per Giulia - dubbi passaggio materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Giulia - dubbi passaggio materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Giulia - dubbi passaggio materia

2 partecipanti

Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 04, 2014 1:39 pm

Tra due anni, dopo 5 anni servizio su sostegno vorrei passare alla mia materia. Attualmente sto insegnando sostegno presso la scuola secondaria di I grado.
Vorrei iniziare a informarmi sulla possibilità di cattedre nelle varie scuole per richiedere il passaggio alla materia.
Per avere un'idea su quante possibilità ho di ottenere il passaggio devo controllare le disponibilità per le cattedre a Tempo indeterminato?
Quest'anno per la mia classe di concorso non hanno dato nessun ruolo.
Altro dubbio: se nella scuola in cui ho titolarità e in cui sto insegnando sostegno si liberasse una cattedra della mia materia, avrei la precedenza?
Spero tu possa aiutarmi a capire,
grazie di cuore

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 04, 2014 3:41 pm

Qualcuno sa rispondermi?
Ve ne sarei veramente grato

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Set 08, 2014 1:40 pm

chi può aiutarmi?
grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 11, 2014 1:56 pm

qualcuno può darmi delle risposte? Ve ne sarei infinitamente grato

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 11, 2014 7:00 pm

Se potete aiutarmi ve ne sarei grato grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 18, 2014 5:13 pm

chi mi aiuta???

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Set 24, 2014 3:47 pm

c'è qualcuno che può darmi una risposta?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da GiGi79 Sab Ott 04, 2014 10:41 am

ciao Miria,
sono sono giulia o lalla ma ti dico brevemente cosa puoi fare... tra 2 anni (se non cambiano le regole) puoi fare domanda di trasferimento sulla materia. La domanda viene trattata in seconda fase e senza precedenze (quindi non hai precedenza interna di nessun tipo...). Tra l'altro, il passaggio alla materia non è scontato nè dovuto, ma dipende dalla disponibilità dei posti.
In particolare, per le regole attuale i trasferimenti da sos a posto comune e viceversa si possono concedere qualora il numero di titolari sulla cdc non sia PARI O SUPERIORE ai posti inorganico di diritto.
Non so se non hanno dato nessun ruolo cosa possa significare per te... devi verificare che ci siano posti in organico di diritto, e che siano un numero ragionevole, altrimenti non voglio deludere le tue aspettative ma chiedilo senza sperarci troppo... ho colleghi che ci hanno messo ben più di cinque anni ad uscire.
In bocca al lupo :-)
GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Ott 06, 2014 5:04 pm

Quindi dovrei informarmi sulle cattedre di diritto realtive alla mia materia. Mi potete aiutare a capire dove posso avere queste informazioni? Dove si vedono qunate sono le cattedre in org di diritto?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da GiGi79 Lun Ott 06, 2014 7:12 pm

adesso è troppo presto per saperlo, se puoi chiedere di uscire tra due anni!cambieranno sicuramente i numeri, se poi ci si mettono i 150 mila di Renzi potrebbero non esistere più cattedre di diritto per un bel po'... comunque di solito è un dato che puoi avere a primavera inoltrata dell'anno in cui puoi far domanda, cioè praticamente va fatta "al buio" perchè prima esce la domanda di mobilità e poi escono gli organici! puoi chiedere al tuo USR, ammesso che ti rispondano...

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Ott 06, 2014 8:40 pm

grazie sei stata stato gentilissimo!!!

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da GiGi79 Lun Ott 06, 2014 11:58 pm

prego, figurati. In bocca al lupo!

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia - dubbi passaggio materia Empty Re: per Giulia - dubbi passaggio materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.