Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione pag. 3

+63
christian
roxaparis
feanor
gabmon
margab
mgl80
shevy
fiorella80
spiderman
lisaa
roberto5310
yoshi
Betta10
kettya871
Giovanna72
penny
dolcetto
Elly
michael2011
FRANCI88
lunacat78
ctrl_alt_canc
rouja
Gennaro
fairy_ale
gigulina
clace
melanie
Licia84
tittybariw
pollon
topola
pietrino
saeby
donat@
don ato
spettatrice
carmelo79
angie
titifra
gugu
stefina80
vane
giulia boffa
ayam
chicchi79
giulie
elenamaria
Laura70
spidbat
farfallina77
salven
angi
roxi76
Laura A.
june
pepe
camoranetto
Albith
Fiorenza73
Disgraceman
marilù74
lallaorizzonte
67 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 15, 2011 10:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Dubbi e quesiti su pag. 3


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:44 am - modificato 2 volte.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 5:42 pm

lisaa ha scritto:Io ho il diploma magistrale ma non sono abilitata alle primarie e quindi non sono inserita nelle ge per le primarie. Sono abilitata e inserita in ge per lingue. Posso compilare la sezione C3? Non mi è chiaro.

no, senza abilitazione non puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da spiderman Dom Mag 22, 2011 7:49 pm

Albith ha scritto:
camoranetto ha scritto:Per le scuole ed istituti di istruzione secondaria non bisogna barrare nulla ma semplicemente indicare i codici meccanografici delle classi di concorso giusto?

Scrivi il codice della classe, la sua descrizione (trovi la denominazione richiesta alla fine del modulo) ed eventualmente barri le caselle per le scuole speciali (non vedenti e sordomuti) se hai titolo per insegnare lì (ad esempio se hai la specializzazione sul sostegno polivalente o specifica).
Che si intende per graduatorie speciali? Chi può crocettare quella parte lì? Io ho il sostegno fatto con le 400ore ssis, quindi metto la crocetta su - scuola secondaria di primo grado P
- scuole secondaria secondo grado T
Giusto? basta così o rientro anche nelle graduatorie speciali della sezione C1?
E sempre nella sezione C2, dove dice Titolo di accesso, devo di nuovo barrare la lettera A e scrivere di nuovo quando ho conseguito il sos 400 ore, oppure siccome gia le ho indicate nella domanda del 2009 non va ripetuto?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da fiorella80 Dom Mag 22, 2011 8:33 pm

Salve, vorrei sapere se nella sezione C1 devo inserire oltre alla mia classe di conocorso che è la A043/A050 anche l'abilitazione del sostegno ossia la AD00 e AD02 oppure inserirla direttamente nella sezione C2.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da shevy Dom Mag 22, 2011 11:47 pm

giulia boffa ha scritto:
Elly ha scritto:Un dubbissimo: chi ha una laurea in lingue ed è abilitato con concorsi abilitanti, deve barrare la lettera B? Da premettere che non insegno nella primaria ma solo nella secondaria poichè non ho il diploma magistrale.

no
però non è molto chiara sta cosa: nella nota dice che si può barrare chi ha laurea in lingue e letterature straniere valida per l'insegnamento alla scuola SECONDARIA...!! perchè non si può barrare invece?

shevy

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 23, 2011 4:21 am

shevy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Elly ha scritto:Un dubbissimo: chi ha una laurea in lingue ed è abilitato con concorsi abilitanti, deve barrare la lettera B? Da premettere che non insegno nella primaria ma solo nella secondaria poichè non ho il diploma magistrale.

no
però non è molto chiara sta cosa: nella nota dice che si può barrare chi ha laurea in lingue e letterature straniere valida per l'insegnamento alla scuola SECONDARIA...!! perchè non si può barrare invece?

perché staimo parlando di una sezione dedicata alle elementari, che a te non interessa , visto che non hai il titolo principale per insegnarvi, la laurea in lingue non lo è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da june Lun Mag 23, 2011 9:18 am

lallaorizzonte ha scritto:
june ha scritto:
ctrl_alt_canc ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:Dubbi e quesiti su pag. 3
Cara Lalla,
ho conseguito nel 2007 l'idoneità per l'inglese alle elementari. Al sindacato mi hanno detto che, avendo inserito il titolo nel 2009 non devo reinserirlo. E' giusto? Ho conseguito il suddetto titolo con concorso riservato ma nelle note di OS si contempla solo il caso di laureati in lingue o SFP quindi mi sorge il dubbio che io non debba inserire il titolo proprio perchè le nuove modalità di accesso sono solo queste due. Cosa ne pensi? Grazie
Da quello che ho letto in questo forum bisogna inserire di nuovo il conseguimento dell'idoneità. Ma il fatto che contenga solo la scelta SFP e laureati in lingue potrebbe giustamente far sorgere il dubbio. La parola a Lalla...

io consiglio di dichiarare nuovamente il titolo

vale la lettera A, dedicata a chi consegue l'idoneità con procedura concorsuale, di idoneità all'insegnamento (è il tuo caso) o con la laurea in SFP (art. 10 comma 2 del decreto)

Nel vademecum per l'aggiornamento di professioneinsegnante c'è scritto che "vanno barrati esclusivamente i nuovi titoli di idoneità all'insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria (vedi nota 12)" dunque, ritengo, non dichiarati in precedenza... Mi chiedo allora, se qualcuno non barra la lettera A seguendo i suggerimenti di questo vademecum, viene depennato dalla lista dell'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria?

june

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da ayam Lun Mag 23, 2011 3:20 pm

per l'abilitazione all'ingl, scuola primaria, posso scrivere "titolo conseguito il 2000 a seguito di superamento concorso ordinario DDG 02/04/'99" ?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da mgl80 Lun Mag 23, 2011 7:25 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Albith ha scritto:Scusa Lalla, ma questo sta diventando un dubbio molto forte: ma chi sta seguendo ora il corso di sostegno (principalmente credo ormai quasi solo i colleghi di SFP) dove segna la riserva nel modulo?

Nella pagina 2 non credo che si possano indicare i codici di sostegno, mentre nella pagina 3 si capisce che il titolo da indicare è quello abilitante curricolare e non già la specializzazione per il sostegno.

Quindi sarà tutta una procedura on-line? E chi invece conseguirà il titolo dopo? Deve sperare in una finestra di inserimento l'anno prossimo? Mi pare che nulla si dica per il dopo 30/06/2011 o sbaglio?

infatti, nulla si dice per il titolo di sostegno conseguito dopo il 30 giugno 2011
non vi è neppure l'accenno, come nel decreto 2009, ad un possibile inserimento in coda negli anni di vigenza intermedia delle graduatorie


Gli aspiranti che non conseguono, o non documentano, entro il 30 giugno la specializzazione non saranno inseriti negli elenchi del sostegno per l’A.S. 2011/2012.
! Per l’A.S. 2012/2013 saranno emanate apposite disposizioni per l’inserimento in elenchi aggiuntivi di sostegno degli aspiranti che conseguono la specializzazione dopo il 30 giugno 2011.


ecco dove lo avevo letto: su la SINTESI delle DISPOSIZIONI per l'aggiornamento delle GE pubblicato dalla CISL scuola (il III punto di pag.9 del file visionabile dal link - non riesco ad allegarlo-)http://lecco.cislscuolalombardia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=103:schede-graduatorie-esaurimento
ora mi chiedo da dove hanno preso questa notizia?

mgl80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da margab Lun Mag 23, 2011 9:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marilù74 ha scritto:Ciao Lalla, vorrei sapere se nella sezione C1 (oltre alla classe di concorso in cui si possiede l'abilitazione) bisogna mettere anche la specializzazione sul sostegno es. ADOO?Grazie

no, la ADOO non è una graduatoria da aggiornare, ma un elenco, che va segnalato solo nella sezione C2

sulla guida si parla di graduatorie e/o elenchi....il sostegno non è un elenco? Alcuni miei amici hanno inserito AD03 o

la classe specifica.

margab

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da gabmon Lun Mag 23, 2011 10:54 pm

Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 4:55 pm

spiderman ha scritto:
Albith ha scritto:
camoranetto ha scritto:Per le scuole ed istituti di istruzione secondaria non bisogna barrare nulla ma semplicemente indicare i codici meccanografici delle classi di concorso giusto?

Scrivi il codice della classe, la sua descrizione (trovi la denominazione richiesta alla fine del modulo) ed eventualmente barri le caselle per le scuole speciali (non vedenti e sordomuti) se hai titolo per insegnare lì (ad esempio se hai la specializzazione sul sostegno polivalente o specifica).
Che si intende per graduatorie speciali? Chi può crocettare quella parte lì? Io ho il sostegno fatto con le 400ore ssis, quindi metto la crocetta su - scuola secondaria di primo grado P
- scuole secondaria secondo grado T
Giusto? basta così o rientro anche nelle graduatorie speciali della sezione C1?

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t9461-scuole-speciali#102490

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 5:08 pm

june ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
june ha scritto:
ctrl_alt_canc ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:Dubbi e quesiti su pag. 3
Cara Lalla,
ho conseguito nel 2007 l'idoneità per l'inglese alle elementari. Al sindacato mi hanno detto che, avendo inserito il titolo nel 2009 non devo reinserirlo. E' giusto? Ho conseguito il suddetto titolo con concorso riservato ma nelle note di OS si contempla solo il caso di laureati in lingue o SFP quindi mi sorge il dubbio che io non debba inserire il titolo proprio perchè le nuove modalità di accesso sono solo queste due. Cosa ne pensi? Grazie
Da quello che ho letto in questo forum bisogna inserire di nuovo il conseguimento dell'idoneità. Ma il fatto che contenga solo la scelta SFP e laureati in lingue potrebbe giustamente far sorgere il dubbio. La parola a Lalla...

io consiglio di dichiarare nuovamente il titolo

vale la lettera A, dedicata a chi consegue l'idoneità con procedura concorsuale, di idoneità all'insegnamento (è il tuo caso) o con la laurea in SFP (art. 10 comma 2 del decreto)

Nel vademecum per l'aggiornamento di professioneinsegnante c'è scritto che "vanno barrati esclusivamente i nuovi titoli di idoneità all'insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria (vedi nota 12)" dunque, ritengo, non dichiarati in precedenza... Mi chiedo allora, se qualcuno non barra la lettera A seguendo i suggerimenti di questo vademecum, viene depennato dalla lista dell'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria?

in C2 e C3 i titoli, anche se dichiarati in precedenza, vanno comunicati nuovamente. il miur fa sempre la ricognizione di questi titoli
e poi segnalarli non è un errore in questo, quindi sì pag. 3 completa di tutti i titoli, come indicato in questo topic

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t9527-chiarimenti-generali-su-pag-3

attenzione nella lettura di guide varie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 5:09 pm

fiorella80 ha scritto:Salve, vorrei sapere se nella sezione C1 devo inserire oltre alla mia classe di conocorso che è la A043/A050 anche l'abilitazione del sostegno ossia la AD00 e AD02 oppure inserirla direttamente nella sezione C2.

direttamente in C2

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 5:12 pm

gabmon ha scritto:Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

non è prevista l'iscrizione con riserva per questo caso. il titolo sarà comunicato successivamente, tramite Istanze on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da Ospite Mar Mag 24, 2011 6:09 pm

ayam ha scritto:per l'abilitazione all'ingl, scuola primaria, posso scrivere "titolo conseguito il 2000 a seguito di superamento concorso ordinario DDG 02/04/'99" ?

anch'io vorrei scrivere così, ma dove c'è "presso" cosa scriviamo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 6:44 pm

Palù ha scritto:
ayam ha scritto:per l'abilitazione all'ingl, scuola primaria, posso scrivere "titolo conseguito il 2000 a seguito di superamento concorso ordinario DDG 02/04/'99" ?

anch'io vorrei scrivere così, ma dove c'è "presso" cosa scriviamo?

USR e la regione in cui il concorso è stato svolto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da Ospite Mar Mag 24, 2011 6:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Palù ha scritto:
ayam ha scritto:per l'abilitazione all'ingl, scuola primaria, posso scrivere "titolo conseguito il 2000 a seguito di superamento concorso ordinario DDG 02/04/'99" ?

anch'io vorrei scrivere così, ma dove c'è "presso" cosa scriviamo?

USR e la regione in cui il concorso è stato svolto

grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da gabmon Mar Mag 24, 2011 7:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

non è prevista l'iscrizione con riserva per questo caso. il titolo sarà comunicato successivamente, tramite Istanze on line

E laddove non faceses in tempo per il 30 giugno? Dovrà aspettare il prox aggiornamento (tra tre anni)^

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 24, 2011 9:47 pm

gabmon ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

non è prevista l'iscrizione con riserva per questo caso. il titolo sarà comunicato successivamente, tramite Istanze on line

E laddove non faceses in tempo per il 30 giugno? Dovrà aspettare il prox aggiornamento (tra tre anni)^

no, molto probabilmente si procederà come è stato fatto per il 2010/11, con l'elenco aggiuntivo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da ayam Mar Mag 24, 2011 10:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Palù ha scritto:
ayam ha scritto:per l'abilitazione all'ingl, scuola primaria, posso scrivere "titolo conseguito il 2000 a seguito di superamento concorso ordinario DDG 02/04/'99" ?

anch'io vorrei scrivere così, ma dove c'è "presso" cosa scriviamo?

USR e la regione in cui il concorso è stato svolto

non la provincia?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da gabmon Mar Mag 24, 2011 10:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

non è prevista l'iscrizione con riserva per questo caso. il titolo sarà comunicato successivamente, tramite Istanze on line

E laddove non faceses in tempo per il 30 giugno? Dovrà aspettare il prox aggiornamento (tra tre anni)^

no, molto probabilmente si procederà come è stato fatto per il 2010/11, con l'elenco aggiuntivo


Aggiuntivo in coda o a pettine?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da yoshi Mer Mag 25, 2011 12:43 pm

la guida di Lalla messa in home page oggi ,mi fa capire che io potrei barrare le graduatorie speciali ,(nella mia citta' ci sono le scuole speciali e ho il titolo di sostegno)ma i precedenti aggiornamenti non l'ho mai fatto perche' il mio sindacato mi diceva che non potevo.Forse si tratta di possedere un titolo specifico per non vedenti e sordomuti? Io ho la specializzazione "800 ore" polivalente per sostegno medie e superiori
Riporto la guida di Lalla

Scuole speciali: solo per le province in cui sono presenti tali tipi di scuole. L'elenco delle scuole speciali
Le scuole speciali, 23 in tutto, si trovano solo in determinate province (Trapani, Torino, Roma, Assisi, Padova, Napoli, Modena, Milano, Firenze), quindi, per indicare le scuole speciali bisogna indicare la permanenza o trasferirsi in una di queste province
Le particolarità:
Bisogna essere in possesso di
"a) abilitazione o idoneità all'insegnamento su posto comune, relativa alle discipline impartite negli istituti con particolari finalità;
b) titolo di specializzazione monovalente o polivalente per l’attività di sostegno agli alunni disabili, non vedenti e sordomuti

Lalla mi aiuti?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 5:20 pm

tilly ha scritto:la guida di Lalla messa in home page oggi ,mi fa capire che io potrei barrare le graduatorie speciali ,(nella mia citta' ci sono le scuole speciali e ho il titolo di sostegno)ma i precedenti aggiornamenti non l'ho mai fatto perche' il mio sindacato mi diceva che non potevo.Forse si tratta di possedere un titolo specifico per non vedenti e sordomuti? Io ho la specializzazione "800 ore" polivalente per sostegno medie e superiori
Riporto la guida di Lalla

Scuole speciali: solo per le province in cui sono presenti tali tipi di scuole. L'elenco delle scuole speciali
Le scuole speciali, 23 in tutto, si trovano solo in determinate province (Trapani, Torino, Roma, Assisi, Padova, Napoli, Modena, Milano, Firenze), quindi, per indicare le scuole speciali bisogna indicare la permanenza o trasferirsi in una di queste province
Le particolarità:
Bisogna essere in possesso di
"a) abilitazione o idoneità all'insegnamento su posto comune, relativa alle discipline impartite negli istituti con particolari finalità;
b) titolo di specializzazione monovalente o polivalente per l’attività di sostegno agli alunni disabili, non vedenti e sordomuti

Lalla mi aiuti?

non mi sembra che tali elenchi possano però essere integrati con nuovi ingressi (anche su questo punto c'è un po' di confusione), in quanto mentre i precedenti decreti parlavano di integrazione e aggiornamento il dm 44/11 parla solo di aggiornamento.
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa il sindacalista

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da gabmon Mer Mag 25, 2011 10:25 pm

gabmon ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

non è prevista l'iscrizione con riserva per questo caso. il titolo sarà comunicato successivamente, tramite Istanze on line

E laddove non faceses in tempo per il 30 giugno? Dovrà aspettare il prox aggiornamento (tra tre anni)^

no, molto probabilmente si procederà come è stato fatto per il 2010/11, con l'elenco aggiuntivo



Aggiuntivo si, ma in coda o a pettine?

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 10:29 pm

gabmon ha scritto:
gabmon ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gabmon ha scritto:Ripropongo qui il quesito erronamente postato sulla pag. 2.

Una mia amica è in GAE con la primaria a pieno titolo, senza sostegno né a piano titolo, né con riserva.

Cosa deve barrare per essere iscritta ora con riserva, e sciogliere la riserva entro il 30 giugno, visto che conseguirà il titolo entro quella data (spera...).



Grazie.
.

non è prevista l'iscrizione con riserva per questo caso. il titolo sarà comunicato successivamente, tramite Istanze on line

E laddove non faceses in tempo per il 30 giugno? Dovrà aspettare il prox aggiornamento (tra tre anni)^

no, molto probabilmente si procederà come è stato fatto per il 2010/11, con l'elenco aggiuntivo



Aggiuntivo si, ma in coda o a pettine?

aggiuntivo si intende in coda. prevengo la tua domanda, non ha nulla a che fare con le code dichiarate incostituzionali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 3 - Pagina 6 Empty Re: Compilazione pag. 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.