Servizio civile per le donne Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio civile per le donne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio civile per le donne

2 partecipanti

Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Servizio civile per le donne

Messaggio Da Leuconoe Mar Nov 11, 2014 8:53 am

Salve a tutti,
ho un dubbio per quanto riguarda una contestazione che mi è stata fatta dalla scuola presso cui ho depositato la domanda. Premesso che sono una donna, nel 2003-2004 ho svolto il Servizio Civile e negli scorsi bandi mi è sempre stato valutato regolarmente, dalla stessa scuola, il punteggio di 0,60 relativo a tale servizio. Nei giorni scorsi la segreteria mi ha chiamata per dirmi che tale servizio non va più valutato in base a quanto affermato nella Nota 1293 22.febbraio.2012 dato che il Servizio Civile poteva essere valutato solo fino al 2005 (e fin qui ci siamo) e SOLO PER I CANDIDATI MASCHI, in quanto sostitutivo del Servizio Militare obbligatorio, che quindi interessava solo i candidati di sesso maschile.

Ora, io ho letto e riletto la nota ma non ho visto da nessuna parte un riferimento ad un diverso trattamento tra i due sessi, senza contare che una cosa del genere sarebbe altamente discriminante... e senza contare che, come detto più volte anche sul sito di OS, anche secondo quanto dichiarato sullo stesso sito del Servizio Civile, "Il periodo di servizio civile prestato è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici" - http://www.serviziocivile.gov.it/FAQ/Default.aspx?section=65&Argomento=150&ArgomentoText=13+-+BENEFICI

Voi cosa ne pensate? Come mi devo comportare? Vi ringrazio anticipatamente

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da mordekayn Mer Nov 12, 2014 7:39 pm

Io ho valutato il servizio civile 0,05 al mese se svolto entro l'anno 2005...non sono andato a vedere il sesso del candidato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2014 7:58 pm

periodi di servizio civile prestati FINO alla data del 31 dicembre 2005
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
...........sono ritenuti validi nei limiti e con le modalita' con le quali la legislazione riconosce il servizio militare obbligatorio...............................
i periodi di servizio civile prestati dalla data 1 gennaio 2006 ad oggi NON danno punteggio
----> Punto N: pagina 12 della Nota 1293 del 22 febbraio 2012

http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da Leuconoe Mer Nov 12, 2014 8:11 pm

Innanzitutto vi ringrazio molto per le risposte e sono pienamente d'accordo con voi. Nella scuola dove sto lavorando adesso infatti ad una ragazza in una situazione simile lo hanno valutato eccome.

Il problema è che dalla scuola dove ho presentato domanda sono stati irremovibili dicendo che la nota 1293 che vi citavo è chiara (non direi) sul fatto che per le donne non vada valutato in quanto lì indicato che il punteggio per il servizio civile va considerato solo perché sostitutivo del servizio militare obbligatorio, quindi non per le donne.

Come mi devo comportare con la scuola? Posso fare ricorso quando usciranno le graduatorie provvisorie? E appellandomi a cosa?

Vi ringrazio molto per i consigli.

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2014 8:35 pm

periodi di servizio civile prestati FINO alla data del 31 dicembre 2005
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
...........sono ritenuti validi nei limiti e con le modalita' con le quali la legislazione riconosce il servizio militare obbligatorio...............................
i periodi di servizio civile prestati dalla data 1 gennaio 2006 ad oggi NON danno punteggio
----> Punto N: pagina 12 della Nota 1293 del 22 febbraio 2012

http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf

non sono valutabili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da Leuconoe Mer Nov 12, 2014 8:44 pm

Perfetto, grazie ancora. Resta il fatto che mi pare evidente che ci saranno quanto meno delle discordanze in merito a questa valutazione per le donne (vedi risposta di mordekayn e valutazione della scuola dove sono adesso).. Se la cosa fosse uguale per tutti, a parte l'ingiustizia della cosa dal momento che le donne non avrebbero mai avuto la possibilità di fare questo tipo di servizio pur prestando un servizio alternativo allo Stato, la accetterei di buon grado, ma come sempre le valutazioni saranno fatte a discrezione della singola scuola.

Grazie comunque per la chiarezza.

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2014 8:46 pm

le valutazioni vanno fatte in base alla normativa.... non tutti la "approfondiscono" come si deve......

ecco il motivo delle "discordanze" di valutazione


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio civile per le donne Empty Re: Servizio civile per le donne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.