censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
+12
A0quarantasette
dami
MARTINA2009
marcob
Albith
avidodinformazioni
cat72
Dec
gugu
giancarloplaya
luisa68
patty20
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Ho copiato pari pari dalla "buona scuola". Ma allora a che serve il censimento ? Secondo il rapporto servirebbe a conoscere il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti. Ma queste informazioni sono in GE e quindi mi viene il dubbio che "regione di appartenenza quando si parla di assunzioni non voglia dire Ge ma di appartenenza anagrafica! cosa ne pensate?
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Secondo me il censimento serve a poco, per non dire niente. Io credo che tu abbia ragione sul fatto che il piano di assunzione lascia dubbi sulla dislocazione dei docenti. Inoltre chi ci dice che una volta data o meno la disponibilità alla mobilità non intervenga successivamente un decreto o qualsiasi altro atto che scompagini nuovamente tutto, anche perchè il censimento dovrebbe concludersi entro il 31.12.2014 (data entro la quale non sarà stato ancora approvato nessun provvedimento dal Parlamento). Forse per evitare tutte queste incognite e soprattutto anche eventuali ricorsi di docenti, sarebbe più opportuno rifare una nuova domanda di aggiornamento con scelta di due o più province sapendo a priori il numero di posti disponibili per ogni singola provincia.
luisa68- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
"Tutto ciò vuol dire che, se abbiamo
visto sopra – a grandi
numeri – cosa faranno i 148
mila assunti, per far sì che
possano davvero essere
assunti tutti, fino
all’ultimo, e che possano
essere assunti in modo da
potenziare davvero ed efficacemente
la scuola italiana,
dovremo fare un lavoro molto
puntuale e dettagliato, che
non ragioni in termini di aggregati
ma col quale verificare
il profilo di ognuno
di questi 148 mila aspiranti
docenti di ruolo.
Con l’obiettivo di ricombinare –
prevedendo i necessari aggiustamenti
– la tipologia (classe
di concorso) e la geografia
(provincia di riferimento) dei
148 mila con i dati relativi:
a) alle cattedre vacanti e disponibili;
b) alle supplenze, anche brevi;
c) alle necessità e/o disponibilità
di organici dell’autonomia
delle diverse scuole
o reti di scuole su tutto il
territorio nazionale.
Questo lavoro di verifica richiederà
– almeno per una parte
dei 148 mila, anche come
condizione oggettiva per
consentire l’assunzione – la
disponibilità e flessibilità a rispondere
alle esigenze geografiche
della scuola italiana
e a ciò che è necessario che la
scuola insegni ai nostri ragazzi
oggi, per prepararli a confrontarsi
con il mondo e con il XXI
secolo. Introducendo anche:
1. la possibilità di essere assunti
in una provincia
della stessa regione o anche
in una regione diversa
da quella di appartenenza"
Sempre tratto dal rapporto. Quindi leggendo bene sembrerebbe che la provincia delle Ge non serva a nulla altrimenti il censimento non servirebbe a nulla. Basta prendere gli elenchi Ge. Al massimo avrebbero chiesto una dichiarazione con la quale ci dichiariamo pronti alla mobilità, non certo un censimento
visto sopra – a grandi
numeri – cosa faranno i 148
mila assunti, per far sì che
possano davvero essere
assunti tutti, fino
all’ultimo, e che possano
essere assunti in modo da
potenziare davvero ed efficacemente
la scuola italiana,
dovremo fare un lavoro molto
puntuale e dettagliato, che
non ragioni in termini di aggregati
ma col quale verificare
il profilo di ognuno
di questi 148 mila aspiranti
docenti di ruolo.
Con l’obiettivo di ricombinare –
prevedendo i necessari aggiustamenti
– la tipologia (classe
di concorso) e la geografia
(provincia di riferimento) dei
148 mila con i dati relativi:
a) alle cattedre vacanti e disponibili;
b) alle supplenze, anche brevi;
c) alle necessità e/o disponibilità
di organici dell’autonomia
delle diverse scuole
o reti di scuole su tutto il
territorio nazionale.
Questo lavoro di verifica richiederà
– almeno per una parte
dei 148 mila, anche come
condizione oggettiva per
consentire l’assunzione – la
disponibilità e flessibilità a rispondere
alle esigenze geografiche
della scuola italiana
e a ciò che è necessario che la
scuola insegni ai nostri ragazzi
oggi, per prepararli a confrontarsi
con il mondo e con il XXI
secolo. Introducendo anche:
1. la possibilità di essere assunti
in una provincia
della stessa regione o anche
in una regione diversa
da quella di appartenenza"
Sempre tratto dal rapporto. Quindi leggendo bene sembrerebbe che la provincia delle Ge non serva a nulla altrimenti il censimento non servirebbe a nulla. Basta prendere gli elenchi Ge. Al massimo avrebbero chiesto una dichiarazione con la quale ci dichiariamo pronti alla mobilità, non certo un censimento
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
secondo me servirà per una cosa semplice semplice.....
verrà fatta la richiesta alla (eventuale) disponibilità alla mobilità territoriale e all'eventuale spostamento su classi affini.
Tutti probabilmente si dichiareranno disponibili.....poi all'atto dell'assunzione quelli che verranno spostati in altre regioni e rifiuteranno, potranno essere depennati dalle graduatorie.
Comunque più in alto si è in GaE o GM più facile è restare nelle provincie di riferimento (ossia le provincie in cui si è in GaE o le regioni in cui si è in GM)
altrimenti tutti quelli che si sono spostati in Gae di altre provincie (al nord) dovrebbero essere assunti nelle provincie di provenienza ossia al sud....cosa sostanzialmente impossibile per una serie di motivi.
verrà fatta la richiesta alla (eventuale) disponibilità alla mobilità territoriale e all'eventuale spostamento su classi affini.
Tutti probabilmente si dichiareranno disponibili.....poi all'atto dell'assunzione quelli che verranno spostati in altre regioni e rifiuteranno, potranno essere depennati dalle graduatorie.
Comunque più in alto si è in GaE o GM più facile è restare nelle provincie di riferimento (ossia le provincie in cui si è in GaE o le regioni in cui si è in GM)
altrimenti tutti quelli che si sono spostati in Gae di altre provincie (al nord) dovrebbero essere assunti nelle provincie di provenienza ossia al sud....cosa sostanzialmente impossibile per una serie di motivi.
giancarloplaya- Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Dal contesto letterale io non capisco questo. anche perchè chiedere una disponibilità ad ottobre certo non vincola visto che poi le cose a settembre cambiano. Si parla chiaramente di disegnare la distribuzione dei candidati e quindi credo chiedano qualcosa in più della provincia in cui siamo in GE perchè già la conoscono
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
E' una situazione "emergenziale" e credo che anche le regole possano diventare tali.
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
E' probabile che tu giancarloplaya abbia ragione però potrebbe essere anche il contrario o anche che sia giusto quello che dice patty. Il problema sta nel fatto che se sul censimento ci si rende disponibili e questo viene considerato uno strumento vincolante per il docente, allora tutto sarà possibile anche che si possa essere impiegati in una classe di concorso non gradita al docente stesso, in quanto, ad esempio nella provincia di appartenenza delle GAE ci sia più bisogno di quella classe anzichè di altre oppure il docente che non si è reso disponibile venga ugualmente assunto senza che si sia reso disponibile al trasferimento. E' anche possibile che in Parlamento non passi la proporzione assunzione 90% GAE 10% GM e quindi in questo caso ci sarebbero nuovi scenari. Quindi come vedete sarebbe opportuno ed anche logico far rifare un'istanza di aggiornamento ex-novo con scelta di più province alla luce del quadro normativo che sarà approvato dal Parlamento e che quindi avrà valore di legge, o quantomeno prevedere nel questionario stesso questa possibilità. Ciò che dico è importante anche perchè se un docente dovesse essere trasferito in una sede diversa dalla provincia GAE di appartenenza, questo potrebbe fare anche ricorso perchè un semplice questionario credo abbia scarsa valenza giuridica.
luisa68- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
luisa68 ha scritto:E' probabile che tu giancarloplaya abbia ragione però potrebbe essere anche il contrario o anche che sia giusto quello che dice patty. Il problema sta nel fatto che se sul censimento ci si rende disponibili e questo viene considerato uno strumento vincolante per il docente, allora tutto sarà possibile anche che si possa essere impiegati in una classe di concorso non gradita al docente stesso, in quanto, ad esempio nella provincia di appartenenza delle GAE ci sia più bisogno di quella classe anzichè di altre oppure il docente che non si è reso disponibile venga ugualmente assunto senza che si sia reso disponibile al trasferimento. E' anche possibile che in Parlamento non passi la proporzione assunzione 90% GAE 10% GM e quindi in questo caso ci sarebbero nuovi scenari. Quindi come vedete sarebbe opportuno ed anche logico far rifare un'istanza di aggiornamento ex-novo con scelta di più province alla luce del quadro normativo che sarà approvato dal Parlamento e che quindi avrà valore di legge, o quantomeno prevedere nel questionario stesso questa possibilità. Ciò che dico è importante anche perchè se un docente dovesse essere trasferito in una sede diversa dalla provincia GAE di appartenenza, questo potrebbe fare anche ricorso perchè un semplice questionario credo abbia scarsa valenza giuridica.
Questo è un falsissimo problema. Anche laddove venisse mantenuta la divisione 50-50 tutti i posti non dati a GM (più del 40%) andrebbero a compensazione a GE (arrivando comunque al 90%).
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
ognuno in questo momento può pensare quello che vuole, io, tra l'altro non sono direttamente interessato, visto che sono in GM e che sceglierò sempre allo stesso modo. Per come la vedo io pensare che quelli che hanno scelto province diverse nell'aggiornamento GaE di maggio con la speranza di un ruolo più veloce, si "pentano" e vogliano tornare nelle vecchie GaE mi pare utopistico.
Considerate quelli che hanno avuto la cattedra in questo anno scolastico....loro avrebbero ancora più diritto a "tornare indietro" allora....e quelli che sono entrati di ruolo 2 o 3 anni fa? altrettanto diritto....la verità è che chi ha deciso di spostarsi da Gae in province sature (al sud) a Gae in province vuote avrà la cattedra con facilità esattamente dove l'ha richiesta.
mentre una percentuale di quelli che sono in GaE nelle regioni del sud, dovrà, giocoforza, se vuole il ruolo, emigrare al nord
Considerate quelli che hanno avuto la cattedra in questo anno scolastico....loro avrebbero ancora più diritto a "tornare indietro" allora....e quelli che sono entrati di ruolo 2 o 3 anni fa? altrettanto diritto....la verità è che chi ha deciso di spostarsi da Gae in province sature (al sud) a Gae in province vuote avrà la cattedra con facilità esattamente dove l'ha richiesta.
mentre una percentuale di quelli che sono in GaE nelle regioni del sud, dovrà, giocoforza, se vuole il ruolo, emigrare al nord
giancarloplaya- Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
giancarloplaya ha scritto:secondo me servirà per una cosa semplice semplice.....
verrà fatta la richiesta alla (eventuale) disponibilità alla mobilità territoriale e all'eventuale spostamento su classi affini.
Tutti probabilmente si dichiareranno disponibili.....poi all'atto dell'assunzione quelli che verranno spostati in altre regioni e rifiuteranno, potranno essere depennati dalle graduatorie.
Anch'io penso che sia un modo per costringerci ad accettare quello che con la legge attuale non saremmo costretti ad accettare. In questo modo pensano di tutelarsi dai ricorsi che molto probabilmente ci saranno. Non sono un giurista, ma ho seri dubbi che una mossa del genere possa avere successo. Sono molto curioso di vedere cosa ci chiederanno e come ce lo chiederanno e di capire se e quanto sarà vincolante: chi decidesse di non dare la disponibilità alla mobilità territoriale o all'utilizzo su classi affini sarebbe già fuori dal piano di assunzioni nel caso non ci fosse posto nella sua provincia e nella sua classe di concorso? Chi invece desse la disponibilità e poi ci ripensasse potrebbe davvero essere escluso dalle Gae? Sicuri che i tribunali che stanno riammettendo in graduatoria chi aveva dimenticato di aggiornare la penseranno davvero così?
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Ma voi come interpretate "regione di appartenza" la GE o residenza. Altrimenti potrebbero davvero fare una sorta di graduatoria nazionale rispettando i punteggi di ognuno. non capisco per esempio se non fosse così come si tratterebbe in altra provincia chi non riesce ad essere assunto nella propria! A coda degli scritti in GE e non sarebbe costituzionale! A pettine e cosa credete dicano gli scavalcati se così non fosse per tutti? Allora credo che ci censiscano per vedere la geografia non delle Ge che conoscono bene ma delle nostre provenienze e quindi potrebbero fare una GE nazionale da cui attingere per classi e per punteggio
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Secondo me hai ragione tu patty e cioè la frase "regione di appartenenza" probabilmente lascia intendere quella di residenza o comunque è stata scritta così per lasciare aperte varie ipotesi. Infatti sarebbe stato più chiaro se avessero scritto "regione e/o provincia di iscrizione nelle GAE. Già il fatto stesso che ci sia la dicitura "regione" e non provincia lascia prefigurare che si valutino trasferimenti su base nazionale. Quindi se le cose stanno effettivamente così è giustissimo l'interrogativo posto da DEC e cioè si può chiedere con un semplice censimento al docente di vincolarsi ad una decisione così importante senza aver letto prima eventuali leggi, atti, decreti ministeriali ecc. che saranno emanati dopo il censimento?
Questi interrogativi fanno immaginare che ci possa essere una richiesta più specifica da parte del MIUR o addirittura un aggiornamento straordinario delle GAE. D'altronde ci sono stati dei precedenti in passato con le GAE di coda, oppure quando si è passati dall'agg. biennale delle GAE a quello triennale. Inoltre essendo, il piano di assunzioni, un evento eccezionale potrebbe richiedere dei provvedimenti eccezionali inattaccabili dal punto di vista giuridico
Questi interrogativi fanno immaginare che ci possa essere una richiesta più specifica da parte del MIUR o addirittura un aggiornamento straordinario delle GAE. D'altronde ci sono stati dei precedenti in passato con le GAE di coda, oppure quando si è passati dall'agg. biennale delle GAE a quello triennale. Inoltre essendo, il piano di assunzioni, un evento eccezionale potrebbe richiedere dei provvedimenti eccezionali inattaccabili dal punto di vista giuridico
luisa68- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
patty20 ha scritto:Ma voi come interpretate "regione di appartenza" la GE o residenza. Altrimenti potrebbero davvero fare una sorta di graduatoria nazionale rispettando i punteggi di ognuno. non capisco per esempio se non fosse così come si tratterebbe in altra provincia chi non riesce ad essere assunto nella propria! A coda degli scritti in GE e non sarebbe costituzionale! A pettine e cosa credete dicano gli scavalcati se così non fosse per tutti? Allora credo che ci censiscano per vedere la geografia non delle Ge che conoscono bene ma delle nostre provenienze e quindi potrebbero fare una GE nazionale da cui attingere per classi e per punteggio
Io interpreto provincia e regione di iscrizione alle Gae. Non vedo nessun riferimento alla residenza o ad un'ipotetica graduatoria nazionale o, per rispondere anche a luisa68, ad un aggiornamento straordinario delle Gae, per il quale dubito che ci sarebbe il tempo.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
In pratica creano le grad.nazionali come si diceva da anni.....
cat72- Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
E come il miur ha sempre categoricamente escluso di voler fare. Tutti noi abbiamo delle idee o degli interessi da difendere a proposito di questa riforma. Sarebbe bene che non li confondessimo con quello che farà il governo.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Io credo che tu Dec abbia ragione quando dici che tutti i docenti hanno interessi da difendere e che non bisogna confonderli con le "vere" intenzioni del Governo. Però è anche altrettanto vero che questa volta, trattandosi di un'assunzione così massiccia mai avvenuta, lo Stato non si può permettere di sbagliare incorrendo in una possibile marea di ricorsi che avrebbero anche fondamento in varie fattispecie ad esempio: quadro normativo modificato successivamente alla data di presentazione delle istanze GAE; il docente assunto con le vecchie regole andava a coprire una cattedra mentre adesso al 90% dovrà fare il supplente su più scuole se capita nell'organico funzionale ( si consideri che alcuni Istituti comprensivi hanno anche 5-6 scuole diverse anche in comuni diversi) ecc.. E' di questo che si sta parlando nei commenti sulla Buona Scuola così come si evince in alcuni articoli su orizzonte scuola e come ho sentito dire ad alcuni colleghi.
luisa68- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Nessuno può sapere cosa farà il governo e quindi certo non c'è spazio per la c0nfusione. Staimo cercando solamente di dare un significato al le parole usate nel rapporto e cercare di capire a cosa servirà il censimento. Se leggo che servirà a "distribuire geograficamente" le persone iscritte in GE e Gm tu cosa capisci? Io capisco che devo spostarle da dove sono ora e che quindi le GE saranno baipassate. quindi sicuramente strumenti nuovi e tra questi perchè non le GN?Dec ha scritto:E come il miur ha sempre categoricamente escluso di voler fare. Tutti noi abbiamo delle idee o degli interessi da difendere a proposito di questa riforma. Sarebbe bene che non li confondessimo con quello che farà il governo.
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
E quindi graduatorie nazionali....
cat72- Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Sento puzza di bruciato..... vogliono dare un altro nome alla graduatoria nazionale.. e ci chiedono di accettare la graduatoria nazionale da sempre evitata. Premesso che io il ruolo lo voglio, può un cristiano cin prole a carico ..magari un affitto da pagare, spostarsi che so, da Ferrara a Messina o viceversa per saltare su otto scuole a coprirele supplenze? Pagare un altro affitto? O sono confusa io o stanno facendo i furbi loro. Come dire: chiamiamo una penna cannuccia con l'inchiostro, é pur sempre una penna
cat72- Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
No no.. io il ruolo non lo cedo a nessuno accetto, anche in altra CDC in cui sono abilitata. La cosa che mi da' fastidio ê che non lo dicano chiaramente che si arriva alla grad.nazionale
cat72- Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Nessuno può andare in coda ad altri. Non si può essere assunti in provincia del nord in coda ai presenti avendo un punteggio maggiore , sarebbe incostituzionale e si farebbero un mare di ricorsi.
patty20- Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Mm mm troppi punti oscuri...puzza di fregatura
cat72- Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Io credo che alcuni docenti stiano facendo una grossa confusione dando per scontato che possano essere effettuate le assunzioni facendo semplicemente scorrere le GAE e le GM. Potrebbe anche essere così, però in questo caso nel piano non ci sarebbe stato alcun riferimento alla mobilità geografica ed addirittura per classe di concorso. Bisogna anche considerare che potrebbero esserci problemi anche al nord dove alcune graduatorie sono state prese d’assalto anche da docenti del nord che hanno semplicemente cambiato provincia. Poi se a tutte queste variabili si aggiunge che sarà molto difficile definire gli organici funzionali senza creare sperequazioni fra province se ne deduce che forse la soluzione più semplice, come pensate voi patty20 e cat72, potrebbe essere la GN. Per questo e per evitare una marea di ricorsi potrebbero far rifare le domande facendo esprimere delle preferenze. Immaginatevi un insegnante che non rientra in ruolo nella sua provincia e magari per due tre posti deve trasferirsi in provincia limitrofa o regione diversa e magari con punteggi più bassi di altri andando a finire nell’organico funzionale facendo supplenze su diverse scuole di diversi comuni, secondo voi non farebbe ricorso. Per tutti questi motivi molti docenti precari preferiscono esprimere nuove preferenze perché il rischio di una GN è forte e in questo caso è utile avere delle alternative.
luisa68- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Se gli esoneri verranno coperti con assunti in fase C...allora i posti "classici" delle supplenze annuali (spezzoni e disp al 30.06) verranno date ai "potenziatori"?
» Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?
» gli iscritti in gae verranno tutti assunti?
» Tutti coloro che hanno prodotto domanda saranno assunti?
» regole distribuzione tra GAE e GM in caso di numero di posti dispari
» Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?
» gli iscritti in gae verranno tutti assunti?
» Tutti coloro che hanno prodotto domanda saranno assunti?
» regole distribuzione tra GAE e GM in caso di numero di posti dispari
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark