Su "La buona scuola" - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Su "La buona scuola" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Su "La buona scuola"

+20
sconcertato1
mara88
Seriol85
Martina 73
lost-in-gae
denise.romano52
Dec
annina83
giulia boffa
viduran
lallaorizzonte
drifis_
FRANCI88
jeppo16
giovanna onnis
miu miu
gugu
giancarloplaya
mirco81
clamar79
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 3:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Abbiamo raccolto le firme per un collegio docenti straordinario per approvare un documento contro l'ennesima controriforma scolastica. Ho informato il dirigente (fan di questa ciofeca di riforma, ma comunque persona amabilissima e disponibilissima per fortuna!) e adesso vi chiedo: la partecipazione al collegio è obbligatoria per TUTTI i docenti vero? Anche per chi non ha fimrato? e chi si assenterà dovrà giustificare l'assenza? E siccome durerà non più di un'ora...si potrà scalarla dalle 40 famose ore? Grazie a tutti!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso


Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Martina 73 Dom Dic 14, 2014 10:06 am

@Gugu
non ti illudere. Hai letto ciò che ha detto il premier e cioè che ci vogliono 1000 persone per attuare i provvedimenti perchè da soli non ce la fanno? Cosa ne pensi?

Martina 73

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 10:12 am

Martina 73 ha scritto:@Gugu
non ti illudere. Hai letto ciò che ha detto il premier e cioè che ci vogliono 1000 persone per attuare i provvedimenti perchè da soli non ce la fanno? Cosa ne pensi?


Ma ti ho già risposto che non se ne farà nulla. Anzi, le 24 ore...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Seriol85 Dom Dic 14, 2014 10:15 am

annina83 ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:Esistono le classi affini, mi pare che tu abbia sperimentato già.
Ti pare male dal momento che io sono abilitato anche nella classe di concorso di utilizzazione.

L'utilizzazione in classi di concorso affini è uno strumento attuato per gestire le emergenze. Non per pianificare concorsi a cattedre su posti in esubero.[/quote/]

per quanto riguarda le classi affini devono fare molta attenzione,perché se a noi del TFA continuano a dire che non possiamo entrare di ruolo perché non abbiamo superato un concorso,non ammetteremo che NESSUNO passi di ruolo su una classe di concorso per la quale non ha abilitazione (per ambito o cascata). Personalmente starò molto attenta a questa situazione.

Siamo impotenti contro le volontà del governo. Vogliono esaurire le Gae per non avere più persone che pretendono (giustamente) la stabilizzazione. Vogliono fare solo concorsi, così, se riesci ad entrare nei tre anni di vigenza delle GM bene, altrimenti si resetta tutto. Non ci saranno più persone con diritti acquisiti.
Ora, io sono d'accordo alla stabilizzazione dei precari delle Gae, ma per quale cavolo di motivo si devono per forza assumere se non c'è il posto nella propria classe di concorso? Va bene l'ampliamento dell'offerta formativa, ma non il parcheggio di docenti di ruolo in aula professori. Va bene il passaggio su altre classi, ma solo se si ha l'abilitazione.
Perchè devono assumere a tutti i costi senza criterio, si assume solo dove c'è il posto. Posso pretendere di essere assunto in un'azienda anche se non hanno lavoro da darmi? Gli conviene pagarmi per parcheggiarmi in ufficio?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 10:46 am

Seriol85 ha scritto: Va bene il passaggio su altre classi, ma solo se si ha l'abilitazione.


Verrebbe da dire...va bene insegnare, ma solo se si ha l'abilitazione! Mi pare che la situazione generale, però, non sia questa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da annina83 Dom Dic 14, 2014 10:49 am

@ Gugu: possono cambiare tutte le leggi che vuoi,ma non esiste che chi NON possiede abilitazione possa entrare di ruolo su una determinata cdc. Vorrebbe dire infischiarsene dell'art. 97 che tanto andate sventolando voi delle GaE e quindi tutti i nostri ricorsi andrebbero a buon fine.
capisco che tu Gugu sia ormai al punto di essere disposto anche di vendere l'anima al diavolo pur di essere assunto,ma ricordati che al mondo non esistono solo i diritti divini di chi sta in GaE.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 10:53 am

annina83 ha scritto:@ Gugu: possono cambiare tutte le leggi che vuoi,ma non esiste che chi NON possiede abilitazione possa entrare di ruolo su una determinata cdc. Vorrebbe dire infischiarsene dell'art. 97 che tanto andate sventolando voi delle GaE e quindi tutti i nostri ricorsi andrebbero a buon fine.
capisco che tu Gugu sia ormai al punto di essere disposto anche di vendere l'anima al diavolo pur di essere assunto,ma ricordati che al mondo non esistono solo i diritti divini di chi sta in GaE.


Ti prego di evitare frasi poco felici, altrimenti mi rivolgerò ai moderatori.

Le cdc vengono decise dal Miur, per cui se il Miur decide che la nuova cdc assorbe le precedenti il personale in essa incluso sarà abilitato in tutte le discipline della nuova cdc. I vostri ricorsi mi pare che di buon fine finora ne abbiano visto poco, ma in ogni caso non riguardano né l'assunzione del personale delle GE né le decisioni del Miur in materia di abilitazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da annina83 Dom Dic 14, 2014 10:56 am

Ok Gugu,hai sempre ragione,preparati ad insegnare matematica,potrebbero considerarla affine all'inglese. Povera scuola,italiana! Povera!!!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 14, 2014 10:57 am

La buona scuola prevede che si possa essere assunti su cdc affini, come prevede la mobilità verso altre province

ma non c'è scritto da nessuna parte che non si debba essere abilitati

quindi inutile proseguire sul discorso

riguardo all'allargamento delle cdc se ne parla da anni; sarebbe cosa buona stabilirlo in vista delle prossime lauree magistrali, ma ad ora solo chiacchiere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da annina83 Dom Dic 14, 2014 10:57 am

Frasi poco felici? Ti ho paragonato a Faust,non mi sembra un'offesa!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 14, 2014 10:59 am

evitiamo polemiche per favore e cerchiamo di parlare sempre con correttezza, mettendo da parte la nostra vena ironica

questo vale per tutti nel forum, nessuno escluso, anche per me
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 10:59 am

annina83 ha scritto:Ok Gugu,hai sempre ragione,preparati ad insegnare matematica,potrebbero considerarla affine all'inglese. Povera scuola,italiana! Povera!!!


No, mi accontenterei di insegnare più lingue nella stessa scuola; sempre che il Miur sia d'accordo (e non vedo perchè non debba esserlo visto che potrebbe usare personale già a disposizione nella scuola).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 14, 2014 11:00 am

senza abilitazione allo stato attuale non si può, nè si possono creare cattedre miste in questo modo, quindi inutile dscuterne

se sarà ne riparleremo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da annina83 Dom Dic 14, 2014 11:12 am

gugu ha scritto:
annina83 ha scritto:Ok Gugu,hai sempre ragione,preparati ad insegnare matematica,potrebbero considerarla affine all'inglese. Povera scuola,italiana! Povera!!!


No, mi accontenterei di insegnare più lingue nella stessa scuola; sempre che il Miur sia d'accordo (e non vedo perchè non debba esserlo visto che potrebbe usare personale già a disposizione nella scuola).

Io per farlo mi sono presa ed ho pagato due abilitazioni, infatti quest'anno insegno due lingue nella stessa scuola.In ogni caso chiudo qui il discorso,le parole di Giulia bastano a chiarire la questione: Senza abilitazione niente ruolo. Non tediamo più gli altri utenti del forum,chiedo venia per il commento ironico,ogni tanto scappa.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 11:27 am

giulia boffa ha scritto:senza abilitazione allo stato attuale non si può, nè si possono creare cattedre miste in questo modo,  quindi inutile dscuterne

se sarà ne riparleremo


Appunto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da mara88 Dom Dic 14, 2014 1:19 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Scusate, forse mi è sfuggito qualcosa, ma perché il 22 febbraio? Il decreto non doveva essere pubblicato il 15 gennaio?


Il 22 febbraio (domenica) per l'emanazione di tutti i provvedimenti necessari. Ignoro perchè sia stata messa come data limite (forse perchè poi le scuole iniziano a lavorare sugli organici in seguito alle iscrizioni?).

No, il 22/02 è il primo anniversario del governo Renzi, ecco perchè.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da lost-in-gae Dom Dic 14, 2014 1:45 pm

Giusto per la cronaca: poco fa ho ascoltato Renzi all'assemblea del pd (in tv) e, parlando delle modifiche alla proposta di riforma della scuola, considerando le criticità emerse dalla consultazione, ha nominato la questione degli scatti stipendiali. Sembra che ci stiano lavorando....
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 1:57 pm

lost-in-gae ha scritto:Giusto per la cronaca: poco fa ho ascoltato Renzi all'assemblea del pd (in tv) e, parlando delle modifiche alla proposta di riforma della scuola, considerando le criticità emerse dalla consultazione, ha nominato la questione degli scatti stipendiali. Sembra che ci stiano lavorando....


Alla fine arriveranno al compromesso di una quota fissa di anzianità e una variabile di merito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Ospite Dom Dic 14, 2014 1:59 pm

lost-in-gae ha scritto:Sembra che ci stiano lavorando....

Si preannuncia pioggia, quindi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Dec Dom Dic 14, 2014 4:55 pm

Speriamo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 14, 2014 5:30 pm

Associandomi all'ironia di Dec, non dispiacerebbe neanche a me :-))
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da drifis_ Dom Dic 14, 2014 6:01 pm

gugu ha scritto:
La GM A060 Lombardia del 1999 è stata esaurita quest'anno.

WOW mi stai dando una notizia enorme! Io ho cercato ripetutamente questa graduatoria senza risultati! Ti ringrazio cercavo notizie in merito da anni (sapevo solo che esistesse perché lo scorso anno la singola cattedra data in ruolo a Brescia è andata a una docente che non era in GAE a Brescia )

Quanto a chi non vede grosse differenze con il passato quanto alla questione punti per le paritarie, io non sono affatto d'accordo, ad oggi i punti possono "valere il ruolo", perchè consentono le scalate nelle GAE ma nel momento in cui queste vengono esaurite, per il ruolo si passerà solo attraverso concorsi in cui il punteggio si servizio non credo sia valutato (mi sbaglio?).
Le graduatorie di istituto saranno ancora meno appetibili di adesso: prospettando solo supplenze brevi e saltuarie. Di supplenze non si potrà più "vivere", mentre per ora di fatto molti di noi (io per prima) si sono adattati a fare del precariato la "stabilità" (anche perchè chi è molto su in graduatoria di fatto lavora ogni anno).
Ho letto gli articoli linkati, trovo imbarazzanti le considerazioni delle scuole private: è vero che gli insegnanti "vengono presi per fame" ma la colpa non è certo dello Stato che li vuole assumere ma delle condizioni imbarazzanti in cui sono tenuti in molte scuole private. Dal mio punto di vista possedere una scuola e gestirla non è un obbligo, è una attività e se non si riesce a stare a galla pagando i propri dipendenti in modo ragionevole che chiudano! Per anni abbiamo visto confronti tra l'apparato pubblico e privato in cui veniva messo in risalto il fatto che quest ultimo avesse costi decisamente inferiori, forse finalmente inizierà ad essere chiaro a tutti il perché!
p.s. io non credo valga la pena di accalorarsi così tanto, purtroppo le opinioni di chi è nella scuola SULLA scuola non hanno mai avuto grande ascolto, sia come sia se questa cosa andrà in porto ci sarà per la prima volta dopo anni (in cui ci sono stati annunci ad ogni ministro di riforme senza precedenti) un cambiamento epocale. Io personalmente ho deciso di aspettare gli sviluppi senza troppa speranza e senza troppo terrore, vedremo.
La cosa che al momento mi spaventa di più è il "censimento", mi chiedo che tempi avrà (immagino che alla fine saranno brevissimi) e in che termini sarà posto (le risposte date saranno vincolanti o no?).
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Dom Dic 14, 2014 6:10 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg14353_14/



gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Cato Mar Dic 16, 2014 9:53 am

"lingua straniera, l'educazione civica, la musica, l'arte, lo sport"

ecco cosa sarà potenziato con "La buona scuola",

Se ne sentiva la mancanza. E' quello che serve all'italia per acquisire competitività a livello internazionale.

Metre gli altri paesi sfornano ingegneri e ricercatori (e qui si pagano brevetti e prodotti), noi sforniamo musicisti, artisti e sportivi.

I genitori si indebitano per far fare ai figli le ripetizioni di matematica, fisica e chimica per dare un futuro ai loro figli e questi potenziano "l'educazione civica, l'arte e lo sport".

Eh sì... perché in Italia ci sono le opere d'arte e gli stadi. Senza parole.

Chi ha figli e soldi metta mano al portafoglio per le ripetizioni, a scuola si farà altro.


Cato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Mar Dic 16, 2014 9:54 am

Cato ha scritto:"lingua straniera, l'educazione civica, la musica, l'arte, lo sport"

ecco cosa sarà potenziato con "La buona scuola",

Se ne sentiva la mancanza. E' quello che serve all'italia per acquisire competitività a livello internazionale.

Metre gli altri paesi sfornano ingegneri e ricercatori (e qui si pagano brevetti e prodotti), noi sforniamo musicisti, artisti e sportivi.

I genitori si indebitano per far fare ai figli le ripetizioni di matematica, fisica e chimica per dare un futuro ai loro figli e questi potenziano "l'educazione civica, l'arte e lo sport".

Eh sì... perché in Italia ci sono le opere d'arte e gli stadi. Senza parole.

Chi ha figli e soldi metta mano al portafoglio per le ripetizioni, a scuola si farà altro.



Perchè secondo te rafforzare l'inglese è una perdita di tempo?
Cosa vorresti vedere in più?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" - Pagina 4 Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.