Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

+22
manaus
carletto 2
mely80
adsocrate
antotitty
Adiabatico
avidodinformazioni
lothar
libra77
Annie69
vedi
mockingbird
Nivea
Dec
kirotta
alessandrapier
gialappaband
Giuliano Anna Maria
lallaorizzonte
vale69
giulia boffa
baby33
26 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da baby33 Dom Gen 18, 2015 7:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Se una persona ha accettato quest'anno il ruolo su una classe di concorso e poi in surroga sempre quest'anno accetta il ruolo su un'altra, il posto lasciato viene perso o viene dato per scorrimento?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso


Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da vale69 Ven Mar 13, 2015 3:37 pm

io ho riletto il bando di concorso e all'art 16
dice:

Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro

1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con esclusione dalla graduatoria.

2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale.


Qui si regola il caso di chi rifiuta ma anche rinuncia al ruolo su posto comune e comunque accettare il ruolo sul sostegno di fatto significa rinunciare ad esser assunti su posto comune,quindi a me sembra che nel mio caso, si debba considerar vincitori il dodicesimo(che son io) tredicesimo quattordicesimo e quindicesimo posto
Solo così si può rispettare il bando e assegnare gli 11 posti!
forse sarebbe il caso che il Miur rivedesse e aggiornasse le GM depennando chi ha preso il ruolo su sostegno?
cosi forse si potrebbe chiarire chi è idoneo e chi è vincitore!

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Ven Mar 13, 2015 3:47 pm

Certo Vale, altrimenti il numero dei posti messi a bando non verrebbero assegnati. ma concordo con te sul fatto che è il caso che vadano depennati quelli già assunti

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Nivea Ven Mar 13, 2015 4:08 pm

Chiedo scusa! Davvero sono nel pallone! Ma continuerà o meno la scorrimento delle graduatorie di merito per le nuove assunzioni? E se si per tutte le classi di concorso anche quelle in cui i vincitori ormai son stati assunti! ? Leggevo di un 50 per cento tra gae e vincitori ma se i vincitori già lavorano scorrerA' lo stesso la graduatoria!?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da mockingbird Ven Mar 13, 2015 5:21 pm

Io leggevo di soli 1700 immessi da GM 2012...che vuol dire? Tutti gli altri "vincitori" sono stati assunti già?

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da vedi Ven Mar 13, 2015 5:27 pm

dove lo hai letto?

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da mockingbird Ven Mar 13, 2015 6:42 pm

vedi ha scritto:dove lo hai letto?

in un articolo su repubblica online, ho lo screenshot ma non il link e con l'attuale pessima connessione non riesco a ritrovarlo...


edit: eccolo
http://www.repubblica.it/scuola/2015/03/13/news/la_riforma_della_scuola_in_8_punti-109421700/?ref=HREC1-9

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Annie69 Sab Mar 14, 2015 11:35 am

Buongiorno a tutti!! Io sono in IV Fascia Primaria posto Comune e Inglese e ho appena terminato il corso di Sostegno. Solitamente, per le nomine in ruolo, nominano prima su posti comuni e successivamente su posti di sos?
Secondo voi ho possibilità di essere nominata su posto comune?
E se sì, quando andrò in provveditorato per il ruolo, potrò rinunciare al posto comune e chiedere di essere nominata su posto di Sos?
Spero di aver spiegato bene il mio dubbio...

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:05 am

Se il ddl passa senza modifiche, dovresti essere assunta sul sostegno, naturalmente se nella tua provincia ci sarà un posto disponibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:07 am

Nivea ha scritto:Chiedo scusa! Davvero sono nel pallone! Ma continuerà o meno la scorrimento delle graduatorie di merito per le nuove assunzioni? E se si per tutte le classi di concorso anche quelle in cui i vincitori ormai son stati assunti! ? Leggevo di un 50 per cento tra gae e vincitori ma se i vincitori già lavorano scorrerA' lo stesso la graduatoria!?

No, naturalmente se il ddl non verrà modificato in parlamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Dom Mar 15, 2015 11:45 am

Dec ha scritto:
Nivea ha scritto:Chiedo scusa! Davvero sono nel pallone! Ma continuerà o meno la scorrimento delle graduatorie di merito per le nuove assunzioni? E se si per tutte le classi di concorso anche quelle in cui i vincitori ormai son stati assunti! ? Leggevo di un 50 per cento tra gae e vincitori ma se i vincitori già lavorano scorrerA' lo stesso la graduatoria!?

No, naturalmente se il ddl non verrà modificato in parlamento.

Dec scusami, chiedo conferma del caso di cui sopra: ma se il numero dei posti messi a bando non è ancora stato assegnato lei ci rientra, no???

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 1:05 pm

Non capisco quale sia il caso di cui sopra. Comunque i vincitori hanno diritto all'assunzione, quindi devono assumere tante persone quanti erano i posti messi a bando. Chi ha rifiutato o ha scelto un'altra cdc o il sostegno non dev'essere contato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Dom Mar 15, 2015 1:49 pm

Mi riferivo al caso di Nivea. Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 1:50 pm

Mi sembra di capire che Nivea sia un'idonea, quindi non avrebbe diritto all'assunzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Dom Mar 15, 2015 2:44 pm

Sì, così mi pare di aver capito... e mi pare che nel suo caso tutti i vincitori sono stati già assunti. Ma quando ci sono rinunce anche gli idonei diventano vincitori...spero che non stravolgano anche questo principio impedendo così lo scorrimento...questo è il mio grande timore Dec...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da libra77 Dom Mar 15, 2015 2:54 pm

Dec ha scritto:Chi ha rifiutato o ha scelto un'altra cdc o il sostegno non dev'essere contato.

Invece nel caso di ricorsisti 30/35 cosa succede? Mi spiego meglio: contando il ricorsista sono fuori, non contandolo sono vincitrice!Considerando che sapremo l'esito del ricorso a febbraio 2016.

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Dom Mar 15, 2015 5:49 pm

libra77 ha scritto:
Dec ha scritto:Chi ha rifiutato o ha scelto un'altra cdc o il sostegno non dev'essere contato.

Invece nel caso di ricorsisti 30/35 cosa succede? Mi spiego meglio: contando il ricorsista sono fuori, non contandolo sono vincitrice!Considerando che sapremo l'esito del ricorso a febbraio 2016.

Non saprei. Anche nella mia regione ce ne sono ma all' usr dicono ancora di non sapere ancora l'esito dei ricorsi. Quindi non so cosa succede con loro.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 6:22 pm

alessandrapier74 ha scritto:Sì, così mi pare di aver capito... e mi pare che nel suo caso tutti i vincitori sono stati già assunti. Ma quando ci sono rinunce anche gli idonei diventano vincitori...spero che non stravolgano anche questo principio impedendo così lo scorrimento...questo è il mio grande timore Dec...

Non credo che ci sia questo pericolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 6:22 pm

libra77 ha scritto:
Dec ha scritto:Chi ha rifiutato o ha scelto un'altra cdc o il sostegno non dev'essere contato.

Invece nel caso di ricorsisti 30/35 cosa succede? Mi spiego meglio: contando il ricorsista sono fuori, non contandolo sono vincitrice!Considerando che sapremo l'esito del ricorso a febbraio 2016.

Su questo non mi esprimo. Certo che di situazioni strane ce ne saranno tante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da libra77 Dom Mar 15, 2015 11:00 pm

Grazie comunque. Comunque ad agosto 2014 sono già stati stati assegnati 5 ruoli a 5 persone, "saltando" (accantonando?) il ricorsista. A rigor di logica...

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da vale69 Lun Mar 16, 2015 3:57 pm

Dec ha scritto:Non capisco quale sia il caso di cui sopra. Comunque i vincitori hanno diritto all'assunzione, quindi devono assumere tante persone quanti erano i posti messi a bando. Chi ha rifiutato o ha scelto un'altra cdc o il sostegno non dev'essere contato.
allora Dec dici che io dodicesima in GM nella 019 in Toscana con 11 posti messi a bando,4 cattedre assegnate su posto comune e 4 vincitori entrati di ruolo sul sostegno,posso dormire sonni tranquilli e considerarmi vincitrice?
Certo se chiarissero con una nota questo punto saremmo più tranquilli.....forse non lo fanno perchè è ovvio che sia così,quindi ritengono inutile un chiarimento!!!!Che fatica ragazzi!!!!

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da lothar Lun Mar 16, 2015 10:23 pm

vale69 ha scritto:
allora Dec dici che io dodicesima in GM nella 019 in Toscana con 11 posti messi a bando,4 cattedre assegnate su posto comune e 4 vincitori entrati di ruolo sul sostegno,posso dormire sonni tranquilli e considerarmi vincitrice?

Se così non fosse si esporrebbero a ricorsi in cui avrebbero la garanzia di perdere. Quando Renzi dice "gli idonei sono idonei e non vincitori, altrimenti si chiamerebbero vincitori" dice una cosa totalmente insignificante.

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 2:43 am

vale69 ha scritto:
Dec ha scritto:Non capisco quale sia il caso di cui sopra. Comunque i vincitori hanno diritto all'assunzione, quindi devono assumere tante persone quanti erano i posti messi a bando. Chi ha rifiutato o ha scelto un'altra cdc o il sostegno non dev'essere contato.
allora Dec dici che io dodicesima in GM nella 019 in Toscana con 11 posti messi a bando,4 cattedre assegnate su posto comune e 4 vincitori entrati di ruolo sul sostegno,posso dormire sonni tranquilli e considerarmi vincitrice?

Io capisco così, poi negli ultimi giorni ci sono stati talmente tanti stravolgimenti che non mi stupisco più di nulla. Però al posto tuo starei (relativamente) tranquillo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da vale69 Lun Mar 23, 2015 3:18 pm

Aiutooooo...
ho scritto all'Usr della Toscana per aver chiarimenti sulla situazione di chi si trova come me in dubbio se esser considerato idoneo o vincitore.Ho chiesto se fosse previsto alla luce del DDl un aggiornamento delle graduatorie che tenesse conto di quanti avevano preso il ruolo su posto di sostegno o altra classe di concorso in modo da poter dichiarare vincitori anche gli idonei per scorrimento,fino al nr dei posti messi a bando.
Questa è la risposta del Miur...che non so francamente decifrare perchè dice tutto e nulla...
Ufficio scolastico regionale per la Toscana - Direzione generale
Via Mannelli 113 – 50132 FIRENZE
tel 05527251


In riferimento alla richiesta in calce si fa presente che il contingente per le assunzioni in ruolo è stabilito annualmente dal MIUR.
Non è previsto alcun aggiornamento delle graduatorie del concorso ordinario del 2012 e le nuove assunzioni saranno effettuate secondo l’ordine di graduatoria e tenendo conto dei candidati già assunti in ruolo sia su posto comune che su posto di sostegno.
Cordiali saluti


Ufficio VI
USR TOSCANA – Direzione Generale

a me tra le righe sembra voler dire che se il Miur, dopo aver stabilito il contingente (e dalla lettura del Ddl mi sembra di capire che tra organico di fatto di diritto e funzionale dal cilindro dovrebbero uscire i tanto sospirati posti da dare a ruolo,nella mia regione e nella mia cdc dovrebbero esser date ancora 7 cattedre sulla base del bando di concorso)assegnerà le cattedre alle GM per scorrimento,non vi pare anche a voi di capire questo?

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da alessandrapier Lun Mar 23, 2015 4:02 pm

Certo,sembrerebbe che scorrono...come dovrebbe...altrimenti non darebbero i posti messi a bando...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti - Pagina 2 Empty Re: Immissioni in ruolo, rinunce e scorrimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.