trasferimento disciplina negato!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento disciplina negato!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento disciplina negato!!

2 partecipanti

Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Gio Mar 05, 2015 3:49 pm

Carissimi, chi può aiutarmi?
Spiego la mia situazione: nell'A.S. 2011/ 2012 ero in servizio nella provincia di Bari, con nomina da G.I. su A032, a dicembre firmo il contratto a T.I. su AD00 con nomina retrodatata 2010 in provincia di Imperia (pur prestando servizio altrove). Supero l'anno di prova e mi preparo a partire. Giunge però l'immissione in ruolo, sempre su AD00, in provincia di Taranto (da concorso), rinuncio ad Imperia e prendo servizio a Ta. Bene, perchè mi dicono che non posso far valere i 2 anni di nomina giuridica per poter fare domanda di trasferimento sulla disciplina, avendo a mio parere, assolto l'obbligo dei 5 anni sul sostegno? Quale norma me lo vieta? Mi dicono che il ruolo precedente è stato cancellato non avendo mai preso servizio ad Imperia ma non è colpa mia se la nomina mi è stata fatta ad anno scolastico iniziato e per giunta io nel 2010 ero proprio in servizio su AD00 e ad Imperia, quindi coperta da servizio nella stessa provincia e sulla stessa classe di concorso. Scusate la lungaggine ma non riesco ad uscirne, anche la ricostruzione è bloccata per questa situazione!!!
Potreste illuminarmi per favore??
Grazie infinite!!!
Michela

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Gio Mar 05, 2015 9:36 pm

per favore, qualcuno mi risponda!!!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Ven Mar 06, 2015 4:42 pm

michela69 ha scritto:Carissimi, chi può aiutarmi?
Spiego la mia situazione: nell'A.S. 2011/ 2012 ero in servizio nella provincia di Bari, con nomina da G.I. su A032, a dicembre firmo il contratto a T.I. su AD00 con nomina retrodatata 2010 in provincia di Imperia (pur prestando servizio altrove). Supero l'anno di prova e mi preparo a partire. Giunge però l'immissione in ruolo, sempre su AD00, in provincia di Taranto (da concorso), rinuncio ad Imperia e prendo servizio a Ta. Bene, perchè mi dicono che non posso far valere i 2 anni di nomina giuridica per poter fare domanda di trasferimento sulla disciplina, avendo a mio parere, assolto l'obbligo dei 5 anni sul sostegno? Quale norma me lo vieta? Mi dicono che il ruolo precedente è stato cancellato non avendo mai preso servizio ad Imperia ma non è colpa mia se la nomina mi è stata fatta ad anno scolastico iniziato e per giunta io nel 2010 ero proprio in servizio su AD00 e ad Imperia, quindi coperta da servizio nella stessa provincia e sulla stessa classe di concorso. Scusate la lungaggine ma non riesco ad uscirne, anche la ricostruzione è bloccata per questa situazione!!!
Potreste illuminarmi per favore??
Grazie infinite!!!
Michela

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da Albith Ven Mar 06, 2015 11:42 pm

Hai firmato un nuovo contratto che fa data a partire dal 2012/2013. Il nuovo contratto ti impegna, se leggi bene, a garantire 5 anni sul sostegno dal momento della stipula.

Il contratto di Imperia invece era datato al 2010/2011. Quindi hai sì due anni di ruolo come anzianità e punteggio ma il nuovo contratto che hai firmato ha generato daccapo il vincolo quinquennale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Sab Mar 07, 2015 8:29 am

Grazie Albith, finalmente qualcuno mi illumina! Quindi nonostante il secondo contratto sia nello stesso ordine di scuola, sempre AD00, devo rifare i 5 anni!? E nn perché nn mi valgano gli altri 2...!? Quindi per la ricostruzione ( in realtà anche per la graduatoria interna )posso portare avanti un ricorso visto che a loro parere, nn avendo mai preso servizio, sono da considerarsi Pre Ruolo? C'è una normativa di riferimento? Grazie infinite, sei stato/a preziosissimo/a
Michela

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da Albith Sab Mar 07, 2015 8:43 am

michela69 ha scritto:Grazie Albith, finalmente qualcuno mi illumina! Quindi nonostante il secondo contratto sia nello stesso ordine di scuola, sempre AD00, devo rifare i 5 anni!? E nn perché nn mi valgano gli altri 2...!? Quindi per la ricostruzione ( in realtà anche per la graduatoria interna )posso portare avanti un ricorso visto che a loro parere, nn avendo mai preso servizio, sono da considerarsi  Pre Ruolo? C'è una normativa di riferimento? Grazie infinite, sei stato/a preziosissimo/a
Michela



Hai firmato due contratti. Entrambi contenevano la norma che ti impone un vincolo quinquennale sul sostegno a partire dalla data di inizio del contratto stesso. Devi onorare il contratto che hai firmato per ultimo: non importa che tu ne avessi un altro su medesimo ordine perché sei passata da Imperia a Taranto non con trasferimento (che prevede anche il passaggio del MEDESIMO CONTRATTO); ci sei passata firmando un nuovo contratto che ANNULLA IL PRECEDENTE. Tieni salva solo l'anzianità di ruolo, non il vincolo. Il fatto che tu non abbia preso servizio a Imperia non conta nulla in sé: conta il contratto in essere e quello in essere dice che il vincolo parte dal 2012. Gli anni precedenti sono sì ruolo perché svolti su medesimo ordine di scuola ma non concorrono più all'espletamento dell'obbligo quinquennale perché hai VOLONTARIAMENTE sottoscritto un nuovo contratto che conteneva un nuovo vincolo A PARTIRE DAL 01/09/2012.

Come dire: attenti a quello che firmate e leggete ogni clausola. Vale per le cambiali e vale anche per i contratti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Sab Mar 07, 2015 8:51 am

Albith, ho riletto attentamente il contratto, nessun riferimento al vincolo, boh!!!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da Albith Sab Mar 07, 2015 9:07 am

La norma è contenuta nel CCNI della mobilità e la data di inizio è quella del contratto in essere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Sab Mar 07, 2015 2:16 pm

Grazie per i tuoi chiarimenti e per il tempo che mi hai dedicato!!!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Sab Mar 07, 2015 2:55 pm

Ti chiedo un' ultima cosa. Come ti dicevo, per la ricostruzione non vogliono riconoscermi i 2 anni di retrodatazione. Esiste una normativa secondo cui, come affermano in provveditorato, il contratto precedente viene annullato per non aver mai preso servizio? Diversamente, a quale normativa posso far riferimento per farmi riconoscere i 2 anni di ruolo?
Grazie!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Lun Mar 09, 2015 4:28 pm

Ciao Albith, mi potresti rispondere per favore? So che l'argomento non rientra nella mobilità ma non riesco a trovare risposte, te ne sarei davvero grata!!!
Sul CCNI non ho trovato riferimenti...
Grazie ancora per la tua pazienza

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da Albith Lun Mar 09, 2015 5:56 pm

Su una cosa così precisa non so aiutarti: credo che Paolo sia il massimo esperto qui. Ti consiglio di esporre la questione in una lettera inviata alla posta di Lalla in modo da avere una risposta dedicata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da michela69 Lun Mar 09, 2015 8:29 pm

Grazie mille per la gentile risposta. Ho provato tempo fa a chiedere a Lalla ma non ho ricevuto nessuna risposta...Devo scrivere a lallaorizzonte@orizzontescuola.it indirizzata a Paolo, giusto?

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da Albith Lun Mar 09, 2015 11:27 pm

Sì, considera che gli arrivano decine di mail al giorno e non sempre riescono a smaltirle tutte.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento disciplina negato!! Empty Re: trasferimento disciplina negato!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.