Riforma Scuola Renzi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riforma Scuola Renzi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riforma Scuola Renzi

+5
mara88
gugu
Dec
dami
skygirl
9 partecipanti

Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da skygirl Mar Set 09, 2014 9:36 am

La Riforma Renzi riguarderà l'immissione in ruolo di tutti i docenti abilitati e quindi anche gli inseriti in Graduatoria di II fascia o solo coloro che sono inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da dami Mar Set 09, 2014 9:44 am

Solo gli inseriti nelle GaE.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da skygirl Mar Set 09, 2014 9:50 am

Credo che tutti gli abilitati dovrebbero mobilitarsi contro questa ingiustizia, tra gli abilitati ci sono tante persone con tanti anni di servizio
Grazie a OS ho trovato questo gruppo
fb https://www.facebook.com/groups/dpa.it/

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da skygirl Mar Set 09, 2014 10:04 am

Si parla di abolizione della III fascia GI ma di fatto non ci potrà mai essere lavoro neppure per gli abilitati presenti in I e II fascia dopo l'assunzione massiva dalle GaE.
Quindi una riforma che sostanzialmente va ad abolire tutte le graduatorie d'istituto? secondo voi?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Dec Mar Set 09, 2014 6:02 pm

Secondo me, non riusciranno ad eliminare il ricorso alle supplenze e quindi la seconda fascia Gi lavorerà ancora e probabilmente anche la III fascia non verrà abolita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da gugu Mar Set 09, 2014 6:27 pm

skygirl ha scritto:Si parla di abolizione della III fascia GI ma di fatto non ci potrà mai essere lavoro neppure per gli abilitati presenti in I e II fascia dopo l'assunzione massiva dalle GaE.
Quindi una riforma che sostanzialmente va ad abolire tutte le graduatorie d'istituto? secondo voi?


Gli abilitati in 1 GI semplicemente non esisteranno più visto che saranno assunti tramite GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da mara88 Mar Set 09, 2014 6:35 pm

Dec ha scritto:Secondo me, non riusciranno ad eliminare il ricorso alle supplenze e quindi la seconda fascia Gi lavorerà ancora e probabilmente anche la III fascia non verrà abolita.

E' un sogno, sarà quasi impossibile lavorare da GI

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Dec Mar Set 09, 2014 6:35 pm

Vedremo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Set 09, 2014 7:58 pm

Dec ha scritto:Vedremo.

La mia parte razionale concorda con Dec, anche se dipende da città e cdc (ripeto quanto già detto in altro thread, nella mia città il 70% dei convocati gae non si sono presentati alle convocazioni, molti lavoreranno alla privata e qualcuno sarà entrato in ruolo e non è stato ancora tolto dall'elenco), la "pancia" mi fa prevedere un destino infausto. Sono molto preoccupata.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da mara88 Mar Set 09, 2014 8:09 pm

piperitapatty85 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedremo.

La mia parte razionale concorda con Dec, anche se dipende da città e cdc (ripeto quanto già detto in altro thread, nella mia città il 70% dei convocati gae non si sono presentati alle convocazioni, molti lavoreranno alla privata e qualcuno sarà entrato in ruolo e non è stato ancora tolto dall'elenco), la "pancia" mi fa prevedere un destino infausto. Sono molto preoccupata.

E anche se si lavoricchiasse ? Sarebbe ancora peggio perchè ci si illuderebbe e non si cercherebbe altro, intanto gli anni passano... Saranno nell'ipotesi più ottimistica supplenzine-perditempo che non portano da nessuna parte,senza sbocchi e con punteggio-carta straccia.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Set 09, 2014 8:37 pm

mara88 ha scritto:
piperitapatty85 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedremo.

La mia parte razionale concorda con Dec, anche se dipende da città e cdc (ripeto quanto già detto in altro thread, nella mia città il 70% dei convocati gae non si sono presentati alle convocazioni, molti lavoreranno alla privata e qualcuno sarà entrato in ruolo e non è stato ancora tolto dall'elenco), la "pancia" mi fa prevedere un destino infausto. Sono molto preoccupata.

E anche se si lavoricchiasse ? Sarebbe ancora peggio perchè ci si illuderebbe e non si cercherebbe altro, intanto gli anni passano... Saranno nell'ipotesi più ottimistica supplenzine-perditempo che non portano da nessuna parte,senza sbocchi e con punteggio-carta straccia.

Se si lavoricchiasse fino al 2017, anno dell'immissione in ruolo da concorso secondo le più rosee aspettative, mi sentirei più angosciata e anche un po' più umiliata di adesso, ma continuerei a svolgere il lavoro che volevo fare da anni e per cui ho lasciato una professione sicura. Questione di punto di vista Mara88; almeno il concorso in serenità lo vorrei tentare, e fino a quel momento vorrei restare a scuola, anche per chiamate saltuarie. Se il concorso (eventuale) del prossimo anno andrà male veleggerò verso altri lidi.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da mara88 Mar Set 09, 2014 8:44 pm

piperitapatty85 ha scritto:
mara88 ha scritto:
piperitapatty85 ha scritto:
Dec ha scritto:Vedremo.

La mia parte razionale concorda con Dec, anche se dipende da città e cdc (ripeto quanto già detto in altro thread, nella mia città il 70% dei convocati gae non si sono presentati alle convocazioni, molti lavoreranno alla privata e qualcuno sarà entrato in ruolo e non è stato ancora tolto dall'elenco), la "pancia" mi fa prevedere un destino infausto. Sono molto preoccupata.

E anche se si lavoricchiasse ? Sarebbe ancora peggio perchè ci si illuderebbe e non si cercherebbe altro, intanto gli anni passano... Saranno nell'ipotesi più ottimistica supplenzine-perditempo che non portano da nessuna parte,senza sbocchi e con punteggio-carta straccia.

Se si lavoricchiasse fino al 2017, anno dell'immissione in ruolo da concorso secondo le più rosee aspettative, mi sentirei più angosciata e anche un po' più umiliata di adesso, ma continuerei a svolgere il lavoro che volevo fare da anni e per cui ho lasciato una professione sicura. Questione di punto di vista Mara88; almeno il concorso in serenità lo vorrei tentare, e fino a quel momento vorrei restare a scuola, anche per chiamate saltuarie. Se il concorso (eventuale) del prossimo anno andrà male veleggerò verso altri lidi.

Nel 2017 saprai già da un pezzo se hai superato il concorso o meno. Tra meno di un anno avremo già fatto almeno la preselettiva e si saprà chi potrà sperare ancora e chi sarà fuori.
Si tratta di un altro anoo/anno e mezzo massimo di agonia, poi le supplenzine non avranno davvero più senso (quelle poche che ci saranno,se ce ne saranno).

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Αρης Mer Set 10, 2014 12:32 am

se avessi dieci anni meno forse sarei più sereno ma sapendomi vecchiotto e quanto lunghi sono i tempi dei concorsi in Toscana (l'ultimo con tutti i boicottaggi, le schifezze e nefandezza possibili è finito qualche mese fa!)....non sono molto sereno di campare lavorativamente fino al 2017!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da luigid65 Mer Set 10, 2014 11:09 am

Vorrei sapere che significa la seguente frase della newsletter :
"Va però considerato che non tutti potranno essere assunti secondo la figura tradizionale del CCNL, ma per alcuni si tratterà di far parte dell'organico funzionale "
In particolare mi sembra di capire che alcuni della GAE saranno assunti con contratto 'modificato' per far parte dell'"organico funzionale". In parole povere? Saranno persone messe a disposizione di tutte le scuole? Insomma vanno dove serve? Anche fuori dalla provincia scelta e fuori regione? Allora la scelta fatta e normata che senso ha? E' possibile che i sindacati permettano ciò? Se cosi sarà verrà loro pagata la trasferta o sarà a proprie spese? E la retribuzione da cosa sarà regolata se non sono 'normali' docent con CCNL ?

luigid65

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Αρης Mer Set 10, 2014 12:25 pm

ma soprattutto percepiranno uno stipendio anche se staranno a casa perchè non ci sono incarichi da svolgere o li terranno a pulire le scuole?????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da piperitapatty85 Mer Set 10, 2014 12:57 pm

luigid65 ha scritto:Vorrei sapere che significa la seguente frase della newsletter :
"Va però considerato che non tutti potranno essere assunti secondo la figura tradizionale del CCNL, ma per alcuni si tratterà di far parte dell'organico funzionale "
In particolare mi sembra di capire che alcuni della GAE saranno assunti con contratto 'modificato' per far parte dell'"organico funzionale". In parole povere? Saranno persone messe a disposizione di tutte le scuole? Insomma vanno dove serve? Anche fuori dalla provincia scelta e fuori regione? Allora la scelta fatta e normata che senso ha? E' possibile che i sindacati permettano ciò? Se cosi sarà verrà loro pagata la trasferta o sarà a proprie spese? E la retribuzione da cosa sarà regolata se non sono 'normali' docent con CCNL ?

Secondo le intenzioni della proposta Renzi, i docenti faranno parte di una rete di scuole e messi a disposizione. Non verrebbero mandati ovunque, ma solo in quella rete di scuole vicine tra loro.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Gariel Mer Set 10, 2014 1:58 pm

La domanda rimane: se non ci sono posti da coprire, lo Stato che fa? Paga a ufo persone per stare a casa?

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Ospite Mer Set 10, 2014 2:27 pm

Gariel ha scritto:La domanda rimane: se non ci sono posti da coprire, lo Stato che fa? Paga a ufo persone per stare a casa?

La risposta è semplice: allo stato attuale ci sono solo delle slide. Il resto è tutto da vedere... e riformulare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riforma Scuola Renzi  Empty Re: Riforma Scuola Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.