assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza per congedi parentali e malattia bambini

+8
rosarossa82
mamuscka
salvia1952
miria deglinnocenti
Paolo1974
Puccina
giulia boffa
cri
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da cri Ven Mag 20, 2011 9:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vi scrivo per un problema che avrò dall'anno prossimo. Ho tre figli di cui due di pochi mesi.Non ho mai usufruito per nessuno dei tre di malattie e tantomeno di congedi di nessun tipo. Il mio problema lo avrò da ottobre quando mio marito sarà costretto per lavoro a stare lontano da casa per qualche mese....Devo dire che la cosa mi spaventa molto perchè non avendo nessuno che mi aiuta con i bambini, da ottobre dovrò necessariamente assentarmi da scuola per badare ai miei figli per almeno 3 mesi consecutivi. Potreste dirmi se posso prendere congedo parentale e malattia bambini (mai presa) e cercare di evitare di far conteggiare anche i sabato e le domeniche? Ho paura che il dirigente scolastico potrebbe farmi licenziare visto che ultimamente ho assistito a tante colleghe che hanno perso il lavoro visto che i loro dirigenti gli hanno dato " la non idonietà all'insegnamento" perchè facevano varie assenze....Io non posso permettermi di perdere il lavoro, ma al tempo stesso non so come gestire questa situazione. Mi date dei consigli? Come posso fare?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso


assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty Re: assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da precariansiosa Lun Ott 31, 2011 10:37 pm

hai figli?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty Re: assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da prof.ssina Mar Nov 01, 2011 11:26 am

[quote="Puccina"]
cri ha scritto:

Quando si ammalano i bimbi o anche tu, puoi sospendere il congedo, informando la scuola. Devi dichiarare esplicitamente che intendi sospendere il congedo per i giorni del certificato medico e poi riprendere il congedo dal.. al... (fino a quando lo avevi già chiesto o slittando in avanti per i giorni che si sospendono) e far avere alla scuola il certificato del pediatra (quello per te dovrebbe essere mandato per via telematica dal medico).

domanda: io sono in congedo, e mio figlio si è ammalato 7 giorni. Ho spedito con raccomandata A/R il certificato e ho scritto una lettera sostanzialmente così " La sottoscritta... comunica che il figlio si è ammalato il giorno....." ma non ho scritto che intendo sospendere il congedo e poi riprenderlo dal..al. quando ho chiesto al mio sindacato non mi hanno detto di specificare questa cosa della sospensione; ho pensato fosse "automatico". ho sbagliato????

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty Re: assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da Puccina Mar Nov 01, 2011 12:10 pm

chiedi alla scuola. magari specifica che con la tua raccomandata intendevi sospendere il congedo. se hai una PEC scrivi due righe. io ho letto che è obbligatorio esplicitare, ma può darsi che basti il buon senso... in effetti sarebbe ovvio...

[quote="prof.ssina"]
Puccina ha scritto:
cri ha scritto:

Quando si ammalano i bimbi o anche tu, puoi sospendere il congedo, informando la scuola. Devi dichiarare esplicitamente che intendi sospendere il congedo per i giorni del certificato medico e poi riprendere il congedo dal.. al... (fino a quando lo avevi già chiesto o slittando in avanti per i giorni che si sospendono) e far avere alla scuola il certificato del pediatra (quello per te dovrebbe essere mandato per via telematica dal medico).

domanda: io sono in congedo, e mio figlio si è ammalato 7 giorni. Ho spedito con raccomandata A/R il certificato e ho scritto una lettera sostanzialmente così " La sottoscritta... comunica che il figlio si è ammalato il giorno....." ma non ho scritto che intendo sospendere il congedo e poi riprenderlo dal..al. quando ho chiesto al mio sindacato non mi hanno detto di specificare questa cosa della sospensione; ho pensato fosse "automatico". ho sbagliato????
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty Re: assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da lilo Ven Nov 11, 2011 2:29 pm

mamuscka ha scritto:
Puccina ha scritto:ah, le malattie al 100% sono di un mese ogni anno di vita del bimbo, per cui dipende quando compiono gli anni.

il mio sindacalista mi ha detto che i giorni retribuiti al 100% di malattia del bambino sono 30 all'anno fino ai tre anni.
In ogni caso la malattia del bambino è illimitata nei primi tre anni ma chiaramente oltre i 30gg canonici nn è retribuita ...è vero?????

Ma per anno si intende anno solare, anno scolastico o anno di vita del bambino?

lilo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty Re: assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 11, 2011 3:01 pm

lilo ha scritto:
mamuscka ha scritto:
Puccina ha scritto:ah, le malattie al 100% sono di un mese ogni anno di vita del bimbo, per cui dipende quando compiono gli anni.

il mio sindacalista mi ha detto che i giorni retribuiti al 100% di malattia del bambino sono 30 all'anno fino ai tre anni.
In ogni caso la malattia del bambino è illimitata nei primi tre anni ma chiaramente oltre i 30gg canonici nn è retribuita ...è vero?????

Ma per anno si intende anno solare, anno scolastico o anno di vita del bambino?

30 gg all'anno retribuiti per ogni anno del bambino (fino al terzo anno). Non quindi per anno scolastico o solare. Ogni anno del bambino si hanno 30 giorni.

Questo perché i giorni sono del bambino (è lui che eventualemente ne ha bisogno).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza per congedi parentali e malattia bambini - Pagina 2 Empty Re: assenza per congedi parentali e malattia bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.