Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria

Andare in basso

Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria Empty Prima esperienza e dubbi distribuzione oraria

Messaggio Da Sunshire Mar Ott 21, 2014 2:10 pm

Salve,
sono alla prima esperienza sul sostegno alle superiori, ho 4 ragazzi al momento tutti semplificati ma sono in prima e non sono stati ancora fatti i PEI.
Dalla Teoria so che devo essere un docente della classe e non dell'alunno ma in questa maniera come posso aiutarli durante le lezioni? Già il solo sedermi vicino a loro in classe per aiutarli nei compiti o nelle spiegazioni porta a indicarli come speciali, cosa che la normativa non vuole. E quindi che fare?

Inoltre, i ragazzi sono due in una classe e due nell'altra, quindi li ho in contemporanea a coppia. Ma è giusto? Come faccio a seguirli insieme durante l'ora?
Non dovrebbero avere ognuno di loro un monte di ore "personali"? (In tutto ho 9 ore).

Ultima cosa (per ora) il coordinatore del sostegno ha detto che stà a me preparare mappe di memoria/riassunti, ma anche gli altri anni in cui ho fatto il curricolare li facevo io! Che storia è questa, e poi devo seguirli in 4 materie diverse...devo diventare tuttologa?

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.