seconda lingua straniera in carcere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
seconda lingua straniera in carcere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



seconda lingua straniera in carcere

2 partecipanti

Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da harry_crumb Mer Mar 11, 2015 4:16 pm

Salve a tutti
dovendo inviare la domanda di trasferimento (scuola secondaria di Primo grado) entro questa settimana, mi è sorto un dubbio. Come faccio a sapere quale seconda lingua straniera (spagnolo, francese o tedesco) si insegna in carcere?
Pongo questa domanda perchè ho evitato i codici dei comuni dove sono presenti carceri, ma in realtà non so quale sia la seconda lingua straniera insegnata nei CTP.
Grazie

harry_crumb

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty Re: seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 11, 2015 5:21 pm

Per i CTP devi chiederli espilicitamente, non basta la preferenza sintetica sul comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty Re: seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da harry_crumb Mer Mar 11, 2015 6:19 pm

Grazie della risposta, Giovanna
ma stamattina ho chiamato il mio USP di appartenenza e mi hanno detto che il carcere è compreso nella siglia del comune. Ho chiesto più volte conferma e quasi quasi si arrabiava (era colui che si occupa dei trasferimenti).

harry_crumb

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty Re: seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 11, 2015 6:41 pm

Colui che si occupa dei trasferimenti nel tuo USP sbaglia alla grande!!!
Fagli leggere questo, dove alla pagina 5 viene chiarito molto bene quanto segue:

Non sono comprese nelle preferenze sintetiche le seguenti tipologie di scuole che gli interessati debbono richiedere espressamente utilizzando il codice specifico:
-Sedi attivate presso strutture ospedaliere e carcerarie
- Centro territoriale di educazione per adulti
- Liceo Europeo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty Re: seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da harry_crumb Mer Mar 11, 2015 7:42 pm

Grazie ancora, Giovanna
nn so cosa dire, mi ero rivolto a lui anche l'anno scorso e mi sembrava preparato......
Grazie mille

harry_crumb

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty Re: seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 12, 2015 5:31 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

seconda lingua straniera in carcere Empty Re: seconda lingua straniera in carcere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.