuale 0, considerazione meno che 0, siamo pochi (ripeto: minoranza già all'interno della categoria ATA che peraltro è già una stretta minoranza tra i lavoratori della scuola) e questo nelle stanza dei bottoni conta più di ogni altra considerazione. Prendetene atto. Questa battaglia è già persa in partenza. C'è anche un'oggettiva debolezza della categoria a livello sindacale in parte per colpa degli stessi amministrativi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mimmox Mer Lug 20, 2011 12:24 am

Vabbe' pero' se ragionassimo tutti così non cambiera' mai niente. Dobbbiamo farci sentire io a inizio post avevo gia' consigliato di tempestare di email sindacati, URP, ministeri, ecc. io l'ho gia' fatto. Poi chi ha altri consigli si faccia avanti
ma non ci rassegnamo prima di combattere!!!!!!

mimmox

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 20, 2011 12:37 am

il sindacato è d'accordo con le procedure concorsuali per i passaggi di profilo da AA a CS., il Miur idem..son tutti d'accordo tranne gli AA.
Per quale motivo si dovrebbero accontentare gli AA precari scontentando i (molti) CS di ruolo?
Peraltro i passaggi di profilo formalmente sono una cosa del tutto legittima e prevista dalle normative. Che nel merito finiscono per produrre l'ennesima ingiustizia, è ininfluente.
E' una battaglia persa, meglio concentrarsi su altro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Lug 20, 2011 8:16 am

mordekayn ha scritto:Infatti non ho detto questo. Nel messaggio che hai quotato parlo del docente, non del docente inidoneo che è utilizzato come AA.
L'inidoneo ha , per semplificare, lo stesso stipendio che aveva da idoneo ma,ovviamente, svolge (o tenta di svolgere) le stesse mansioni del profilo che deve ricoprire (AA).
E' proprio per questo che dubito che vi sarà la fila per fare l'AA. Si lavora di più (come monte orario), non ci sono sospensioni delle attività didattiche, l'unico vantaggio è che lo stipendio rimane lo stesso.
99 su 100 vedendo la mala parata cambiano idea in fretta.hi,hi..non sono abituati a
reggere ritmi simili di lavoro.

Aggiungo: sarò brutale..ma se uno è inidoneo, va licenziato...non vedo perchè dare la facoltà di svolgere una mansione che non c'entra nulla con il suo profilo, mansione in cui il docente facilmente non ha alcuna preparazione.

non credo tu sia brutale e sono daccordo completamente! la persona di cui parlavo ha un male che piano piano la spegnerà (mi dispiace questo!!), ti giuro in segreteria era 1 peso morto, neanche il pc accendeva, e si addormentava....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da insegnare1974 Mer Lug 20, 2011 2:38 pm

io non so niente sui passaggi di profilo ata, cmq, forse sarà per questo che stamattina, nella segreteria di una scuola in cui sono andata per consegnare i moduli per le GI per docenti, l'addetta alla segreteria ata aveva un gran da fare con un tizio iper 50enne, assai assillante, che gli chiedeva irritato se poteva dichiarare l'idoneità per un certo concorso e quindi l'accesso a un certo profilo...non ci capivo molto...vi chiedo: ma questo è il periodo in cui gli ata, interni e già in servizio da tempo, chiedono di migliorare la loro posizione cambiando profilo?...scusate la banalità della domanda...
inoltre vi chiedo: in una scuola paritaria, per poter far punteggio, un'assistnete amm.vo quante ore settimanali deve lavorare? è possibile che suddetta scuola chieda di far servizio per soltanto un paio di ore al dì, assicurando regolare punteggio? e il punteggio che un assistente amm.vo matura annualmente in una paritaria, quale è?
grazie a chi mi aiuterà
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 21, 2011 12:38 pm

l'orario è indifferente per la maturazione del punteggio.
Se ad es. un ATA svolge il suo servizio su uno spezzone di 6 ore (part time) si becca lo stesso punteggio di un ata che svolge l'orario intero di 36 ore..a parità di periodo del contratto.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da insegnare1974 Gio Lug 21, 2011 1:45 pm

mordekayn ha scritto:l'orario è indifferente per la maturazione del punteggio.
Se ad es. un ATA svolge il suo servizio su uno spezzone di 6 ore (part time) si becca lo stesso punteggio di un ata che svolge l'orario intero di 36 ore..a parità di periodo del contratto.


ti ringrazio per l'informazione.
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty X mordekayn e per tutti

Messaggio Da voceata Mer Lug 27, 2011 2:27 pm

mordekayn ha scritto:Non c'è granchè da fare (il massimo ottenuto è stato a memoria qualche sospensiva tar), perchè gli AA notoriamente contano meno di 0. Sicuramente se devono sacrificare gli AA precari a favore dei CS di ruolo non ci pensano mezzo secondo.
Potere contrattuale 0, considerazione meno che 0, siamo pochi (ripeto: minoranza già all'interno della categoria ATA che peraltro è già una stretta minoranza tra i lavoratori della scuola) e questo nelle stanza dei bottoni conta più di ogni altra considerazione. Prendetene atto. Questa battaglia è già persa in partenza. C'è anche un'oggettiva debolezza della categoria a livello sindacale in parte per colpa degli stessi amministrativi.

Non si può assolutamente dire che i precari AA/AT siano pochi motivo per cui non vengono considerati. Per me è molto più significativo e vero dire che sono pochi gli AA/AT che hanno fatto veramente qualcosa (mettendo mani al portafogli per tutti) per fare un ricorso al TAR Lazio ancora pendente e col quale si è ottenuta una sospensiva. N.B se quei miseri 87 che siamo al TAR fossimo stati almeno 15 per provincia saremmo stati in migliaia al TAR e la sospensiva non sarebbe stata temporanea ma definitiva fino al giudizio di merito perchè il ricorso è sacrosanto e i dubbi di incostituzionalità rilevati nella procedura ci sono e come. Pochi giorni fa poi abbiamo fatto anche una raccolta firme insieme all'Or.sa e anche in questa occasione, nonostante addirittura non c'era da cacciare un euro, le firme hanno si superato le 1000 ma sono pur sempre poche. Questo non significa essere pochi ma significa essere apatici, non aver voglia di fare assolutamente nulla perchè troppi precari AA/AT solo perchè sono in I FASCIA si credono ahimè ancora intoccabili. Purtroppo continuiamo ad essere troppo piccoli per capire che questa mentalità non ripaga più. Come pure non ripaga e non ha mai ripagato il credere che: sto bene io stanno bene tutti! fin quando non si capisce che per garantire i propri diritti bisogna battersi e lottare per quelli di tutti anche quando nn ci toccano, avremo tutti da perderci.
Saluti a tutti

voceata

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!! - Pagina 2 Empty Re: Blocchiamo La Mobilità(passaggio di profilo)!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.