Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

+19
forza
Marcos2k
alice2007
carla75
mamuscka
manux2
Juxy73
titifra
marina2
mystika
maurizia1980
unga
docentebmw
pensonegativo
Albith
giulia boffa
Darwin
marco10
feanor
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da feanor Mer Mag 18, 2011 11:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se torno sull argomento
Ma come potra mai passare una regola che blocca i neoassunti e non blocca i veteroassunti?
Non ce' evidente disparita?
Ce' mai stato nel mondo della scuola un provvedimento, negli anni scorsi, cosi smaccatamente penalizzante SOLO PER ALCUNI? Perche mahari ce' stato ed io non lo so!
grazie


p.s.
secondo voi il blocco dei 5 anni è compagna elettorale?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso


Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 4:45 pm

carla75 ha scritto:
mystika ha scritto:ma qui ci si sta interrogando sul contrario
ossia: perchè al sud ci sono pochi ruoli?
non ci stiamo chiedendo perchè al nord ci siano più cattedre od (quello si spiega anche con quanto dici tu)
ci stiamo chiedendo come mai al sud non si facciano ruoli, tanto che l'unico modo per averli pare essere prenderlo al nord e poi chiedere il trasferimento, esaurendo i posti disponibili che ci sono

mi sembra di aver risposto: perche' chi entra di ruolo al nord, in pratica si sposta al sud e quindi occupa le cattedre di diritto che dovrebbero essere date in ruolo. quindi al nord vengono occupare per poi tornare libere, al sud vengono occupate definitivamente. nell'esempio che ho fatto prima la provincia che ho indicato, in realta' non creava posti nuovi: rimetteva in gioco sempre le stesse cattedre.

perfetto, allora ti chiedo perché danno i trasferimenti e non danno i ruoli, per fermare questo processo? le cattedre per trasferimento interprovincile devono essere ,, da normativa, il 50% delle cattedre disponibili. Dov'è l'altro 50%? Danno tutto a trasferimento? da normativa non si può e poi perché dare tutto e non dare ruoli, su che cosa si basa questa scelta?


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Mag 19, 2011 4:51 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da pensonegativo Gio Mag 19, 2011 4:48 pm

giulia boffa ha scritto:
pensonegativo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
pensonegativo ha scritto:
giulia boffa ha scritto: ok, ma questa è di diritto trasformata in fatto per esigenze di supplenze, non essendo cattedra vacante. ma io mi riferisco ad un'altra cosa: se una cattedra vacante è vuota perché resta di fatto per anni, considerato che è un adeguamento ad una situazione di diritto, quindi temporanea per quell'anno, senza essere trasformata in diritto l'anno dopo, se la cattedra persiste, e quindi non è più un adeguamento, ma le ore sono calcolate da subito a febbraio? Perché?

uhm...non vorrei pensare negativo...ma mi viene da chiederti se forse non sia comodo lasciarla di fatto e non trasformarla l'anno successivo. Penso che distribuendo le ore in fase di organico di diritto ci si possa riuscire in modo del tutto trasparente...può essere?

Siamo arrivati che è comoda lasciarlo di fatto, stiamo parlando di cattedra intera, che io al momento delle convocazioni trovo lì, per anni. Perché?
Perchè così non immettono in ruolo?
immagino tu abbia chiesto spiegazioni...sarei curiosa di sapere cosa ti hanno risposto!!!
a pensarci bene potrebbe essere uno di quei "posti disponibili da mettere tutti al ruolo" quest'anno...

non mi rispondono, nessuno risponde a queste domande: il passaggio da cattedra di diritto a fatto è regolata solo dalla finanziaria, da quante immissioni vogliono fare, quindi è lo Stato che decide chi e dove immettere in ruolo, e il Sud è sempre penalizzato, è qui il problema, sempre penalizzato rispetto al Nord sui ruoli, perché le cattedre restano di fatto e non sono portate a diritto, anche se la normativa prevede che l'organico di fatto è solo un adeguamento alle situazione di diritto
abbiamo toccato 2 punti dolenti...
1. i ruoli si fanno sulla finanziaria, dunque se "non ci sono risorse" possono anche esserci tanti posti vacanti, solitamente non si trasformano in ruoli.
2. il Ministero decide il contingente ruoli x Regione, di seguito provinciale e per cdc, a questo punto ci si chiede come mai al nord ci sono più ruoli.

secondo me carla75 non ha torto.
1. i trasferimenti vengono prima dei ruoli
2. i pochi posti disponibili al sud vengono dati ai trasferimenti
quindi si ritorna al solito giro.

Per quanto riguarda il fare più figli al sud e la maggior parte dei diplomati e laureati..non sono così d'accordo, probabilmente perchè la mia regione (basilicata) è un po' a sè (vi rendete conto che non viene mai menzionata? neanche nelle previsioni meteo), ma la popolazione di tutta la regione è pari sì e no a quella di una città di media entità, i giovani laureati (fuori sede) non tornano a casa, ogni anno si riducono gli alunni iscritti e le scuole vengono "razionalizzate"... Le amiche/conoscenti entrate in ruolo negli ultimi anni, hanno preso il ruolo a Como, Novara, Venezia, Roma...e tutte sono rientrate con assegnazione provvisioria e successivo trasferimento.


Ultima modifica di pensonegativo il Gio Mag 19, 2011 4:53 pm - modificato 1 volta.

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da pensonegativo Gio Mag 19, 2011 4:52 pm

giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:
mystika ha scritto:ma qui ci si sta interrogando sul contrario
ossia: perchè al sud ci sono pochi ruoli?
non ci stiamo chiedendo perchè al nord ci siano più cattedre od (quello si spiega anche con quanto dici tu)
ci stiamo chiedendo come mai al sud non si facciano ruoli, tanto che l'unico modo per averli pare essere prenderlo al nord e poi chiedere il trasferimento, esaurendo i posti disponibili che ci sono

mi sembra di aver risposto: perche' chi entra di ruolo al nord, in pratica si sposta al sud e quindi occupa le cattedre di diritto che dovrebbero essere date in ruolo. quindi al nord vengono occupare per poi tornare libere, al sud vengono occupate definitivamente. nell'esempio che ho fatto prima la provincia che ho indicato, in realta' non creava posti nuovi: rimetteva in gioco sempre le stesse cattedre.

perfetto, allora ti chiedo perché danno i trasferimenti e non danno i ruoli, per fermare questo processo? le cattedre per trasferimento interprovincile devono essere ,, da normativa, il 50% delle cattedre disponibili. Dov'è l'altro 50%? Danno tutto a trasferimento? da normativa non si può e poi perché dare tutto e non dare ruoli, su che cosa si basa questa scelta?
1. perchè se c'è 1 solo posto va al trasferimento e non al ruolo.
2. perchè le indicazioni per l'assunzione nel pubblico (non solo nella scuola) è quella di 5 posti vacanti per 1 assunzione tempo indeterminato.
vedi un po' che è più facile agevolare i trasferimenti.
ps. non appena ritrovo il regolamento sulle assunzioni lo linko

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da carla75 Gio Mag 19, 2011 5:09 pm

pensonegativo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
carla75 ha scritto:
mystika ha scritto:ma qui ci si sta interrogando sul contrario
ossia: perchè al sud ci sono pochi ruoli?
non ci stiamo chiedendo perchè al nord ci siano più cattedre od (quello si spiega anche con quanto dici tu)
ci stiamo chiedendo come mai al sud non si facciano ruoli, tanto che l'unico modo per averli pare essere prenderlo al nord e poi chiedere il trasferimento, esaurendo i posti disponibili che ci sono

mi sembra di aver risposto: perche' chi entra di ruolo al nord, in pratica si sposta al sud e quindi occupa le cattedre di diritto che dovrebbero essere date in ruolo. quindi al nord vengono occupare per poi tornare libere, al sud vengono occupate definitivamente. nell'esempio che ho fatto prima la provincia che ho indicato, in realta' non creava posti nuovi: rimetteva in gioco sempre le stesse cattedre.

perfetto, allora ti chiedo perché danno i trasferimenti e non danno i ruoli, per fermare questo processo? le cattedre per trasferimento interprovincile devono essere ,, da normativa, il 50% delle cattedre disponibili. Dov'è l'altro 50%? Danno tutto a trasferimento? da normativa non si può e poi perché dare tutto e non dare ruoli, su che cosa si basa questa scelta?
1. perchè se c'è 1 solo posto va al trasferimento e non al ruolo.
2. perchè le indicazioni per l'assunzione nel pubblico (non solo nella scuola) è quella di 5 posti vacanti per 1 assunzione tempo indeterminato.
vedi un po' che è più facile agevolare i trasferimenti.
ps. non appena ritrovo il regolamento sulle assunzioni lo linko
brava. sei stata piu' precisa di me. considerate inoltre che, come ho detto, al nord non ci sono trasferimenti in entrata ma solo in uscita: quindi tutte le cattedre disponibili vanno direttamente a ruolo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 6:40 pm

Quindi tutte le cattedre al sud vanno a trasferimento. Se è così, come si stabiliscono i contingenti delle immissioni in ruolo? Ci devono essere delle cattedre stabilite per il ruolo, i ruoli vanno fatti ogni anno, non è previsto uno Stato senza una scuola pubblica, e ci deve essere un turn over dei pensionamenti. Dicamo che la metà delle disponibilità sul diritto spetta al ruolo: perché non li danno? E perché se è possibile giocare sul numero dei ruoli, non è altrettanto vero sul numero dei trasferimenti? Dove è scritto che lo Stato deve assicurare i trasferimenti e le assegnazioni e non deve assicurare la stabilità con i ruoli? Come si decide se dare trasferimenti e come si decide se dare il ruoli? Su quali basi? Se la normativa prevede x per i ruoli e x per i tresferimenti, perché allora viene disattesa? Qual è lo scopo di tutto questo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da mystika Gio Mag 19, 2011 6:51 pm

io sono più disillusa
credo che non ci sia un senso in tutto questo
credo che semplicemente sia il caos
e che ci ci governa non abbia il minimo interesse di migliorare la situazione, nè di informarsi per conoscerla (dato che il ministro della pubblica istruzione non la conosce)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 6:55 pm

mystika ha scritto:io sono più disillusa
credo che non ci sia un senso in tutto questo
credo che semplicemente sia il caos
e che ci ci governa non abbia il minimo interesse di migliorare la situazione, nè di informarsi per conoscerla (dato che il ministro della pubblica istruzione non la conosce)

dobbiamo trovarlo un senso, perché c'è un senso; dobbismo capire che la colpa non è del precario che si sposta, capire perchè il precario si sposta e non riesce a rimanere a casa sua. Dobbiamo capire perché come dici tu non dobbiamo essere ignoranti, dobbiamo sapere perché e difenderci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da carla75 Gio Mag 19, 2011 7:13 pm

[quote="giulia boffa"]
mystika ha scritto:io sono più disillusa
credo che non ci sia un senso in tutto questo
credo che semplicemente sia il caos
e che ci ci governa non abbia il minimo interesse di migliorare la situazione, nè di informarsi per conoscerla (dato che il ministro della pubblica istruzione non la conosce)

dobbiamo trovarlo un senso, perché c'è un senso; dobbismo capire che la colpa non è del precario che si sposta, capire perchè il precario si sposta e non riesce a rimanere a casa sua. Dobbiamo capire perché come dici tu non dobbiamo essere ignoranti, dobbiamo sapere perché e difenderci[/quoteio conocrdo pienamente cn te e la soluzione c'e': basta assegnare prima i posti usando le graduatorie e poi, quel che resta, ai trasferimenti. scommetti che succede il finimondo?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 7:13 pm

Raga non e' facile ottenere nemmeno i trasferimenti e le ap. Mia cugina ci prova da 3 anni (104 la madre e 104 il marito) ma nulla, resta al nord e sono 6 anni oramai dal ruolo (piu' altri 4 da precaria).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 7:16 pm

Marcos2k ha scritto:Raga non e' facile ottenere nemmeno i trasferimenti e le ap. Mia cugina ci prova da 3 anni (104 la madre e 104 il marito) ma nulla, resta al nord e sono 6 anni oramai dal ruolo (piu' altri 4 da precaria).

ma tutti dicono il ruolo mordi e fuggi...stiamo analizzando il perché
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 7:22 pm

[quote="carla75"]
giulia boffa ha scritto:
mystika ha scritto:io sono più disillusa
credo che non ci sia un senso in tutto questo
credo che semplicemente sia il caos
e che ci ci governa non abbia il minimo interesse di migliorare la situazione, nè di informarsi per conoscerla (dato che il ministro della pubblica istruzione non la conosce)

dobbiamo trovarlo un senso, perché c'è un senso; dobbismo capire che la colpa non è del precario che si sposta, capire perchè il precario si sposta e non riesce a rimanere a casa sua. Dobbiamo capire perché come dici tu non dobbiamo essere ignoranti, dobbiamo sapere perché e difenderci[/quoteio conocrdo pienamente cn te e la soluzione c'e': basta assegnare prima i posti usando le graduatorie e poi, quel che resta, ai trasferimenti. scommetti che succede il finimondo?

ma non dobbiamo pretendere neanche questo. la normativa dice x per trasferimenti e x per i ruoli: questo va rispettato. Se ci sono cattedre di fatto devono diventare di diritto per i ruoli, questo deve essere fatto. Il sud non deve essere il serbatoio del Nord, perché non ha insegnanti mentre il sud ne ha da vendere: questo va eliminato. le soluzioni sono a portata di mano: non si vuole , semplice. Non dobbiamo farci strumentalizzare: questo va evitato. I problemi sono altri, a monte e dobbiamo lottare per risolverli. Se i sindacati hanno poco potere su queste cose, c'è qualcosa che non va, non ci rappresentano più ,semplice. Prendiamo coscienza di queste cose, non ci scanniamo gli uni gli altri, la colpa non è nostra se non ci immettono in ruolo, siamo un bancomat, in tutti i sensi, come la scuola.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 7:25 pm

Il trasferimento non lo si ottiene sempre, e' da considerare la cdc. Mia cugina ha iniziato a fare supplenze al nord nel 2000, nel 2004 di ruolo, non ha avuto mai trasferimento ne' ap, pur con le 104. Se non ci sono posti non si scende.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 7:27 pm

Marcos2k ha scritto:Il trasferimento non lo si ottiene sempre, e' da considerare la cdc. Mia cugina ha iniziato a fare supplenze al nord nel 2000, nel 2004 di ruolo, non ha avuto mai trasferimento ne' ap, pur con le 104. Se non ci sono posti non si scende.

certo, ma oggi tutti parlano di ruolo mordi e fuggi, mito da sfatare, ma intanto è un cavallo di battaglia oggi e per questo altri 5 anni di blocco, è il tema del topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 7:46 pm

[quote="giulia boffa"]
Marcos2k ha scritto:certo, ma oggi tutti parlano di ruolo mordi e fuggi, mito da sfatare, ma intanto è un cavallo di battaglia oggi e per questo altri 5 anni di blocco, è il tema del topic
Ti racconto una storia (vera). Due cugine, entrambe fanno il concorso del 1999: una al nord e una al sud. Lo superano. Quella al nord, dopo qualche anno di supplenze, entra di ruolo. Ogni anno prova a scendere, ma nulla, negati sia trasferimento sia ap (anche quest'anno niente trasferimento, ci riproverà con ap) e non ha messo su famiglia, solo di recente si è sposata (passati i 40). Un'altra si è sposata giovanissima, ha iniziato a fare supplenze e supplente è rimasta, nonostante 2 lauree, sostegno, 3 master e 1 forcom, il meglio che ha ottenuto quest'anno è supplenza da SP, ha però creato famiglia e ha 3 bambini. La prima disperata perché non riesce a scendere, la seconda disperata perché non entra di ruolo. Se chiedi alla prima cosa fare con l'aggiornamento ti dice di restare al sud perché è meglio stare assieme agli affetti, lei ha passato 10 anni da sola con un cane; se chiedi alla seconda ti dice di andare al nord senza pensarci, gli affetti sono importanti, ma la stabilità lavorativa viene prima di tutto. A chi dare ragione?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 7:48 pm

[quote="Marcos2k"]
giulia boffa ha scritto:
Marcos2k ha scritto:certo, ma oggi tutti parlano di ruolo mordi e fuggi, mito da sfatare, ma intanto è un cavallo di battaglia oggi e per questo altri 5 anni di blocco, è il tema del topic
Ti racconto una storia (vera). Due cugine, entrambe fanno il concorso del 1999: una al nord e una al sud. Lo superano. Quella al nord, dopo qualche anno di supplenze, entra di ruolo. Ogni anno prova a scendere, ma nulla, negati sia trasferimento sia ap (anche quest'anno niente trasferimento, ci riproverà con ap) e non ha messo su famiglia, solo di recente si è sposata (passati i 40). Un'altra si è sposata giovanissima, ha iniziato a fare supplenze e supplente è rimasta, nonostante 2 lauree, sostegno, 3 master e 1 forcom, il meglio che ha ottenuto quest'anno è supplenza da SP, ha però creato famiglia e ha 3 bambini. La prima disperata perché non riesce a scendere, la seconda disperata perché non entra di ruolo. Se chiedi alla prima cosa fare con l'aggiornamento ti dice di restare al sud perché è meglio stare assieme agli affetti, lei ha passato 10 anni da sola con un cane; se chiedi alla seconda ti dice di andare al nord senza pensarci, gli affetti sono importanti, ma la stabilità lavorativa viene prima di tutto. A chi dare ragione?

ad entrambe, ognuno per un motivo, perchè il torto, quello sì, va dato allo Stato, che ci riduce a dover scegliere, quando non sarebbe così necessario con una politica diversa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da marco10 Sab Giu 04, 2011 9:43 pm

io penso che i 5 anni siano giusti perchè così chi decide di trasferirsi mantiene una certa continuità nel posto di lavoro dove è passato di ruolo, per i ragazzi e per i bambini che spesso si vedono cambiare docenti ogni anno.
anche perchè non è detto che se uno poi ritorna alla città di origine il posto lo trovi sotto casa, dato che i tagli soprattutto al sud ci sono stati anche nei ruoli. ho un parente in calabria che è di ruolo da 10 anni e quest'anno si deve fare 60km ogni giorno per andare a lavorare. in pratica, fa il pendolare.

marco10

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da forza Sab Giu 04, 2011 10:59 pm

ma sono 5 anni nella stessa scuola?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da webprof1977 Sab Giu 04, 2011 11:04 pm

forza ha scritto:ma sono 5 anni nella stessa scuola?

ecco il punto!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da forza Dom Giu 05, 2011 12:16 am

mi smebra pazzesco.... è come a dire ke la continuità potrà essere garantita solo dai neoimmessi......
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 05, 2011 5:49 am

webprof1977 ha scritto:
forza ha scritto:ma sono 5 anni nella stessa scuola?

ecco il punto!

no, solo nella stessa provincia, non la puoi garantire neanche nello stesso comune, figuriamoci nella stessa scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da docentebmw Dom Giu 05, 2011 8:09 am

Quindi continuità didattica non nella singola scuola, ma nella provincia.
Questa si che è continuità!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da carla75 Dom Giu 05, 2011 1:30 pm

clarinettokr ha scritto:Quindi continuità didattica non nella singola scuola, ma nella provincia.
Questa si che è continuità!
e' sempre stato cosi'
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da forza Dom Giu 05, 2011 1:56 pm

giulia boffa ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
forza ha scritto:ma sono 5 anni nella stessa scuola?

ecco il punto!

no, solo nella stessa provincia, non la puoi garantire neanche nello stesso comune, figuriamoci nella stessa scuola
ma ke senso ha nella stessa provincia?

se cambio scuola all'interno della prov di Sondrio cosa cambia se da Sondrio vado a Trapani?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 05, 2011 3:14 pm

forza ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
forza ha scritto:ma sono 5 anni nella stessa scuola?

ecco il punto!

no, solo nella stessa provincia, non la puoi garantire neanche nello stesso comune, figuriamoci nella stessa scuola
ma ke senso ha nella stessa provincia?

se cambio scuola all'interno della prov di Sondrio cosa cambia se da Sondrio vado a Trapani?

niente, non cambia niente, devono solo trovare una scusa per non far sì che si verifichi il ruolo mordi e fuggi tra province diverse, secondo loro, solo che poi così blocchi una cattedra per 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da docentebmw Dom Giu 05, 2011 4:44 pm

certo sono riusciti nel loro intento. hanno scoraggiato i trasferimenti. e forse alla fine questo blocco neanche ci sarà.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 3 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.