Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sunshire

MessaggioOggetto: Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria   Mar Ott 21, 2014 2:10 pm

Salve,
sono alla prima esperienza sul sostegno alle superiori, ho 4 ragazzi al momento tutti semplificati ma sono in prima e non sono stati ancora fatti i PEI.
Dalla Teoria so che devo essere un docente della classe e non dell'alunno ma in questa maniera come posso aiutarli durante le lezioni? Già il solo sedermi vicino a loro in classe per aiutarli nei compiti o nelle spiegazioni porta a indicarli come speciali, cosa che la normativa non vuole. E quindi che fare?

Inoltre, i ragazzi sono due in una classe e due nell'altra, quindi li ho in contemporanea a coppia. Ma è giusto? Come faccio a seguirli insieme durante l'ora?
Non dovrebbero avere ognuno di loro un monte di ore "personali"? (In tutto ho 9 ore).

Ultima cosa (per ora) il coordinatore del sostegno ha detto che stà a me preparare mappe di memoria/riassunti, ma anche gli altri anni in cui ho fatto il curricolare li facevo io! Che storia è questa, e poi devo seguirli in 4 materie diverse...devo diventare tuttologa?
Tornare in alto Andare in basso

Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima esperienza col tiralatte
» Cercasi onicotecnica a TORINO
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum