MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

2 partecipanti

Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 15, 2015 9:44 am

Buonasera, mi servirebbe un consiglio urgente per la seguente convocazione. A parte il fatto che non ho ricevuto la prima mail citata, sarei interessata ad accettare (nel caso arrivassero fino a me) in modo da completare il mio orario. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

I miei dubbi sono:

1) bisogna presentarsi alla convocazione di persona, ma attualmente ho difficoltà a recarmi fisicamente a scuola. Come si fa la delega secondo le "normative vigenti"?

2) posso delegare il DS? Non ho nessuno da mandare al mio posto. Ho saputo da altre scuole che non è corretto delegare il DS, vi risulta?

3) devo specificare nella PEC che sono in astensione obbligatoria?

4) se specifico nella PEC che sono interessata al completamento orario ma non presterò servizio (sono in maternità obbligatoria), potrei rischiare (anche se non si potrebbe) il non conferimento della supplenza? Mi è capitato, sempre nella stessa scuola, di venire chiamata su sostegno, ma quando hanno sentito di completamento orario mi hanno accusata di poca sensibilità in quanto non si può spezzare la supplenza su sostegno. A parte il fatto che non ne ero a conoscenza, non mi sarei comunque presentata in quanto in maternità, quindi il monte orario intero sarebbe andato a qualcun'altro. Avevano ragione o sono stati solo estremamente scortesi?

4) la scuola in questione sarebbe per me la terza (ma su due comuni), quindi si può fare, giusto?

5) nel caso mi conferissero la supplenza devo far coincidere l'orario anche se non prenderò servizio e inoltre è su una cdc diversa da quella su cui ho le altre ore?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A RETTIFICA DELL�EMAIL PRECEDENTEMENTE INVIATA (DI SEGUITO RIPORTATA) SI PRECISA CHE IL GIORNO DELLA CONVOCAZIONE E� ...

La S.V. � convocata presso ....... per ....... ore 10.00 per eventuale conferimento di una supplenza breve presumibilmente una fino al 12/02/2015 per la C.C. A346 (inglese) � n. 3h ............. con il seguente orario:

.....................

sede di servizio: .....................................

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:

NOMI ..................................

La mancata presentazione alla convocazione sar� considerata rinuncia .
L'eventuale delega dovr� rispettare la normativa vigente e contenere espressa dichiarazione o certificazione di assenza per giustificato motivo con allegata la copia di un valido documento di riconoscimento.

Saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 15, 2015 11:55 am

Per favore.............

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Ospite Gio Gen 15, 2015 12:13 pm

Puoi delegare una persona di tua fiducia o lo stesso DS.
La delega si fa consegnando al tuo delegato, se persona che conosci, o inviando per PEC nel caso del DS, lettera di delega e fotocopia del tuo documento di identità.
Il completamento d'orario non è un diritto assoluto ma una possibilità concessa al docente a determinate condizioni. Nel caso del sostegno è difficile che si spezzi la cattedra per far completare ad un altro docente, chi ci rimetterebbe sarebbe proprio l'alunno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 15, 2015 12:23 pm

giobbe ha scritto:Puoi delegare una persona di tua fiducia o lo stesso DS.
La delega si fa consegnando al tuo delegato, se persona che conosci, o inviando per PEC nel caso del DS, lettera di delega e fotocopia del tuo documento di identità.
Il completamento d'orario non è un diritto assoluto ma una possibilità concessa al docente a determinate condizioni. Nel caso del sostegno è difficile che si spezzi la cattedra per far completare ad un altro docente, chi ci rimetterebbe sarebbe proprio l'alunno.

Grazie innanzitutto per aver risposto.
Credo a questo punto di delegare il DS.

Devo specificare che sono in astensione obbligatoria? Non lo vedono già da sistema? La segretaria oggi telefonicamente sembrava ignara di ciò e io per paura non gliel'ho detto.

Il mio orario deve combaciare con gli orari delle altre due scuole oppure no visto che:

1. non prenderò servizio
2. è su due cdc diverse

Grazie mille e buona giornata.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Atene Gio Gen 15, 2015 1:41 pm

Ho letto spesso su OS che il completamento orario deve essere effettivamente possibile, come compatibilità oraria, anche se il docente non prende realmente servizio.
Partirei da qui: l'orario è compatibile?
Sì? La scuola è tenuta a darti le ore.
No? La scuola non può darti le ore.

Poco importa che tu sia in obbligatoria, se l'orario è compatibile.


Ultima modifica di Atene il Gio Gen 15, 2015 5:37 pm - modificato 2 volte.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 15, 2015 2:47 pm

Anche se è su altra cdc? I miei supplenti sulla prima cdc hanno già preso servizio, mentre su questa seconda cdc è in elenco altra gente.

Tra l'altro so che in una delle due scuole dove prestavo servizio hanno modificato l'orario DOPO che io sono andata in astensione, quindi già ci sarebbe una sovrapposizione pregressa che non dipende dalla mia volontà.

Ma quanto è complicato!?

Per l'altra cosa invece? Posso omettere nella PEC che sono in obbligatoria? Non vorrei giocarmi questa possibilità per loro pregiudizi.

Grazie.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Atene Gio Gen 15, 2015 5:39 pm

Prudenzialmente, anch'io non lo comunicherei nella PEC. Glielo dici poi quando ti confermano. Al max, cadendo dalle nuvole "pensavo lo vedeste a sistema...."

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Gen 15, 2015 5:46 pm

Atene ha scritto:Prudenzialmente, anch'io non lo comunicherei nella PEC. Glielo dici poi quando ti confermano. Al max, cadendo dalle nuvole "pensavo lo vedeste a sistema...."

Grazie Atene! Comunque pensavo davvero si vedesse a sistema. Alla faccia della tutela per la condizione!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Atene Gio Gen 15, 2015 7:57 pm

;-)

Come va? Manca poco, ormai, no?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione. Empty Re: MODERATORI ho bisogno di voi: info per risposta entro oggi ad una convocazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.