Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Empty Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti

Messaggio Da lulyluly Dom Lug 31, 2016 6:49 pm

Salve a tutti,
ho letto vari post sull'argomento, ma non ho ancora le idee chiare a riguardo.
Al momento sono in maternità obbligatoria e ci rimarrò fino al 25 ottobre 2016.
Ovviamente non potrò usufruire delle ferie estive. La normativa, però, dice che la docente in maternità durante il periodo estivo, potrà usufruire delle ferie durante l'anno successivo nei periodi di sospensione dalle attività didattiche: Natale, Pasqua, ecc.
Quello che non mi è chiaro è: durante le feste di Natale e Pasqua la scuola è già chiusa per vacanza, anche se noi docenti siamo teoricamente in servizio.
Quale vantaggio ricavo dal richiedere ferie in quei giorni?!?
Forse la richiesta permette di non utilizzare congedo facoltativo?
Nel mio caso, ho intenzione di richiedere almeno due mesi di congedo facoltativo (25 ottobre 206-25 dicembre 2016), la richiesta di ferie mi permetterebbe di far slittare i giorni di congedo più avanti?
Chi mi chiarisce le idee?!?! Grazie a chi deciderà di aiutarmi :-)

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Empty Re: Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti

Messaggio Da lulyluly Mer Set 14, 2016 11:00 am

Possibile che nessuno sappia aiutarmi!?!

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Empty Re: Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti

Messaggio Da soviet Mer Set 14, 2016 3:26 pm

ciao lulyluly,

secondo me:
1 -  il vantaggio di recuperare le ferie nei periodi successivi e di sospensione attività didattica sta nel fatto che il/la preside una volta accettate la proposta di ferie non può "chiamarti", come invece potrebbe fare con chi non è in ferie ma a casa per chiusura scuola.
2 - le ferie da recuperare non ti permettono di posticipare il congedo facoltativo, in quanto nel periodo da te indicato la scuola è aperta e quindi non puoi richiedere ferie.

non sono una grande esperta ma spero di esserti stata utile, aspettando un commento da chi ha più esperienza.

saluti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti Empty Re: Maternità obbligatoria e ferie: chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.