Maternità obbligatoria e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità obbligatoria e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità obbligatoria e ferie

Andare in basso

Maternità obbligatoria e ferie Empty Maternità obbligatoria e ferie

Messaggio Da twilight Mer Mar 04, 2015 7:39 pm

Salve a tutti! Ho un dubbio che vorrei qualcuno mi aiutasse a sciogliere, visto che in segreteria non mi hanno saputo dire niente a riguardo per il momento. Sono entrata di ruolo quest'anno nella scuola secondaria di secondo grado ed entrerò in maternità obbligatoria il 18 marzo, usufruendo della formula 2+3. Quindi, la maternità finirà il 17 agosto. Non potendo usufruire delle ferie estive, se non per il periodo dal 18 al 31 agosto, posso richiederle i primi giorni di settembre del nuovo anno scolastico fino all'inizio delle lezioni? Se fosse possibile, varrebbe anche in presenza di collegi dei docenti e riunioni di dipartimento?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria e ferie Empty Re: Maternità obbligatoria e ferie

Messaggio Da twilight Mer Mar 04, 2015 7:48 pm

Ne approfitto per porre un altro quesito. All'inizio dell'anno scolastico sono stata interdetta dal lavoro per 30 giorni a causa di alcuni problemi relativi alla gravidanza. Superati questi ultimi, ho ripreso il lavoro normalmente. Mi confermate che quei 30 giorni di interdizione anticipata sono comunque contati nel calcolo dei 180 giorni necessari ai fini della validità dell'anno di prova? Vanno, invece, detratti, i giorni di malattia e di permesso per motivi familiari/personali. Ho già parlato con il dirigente scolastico che mi permetterò di discutere la tesina finale a giugno, anche se sarò in maternità obbligatoria. Rimane il punto interrogativo del corso di formazione. Se si terrà a maggio, come accade ormai da anni, probabilmente non potrò seguirlo tutto perchè è il mese in cui dovrò partorire. In tal caso mi pare di aver capito che posso rinviarlo all'anno prossimo senza però dover garantire i 180 giorni di servizio, giusto? Quindi a settembre sarò confermata in ruolo solo giuridicamente, ma non economicamente se ho capito bene, vero?

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.