dubbi compilazione gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi compilazione gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi compilazione gps

+37
Snowdancer
Pierre14
lalabel
susiavo
laurina123
chia71
calimero68
ALE7II
Maddy84
RobPiras
valeria_santoro@live.it
Ivanot33
Vittoria
cinziapas
Patrizia769
Cass
lackyluk
francoise2017
Albertorossi
DixieD
Cristina Piscini
Serendipity79
BidelloProvolone
arrubiu
tiziana.3
Balcones
Vale_46
vivite72
darmata
greta.poma
ilaria2020
sonia
Dec
salvatoredemaria@alice.it
teacherjimmy
rosanero84
giancarlo9080
41 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty dubbi compilazione gps

Messaggio Da giancarlo9080 Gio Lug 23, 2020 9:42 am

servizio civile per graduatorie supplenze:

punto 17: prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione

oppure in basso compare:

Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni

Quale dei due va selezionato?

secondo dubbio
per i cittadini di cui alle lettere a) sub.i, ii. e iii. avere adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota 7 ottobre 2013 n. 5274
questo che significa va selezionato? l ho trovato in altre dichiarazione dove si dichiara di essere italiano ecc..

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da rosanero84 Gio Lug 23, 2020 3:56 pm

Anch'io ho i tuoi medesimi dubbi.
Sono cittadino italiano, nato in Italia da genitori italiani e ho lavorato per molti anni solo nelle scuole italiane statali. Non ho lavorato in nessun altro ambito che riguardi lo Stato Italiano, o il servizio civile e di leva.
Cosa dobbiamo fare?
Dobbiamo spuntarle tutte e 3 oppure soltanto quella che riguarda l'aver lavorato nella pubblica istruzione?
Grazie a chi ci risponderà!

rosanero84

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da teacherjimmy Gio Lug 23, 2020 4:06 pm

per i cittadini di cui alle lettere a) sub.i, ii. e iii. avere adeguata conoscenza della lingua italiana secondo quanto previsto dalla nota 7 ottobre 2013 n. 5274
Penso che si riferisca a cittadini stranieri i quali devono dimostrare la conoscenza della lingua italiana per poter insegnare. Non penso che vada spuntata la voce. Ad ogni modo vediamo se qualcuno più esperto conferma o meno questa cosa

teacherjimmy

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da salvatoredemaria@alice.it Gio Lug 23, 2020 7:46 pm

Buona sera, nel compilare la domanda GPS nella sezione titoli di preferenza punto 17) prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione
bisogna mettere il fleg solo se si ha una certificazione da parte della scuola in cui si dice di aver prestato lodevole servizio o basta aver svolto il servizio da docente per almeno un anno.
grazie

salvatoredemaria@alice.it

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.10.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da rosanero84 Gio Lug 23, 2020 10:11 pm

Secondo me non va spuntato perché riguarda i docenti di ruolo che abbiano ricevuto il bonus di 500€.
Comunque attendo delucidazioni in merito.
Troppe cose ambigue.

rosanero84

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 4:02 am


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 9:23 am

buongiorno,
vi chiedo un chiarimento. Io ho già inoltrato la GPS ma nei social mi stanno facendo venire dei dubbi.
Io per l'anno 2016/17 ho avuto 15 contratti che sommati danno 191 gg e quindi facci l'anno scolastico, lo scorso aggiornamento cartaceo non ho avuto problemi perché ho messa da.. a e poi il numero di g giusti e la segreteria ha accettato.
Adesso invece non potendo forzare il sistema (ci ho provato ma non fa cambiare il calcolo dei giorni) e non volendo dichiarare il falso, li ho importati tutti e 15 così come comparivano a video sicura che il sistema contasse i gg degli spezzoni per anno scolastico.
Adesso molti dicono che non è così che il sistema non fa il calcolo e io rischio di perdere 24 punti perché ho due anni in queste condizioni.
c'è qualcuno nella mie condizioni? come avete risolto? grazie

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 9:33 am

Buongiorno,
volevo confrontarmi anche su un altro punto , quando mi riconnetto alla pagina delle gps mi fa solo vedere l'istanza che ho inoltrato e non più l'elenco di tutte le GPS. Succede anche a voi? Volessi iscrivermi anche ad altre GPS (es sostegno , primaria o itp per esempio) non potrei perchè non mi consente di accedervi. Succede anche a voi?

Ultimo dubbio scusate: sui social c'è chi afferma che il servizio si possa caricare come specifico su una cdc a scelta, a me sembra paradossale : come sempre credo che tu debba caricare come specifico sulla cdc su cui hai lavorato o se hai fatto sostegno sulla cdc da cui ti hanno chiamato per il sostegno , non dove ti pare. Io ho fatto così ma anche per questo vorrei capire se ho interpretato bene perché la nota del MIUR è tutt'altro che chiara!
grazie dell'auto che potrete darmi specialmente tu DEC

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da ilaria2020 Ven Lug 24, 2020 10:07 am

Buongiorno a tutti
avrei bisogno di chiarimenti sto compilando il modulo per le GPS per due classi di concorso A28 e A50, in un vostro articolo precisa che i titoli di servizio vanno inseriti una sola volta nella graduatoria di interesse come specifico e poi sarà il sistema a inserirlo come aspecifico per l’altra graduatoria e fin qui tutto chiaro. Ma poi, in eretto, nell’articolo viene messa in evidenza:” [b]i titoli devono essere caricati per ciascuna GPS”[/b]. Cosa vuol dire questa affermazione? Non mi è chiaro cosa debbo fare in merito ai titoli ? Ecco il link dell’articolo a cui mi riferisco:

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-come-si-compila-sezione-inserisci-servizio-specifico-sistema-carica-in-automatico-su-altre-

Grazie

ilaria2020

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 10:14 am

Ilaria i titoli (solo quelli di accesso es laurea) devi inserirli per ciascuna cdc ma è il sistema stesso che te lo richiede

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da ilaria2020 Ven Lug 24, 2020 10:42 am

Grazie mille, l'agitazione fa brutti scherzi!

ilaria2020

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da greta.poma Ven Lug 24, 2020 11:09 am

Buongiorno a tutti, nell'importare i titoli di servizio che già compaiono nell'istanza, ti apre una schermata dove inserire altri dati tipo:
Insegnamento su cui è stato prestato il servizio: io metto infanzia AAAA
Tipologia di servizio: cosa metto? E' giusto se metto a.C1 dato che i servizi che ho svolto sono allo statale o al paritario (tutto in Italia)?

Grazie






greta.poma

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da darmata Ven Lug 24, 2020 11:19 am

si greta.poma io ho fatto esattamente così

darmata

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da greta.poma Ven Lug 24, 2020 11:23 am

Grazie mille darmata!!

greta.poma

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da vivite72 Ven Lug 24, 2020 11:24 am

Scusate, ho un problema nella compilazione della domanda. Io sono in GAE, quindi sto procedendo con GPS per prima fascia. Ho compilato Sezione A1 "Titolo di accesso alla graduatoria e relativo punteggio" spuntando la prima opzione "Titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso: Concorso ordinario antecedente al 2012", ho messo procedura, data e sede di conseguimento, il voto. Dopodiché non ho nulla da aggiungere nella sezione successiva A2 "Dettaglio Titolo di accesso alla graduatoria" e non mi fa procedere. Qualcuno sa aiutarmi?

vivite72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Vale_46 Ven Lug 24, 2020 11:37 am

Ciao a tutti,
mi inserisco:

dubbio: se in un anno ho avuto due contratti, uno sulla cdc A e uno sulla cdc B (uno specifico per la graduatoria della cdc A e l'altro risulterbbe come aspecifico in tutte, perchè di una graduatoria che non inserirò) come indico questi servizi? Li metto entrambi (uno come specifico e l'altro, su una sola graduatoria come aspecifico per quella e per tutte le altre) sulla tessa graduatoria? Si può anche se risulterebbero due servizi diversi nello stesso periodo caricati su una stessa graduatoria?

Se utilizziamo i servizi dichiarati nella precedente domanda di aggiornamento, va bene? Sto copiando pari pari i servizi dichiarati nel 2017

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty nelle nuove GPS C'E SERVIZIO NON SPECIFICO?

Messaggio Da Balcones Ven Lug 24, 2020 11:48 am

un dubbio, sono ITP CONVERSAZIONE B02 si possono inserire i Servizi non specifici tipo 40 ore di lettorato anno scolastico 14/15 in orario curriculare in compresenza con contratto di lavoro dal 11/11/2014 fino allo svolgimento delle 40 ore ad aprile 2015?, se si dove si inserisce?

Balcones

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty TITOLO DI ACCESSO CONVERSAZIONE B02, e TITOLI CONGIUNTI

Messaggio Da Balcones Ven Lug 24, 2020 11:54 am

Il sistema da 2 opzioni:
1. titulo di studio che costituisce titolo di accesso alla specifica cdc secondo la normativa vigente- diploma di scuola secondaria di secondo grado.
2. titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto equipollente sulla bae della normativa vigente.
Io ho messo la 2 opzione perche il mio è conseguito all'estero con Dichiarazione di Valore ma senza equipollenza, è giusto?

Poi chiede i titoli congiunti, cosa si intende per titoli congiunti?

Balcones

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da tiziana.3 Ven Lug 24, 2020 11:59 am

Buongiorno, sono un' aspirante professoressa di ed. fisica. Ho inserito 20 scuole per la cdc A49 e 20 per la cdc A48 ma nel documento finale in PDF che si ottiene con l'inoltro della domanda le scuole secondarie di I grado non sono presenti. Così ho provato a inserirne 20 nel totale ( es. 15 sec I e 5 sec. II). Ma sempre nel PDF finale alcune scuole medie non sono presenti e vengono inserite automaticamente le scuole superiori che ho scelto. Come è possibile? Sbaglio qualcosa? Le scuole sono presenti nell'elenco che mi da come risultato inserendo il comune, quindi in teoria presentano la mia cdc.

tiziana.3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 12:02 pm

Ci sono dei bug nella generazione del PDF.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da tiziana.3 Ven Lug 24, 2020 12:06 pm

Quindi inserisco 20 scuole per ciascuna cdc e anche se nel pdf non risultano lascio stare?

Grazie

tiziana.3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 12:09 pm

Beh tu non puoi fare altro se non compilare la domanda. Credo/spero che la cosa sia già stata segnalata al miur.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da sonia Ven Lug 24, 2020 3:54 pm

buongiorno,
vi chiedo un chiarimento. Io ho già inoltrato la GPS ma nei social mi stanno facendo venire dei dubbi.
Io per l'anno 2016/17 ho avuto 15 contratti che sommati danno 191 gg e quindi facci l'anno scolastico, lo scorso aggiornamento cartaceo non ho avuto problemi perché ho messa da.. a e poi il numero di g giusti e la segreteria ha accettato.
Adesso invece non potendo forzare il sistema (ci ho provato ma non fa cambiare il calcolo dei giorni) e non volendo dichiarare il falso, li ho importati tutti e 15 così come comparivano a video sicura che il sistema contasse i gg degli spezzoni per anno scolastico.
Adesso molti dicono che non è così che il sistema non fa il calcolo e io rischio di perdere 24 punti perché ho due anni in queste condizioni.
c'è qualcuno nella mie condizioni? come avete risolto? grazie

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:25 pm

[quote="sonia"]Buongiorno,
volevo confrontarmi anche su un altro punto , quando mi riconnetto alla pagina delle gps mi fa solo vedere l'istanza che ho inoltrato e non  più l'elenco di tutte le GPS. Succede anche a voi? Volessi iscrivermi anche ad altre GPS (es sostegno , primaria o itp per esempio) non potrei perchè non mi consente di accedervi. Succede anche a voi?

Ultimo dubbio scusate: sui social c'è chi afferma che il servizio si possa caricare come specifico su una cdc a scelta, a me sembra paradossale : come sempre credo che tu debba caricare come specifico sulla cdc su cui hai lavorato o se hai fatto sostegno sulla cdc da cui ti hanno chiamato per il sostegno , non dove ti pare. Io ho fatto così ma anche per questo vorrei capire se ho interpretato bene perché la nota del MIUR è tutt'altro che chiara!
grazie dell'auto che potrete darmi specialmente tu DEC[/quote]

Non capisco perché il sistema non dovrebbe fare il calcolo e soprattutto come facciano a saperlo sui social (avranno contatti con i programmatori del miur:). Direi che per il primo post puoi stare tranquilla.
Sul secondo punto (primo di questo post) non ti so dire.
Ultimo dubbio: il sostegno in effetti si può caricare dove ti pare (purché nello stesso grado) perché lo stesso punteggio ti viene dato su tutte le cdc dello stesso grado, ma per il servizio su materia mi auguro anch'io che non sia così (anche se il sistema lo permette); però in tanti lo stanno chiedendo e ora ho capito da dov'è nata questa interpretazione:) Accidenti ai social: non basta non esserci; fanno danni comunque:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:28 pm

[quote="vivite72"]Scusate, ho un problema nella compilazione della domanda. Io sono in GAE, quindi sto procedendo con GPS per prima fascia. Ho compilato Sezione A1 "Titolo di accesso alla graduatoria e relativo punteggio" spuntando la prima opzione "Titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso: Concorso ordinario antecedente al 2012", ho messo procedura, data e sede di conseguimento, il voto. Dopodiché non ho nulla da aggiungere nella sezione successiva A2 "Dettaglio Titolo di accesso alla graduatoria" e non mi fa procedere. Qualcuno sa aiutarmi? [/quote]

Problema di tutti coloro che sono nella tua condizione (abilitazione con concorsi antecedenti al 2012): speriamo che sistemino; al momento non c'è soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi compilazione gps Empty Re: dubbi compilazione gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.