nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

5 partecipanti

Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da marvinb Ven Set 19, 2014 1:23 pm

Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento. Rispetto alle precedenti grad. di istituto, nelle nuove ho cambiato molte scuole sebbene io abbia mantenuto la medesima provincia. Io mi trovo in stato interessante ma la mia ginecologa mi ha già scritto un certificato di gravidanza a rischio perché oltre a fitte e perdite ho anche un distacco amniocoriale e devo osservare il riposo assoluto. In questa fase di approvazione delle nuove GI, mi arrivano richieste di diponibilità per supplenza fino all'avente diritto dalle vecchie GI e quindi da parte di scuole che non ho inserito nelle nuove GI.
Mi chiedo: posso accettare una supplenza fino all'avente diritto e mettermi subito in interdizione, per poi accettare, quando saranno state approvate le nuove GI la supplenza a tempo determinato da un altra scuola?
Ringrazio chi vorrà essere così gentile da rispondermi.

marvinb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da semplicemente Ven Set 19, 2014 3:22 pm

Mi associo alla domanda! Sono nella medesima situazione. Chiedo anche come ci si comporta con le supplenze brevi: allo scadere di un contratto se ne puo' accettare un altro con o senza presa di servizio? E le proroghe delle supplenze spettano a me, sebbene in interdizione, oppure no? Grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da marvinb Mer Set 24, 2014 5:26 pm

Mi sono informata con un sindacato e ho saputo che posso accettare la supplenza fino all'avente diritto, staccare il contratto non appena saranno valide le nuove graduatorie (io non potrò continuare quella supplenza perché presso una scuola che non ho confermato nelle nuove graduatorie), e accettare un nuovo contratto dalle nuove graduatorie.
Quindi "semplicemente" puoi accettare un contratto breve, chiedere l'interdizione, accettare un nuovo contratto dopo che il primo avrà avuto termine. nel periodo intercorrente tra il primo e il secondo contratto, comunque l'inps ti riconoscerà l'indennità di maternità.

marvinb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da semplicemente Mer Set 24, 2014 6:22 pm

Grazie marvin, sei stata preziosa. Io per ora non ho chiesto interdizione dato che non ho avuto ancora l'incarico, quindi sono comunque a casa. A questo punto faro' come dici tu. Dato che ho reali difficolta' legate alla gravidanza, il sindacalista mi disse di accettare la supplenza, parlare col ginecologo e poi l'asl per la pratica di interdizione... semmai teniamoci in contatto, mi pare che siamo nella stessa situazione! grazie!
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da Mugosina Mer Set 24, 2014 10:13 pm

Ragazze mi associo a voi...anche io sono in interdizione per gravidanza a rischio...dalla provincia di Milano mi hanno già cgiamato 5 scuole per supplenze brevi...io do la mia disponibilità accetto la nomina è appena dico che sono in maternita o mi chiudono il telefono o mi dicono che ho frainteso....insomma non c'è la faccio più è un nostro diritto essere assunte anche se siamo in questo stato...non possiamo essere discriminate!!! Sono arrabbiatissima come posso fare ? Nessuno ci tutela....aiutatemi

Mugosina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da sibillacumana Mar Set 30, 2014 2:40 pm

Buongiorno, la mia è una situazione simile, sono alla decima settimana di gravidanza e il ginecologo mi ha già detto che inizieremo le pratiche per la gravidanza a rischio poichè ho una patologia che lo richiede. Oggi sono stata chiamata per una supplenza fino all' avente diritto, non ho dichiarato di essere incinta ed ho formato un foglio in cui dichiaro di non essere in astenzione obbligatoria nè in interdizione per gravidanza a rischio. di fatto è vero, non ho ancora alcun certificato, prima di un paio di settimane non avrò niente in mano. adesso mi pongo due quesiti, uno dicarattere tecnico ed uno "morale".
Tecnicamente ho letto che anche per le nomine fino all' avente diritto si percepisce la maternità, al 100% finchè dura il contratto e poi all' 80% quando viene nominato l' avente diritto. Tuttavia si fa riferimento all' ultimo stipendio "percepito". vorrei capire cosa si intende..perchè se lavoro per 5 giorni, prima dell' avente diritto, lo stipendio di riferimento è quello delle giornate effettivamente lavorate? oppure ci si rifà in ogni caso allo stipendio contrattuale (mensile)?
la domanda di tipo morale invece riguarda l' opportunità di avvertire la scuola o il dirigente scolastico circa il mio stato di gravidanza. Non credo di sbagliare o di essere obbligata a dirlo, tuttavia, potrebbe essere preferibile parlare con il dirigente o con la segreteria, in modo ce possano organizzarsi? oppure questo potrebbe pregiudicare la nomina nel caso in cui l' avente diritto poi fossi proprio io?
grazie mille e scusate se mi sono dilungata

sibillacumana

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da federica8208 Sab Ott 04, 2014 1:39 pm

Salve a tutti mi serve un vostro consiglio. Una settimana fà ho ricevuto una nomina fino ad avente diritto, mi sono recata a scuola ho firmato il contratto e mi sono messa in maternità a rischio. Ho inviato il certificato a scuola e oggi ho ricevuto l'atto d'interdizione che invierò a scuola. Il mio contratto scade domani e stò ricevendo già convocazioni fino al 30/06, come mi devo comportare ora? qualcuno mi sa consigliare? marvinb leggo che tu ti trovi più o meno nella mia situazione tu come ti sei comportato?
grazie a tutti!

federica8208

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.09.13

Torna in alto Andare in basso

nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze Empty Re: nomina su avente diritto e interdizione per gravi complicanze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.