Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

+19
forza
Marcos2k
alice2007
carla75
mamuscka
manux2
Juxy73
titifra
marina2
mystika
maurizia1980
unga
docentebmw
pensonegativo
Albith
giulia boffa
Darwin
marco10
feanor
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da feanor Mer Mag 18, 2011 11:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se torno sull argomento
Ma come potra mai passare una regola che blocca i neoassunti e non blocca i veteroassunti?
Non ce' evidente disparita?
Ce' mai stato nel mondo della scuola un provvedimento, negli anni scorsi, cosi smaccatamente penalizzante SOLO PER ALCUNI? Perche mahari ce' stato ed io non lo so!
grazie


p.s.
secondo voi il blocco dei 5 anni è compagna elettorale?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso


Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 05, 2011 4:52 pm

clarinettokr ha scritto:certo sono riusciti nel loro intento. hanno scoraggiato i trasferimenti. e forse alla fine questo blocco neanche ci sarà.
ti sei arreso anche tu, clarinetto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da fra78 Dom Giu 05, 2011 5:20 pm

[quote="Marcos2k"]
giulia boffa ha scritto:
Marcos2k ha scritto:certo, ma oggi tutti parlano di ruolo mordi e fuggi, mito da sfatare, ma intanto è un cavallo di battaglia oggi e per questo altri 5 anni di blocco, è il tema del topic
Ti racconto una storia (vera). Due cugine, entrambe fanno il concorso del 1999: una al nord e una al sud. Lo superano. Quella al nord, dopo qualche anno di supplenze, entra di ruolo. Ogni anno prova a scendere, ma nulla, negati sia trasferimento sia ap (anche quest'anno niente trasferimento, ci riproverà con ap) e non ha messo su famiglia, solo di recente si è sposata (passati i 40). Un'altra si è sposata giovanissima, ha iniziato a fare supplenze e supplente è rimasta, nonostante 2 lauree, sostegno, 3 master e 1 forcom, il meglio che ha ottenuto quest'anno è supplenza da SP, ha però creato famiglia e ha 3 bambini. La prima disperata perché non riesce a scendere, la seconda disperata perché non entra di ruolo. Se chiedi alla prima cosa fare con l'aggiornamento ti dice di restare al sud perché è meglio stare assieme agli affetti, lei ha passato 10 anni da sola con un cane; se chiedi alla seconda ti dice di andare al nord senza pensarci, gli affetti sono importanti, ma la stabilità lavorativa viene prima di tutto. A chi dare ragione?

Non è questione di ragione o torto, entrambe si sono arrangiate cercando una soluzione ad un unico problema: l'arretratezza del sud

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da mag Dom Giu 05, 2011 5:41 pm

forza ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
[
no, solo nella stessa provincia, non la puoi garantire neanche nello stesso comune, figuriamoci nella stessa scuola
ma ke senso ha nella stessa provincia?

se cambio scuola all'interno della prov di Sondrio cosa cambia se da Sondrio vado a Trapani?

non voglio discutere della bontà del blocco dei 5 anni.
Posso dirvi però, per esperienza diretta, che con le graduatorie bloccate nella mia provincia del nord molti di noi hanno lavorato per due o tre anni con continuità nella stessa scuola. ovviamente ove è stato possibile. addirittura la scuola dove ho lavorato mi ha telefonato qualche giorno prima delle convocazioni per ricordarmi la presenza della loro cattedra tra le disponibilità. il sistema non facilita la continuità sulle cattedre scoperte, ma volendo ci si organizza: importa al docente tornare nella scuola e portare a compimento un percorso con le classi e importa alla scuola non avere un balletto di insegnanti che ovviamente nuoce ai ragazzi stessi.

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 05, 2011 5:58 pm

mag ha scritto:
forza ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
[
no, solo nella stessa provincia, non la puoi garantire neanche nello stesso comune, figuriamoci nella stessa scuola
ma ke senso ha nella stessa provincia?

se cambio scuola all'interno della prov di Sondrio cosa cambia se da Sondrio vado a Trapani?

non voglio discutere della bontà del blocco dei 5 anni.
Posso dirvi però, per esperienza diretta, che con le graduatorie bloccate nella mia provincia del nord molti di noi hanno lavorato per due o tre anni con continuità nella stessa scuola. ovviamente ove è stato possibile. addirittura la scuola dove ho lavorato mi ha telefonato qualche giorno prima delle convocazioni per ricordarmi la presenza della loro cattedra tra le disponibilità. il sistema non facilita la continuità sulle cattedre scoperte, ma volendo ci si organizza: importa al docente tornare nella scuola e portare a compimento un percorso con le classi e importa alla scuola non avere un balletto di insegnanti che ovviamente nuoce ai ragazzi stessi.

non è bloccando le assegnazioni che si fanno lavorare i precari, ma con le immissioni in ruolo: che cosa mi importa di bloccare i trasferimenti per lavorare come precaria? E' questo lo scopo? Ti sembra normale che io da precaria stia in una scuola 4/5 anni senza passare di ruolo? E' questo che vogliamo? Precariato a vita?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da mag Dom Giu 05, 2011 6:12 pm

giulia boffa ha scritto:
mag ha scritto:

non voglio discutere della bontà del blocco dei 5 anni.
Posso dirvi però, per esperienza diretta, che con le graduatorie bloccate nella mia provincia del nord molti di noi hanno lavorato per due o tre anni con continuità nella stessa scuola. ovviamente ove è stato possibile. addirittura la scuola dove ho lavorato mi ha telefonato qualche giorno prima delle convocazioni per ricordarmi la presenza della loro cattedra tra le disponibilità. il sistema non facilita la continuità sulle cattedre scoperte, ma volendo ci si organizza: importa al docente tornare nella scuola e portare a compimento un percorso con le classi e importa alla scuola non avere un balletto di insegnanti che ovviamente nuoce ai ragazzi stessi.

non è bloccando le assegnazioni che si fanno lavorare i precari, ma con le immissioni in ruolo: che cosa mi importa di bloccare i trasferimenti per lavorare come precaria? E' questo lo scopo? Ti sembra normale che io da precaria stia in una scuola 4/5 anni senza passare di ruolo? E' questo che vogliamo? Precariato a vita?

cara giulia,
ho solo riportato con pacatezza e moderazione la mia esperienza, credendo di arricchire la discussione. ho anche fatto una premessa chiara con la quale non prendevo posizione circa il blocco dei 5 anni di trasferimenti e assegnazioni. ho bocciato il sistema usato per coprire le cattedre. non capisco il motivo della tua aggressività nei miei confronti. sono precaria da 10 anni, ho girato da meridionale per le provincie più scomode, lontane e montuose dell'italia intera. ti pare che non non voglio il ruolo per me e per tutti gli altri?!

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 05, 2011 6:52 pm

mag ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
mag ha scritto:

non voglio discutere della bontà del blocco dei 5 anni.
Posso dirvi però, per esperienza diretta, che con le graduatorie bloccate nella mia provincia del nord molti di noi hanno lavorato per due o tre anni con continuità nella stessa scuola. ovviamente ove è stato possibile. addirittura la scuola dove ho lavorato mi ha telefonato qualche giorno prima delle convocazioni per ricordarmi la presenza della loro cattedra tra le disponibilità. il sistema non facilita la continuità sulle cattedre scoperte, ma volendo ci si organizza: importa al docente tornare nella scuola e portare a compimento un percorso con le classi e importa alla scuola non avere un balletto di insegnanti che ovviamente nuoce ai ragazzi stessi.

non è bloccando le assegnazioni che si fanno lavorare i precari, ma con le immissioni in ruolo: che cosa mi importa di bloccare i trasferimenti per lavorare come precaria? E' questo lo scopo? Ti sembra normale che io da precaria stia in una scuola 4/5 anni senza passare di ruolo? E' questo che vogliamo? Precariato a vita?

cara giulia,
ho solo riportato con pacatezza e moderazione la mia esperienza, credendo di arricchire la discussione. ho anche fatto una premessa chiara con la quale non prendevo posizione circa il blocco dei 5 anni di trasferimenti e assegnazioni. ho bocciato il sistema usato per coprire le cattedre. non capisco il motivo della tua aggressività nei miei confronti. sono precaria da 10 anni, ho girato da meridionale per le provincie più scomode, lontane e montuose dell'italia intera. ti pare che non non voglio il ruolo per me e per tutti gli altri?!

non sono arrabbiata con te, scusa se ti ho dato questa impressione; mi fa arrabbiare l'idea che sia diventato normale accontentarci , anzi essere felici e difendere una situazione che è invece da condannare: il precariato come sistema di lavoro; sono arrabbiata con chi ce lo fa passare come il miglior modo di lavorare, 5 anni nella stessa scuola è una vergogna; quella cattedra va data a ruolo: sono arrabbiata e aggressiva, sì, ma non con te, ma con chi ci riduce in questo stato . Scusami ancora.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da mag Dom Giu 05, 2011 7:14 pm

giulia boffa ha scritto:

non sono arrabbiata con te, scusa se ti ho dato questa impressione; mi fa arrabbiare l'idea che sia diventato normale accontentarci , anzi essere felici e difendere una situazione che è invece da condannare: il precariato come sistema di lavoro; sono arrabbiata con chi ce lo fa passare come il miglior modo di lavorare, 5 anni nella stessa scuola è una vergogna; quella cattedra va data a ruolo: sono arrabbiata e aggressiva, sì, ma non con te, ma con chi ci riduce in questo stato . Scusami ancora.

ok.
e anche io sono molto arrabbiata con quello che ci stanno facendo!
buona serata.

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 05, 2011 7:17 pm

mag ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

non sono arrabbiata con te, scusa se ti ho dato questa impressione; mi fa arrabbiare l'idea che sia diventato normale accontentarci , anzi essere felici e difendere una situazione che è invece da condannare: il precariato come sistema di lavoro; sono arrabbiata con chi ce lo fa passare come il miglior modo di lavorare, 5 anni nella stessa scuola è una vergogna; quella cattedra va data a ruolo: sono arrabbiata e aggressiva, sì, ma non con te, ma con chi ci riduce in questo stato . Scusami ancora.

ok.
e anche io sono molto arrabbiata con quello che ci stanno facendo!
buona serata.

grazie, anche a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da rosmarino Dom Giu 05, 2011 7:30 pm

giulia boffa ha scritto:
clarinettokr ha scritto:certo sono riusciti nel loro intento. hanno scoraggiato i trasferimenti. e forse alla fine questo blocco neanche ci sarà.
ti sei arreso anche tu, clarinetto?

E se fosse proprio così? Leggete questo http://orizzontescuola.forumattivo.com/t10501-prima-nessuna-notizia-dopo-il-1-giugno-tutti-contro-il-blocco-delle-assegnazioni-per-i-neoassunti-e-solo-un-caso

rosmarino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare? - Pagina 4 Empty Re: Blocco dei 5 anni: ma si puo' fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.