Albi Territoriali - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Albi Territoriali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Albi Territoriali

+39
Arex
pippola
eragon
Dec
cristina76
bubbylil
gibbe
michetta
pepe
Tah-Dah!
FRANCI88
claudius
clacl
Fantaman
stever
alengy
luisa68
bomaria
Perplessa
chicca70
SoniaM
Barbés
SOFRONISCO
docente63
rossella73
mkfat
sconcertato1
spielrein
mirco81
uforobot
Laura70
malatempora
baustelle
jeppo17
perly
bog
gugu
avidodinformazioni
Ciccio.8
43 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 13, 2015 12:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella bozza del DDL, all'art.7, comma 4, vengono introdotti gli Albi Territoriali, dai quali - si legge - attingeranno direttamente i Dirigenti Scolastici.

Le modalità, sia d'iscrizione dei docenti che di utilizzo da parte dei Dirigenti vi è chiara?
Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da eragon Lun Mar 16, 2015 8:52 pm

spielrein ha scritto:
araxever ha scritto:HO letto con attenzione i vostri post. Credo ci sia un po' di confusione sull'assunzione. Questa viene effettuata dalla scuola. Se la scuola non ti sceglie perchè il DS non vi sceglie, perchè non c'è più posto ecc... non si procede all'assunzione. Quindi le assunzioni SI' sono triennali e vengono effettuate dalla scuola. Non esiste più il contratto a tempo indeterminato in questo senso.

no il ddl parla esplicitaente di assunzioni a tempo indeterminato. Il problema relativo al codicillo "non si procede all'assunzione" è a monte, cioè riguarda le procedure di immissione agli albi. In sostanza, c'è il rischio che l'iscritto in gae non venga assunto se nell'albo in cui ha fatto domanda non ci sono posti. Bisogna vedere i numeri, insomma, perché il ddl dice esplicitamente che le assunzioni avverranno "nel limite" dei posti messi a disposizione.
La scelta dei dirigenti avviene dopo, una volta che sei assunto e iscritto all'albo. A quel punto il problema si può porre nel caso in cui ti chiamino lontanissimo da casa e tu rifiuti, nel qual caso sei fuori.
Quindi, riassumendo:

1. rischi prima, perché indichi una scelta ristretta sul territorio nazionale e abbassi le probabilità che ci sia posto anche per te (in questa fase vale ancora il punteggio)
2. rischi, una volta assunto, di essere sbattuto nell'ovunque (qui scelgono i dirigenti) e se dici no sei fuori.  
Ottima analisi.
Spero i colleghi capiscano che una porcata simile NON E' APPLICATA A NESSUN SETTORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Ma avete mai visto un impiegato comunale che ogni tre anni cambia comune perchè il sindaco non lo sceglie" piu? Avete mai visto un carabiniere che cambia caserma perchè il suo superiore non lo "sceglie" più?
Ma io dico, vi rendete conto in che razza di inferno vi vogliono gettare?
Voglio vedervi appena mettete su famiglia e fate il mutuo se per voi sarà così bella la prospettiva che "se non c'è posto" magari mi mandano in una qualsiasi provincia della vostra regione!!!
Senza contare il rischio dello stress assurdo di cambiare colleghi, ambiente, abitudini ogni tre anni!
Forse l'idea dell'albo vi fa sentire più fighini (l'albo come gli ingegneri, i medici, ecc!!!) ma ricordate che andate a guadagnare 1300 euro al mese, e se cascate male in una zona troppo lontana da casa nemmeno vi basteranno per vivere.
Poi a dirvela tutta, con questi benedetti albi, spero capiate che moltissimi di voi per non perdere l'assunzione dovrà passare sul sostegno, e voglio vedere quale dirigente vi chiamerà di nuovo sulla materia dopo anni passati sul sostegno.
AUGURI!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 8:57 pm

Uforobot, non vorrei contraddirti, ma non è detto che i posti ci siano. Le assunzioni sono sì a tempo indeterminato, ma vengono fatte semplicemente delle proposte di assunzione (come per le nomine giuridiche dove non ti pagano e te ne stai a casa). Alla proposta di lavoro, si aggiunge quella del DS che, in base alla disponibilità di posto, e a sua discrezione, ti assume.
Se non ti chiamano (perchè come si sta dicendo) il posto c'è ma a 2000 km di distanza da casa tua, che fai? Ti trasferisci facendo domanda altrove o, dato che hai una famiglia, aspetti che si liberi (forse) un posto per te nella tua zona, regione, quello che ti pare? Ed intanto non ti pagano perchè ripeto ti fanno solo proposta di assunzione. Le assunzioni le fanno le scuole col piano triennale.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da michetta Lun Mar 16, 2015 8:59 pm

Mi sa che voglio restare precaria ancora per un po'!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da eragon Lun Mar 16, 2015 9:06 pm

Spero che i colleghi siciliani (ma del sud in genere) sappiano che per parecchie classi di concorso già adesso ci sono parecchi soprannumerari, ergo molti di loro si ritroveranno a scegliere o sostegno in Sicilia o niente, altri "tanti" dovranno scegliere o trasferimento in qualche regione del Nord con possibilità quasi nulla di "un giorno avere il trasferimento" (sempre sul sostegno perchè i posti sulla materia andranno a ruba anche al Nord) oppure addio lavoro.
Questo è un ricatto di stato legalizzato.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 16, 2015 9:35 pm

araxever ha scritto:Uforobot, non vorrei contraddirti, ma non è detto che i posti ci siano. Le assunzioni sono sì a tempo indeterminato, ma vengono fatte semplicemente delle proposte di assunzione (come per le nomine giuridiche dove non ti pagano e te ne stai a casa). Alla proposta di lavoro, si aggiunge quella del DS che, in base alla disponibilità di posto, e a sua discrezione, ti assume.
Se non ti chiamano (perchè come si sta dicendo) il posto c'è ma a 2000 km di distanza da casa tua, che fai? Ti trasferisci facendo domanda altrove o, dato che hai una famiglia, aspetti che si liberi (forse) un posto per te nella tua zona, regione, quello che ti pare? Ed intanto non ti pagano perchè ripeto ti fanno solo proposta di assunzione. Le assunzioni le fanno le scuole col piano triennale.

ritengo tu abbia travisato un buona parte del DDL.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 9:45 pm

uforobot ha scritto:

vedo che insisti e non ti vai a leggere la norma....ma forse devi sostenere una tesi critica a priori evidentemente...ma è solo tua questa interpretazione sul forum alla fine fine.
il punto critico invece è appunto la disponibilità al momento dell'inserimento nell'albo della propria provincia. MA è una cosa totalmente diversa da quello che dicevi tu, inseriti nell'albo si è assunti a si è pagati. Comunque penso che in buona parte gli OF saranno tarati sulla base delle presenze nelle proprio province. Forse un miglioramento ci potrebbe essere riducendo il distretto all'interno della provincia e facendolo coincidere al max con una rete di scuole. Ogni 3 anni si potrebbe cambiare scuola ma al max a qualche isolato di distanza,sarebbe fattibilissimo e consentirebbe la opportuna flessibilità dell'offerta formativa.

qui però mi sembra che sia tu a sostenere una tesi ottimistica a priori

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da pippola Lun Mar 16, 2015 9:53 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/anche-imposimato-contro-buona-scuola-no-scelta-docenti-parte-dei-dirigenti-mattarella-valuti-pr

Come volevasi dimostrare
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 9:56 pm

Non credo di aver travisato. Se un docente inserito in un albo non viene chiamato dal DS se ne sta a casa. E secondo voi dovrebbe esser pagato lo stesso? Ed allora perchè lamentarsi tanto? Ci pagano lo stesso non facendo nulla..... Ho i miei dubbi.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da crotone Lun Mar 16, 2015 10:05 pm

Araxever credo che non hai capito proprio bene questo disegno di legge
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 10:08 pm

Ok non ho capiito nulla.
Rispondi alla mia domanda, allora. Sei sicuro di esser chiamato a lavorare nell'ambito territoriale che scegli? Se resti a casa, sei pagato lo stesso?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 10:13 pm

araxever ha scritto:Ok non ho capiito nulla.
Rispondi alla mia domanda, allora. Sei sicuro di esser chiamato a lavorare nell'ambito territoriale che scegli? Se resti a casa, sei pagato lo stesso?


I posti disponibili in ogni albo saranno esattamente quelli liberi nelle scuole. Per cui non puoi restare senza incarico, al massimo ti mandano nella scuola che non vuole nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 10:15 pm

Ma questo chi lo dice? Sul ddl c'è scritto che il DS fa una proposta di organico che poi deve essere approvato. Dopodichè sceglie i docenti secondo le sue necessità.
Chi mi dice che il numero della domanda è uguale all'offerta? E poi: se resto a casa, vengo pagato?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da eragon Lun Mar 16, 2015 10:15 pm

araxever ha scritto:Ok non ho capiito nulla.
Rispondi alla mia domanda, allora. Sei sicuro di esser chiamato a lavorare nell'ambito territoriale che scegli? Se resti a casa, sei pagato lo stesso?
Penso invece che tu abbia intuito...adesso chiamano, se c'è posto ti assumo e ti mettono nell'albo...tra tre anni mi sembra chiaro che se nessun dirigente della tua provincia ti chiama dovrai per forza accettare la chiamata del dirigente di altra provincia...come mi sembra chiaro che se per malagurata ipotesi non ti chiami nessuno allora forse sarà l'usr a collocarti senza nessun vincolo spaziale...chiaramente anche se sei iscritto all'albo, assunto a tempo indeterminato, ma rifiuti la chiamata/individuazione dell'usr è licenziamento!
Mentre oggi i perdenti posto comunque vengono ricollocati su scala provinciale, in futuro, stante la norma i perdenti posto (non chiamati dai presidi, chiamalo come vuoi) potranno essere ricollocati teoricamente su scala nazionale!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da eragon Lun Mar 16, 2015 10:21 pm

uforobot ha scritto:
eragon ha scritto:Spero che i colleghi siciliani (ma del sud in genere) sappiano che per parecchie classi di concorso già adesso ci sono parecchi soprannumerari, ergo molti di loro si ritroveranno a scegliere o sostegno in Sicilia o niente, altri "tanti" dovranno scegliere o trasferimento in qualche regione del Nord con possibilità quasi nulla di "un giorno avere il trasferimento" (sempre sul sostegno perchè i posti sulla materia andranno a ruba anche al Nord) oppure addio lavoro.
Questo è un ricatto di stato legalizzato.

pensa a quanta gente si è già trasferita per lavorare in GAE del centro nord, solo a roma ce ne è una marea. che fessi vero? e scommetto che chi sarà assunto su OF sarà in larga parte nella propria provincia, pensa un po'........
1)MOLTI SI SONO TRASFERITI (DIREI HANNO ACCETTATO IL RUOLO IN POSTI LONTANI) PERCHE' SPERAVANO NEI TRASFERIMENTI FUTURI E SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE;
2)Dubito molto che molti saranno assunti nella propria provincia...tanto per dirti nella mia provincia per A036 e A037 (parlo di quelle che conosco ma la situazione è la stessa per molte altre classi di concorso) non ci sono posti, ergo qualcuno di loro, sempre se avranno il punteggione e l'abilitazione sul sostegno, potranno essere assunti sul sostegno, gli altri si attaccano visto che in Sicilia per la sola A036, lo scorso anno ci sono stati una trentina di sovrannumerari...ergo...parla delle situazioni che conosci...

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 10:21 pm

Oh, perfetto. Ed allora le mie non sono supposizioni, ma possibili scenari di cui tener conto. Perchè se ho famiglia, come ho detto, e nel mio "territorio" non riesco a trovare o mi sposto o mi attacco. Inoltre, nella migliore delle ipotesi, se proprio non ti licenziano, dato che i piani sono triennali, come minimo sei 3 anni fuori. E poi puoi rifare la domanda per "sbattere altrove". Come fate a dire che non ho capito. Io ho capito troppo bene invece.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 10:26 pm

avidodinformazioni ha scritto:
araxever ha scritto:Io ho capito troppo bene invece.
So di sapere ! Socrate 2.0
:-P

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da crotone Lun Mar 16, 2015 10:26 pm

araxever tu stai parlando di essere pagato pur senza essere scelto. E ti stanno dicendo che è impossibile.

Entro maggio fanno gli organici. Ne servono 7, tu sei ottavo, non rientri in quella provincia, ma se ne avrai indicate altre potrai lavorare altrove Se non vuoi spostarti e non c'è posto nella tua provincia non vieni assunto. Punto.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 10 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.