Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pare si voglian eliminare le suppleze...

+33
catiusciagr
winbyte
piperitapatty85
kozelek1980
FRANCY2
cliomisia
jamila82
Tah-Dah!
esageranio
JaneEyre
silver76
durbans
Jankele
Cate1973
Αρης
dami
angie
pppp
Bu.bu
Cozza
kuky78
interistadiferro
Atene
annavr84
Serendipity79
ANNAFxy
gugu
caesar753
L'ALTRO POLO
mara88
ameliepoulain
quetzalcoatl
bolcabob
37 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da bolcabob Lun Ago 25, 2014 7:42 pm

Promemoria primo messaggio :

io sarei disposto a rischiare anche di perdere il posto precario purchè il ministro assuma gente sufficiente a eliminare il precariato, dare stabilità alla scuola (ovvio che dovrebbe assumere tante persone); poi si facciano tutti i concorsi che si vuole, basta siano legati ai pensionamenti.

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da catiusciagr Sab Ago 30, 2014 4:15 pm

vedo, dopo più di 14 ore che non c'è seguito alle mie osservazioni...
forse chi ha letto la pensa come me?
Approfitto di questo silenzio per dire qualcosa sui concorsi....
Certi entusiasmi, peraltro ammirevoli e in fondo necessari, mi ricordano gli entusiasmi che venivano manifestati dopo il decreto 249/2010 (10 ettembre) che stabiliva per i già laureati il TFA e conseguente abilitazione.
Sembrava una manna dal cielo; come se tutti fosero sicuri di superare le prove e giungere al tirocinio.
Nessuno si poneva il problema dell'insuccesso:
<
Mutatis mutandis, è quello che accade oggi in relazione ai concorsi futuri.
C'è il concorso. bene....ma dove è scritto che lo supero?
Siamo certi che il successo sia strettamente dipendente dalla preparazione ?
e poi sarò in grado davvero di prepararmi bene?
Chi mi assicura tutto questo?
Cosa c'è di "sicuro" in un concorso?
La possibilità di lavorare come supplente in buona parte solleverebbe da queste preoccupazioni...

Un insuccesso al primo concorso e magari anche ad un secondo non sarebbe una tragedia perchè intanto ci si sentirebbe "vivi" senza contare (cosa altrettanto -se non più- importante) che, lavorando, uno si mantiene, sebbene con salti mortali.

Ci sono colleghi che (da supplenti appunto) son giunti alla soglia dei 50 anni vivendo dignitosamente e magari creando anche una famiglia. mi riferisco ovviamente al supplente che lavorava almeno 9 mesi, 9mesi e mezzo, magari 10 (i GAE) coprendo questo periodo con l'aspi il periodo di disoccupazione.
Ma cosa accadrà ora?
Vorrei (ma è proprio un'assurdità) che il signor presidente del consiglio, descrivesse magari con un bel cartello (o plasticamente, come ha fatto con l'omino dei gelati), ecco mi piacerebbe che questo signore indicasse una via per i futuri disoccupati, o mimasse il "come" sbarcare il lunario, o erudisse i malcapitati su come pagare il (misero) conto alla bottega degli alimentari....
Ci dona la disoccupazione...ci doni anche un consiglio....


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 6:25 pm

catiusciagr ha scritto:Davvero, non so cosa pensare; da una parte questo governo (e il presidente) non mi ispira nessuna fiducia...per questo mi sembra un pò troppo rosea la visione del prossimo futuro descritta da mara.

Temo che l'unico obbiettivo dei governanti sia quello di fare della nostra ISTRUZIONE PUBBLICA una cosa piccola piccola, per i poveracci, potenziando le scuole private per la gente che conta.

e addirittura rendere quella che dovrebbe essere "scuola pubblica" un ibrido insignificante.

L'origine è nel decreto 249/2010,firmato dalla sig.ra dei neutrini che scavano il tunnel (il decreto del TFA) che descriveva formazione e reclutamento dei docenti con un'università adatta all'uso con il VI anno di corso dedicato al tirocinio (formativo e attivo).
chi mai frequenterà queste uni?

Così i docenti saranno pochissimi e i soldi spesi per la scuola pubblica, una manciata di euro.
E l'Italia diventerà ricca e grassa!
insomma sento puzza di destra (e della peggiore).
La scalata al potere del presidente del consiglio è stata abilmente condotta e orchestrata dai poteri forti. Lui più che la faccia (come dice spesso), ci mette le chiacchiere.
E da queste chiacchiere (e da quelle della signora in topless) viene fuori per il futuro imminente un quadro drammatico.
I nuovi assunti faranno i tappabuchi, magari (forse con uno spezzone fisso di tre ore);
Non tutti, ovviamente. I "MIGLIORI" (???)quelli che hanno "MERITI"(???), avranno una cattedra di 24 ore....nasceranno invidie e malumori, il clima diverrà irrespirabile!
E poi..cosa può dare  un docente che fa lezione frontale per sei ore al giorno ?
Cosa produrrà  nel pomeriggio. a casa (ammesso che potrà andare a casa)?
L'indomani a scuola, cercherà soltanto di tenere a bada gli alunni, facendo scorrere le sei (o più) ore...

Parlano di ORGANICO FUNZIONALE e credono che sia solo far le supplenze nella rete...
Ma che riforma è questa?
Non una parola sul tempo pieno scippato dalla dipendente del pregiudicato,
non una parola (è ovvio) sul rapporto docente/alunni;
non una parola sulle classi pollaio...
La trovata su musica e arte mi sa che può essere il mezzo per intrattenere le classi (anche due-tre insieme) che in dato giorno non hanno il loro insegnate...
Così intendono la FUNZIONALITA' dell'ORGANICO FUNZIONALE..
Non si rendono conto dei danni che mettono in atto...
scusate lo sfogo...ma davvero sono nauseata perchè preoccupata per il mio futuro...
Leggo con interesse le informazioni rese da mara e mi solleva l'ironia e il buon umore di L'ALTRO POLO...
la mia personale lettura della questione è però (e spero spero tanto di sbagliarmi) quella che ho descritto.
insomma...ironizzo per non preparare il cappio come ho fatto per le 36 ore, alla vigilia del mio esame di abilitazione. Fu proprio un masso in testa. Come a dire: "Ma che ti stai abilitando a fare?!"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 6:33 pm

catiusciagr ha scritto:vedo, dopo più di 14 ore che non c'è seguito alle mie osservazioni...
forse chi ha letto la pensa come me?
Approfitto di questo silenzio per dire qualcosa sui concorsi....
Certi entusiasmi, peraltro ammirevoli e in fondo necessari, mi ricordano gli entusiasmi che venivano manifestati dopo il decreto 249/2010 (10 ettembre) che stabiliva per i già laureati il TFA e conseguente abilitazione.
Sembrava una manna dal cielo; come se tutti fosero sicuri di superare le prove e giungere al tirocinio.
Nessuno si poneva il problema dell'insuccesso:
<
Mutatis mutandis, è quello che accade oggi in relazione ai concorsi futuri.
C'è il concorso. bene....ma dove è scritto che lo supero?
Siamo certi che il successo sia strettamente dipendente dalla preparazione ?
e poi sarò in grado davvero di prepararmi bene?
Chi mi assicura tutto questo?
Cosa c'è di "sicuro" in un concorso?
La possibilità di lavorare come supplente in buona parte solleverebbe da queste preoccupazioni...

Un insuccesso al primo concorso e magari anche ad un secondo non sarebbe una tragedia perchè intanto ci si  sentirebbe "vivi"  senza contare (cosa altrettanto -se non più- importante) che, lavorando, uno si mantiene, sebbene con salti mortali.

Ci sono colleghi che (da supplenti appunto) son giunti alla soglia dei 50 anni vivendo dignitosamente e magari creando anche una famiglia. mi riferisco ovviamente al supplente che lavorava almeno 9 mesi, 9mesi e mezzo,  magari 10 (i GAE) coprendo questo periodo con l'aspi il periodo di disoccupazione.
Ma cosa accadrà ora?
Vorrei (ma è proprio un'assurdità) che il signor presidente del consiglio, descrivesse magari con un bel cartello (o plasticamente, come ha fatto con l'omino dei gelati), ecco mi piacerebbe che questo signore indicasse una via per i futuri disoccupati, o mimasse il "come" sbarcare il lunario, o erudisse i malcapitati su come pagare il (misero) conto alla bottega degli alimentari....
Ci dona la disoccupazione...ci doni anche un consiglio....

E in cosa dovremmo sperare ora noi neoabilitati? Cosa ci rimane ora che, oltre le supplenze ed un sacco di soldi (non sono parente di Silvio e so di molti che, per pagarsi i corsi abilitanti, hanno aperto prestiti con banche e finanziare), ci tolgono anche le mutande?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da mara88 Sab Ago 30, 2014 8:05 pm

Cara catiusciagr, a mio avviso pecchi di eccessivo pessimismo.
Io credo che ciò che verrà sottratto a livello di supplenze dovrà,in un modo o nell'altro e nel giro di qualche anno,  essere restituito in posti ai futuri concorsi o comunque posti stabili. Dovranno esserci concorsi VERI con GM che scorrono e si esauriscono fino all'ultimo nominativo, perchè tra un paio d'anni, esaurite le GAE e posto il veto alle GI, quello sarà l'unico "serbatoio" da cui pescare.
Quindi o tornano i concorsoni vecchio stampo senza numero preciso di posti, in cui essere idoneo corrispondeva ad essere vincitore (qui sono fiduciosa perchè prendere un'idoneità non è così difficile) o la 2° GI dovrà essere trasformata in graduatoria provinciale utile per il ruolo, quest'ultima opzione però, sinceramente la vedo dura, equivarrebbe a creare una nuova GAE.
Insomma non disperiamo: ricordiamoci che,è vero, noi abbiamo bisogno di un lavoro per campare, ma loro hanno e avranno ancora più bisogno di noi per tenere in piedi la baracca. :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da jacaranda Sab Ago 30, 2014 8:24 pm

A parte tutto credo si voglia andare verso la situazione di avvilire la scuola sempre di più, in modo tale da rendere le future generazioni sempre più ignoranti.
Detto questo, tali forme di selezione sono davvero troppo esagerate.
Io avrei fatto concorsi per semplici laureati. D'altronde chi supera un concorso è di certo meritevole... o raccomandato!
Oppure avrei lasciato le GaE per chi avesse fatto il percorso laurea + abilitazione e avrei
bandito i concorsi per chi avesse avuto la laurea abilitante (infatti questi ultimi non hanno un allungamento del proprio corso di studi, a differenza di chi dopo la laurea deve affrontare ancora costi e tempo per abilitarsi).
Non c'è equità.
Inoltre le GaE per molte cdc sono esaurite... come faranno immissioni per queste cdc? col concorso? non è detto che per queste materie ci siano sufficienti candidati abilitati da poter e voler partecipare ad un concorso... tantomeno tutti lo supereranno. E allora mancando le GI come copriranno queste cattedre?
Questo "piano" è un acquoso... io la vedo così.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da gugu Sab Ago 30, 2014 8:31 pm

jacaranda ha scritto:A parte tutto credo si voglia andare verso la situazione di avvilire la scuola sempre di più, in modo tale da rendere le future generazioni sempre più ignoranti.
Detto questo, tali forme di selezione sono davvero troppo esagerate.
Io avrei fatto concorsi per semplici laureati. D'altronde chi supera un concorso è di certo meritevole... o raccomandato!
Oppure avrei lasciato le GaE per chi avesse fatto il percorso laurea + abilitazione e avrei
bandito i concorsi per chi avesse avuto la laurea abilitante (infatti questi ultimi non hanno un allungamento del proprio corso di studi, a differenza di chi dopo la laurea deve affrontare ancora costi e tempo per abilitarsi).
Non c'è equità.
Inoltre le GaE per molte cdc sono esaurite... come faranno immissioni per queste cdc? col concorso? non è detto che per queste materie ci siano sufficienti candidati abilitati da poter e voler partecipare ad un concorso... tantomeno tutti lo supereranno. E allora mancando le GI come copriranno queste cattedre?
Questo "piano" è un acquoso... io la vedo così.

Mentre questi "parteciperebbero" senza problemi al ruolo da GE? Mi pare che, girandoci intorno, l'unica preoccupazione dei nuovi sia la GE e non tanto la riforma, i concorsi o le assunzioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 8:53 pm

gugu ha scritto:
jacaranda ha scritto:A parte tutto credo si voglia andare verso la situazione di avvilire la scuola sempre di più, in modo tale da rendere le future generazioni sempre più ignoranti.
Detto questo, tali forme di selezione sono davvero troppo esagerate.
Io avrei fatto concorsi per semplici laureati. D'altronde chi supera un concorso è di certo meritevole... o raccomandato!
Oppure avrei lasciato le GaE per chi avesse fatto il percorso laurea + abilitazione e avrei
bandito i concorsi per chi avesse avuto la laurea abilitante (infatti questi ultimi non hanno un allungamento del proprio corso di studi, a differenza di chi dopo la laurea deve affrontare ancora costi e tempo per abilitarsi).
Non c'è equità.
Inoltre le GaE per molte cdc sono esaurite... come faranno immissioni per queste cdc? col concorso? non è detto che per queste materie ci siano sufficienti candidati abilitati da poter e voler partecipare ad un concorso... tantomeno tutti lo supereranno. E allora mancando le GI come copriranno queste cattedre?
Questo "piano" è un acquoso... io la vedo così.

Mentre questi "parteciperebbero" senza problemi al ruolo da GE? Mi pare che, girandoci intorno, l'unica preoccupazione dei nuovi sia la GE e non tanto la riforma, i concorsi o le assunzioni.
io non sono ipocrita e lo dico chiaro: a me interessa quello che sarà della II GI, almeno io lo dico. E se mi interesso delle GaE o della riforma in quanto tale è solo in funzione di questo, e lo dico. Non come molti di voi che fanno i falsi eclettici. Chi è intelligente apprezzerà..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da melanie Sab Ago 30, 2014 9:05 pm

Però, se non si riesce ad andare oltre la logica del proprio ristretto orticello...altro che riforma condivisa. Ben venga una riforma calata dall'alto.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da gugu Sab Ago 30, 2014 9:07 pm

melanie ha scritto:Però, se non si riesce ad andare oltre la logica del proprio ristretto orticello...altro che riforma condivisa. Ben venga una riforma calata dall'alto.


Neppure avrebbe senso una riforma "dal basso" quando l'offerta è enormemente sproporzionata rispetto alla domanda. Spazio per tutti non ci sarà mai. Tra l'altro vedendo le prime nuove 3 GI c'è un aumento considerevole di iscritti. Se tutti vogliono fare l'insegnante non è certo colpa del Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:10 pm

A me sta bene se si trova una soluzione che non scontenti nessuno.. Non mi va di star fuori. Dopo anni di sacrifici di ogni genere. E' supergiusto che cada di ruolo chi c'è prima di me da decenni ma da qui ad essere totalmente disoccupato...non ci sto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:12 pm

gugu ha scritto:
melanie ha scritto:Però, se non si riesce ad andare oltre la logica del proprio ristretto orticello...altro che riforma condivisa. Ben venga una riforma calata dall'alto.


Neppure avrebbe senso una riforma "dal basso" quando l'offerta è enormemente sproporzionata rispetto alla domanda. Spazio per tutti non ci sarà mai. Tra l'altro vedendo le prime nuove 3 GI c'è un aumento considerevole di iscritti. Se tutti vogliono fare l'insegnante non è certo colpa del Miur.

Sì che lo è nella misura in cui continua ad autorizzare nuovi inserimenti in 3 GI ed addirittura nuove abilitazioni.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:20 pm

gugu ha scritto:
melanie ha scritto:Però, se non si riesce ad andare oltre la logica del proprio ristretto orticello...altro che riforma condivisa. Ben venga una riforma calata dall'alto.


Neppure avrebbe senso una riforma "dal basso" quando l'offerta è enormemente sproporzionata rispetto alla domanda. Spazio per tutti non ci sarà mai. Tra l'altro vedendo le prime nuove 3 GI c'è un aumento considerevole di iscritti. Se tutti vogliono fare l'insegnante non è certo colpa del Miur.
Lo è anche perchè non si decide a scorporare le classi pollaio, cosa che creerebbe posti a secchiate e darebbe ossigeno puro alla didattica. Basta ipocrisia! Se sono arrivato a "guardare il mio orticello" è perchè è quello che costoro mi costringono a fare.
Quando lo scorso anno mi è scaduta la supplenza breve sulla A037, una mia alunna ha esclamato: "Ma come? Te ne vai? Ma che filosofia è questa?"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da gugu Sab Ago 30, 2014 9:30 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
melanie ha scritto:Però, se non si riesce ad andare oltre la logica del proprio ristretto orticello...altro che riforma condivisa. Ben venga una riforma calata dall'alto.


Neppure avrebbe senso una riforma "dal basso" quando l'offerta è enormemente sproporzionata rispetto alla domanda. Spazio per tutti non ci sarà mai. Tra l'altro vedendo le prime nuove 3 GI c'è un aumento considerevole di iscritti. Se tutti vogliono fare l'insegnante non è certo colpa del Miur.
Lo è anche perchè non si decide a scorporare le classi pollaio, cosa che creerebbe posti a secchiate e darebbe ossigeno puro alla didattica. Basta ipocrisia! Se sono arrivato a "guardare il mio orticello" è perchè è quello che costoro mi costringono a fare.
Quando lo scorso anno mi è scaduta la supplenza breve sulla A037, una mia alunna ha esclamato: "Ma come? Te ne vai? Ma che filosofia è questa?"


I tuoi alunni di liceo ti danno del tu?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:35 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
melanie ha scritto:Però, se non si riesce ad andare oltre la logica del proprio ristretto orticello...altro che riforma condivisa. Ben venga una riforma calata dall'alto.


Neppure avrebbe senso una riforma "dal basso" quando l'offerta è enormemente sproporzionata rispetto alla domanda. Spazio per tutti non ci sarà mai. Tra l'altro vedendo le prime nuove 3 GI c'è un aumento considerevole di iscritti. Se tutti vogliono fare l'insegnante non è certo colpa del Miur.
Lo è anche perchè non si decide a scorporare le classi pollaio, cosa che creerebbe posti a secchiate e darebbe ossigeno puro alla didattica. Basta ipocrisia! Se sono arrivato a "guardare il mio orticello" è perchè è quello che costoro mi costringono a fare.
Quando lo scorso anno mi è scaduta la supplenza breve sulla A037, una mia alunna ha esclamato: "Ma come? Te ne vai? Ma che filosofia è questa?"


I tuoi alunni di liceo ti danno del tu?
Ma no! Era la versione accomodata e non formale

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da melanie Sab Ago 30, 2014 9:37 pm

Il discorso sotteso alla possibilità di una riforma condivisa comprende anche tanto altro oltre alle assunzioni. Comunque sono d'accordo sul fatto che non sia colpa del miur se sempre più gente vede nella scuola l'unico "centro per l'impiego" possibile. Almeno non lamentiamoci e non sbattiamo i pugni se non c'è posto per tutti ed è tutto un gran caos. Non potrebbe essere altrimenti.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Αρης Sab Ago 30, 2014 9:39 pm

se non ci fossero classi pollaio non ci sarebbero posti per tutti ma forse per quasi tutti e certamente ci guadagnerebbe la didattica....ma queste sono cose da fantascienza o da scuola di cento anni fa...la scuola moderna è altro!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:45 pm

melanie ha scritto:Il discorso sotteso alla possibilità di una riforma condivisa comprende anche tanto altro oltre alle assunzioni. Comunque sono d'accordo sul fatto che non sia colpa del miur se sempre più gente vede nella scuola l'unico "centro per l'impiego" possibile. Almeno non lamentiamoci e non sbattiamo i pugni se non c'è posto per tutti ed è tutto un gran caos. Non potrebbe essere altrimenti.
Non sono d'accordo. Non avrebbero dovuto farmi entrare. Posti non ce n'erano? Bene. Invece mi hanno fatto fare le supplenze da non abilitato e mi hanno addirittura fatto abilitare per poi tirarmi un bel calcio nel c u l o. Non ci sto. Sì, è colpa loro.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da gugu Sab Ago 30, 2014 9:48 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
melanie ha scritto:Il discorso sotteso alla possibilità di una riforma condivisa comprende anche tanto altro oltre alle assunzioni. Comunque sono d'accordo sul fatto che non sia colpa del miur se sempre più gente vede nella scuola l'unico "centro per l'impiego" possibile. Almeno non lamentiamoci e non sbattiamo i pugni se non c'è posto per tutti ed è tutto un gran caos. Non potrebbe essere altrimenti.
Non sono d'accordo. Non avrebbero dovuto farmi entrare. Posti non ce n'erano? Bene. Invece mi hanno fatto fare le supplenze da non abilitato e mi hanno addirittura fatto abilitare per poi tirarmi un bel calcio nel c u l o. Non ci sto. Sì, è colpa loro.


No, a quel punto posti non ce ne erano. Sempre che tu non voglia impedire alla gente di ammalarsi e dire poi che quello è un posto libero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:52 pm

Per carità. Ma tu, Miur, non mi fai fuori dopo avermi spremuto. A questo punto almeno TFA e soprattutto PAS potevano attendere

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Αρης Sab Ago 30, 2014 9:57 pm

e perchè non ci vanno i signori delle GAE a fare le supplenze???? sai quanti ne conosco che sono nelle GAE ma fanno un altro lavoro o accumulano punti nelle paritarie e non si muovono se non per l'entrata in ruolo??? Se mi fai fare il lavoro che fa un altro insegnante ho gli stessi diritti e doveri...ergo mi hai fatto abilitare se volevamo continuare a mangiare allora vedessero di fare proposte che possano venire incontro a tutti!!!! Perchè le GAE i ricorsi dimostrano non sono poi così serrate!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 30, 2014 9:58 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Aresgr ha scritto:se non ci fossero classi pollaio non ci sarebbero posti per tutti ma forse per quasi tutti e certamente ci guadagnerebbe la didattica....ma queste sono cose da fantascienza o da scuola di cento anni fa...la scuola moderna è altro!

Cento anni fa non c'erano le classi pollaio?

Cento anni fa la mia bisnonna alle elementari insegnava nelle pluriclassi da QUARANTA ragazzi (molti dei quali, appena usciti da scuola, andavano ad aiutare i genitori lavorando nel pollaio vero)!

E 40 o 50 anni fa, alle superiori, era normale che ci fossero le prime da 35 (poi magari per la maggior parte venivano bocciati e se ne andavano, e magari all'esame ne arrivavano solo 15, ma i numeri iniziali erano quelli...)
E allora? Se proprio si deve fare un cambiamento epocale si cambiassero questi numeri

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da gugu Sab Ago 30, 2014 9:58 pm

Aresgr ha scritto:e perchè non ci vanno i signori delle GAE a fare le supplenze???? sai quanti ne conosco che sono nelle GAE ma fanno un altro lavoro o accumulano punti nelle paritarie e non si muovono se non per l'entrata in ruolo??? Se mi fai fare il lavoro che fa un altro insegnante ho gli stessi diritti e doveri...ergo mi hai fatto abilitare se volevamo continuare a mangiare allora vedessero di fare proposte che possano venire incontro a tutti!!!! Perchè le GAE i ricorsi dimostrano non sono poi così serrate!!!!

A me pare che non sia entrata una persona che sia una che non fosse già inserita in precedenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Αρης Sab Ago 30, 2014 10:00 pm

[quote="paniscus_2.0"]
Aresgr ha scritto:se non ci fossero classi pollaio non ci sarebbero posti per tutti ma forse per quasi tutti e certamente ci guadagnerebbe la didattica....ma queste sono cose da fantascienza o da scuola di cento anni fa...la scuola moderna è altro!

Cento anni fa non c'erano le classi pollaio?

Cento anni fa la mia bisnonna alle elementari insegnava nelle pluriclassi da QUARANTA ragazzi (molti dei quali, appena usciti da scuola, andavano ad aiutare i genitori lavorando nel pollaio vero)!

E 40 o 50 anni fa, alle superiori, era normale che ci fossero le prime da 35 (poi magari per la maggior parte venivano bocciati e se ne andavano, e magari all'esame ne arrivavano solo 15, ma i numeri iniziali erano quelli...)[/

appunto rimanevano in 15 e anche meno e vuoi mettere la disciplina e il rispetto che l'insegnante aveva...altro che i bimbominchia di oggi...non volevi studiare...a lavorare e zitto
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 9 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.