Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Empty Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

Messaggio Da franco1 Mar Feb 24, 2015 4:25 pm

Sto effettuando una docenza di 9h (cattedra parziale, quindi) che mi scade la settimana prossima (3/3/2015). Ho avuto una convocazione che parte da dopodomani e scade a fine aprile da un’altra scuola che propone una supplenza di 18h (cattedra completa, quindi) su un’altra classe di concorso che è quella che preferisco.
Vorrei sapere:
1) Posso accettare tutte o una parte delle ore da parte di questa seconda scuola?
2) In caso affermativo, le ore della seconda scuola non devono in alcun modo sovrapporsi a quelle della prima (chiaramente la mia idea, in caso di sovrapposizione, è lasciare le ore della prima scuola) ?
Vi ringrazio e vi saluto.

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Empty Re: Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

Messaggio Da Dec Mar Feb 24, 2015 5:17 pm

Non puoi lasciare le ore della prima scuola. Puoi solo completare accettando un massimo di 9 ore. Se non ti vengono incontro con l'orario (com'è probabile in questo periodo dell'anno scolastico), puoi accettare solo le ore che non si sovrappongono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Empty Re: Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

Messaggio Da franco1 Mar Feb 24, 2015 6:10 pm

Grazie per la risposta.
Chiedo ancora:
1) nella data della convocazione della seconda scuola (che non è il giorno della presa di servizio) ho lezione nella prima scuola; posso chiedere una giornata di permesso per essere presente all'atto della convocazione?
2) qualora delle 18h ci fosse solo una piccola parte (es.2h in una classe) che non si sovrappongono, la seconda scuola può farmi problemi ed invogliarmi a lasciare anche queste 2h? Cioè è un mio diritto avere la possibilità di accettare solo queste 2h se non ho sovrapposizioni?
Grazie ancora.

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Empty Re: Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

Messaggio Da Dec Mar Feb 24, 2015 7:33 pm

1) Puoi chiedere un permesso non retribuito per motivi personali oppure un permesso breve (un'ora se ne hai almeno due o due se ne hai almeno quattro; quest'ora o due ore dovrebbero poi essere recuperate, ma se la supplenza termina davvero la settimana prossima non sarà tanto facile); però puoi anche mandare una delega al Ds della seconda scuola, cosa che mi sembrerebbe più corretta.
2) Il regolamento delle supplenze non parla espressamente di diritto, ma dice che il docente "conserva titolo al completamento". La maggior parte dei ds in casi del genere non crea problemi, ma non si può mai dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Empty Re: Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

Messaggio Da franco1 Mer Feb 25, 2015 12:03 pm

Grazie mille per i chiarimenti.

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza in corso e chiamata da altra scuola Empty Re: Supplenza in corso e chiamata da altra scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.