Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Utilizzo del docente di sostegno su alunni h quando l'alunno è assente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nadia223

MessaggioOggetto: Utilizzo del docente di sostegno su alunni h quando l'alunno è assente   Mer Ott 22, 2014 3:05 pm

Buonasera , chiedo a tutti voi per un consiglio .... Quest'anno scolastico sono stata assegnata a 2 alunni diversamente abili uno a cui sono state assegnate 6 ore di sostegno ed un altro a cui ne sono state assegnate 19 ( il mio orario è di 25 ore settimanali lavoro infatti nella scuola dell'infanzia) . Nel momento in cui uno dei due alunni in questione fosse assegno io devo continuare a seguire l'orario stabilito dal gruppo GLH oppure posso liberamente andare a coprire l'altro alunno se presente??? Anche quelle ore non sono destinate a lui???? ero che mi aiutiate grazie
Tornare in alto Andare in basso
dami

MessaggioOggetto: Re: Utilizzo del docente di sostegno su alunni h quando l'alunno è assente   Mer Ott 29, 2014 11:54 am

Se l'altro alunno si trova in un'altra classe non puoi andare a seguirlo, se non hai un ordine di servizio del dirigente che te lo imponga.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Utilizzo del docente di sostegno su alunni h quando l'alunno è assente   Mer Ott 29, 2014 12:24 pm

Io comunicherei tale tua disponibilità, che si inquadra anche in un'ottimizzazione delle risorse, al dirigente e definire con lui le modalità.

Io non mi sono mai fatto problemi nel modificare in questa direzione il mio orario, però è vero che l'orario di servizio viene concordato, ma non è immutabile.

Se c'è accordo fra le parti e condivisione con i consigli di interclasse, non vedo grossi problemi. L'importante però è definirlo chiaramente.

Utilizzo del docente di sostegno su alunni h quando l'alunno è assente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» da materia utilizzo sostegno
» Alunno con 104 art.3 comma 3 quante ore di sostegno ha diritto?
» immessi in ruolo sostegno fase c
» utilizzo punte fresa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: