censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

+12
A0quarantasette
dami
MARTINA2009
marcob
Albith
avidodinformazioni
cat72
Dec
gugu
giancarloplaya
luisa68
patty20
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Lun Ott 20, 2014 12:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho copiato pari pari dalla "buona scuola". Ma allora a che serve il censimento ? Secondo il rapporto servirebbe a conoscere il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti. Ma queste informazioni sono in GE e quindi mi viene il dubbio che "regione di appartenenza quando si parla di assunzioni non voglia dire Ge ma di appartenenza anagrafica! cosa ne pensate?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 3:55 pm

A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia.  Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

non se la stessa che chiede notizie disperatamente sull'art. 36 per cambiare provincia rispetto a quella in cui è andata in ruolo? non l'avevi scelta "liberamente"? Ora perchè vuoi cambiare?


perché posso, quindi lo faccio
ne ero consapevole, come lo eri tu quando ti sei spostata
ora non puoi pretendere di tornare a stravolgere le graduatorie

Già perchè tu puoi stravolgere le graduatorie di chi aspira ad una supplenza. Inoltre chi ti ha detto che io non posso? Hai scritto tu la "buona scuola" e quindi sai cosa dice o meglio cosa faranno al Miur? Si sta discutendo dei probabili scenari senza pretendere che quello che diciamo corrisponda a verità. Si discute di cosa è possibile o anticostituzionale sulla base del passato. forse non lo sanno neppure al miur. E spettiamola di fare gli ipocriti

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da Albith Gio Ott 23, 2014 6:44 am

patty20 ha scritto:
Albith ha scritto:Allora dammi un ordine di preferenza di province/regioni dove accetti di essere chiamato dopo che io MIUR/Governo avrò dato tutto ciò che posso dare a chi è in GE/GM in quelle province/regioni che tu mi indichi come seconde, terze, quarte ed ennesime scelte.

Mi ricorda tanto la questione "coda-pettine" e come si sa è già stato dichiarato incostituzionale

Teoricamente sì, tecnicamente no.

Il MIUR fa un sondaggio preventivo perché volendo potrebbe anche fare in altro modo: dà i ruoli come tutti gli anni (solo che ora li dà sia su OD che su OFU) e in alcune province azzera sia GE che GM senza però esaurire le cattedre. Se fosse come ogni altro anno, allora si aspetta un prossimo concorso e un prossimo aggiornamento GE.

Adesso invece chiede se c'è gente in GE/GM in altre province che fosse disponibile a prendere questi ruoli: da un certo punto di vista non è una coda ma un "aggiornamento" anticipato al momento.

Tuttavia posso concordare che possano poi esserci contenziosi non da poco, quindi forse a questo punto, se davvero si vogliono esaurire le GE, meglio la graduatoria nazionale e chi s'è visto, s'è visto.

Oppure creare l'OFU e fare i ruoli come si è sempre fatto e aspettare, appunto, gli aggiornamenti e i concorsi per dare i ruoli, senza consentire passaggi di provincia in corso d'opera. Ci si metterà qualche anno in più ma almeno non ci sarebbero problemi di altro tipo.

E per alcuni anni anche la mobilità, ordinaria e straordinaria, sarebbe salvaguardata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ott 23, 2014 2:48 pm

patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia.  Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

non se la stessa che chiede notizie disperatamente sull'art. 36 per cambiare provincia rispetto a quella in cui è andata in ruolo? non l'avevi scelta "liberamente"? Ora perchè vuoi cambiare?


perché posso, quindi lo faccio
ne ero consapevole, come lo eri tu quando ti sei spostata
ora non puoi pretendere di tornare a stravolgere le graduatorie

Già perchè tu puoi stravolgere le graduatorie di chi aspira ad una supplenza. Inoltre chi ti ha detto che io non posso?

Io non sto stravolgendo nessuna graduatoria, mi sono inserita regolarmente a tempo debito.
Tra l'altro sarei entrata nella mia provincia se non mi fossi spostata. Ma non potevo sapere che la Carrozza avrebbe aumentato l'OD. Come vedi ero nella stessa situazione in cui sei tu ora.
Ma non per questo mi sono sognata di chiedere una riapertura delle GE a comodo mio e sono stata ben felice di accettare il ruolo. La permanenza di tre anni (erano cinque quando mi sono trasferita), il trasferimento, l'ap e l'art 36 li avevo già messi in conto.

Se ognuno chiedesse di aggiornare le graduatorie secondo la propria convenienza, bisognerebbe fare 150000 aggiornamenti all'anno!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Gio Ott 23, 2014 3:10 pm

A ma da fastidio quando la mettete sempre sul personale. Tu vuoi io voglio. Ho aperto questo post per capire le intenzioni del ministero sulla base di quello che c'è scritto sul documento la buona scuola. E subito mi accusate di volere le cose a comodo mio. L'unica cosa che voglio a comodo mio è che mi facciano scegliere dove ho le GM del resto cerco solo di capire. Se vuoi dare un tuo contributo alla discussione senza metterla sul personale con goudozictipo "liberamente" ti ringrazio. Altrimenti va bene lo stesso

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Ven Ott 24, 2014 12:06 pm

Vorrei invitare te patty20 a vedere un articolo su or.scuola riguardante le preoccupazioni dei docenti circa la successiva mobilità provinciale dopo le assunzioni di tutti i 149.000 precari cito testualmente quello che viene riportato” Oltre a far quadrare tutte le alchimie possibili, il punto essenziale è che per concedere il trasferimento debba esserci il posto libero in organico di diritto. In linea generale, anche con le attuali regole, non è mai stato facile azzardare una previsione sulla possibilità o meno di ottenere il trasferimento in tempi rapidi: dipende da provincia, classe di concorso, pensionamenti. Con l'attuazione del piano straordinario di immissioni in ruolo - annunciato nelle Linee Guida de La Buona Scuola - e la concomitante strutturazione dell'organico funzionale (un organico aggiuntivo a quello che oggi si chiama "di diritto), gli insegnanti già assunti a tempo indeterminato temono che possa diventare sempre più difficile aspirare al trasferimento………” Da questo articolo si evince che le tue preoccupazioni ed anche di moltissimi docenti, anche del Nord, che hanno fatto scelte radicali stante una certa situazione antecedente con certe regole si trovano adesso ad essere ingabbiati a delle scelte che pioveranno dall’alto. E se questo accadrà per chi è già di ruolo figurati a chi lo dovrà diventare. Quindi quando tu dici che ti si accusa di metterla sul personale è perché non analizzano tutto quello che potrà succedere e che per evitarlo forse l’unica soluzione è un nuova procedura (es. nuovo aggiornamento, censimento con possibilità di esprimere sedi ecc.) che metta i docenti, tutti, sulla base delle nuove regole nelle condizioni di sapere a cosa si va incontro. Non bisogna neanche trascurare che molti docenti avendo conoscenza della nuova situazione ed avendo per le mani qualche altro lavoro rinuncino. Peraltro questa possibilità è contemplata anche nel piano “LA BUONA SCUOLA”.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Ven Ott 24, 2014 2:37 pm

Con una GE nazionale andrebbe fuori provincia chi ha meno punti e che probabilmente vede l'insegnamento non come un vero lavoro ma come un qualcosa in più per pagarsi i contributi (vedi tanti professionisti). Questi non hanno mai spostato le GE perché tanto mangiavano lo stesso e adesso lo stato arrotonda i loro compensi. Non va bene. Se hanno pochi punti prendessero loro iposti meno amambiti. Comunque che si seguano le GE così come sono ora io non lo considererei certo. Poi.....

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Ven Ott 24, 2014 2:38 pm

Avidoinformazioni ha scritto"Se si aprissero gli aggiornamenti prima di rendere operativo il piano di immissioni, ci sarebbe un controesodo di proporzioni bibliche; tutti coloro che ob torto collo (si scrive così ?) hanno trasferito la propria posizione al nord, immediatamente tenterebbero il colpaccio al sud; il governo non lo può permettere, già così al nord avanzano posti ed al sud avanzano persone, figuriamoci dopo." Questo che tu dici potrebbe succedere solo se la scelta della province ex-novo fosse vincolante per il MIUR, ma, se non lo fosse, e dopo aver accontentato chi è possibile si procedesse a dare gli incarichi con una Grad. Naz. le cose andrebbero diversamente e sarebbero più eque.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da gugu Ven Ott 24, 2014 2:52 pm

patty20 ha scritto:Con una GE nazionale andrebbe fuori provincia chi ha meno punti e che probabilmente vede l'insegnamento non come un vero lavoro ma come un qualcosa in più per pagarsi i contributi (vedi tanti professionisti). Questi non hanno mai spostato le GE perché tanto mangiavano lo stesso e adesso lo stato arrotonda i loro compensi. Non va bene. Se hanno pochi punti prendessero loro iposti meno amambiti. Comunque che si seguano le GE così come sono ora io non lo considererei certo. Poi.....


Io sì. Non c'è nessun altro modo per immettere in ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da cat72 Ven Ott 24, 2014 2:56 pm

Anche io credo si seguiranno le GE.... credo però che non si riuscirà ad immettere tutti il profx anno

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Ven Ott 24, 2014 2:59 pm

Le GE sono previste dal testo unico che Renzi ha già detto di voler modificare e questo è certo. Nel momento in cui ci mettono mani potrebbero fare dei cambiamenti in favore delle Gn o di pluralità di province. State certi che  non è niente scontato


Ultima modifica di patty20 il Ven Ott 24, 2014 3:41 pm - modificato 1 volta.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Ven Ott 24, 2014 3:00 pm

Scusate un accento di troppo. Appena vado al PC modifco

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Ven Ott 31, 2014 6:23 pm

Interessante il sondaggio in home page!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da gugu Sab Nov 01, 2014 3:32 pm

Posto che per me sarebbe solo vantaggioso mi chiedo a cosa non porterebbe un aggiornamento (tra l'altro contro la legge che prevede la triennalità): al Nord GE vuote; al Sud ultracongestionate, a questo punto una parte degli iscritti al sud sarebbe comunque reindirizzata a nord. Ovviamente quella con meno punti (come qualcuno vorrebbe).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da docentebmw Sab Nov 01, 2014 8:23 pm

L'unica soluzione le GRADUATORIE NAZIONALI. In questa maniera si sceglierà in base al punteggio, senza nessun tipo di contenzioso.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da eemm Dom Nov 02, 2014 1:55 am

Comunque qui tutti parlano di 150.000 immissioni il prossimo anno ma qui risulta su tre anni.

http://www.laricerca.loescher.it/istruzione/1012-stabilita-tagli-scuola.html

Insomma un miliardo l'anno su tre anni per un totale di tre anni. 0,5 ce li mettono loro 0,5 con tagli. Totale un miliardo l'anno per tre anni 3 miliardi. Saranno quindi 50.000 l'anno le assunzioni se tengono tutto così e non fanno marce indietro.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da gugu Dom Nov 02, 2014 8:18 am

eemm ha scritto:Comunque qui tutti parlano di 150.000 immissioni il prossimo anno ma qui risulta su tre anni.

http://www.laricerca.loescher.it/istruzione/1012-stabilita-tagli-scuola.html

Insomma un miliardo l'anno su tre anni per un totale di tre anni. 0,5 ce li mettono loro 0,5 con tagli. Totale un miliardo l'anno per tre anni 3 miliardi. Saranno quindi 50.000 l'anno le assunzioni se tengono tutto così e non fanno marce indietro.


Non essendo, almeno, la matematica un'opinione il calcolo è leggermente diverso; l'anno prossimo i docenti saranno in servizio per 4 mesi su 12 dunque per il 2015 serve 1 miliardo; dal successivo ne serviranno 3 visto che i docenti lavoreranno 12 mesi. Capisci che il tuo calcolo non sarebbe comunque accettabile visto che in ogni caso l'aumento di 50.000 all'anno non potrebbe mantenere la spesa identica, a meno di non licenziare ogni anno i 50.000 assunti il precedente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 02, 2014 9:34 am

eemm ha scritto:Comunque qui tutti parlano di 150.000 immissioni il prossimo anno ma qui risulta su tre anni.

http://www.laricerca.loescher.it/istruzione/1012-stabilita-tagli-scuola.html

Insomma un miliardo l'anno su tre anni per un totale di tre anni. 0,5 ce li mettono loro 0,5 con tagli. Totale un miliardo l'anno per tre anni 3 miliardi. Saranno quindi 50.000 l'anno le assunzioni se tengono tutto così e non fanno marce indietro.

ehmm.... non sarebbe il caso - almeno per i precari! - di andare a leggere il testo de La Buona Scuola e della Legge di Stabiltà, invece di credere al primo link reperito in rete?


http://www.orizzontescuola.it/news/legge-stabilit-e-scuola-dalle-immissioni-ruolo-ai-tagli-tutto-contenuto-del-testo


http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-della-scuola-ore-10-nostra-diretta


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Dom Nov 02, 2014 1:06 pm

Per rispondere a Gugu, posto che anche a me potrebbe convenire la soluzione della GN vorrei far presente che il discorso di fare un aggiornamento straord. delle GAE sarebbe stato fuorilegge anche quando era biennale e venne portato a triennale, ma venne fatta una legge che cambio le carte in tavola e molti che avrebbero dovuto prendere il ruolo slittarono di uno o più anni Inoltre non è del tutto vero che lo stravolgimento riguarderebbe le sole Gra. del Sud infatti ci sono diverse GAE del Nordo prese d'assalto da docenti sia del sud che del Nord di Province vicine (es. Mantova, Lucca ecc.). Qui, dove ci sono insegnanti con punteggi molto alti, si potrebbe verificare che, una volta assunti i docenti necessari per coprire i posti, i rimanenti docenti potrebbero dover transitare in province dove hanno già preso il ruolo altri con punteggi più bassi, non sarebbe ingiusto e non scatenerebbe ricorsi a catena? Ecco perchè molti docenti che ho sentito dicono"mal comune mezzo gaudio" e GAE naz..

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da gugu Dom Nov 02, 2014 1:15 pm

luisa68 ha scritto:Per rispondere a Gugu, posto che anche a me potrebbe convenire la soluzione della GN vorrei far presente che il discorso di fare un aggiornamento straord. delle GAE sarebbe stato fuorilegge anche quando era biennale e venne portato a triennale, ma venne fatta una legge che cambio le carte in tavola e molti che avrebbero dovuto prendere il ruolo slittarono di uno o più anni Inoltre non è del tutto vero che lo stravolgimento riguarderebbe le sole Gra. del Sud infatti ci sono diverse GAE del Nordo prese d'assalto da docenti sia del sud che del Nord di Province vicine (es. Mantova, Lucca ecc.). Qui, dove ci sono insegnanti con punteggi molto alti, si potrebbe verificare che, una volta assunti i docenti necessari per coprire i posti, i rimanenti docenti potrebbero dover transitare in province dove hanno già preso il ruolo altri con punteggi più bassi, non sarebbe ingiusto e non scatenerebbe ricorsi a catena? Ecco perchè molti docenti che ho sentito dicono"mal comune mezzo gaudio" e GAE naz..


Posto che sono nettamente contrario ad una GN mai prevista per quanto riguarda le GE la legge è stata fatta alla scadenza del biennio precedente (2009-2011) per cui nessuno ha perso nulla o non poteva non sapere della nuova durata.
Per quanto mi riguarda, poiché assolutamente legittime, le GE devono restare le attuali e va assunto, in ogni provincia, prioritariamente chi ha scelto quella GE (il motivo della scelta è del tutto irrilevante per l'amministrazione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Dom Nov 02, 2014 1:30 pm

Sempre per rispondere a Gugu e precisare. Quando parlavo di GN mi riferivo ad una Graduatoria cui far confluire i docenti rimanenti non assunti nelle GAE di appartenenza perchè altrimenti si potrebbe verificare, in caso di mobilità geografica, l'ipotesi che ho descritto prima. Comunque sia qualsiasi decisione sarà presa dal Legislatore ci sarà sempre qualcuno da scontentare.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da gugu Dom Nov 02, 2014 1:34 pm

luisa68 ha scritto:Sempre per rispondere a Gugu e precisare. Quando parlavo di GN mi riferivo ad una Graduatoria  cui far confluire i docenti rimanenti non assunti nelle GAE di appartenenza perchè altrimenti si potrebbe verificare, in caso di mobilità geografica, l'ipotesi che ho descritto prima. Comunque sia qualsiasi decisione sarà presa dal Legislatore ci sarà sempre qualcuno da scontentare.


Beh certo. Dopo le GE bisognerà trovare il modo per l'assunzione extra-provinciale. Il punteggio dovrebbe essere l'unica discriminante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 3 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.