Interdizione lavoro a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interdizione lavoro a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interdizione lavoro a rischio

3 partecipanti

Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da Tima78 Sab Feb 14, 2015 12:30 pm

Salve a tutti, ho scoperto da poco di essere incinta. Dal momento che non ho particolari problemi sto andando a lavorare regolarmente, ma visto che insegno sostegno alla primaria e ho un bambino non proprio gestibile ho informato il ds. Ora ho scoperto che in un altro plesso della mia scuola (dista diciamo 800 metri dal mio...) c'è un caso accertato di rosolia, poiché non l'ho fatta posso chiedere di essere messa in interdizione e spostata in segreteria? E nel caso come si chiede? Sono decisamente preoccupata...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Re: Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 14, 2015 7:32 pm

puoi chiedere

devi andare all'ispettorato del lavoro a presentare la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Re: Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da Tima78 Dom Feb 15, 2015 3:20 pm

Scusa Giulia ho guardato sul sito dell'ispettorato e lì è presente la modulistica in cui si dichiara che non è possibile essere spostata su altre mansioni e si chiede (in soldoni) di restare a casa... Quindi prima devo chiedere al ds di essere spostata e se non è possibile rivolgermi all'ispettorato?

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Re: Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 15, 2015 3:23 pm

Tima78 ha scritto:Scusa Giulia ho guardato sul sito dell'ispettorato e lì è presente la modulistica in cui si dichiara che non è possibile essere spostata su altre mansioni e si chiede (in soldoni) di restare a casa... Quindi prima devo chiedere al ds di essere spostata e se non è possibile rivolgermi all'ispettorato?

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/28/maternita-interdizione-per-lavoro-a-rischio/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Re: Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 15, 2015 3:28 pm

Condizioni di lavoro o ambientali ritenute pregiudizievoli per la salute della lavoratrice o per quella del bambino
Iter procedurale

La dipendente è obbligata a dare comunicazione del proprio stato di gravidanza, non appena accertato, al Responsabile della struttura;
Il Responsabile deve tempestivamente adottare le misure necessarie per evitare l’esposizione al rischio della dipendente, modificandone le condizioni o l’orario di lavoro; ove non sia possibile effettuare tali modifiche, per motivi organizzativi o produttivi, lo stesso deve provvedere ad adibire la lavoratrice ad altre mansioni. Lo stesso provvede anche a far sottoporre la dipendente a visita medica da parte del Medico Competente;
Il Medico Competente, qualora ritenga che la dipendente non possa continuare a svolgere l’attività lavorativa, ne da comunicazione all’Amministrazione che provvede ad informare l’Ispettorato della Direzione Provinciale del Lavoro compente per territorio il quale può disporre l’interdizione dal lavoro per tutto il periodo antecedente l’inizio del congedo di maternità.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Re: Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da GaeCa Mar Feb 17, 2015 11:33 am

Salve a tutti, sono entrata di ruolo il 1 settembre 2014, ho scoperto di essere incinta e la dott.ssa mi ha messo a riposo per interdizione. Ho fatto 167 giorni di servizio. Il primo mese di interdizione viene computato nei 180 giorni per superare l'anno di prova?

GaeCa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Interdizione lavoro a rischio Empty Re: Interdizione lavoro a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.