Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

+22
manaus
carletto 2
mely80
adsocrate
antotitty
Adiabatico
avidodinformazioni
lothar
libra77
Annie69
vedi
mockingbird
Nivea
Dec
kirotta
alessandrapier
gialappaband
Giuliano Anna Maria
lallaorizzonte
vale69
giulia boffa
baby33
26 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da baby33 Dom Gen 18, 2015 7:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Se una persona ha accettato quest'anno il ruolo su una classe di concorso e poi in surroga sempre quest'anno accetta il ruolo su un'altra, il posto lasciato viene perso o viene dato per scorrimento?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da kirotta Sab Lug 04, 2015 1:47 pm

nelle altre regioni , li hanno chiamati albi territoriali?grazie
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 3:34 pm

Non capisco cosa vuoi dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da kirotta Sab Lug 04, 2015 4:23 pm

devo fare domanda in altre regioni d'italia oltre alla regione dove sono in GAE?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da kirotta Sab Lug 04, 2015 4:25 pm

sto facendo un po' di confusione?insomma sto cercando di capire perche' non vorrei rimanere fuori e nemmeno andare a finire chissa' dove.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 4:54 pm

kirotta ha scritto:devo fare domanda in altre regioni d'italia oltre alla regione dove sono in GAE?

In tutte le province italiane, in un ordine che sceglierai tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da kirotta Sab Lug 04, 2015 7:26 pm

grazie
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da mely80 Lun Lug 06, 2015 12:04 pm

Salve, vorrei esporre la mia condizione, ho partecipato e sono tra i vincitori di un concorso comunale ( non nella mia provincia di residenza) e sono in posizioni utile nella graduatorie ad esaurimento della mia provincia di residenza, dal momento che verrò chiamata prima dal concorso comunale e firmerò, successivamente posso lasciare per accettare il ruolo statale. conoscete la normativa in merito? grazie

mely80

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da kirotta Ven Lug 17, 2015 1:16 am

vorrei chiedere se' per l'immissione e quindi per le convocazioni dobbiamo essere presenti o mandare una delega? grazieo si procede tutto online
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da carletto 2 Ven Lug 17, 2015 2:07 am

mely80 ha scritto:Salve, vorrei esporre la mia condizione, ho partecipato e sono tra i vincitori di un concorso comunale ( non nella mia provincia di residenza) e sono in posizioni utile nella graduatorie ad esaurimento della mia provincia di residenza, dal momento che verrò chiamata prima dal concorso  comunale e firmerò, successivamente posso lasciare per accettare  il ruolo statale. conoscete la normativa in merito? grazie

il posto comunale e quello statale credo non abbiano nessuna attinenza tra loro.

l'unica fregatura sono le eventuali penali per dimissioni senza preavviso... attendi qualche commento da più esperti.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:35 am

kirotta ha scritto:vorrei chiedere se' per l'immissione e quindi per le convocazioni dobbiamo essere presenti o mandare una delega? grazieo si procede tutto online

Per la fase 0 e A bisogna essere presenti o mandare delega. Per le fasi nazionali probabilmente non sarà così, ma aspettiamo le istruzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da manaus Ven Lug 17, 2015 8:41 am

Ma se nella fase A dovessero esserci ulteriori rinunce perche nel frattempo qualcuno è entrato di ruolo con le GE in fase 0, ci sarebbe lo scorrimento attinente sempre alla fase A o le cattedre liberate dalle rinunce andrebbero alla fase successiva, cioè B? Mi riferisco in particolare all'articolo sulle mancate compensazioni

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Ven Lug 17, 2015 12:24 pm

Per i moderatori URGENTE:

ma se in una provincia i posti sono pari, possono assegnarne di più a Gae per compensare anno scorso oppure no? com'è la normativa?....

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da sarettav Ven Lug 17, 2015 2:58 pm

Scusate, mi è venuto un dubbio. Nella fase 0 alcuni verranno chiamati dalle gae per più cdc (ad esempio a043 e a050), il posto che non accettano verrà assegnato ancora in fase 0?

sarettav

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da eureka Ven Lug 17, 2015 3:03 pm

Ho già messo questo messaggio in un altro topic, ma questo mi sembra più adatto, quindi lo riporto anche qui (mi scuso per la duplicazione).
Vorrei sottoporre a qualche esperto queste domande cui l'ufficio scolastico di Lucca non ha saputo dare risposta.
Senza avere nessuna abilitazione, ho partecipato al concorso del 2012 in Toscana nelle classi A038 Fisica, A047 Matematica, A049 Matematica e Fisica.
Sono risultato idoneo nelle classi A038 e A047 e di conseguenza anche nella A049, ma in nessuna di esse "vincitore"; nonostante questo, grazie all'aumento del numero di posti disponibili rispetto a quelli previsti nel bando, sono stato assunto il 1° settembre 2014 in provincia di Prato nella classe di concorso A049. Ho insegnato quindi tutto l'anno a Prato, anche se io sono di Lucca, ed ho terminato con successo l'anno di prova.
Sono ancora presente nelle graduatorie regionali di merito per le classi A038 e A047 e parteciperò quindi alla fase 0 delle assunzioni che ci saranno a breve, mentre sarò escluso dalle fasi A, B e C in quanto già in ruolo nella scuola pubblica.
A me piace insegnare nella A049 e l'unico motivo per cui potrei accettare una nuova assunzione nella A038 o nella A047 è per avvicinarmi a casa, cioè nella provincia di Lucca: ma, nell'eventualità che accadesse ciò, sarebbe poi mia intenzione richiedere un passaggio di cattedra nella A049 appena possibile.
Le domande cui non ho trovato risposta certa sono le seguenti:

1. Non essendo stato un vero e proprio vincitore del concorso, ma assunto comunque in ruolo a tempo indeterminato nella A049 ed avendo superato l'anno di prova, posso affermare di aver ottenuto l'abilitazione nella classe di concorso A049?
2. Se la risposta alla prima domanda è affermativa, come spero, ho ottenuto anche l'abilitazione in cascata nelle classi di concorso A038 e A047?
3. L'abilitazione ottenuta è permanente? Cioè, se io lascio l'attuale ruolo a Prato nella A049 ed accetto per esempio una nuova assunzione nella A038 a Lucca, mantengo ancora l'abilitazione nella A049?
4. La nuova assunzione in ruolo in una diversa classe di concorso richiede il superamento di un nuovo anno di prova?
5. Infine, la nuova assunzione comporterà la stipula di un nuovo contratto soggetto quindi alle nuove regole (non so se quelle del jobs act o comunque simili, cioè con tutele crescenti), oppure si mantengono le regole del contratto già in essere?

Grazie in anticipo a chi saprà e vorrà rispondermi.

eureka

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.12.14
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Dom Lug 19, 2015 2:24 pm


Per i moderatori:

Fase 0: ai primi di agosto ci hanno convocati per scegliere la provincia. Se tra i primi di agosto e la fine, quando si sceglierà la sede, nel frattempo si liberassero posti da assegnazioni/utilizzazioni, a quale fase andrebbero? potrei tornare indietro e scegliere a questo punto la provincia in cui si è liberato il posto?
Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 3:55 pm

Ti ho risposto in un altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 6:15 pm

sarettav ha scritto:Scusate, mi è venuto un dubbio. Nella fase 0 alcuni verranno chiamati dalle gae per più cdc (ad esempio a043 e a050), il posto che non accettano verrà assegnato ancora in fase 0?

molti riteniamo di sì

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 6:19 pm

alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori URGENTE:

ma se in una provincia i posti sono pari, possono assegnarne di più a Gae per compensare anno scorso oppure no? com'è la normativa?....

non ci dovrebbe essere nulla da compensare. è stato annunciato diversamente?

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Sfida scuola Lun Lug 20, 2015 11:18 am

giulia boffa ha scritto:scorrimento

ma se la rinuncia avviene in fase 0, lo scorrimento avviene sempre in fase 0 o al massimo in fase a, vero?
lo chiedo per chi resta escluso da fase 0 e rischia in fase a.
Pensare che la rinuncia di uno vada a beneficio di altri ma in fase b, quindi nazionale... mi sembrerebbe un'ulteriore beffa.

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Elpidia Lun Lug 20, 2015 12:23 pm

Come avverranno le immissioni della fase 0? Si verrà convocati tramite mail o avviso dell' usr o, come sostengono molti, bisogna presentarsi in massa? (Quest'ultima ipotesi mi sembra alquanto strana). Capisco che la domanda puo' sembrare sciocca ma nella mia regione non è stato comunicato proprio nulla tranne che il 24 luglio sono previste le immissioni in ruolo. Per questo vorrei capire come funziona altrove. Spero che qualcuno mi sappia rispondere. Grazie!

Elpidia

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 20, 2015 12:37 pm

Credo che pubblicheranno un elenco delle persone convocate; mi raccomando guarda il sito dell'Usr, ma anche quello dell'Usp che è responsabile delle immissioni in ruolo delle classi di concorso che ti interessano.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Elpidia Lun Lug 20, 2015 12:59 pm

Controllo di continuo ma in Calabria è sempre tutto complicato!!!! Ditemi se sbaglio, in questa prima tornata si sceglierà la provincia o si firmerà solo l'accettazione del ruolo? In tal caso potrebbe bastare anche una delega.

Elpidia

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 20, 2015 1:45 pm

Si sceglie la provincia, per i posti ci richiameranno a fine agosto...almeno da noi (Marche) è così...ma i tempi più o meno sono questi dappertutto.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Elpidia Lun Lug 20, 2015 5:09 pm

Grazie!

Elpidia

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 5 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.