IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

+16
lallaorizzonte
angun
alex.65
Nivea
luigino39
alessandrapier
Pattolina
mendix
viduran
champ
Roxy215
madamolenska
Fabiuss
nina10
josi7
ZannaCo
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da ZannaCo Sab Mar 14, 2015 5:16 pm

Promemoria primo messaggio :

A TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO DEL 2012
NON PERDIAMO LE SPERANZE- I NOSTRI DIRITTI NON STANNO IN CIELO MA STANNO IN TERRA!
ABBIAMO TUTTE LE CARTE IN REGOLA :
- BOZZA DEL DECRETO;(CHE CMQ METTEREI PER ULTIMO)
- SCORRIMENTO GRADUATORIA DI MERITO CON DECRETO MINISTERIALE N. 356 DEL 24 MAGGIO 2014 CON FIRMA DEL MINISTRO GIANNINI;
- DECRETO D'ALIA (LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO VANNO FATTE DA GRADUATORIA DA CONCORSO PUBBLICO)
- TESTO UNICO DELLA SCUOLA (L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annulamente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed asami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva.)

FACCIAMO GUERRA! DIAMOCI DA FARE, CHE NE DITE SE ORGANIZZIAMO IN TUTTA ITALIA MANIFESTAZIONI SOLO NOSTRE? DEVONO ESSERE SOLO DI IDONEI DEL CONCORSO, SENZA CONFONDERCI CON ALTRI!

DOBBIAMO DISTINGUERCI! QUESTA RIFORMA COSI NON PUO' ESSERE MINIMAMENTE ATTUATA!
ATTUATA CON NOI OPPURE NULLA! VOI CHE NE PENSATE?

IO SCRIVO DA PALERMO.


ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso


IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 17, 2015 11:06 am

Nivea ha scritto:Scusate il realismo crudo ma, come vi dicevo, non ho mai fatto un ricorso.

Quanto costa un ricorso tramite sindacato? Grazie mille!

Credo che dipenda molto dalle modalità del ricorso : un conto è rivolgersi da soli ad un avvocato , altro dare il mandato ad uno studio che patrocini più cause . Comunque è ampiamente prematuro parlarne , si ricorre contro le leggi e al momento c'è solo un ddl , che legge non è...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 11:28 am

Grazie mille Ale! Grazie! Io mi son iscritta a un sindacato. Attraverso esso  penso che dovrei risparmiare! Parliamo al condizionale! Si ! Hai ragione! Ma mi é caduto il mondo addosso! Grazie ancora! Davvero! Fortuna che ci siete voi con cui confrontarmi! Grazie! Buona giornata

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da mendix Mar Mar 17, 2015 11:34 am

FIRMATE LA PETIZIONE AL LINK SEGUENTE:

https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-consiglio-dei-ministri-senato-camera-dei-deputati-tutti-in-ruolo-gli-idonei-del-concorso-scuola-2012

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da ZannaCo Mar Mar 17, 2015 11:37 am

Nivea ha scritto:Ragazzi ciao ! Sono un'abilitata scuola infanzia idonea e dunque esclusa! Non ho mai fatto un ricorso. Mi sono iscritta adesso al sindacato. Come si può ricorrere al ricorso? Per adesso é prematuro?! Grazie

Ciao, allora per fare ricorso occorre:
1. Che il Disegno di legge sia approvato dal Parlamento quindi ancora non puoi fare nulla. Faresti un ricorso sulla base di cosa? Sul nulla perchè ancora nulla è stato approvato!

2. Il ricorso eventualmente in base alla mia esperienza costa sui 100-150 euro circa, piu la quota di iscrizione al Sindacato o associazione che a il ricorso (tipo 50 euro), quindi in linea di massima spendere 200 euro per un ricorso per ottenere un posto di lavoro x tutta la vita è una cifra minima!!

3. Per ora dobbiamo cercare di ottenere consensi nel nostro inserimento nel disegno di legge dai Parlamentari dell'opposizione: Renzi non ci ha voluto, idem il Ministro Giannini, idem Faraone...quindi ci rimangono tutti gli altri partiti escludendo il PD!!!

FORZA E CORAGGIO...I NOSTRI DIRITTI SONO REALI...ABBIAMO LA PRIORITA' RISPETTO AD ALCUNI INCLUSI IN GAE CHE NON ANNO MAI FATTO E SUPERATO UN CONCORSO...NOI SIAMO PREPARATI..NOI SIAMO I DOCENTI PIU' AGGIORNATI SU TUTTO!!! I TITOLI DI ACCESSO LI ABBIAMO TUTTI..MA L'ESSERE VERO IDONEO ALL'INSEGNAMENTO NON E' COSA DI TUTTI....

ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty RISPOSTA ONOREVOLE CENTEMERO-FORZA ITALIA

Messaggio Da ZannaCo Mar Mar 17, 2015 11:41 am

VI POSTO LA RISPOSTA DELL'ONOREVOLE CENTEMERO

Gentilissima Giorgia
La penso come Lei. Faremo emendamenti e battaglia affinché vengano considerati gli iscritti nelle graduatorie di merito e non i soli vincitori
Un caro saluto
Elena Centemero

Inviato da iPhone

Il giorno 14/mar/2015, alle ore 17:42, CENSURATO> ha scritto:



Gentilissima On. Elena Centemero,
Le scrivo questa mail a nome degli IDONEI DEL CONCORSO 2012.
Con il decreto proposto durante il Consiglio dei Ministri, ci siamo ritrovati esclusi dalle prossime assunzioni in ruolo nella Scuola.
Le chiedo a nome di tutti gli IDONEI AL CONCORSO  di potersi prendere carico del nostro inserimento nella Riforma a nome di FORZA ITALIA.
I nostri diritti sono fondati e Le elenco tutti i documenti a nostro favore:
- BOZZA DEL DECRETO;
- SCORRIMENTO GRADUATORIA DI MERITO CON DECRETO MINISTERIALE N. 356 DEL 24 MAGGIO 2014 CON FIRMA DEL MINISTRO GIANNINI;
- DECRETO D'ALIA (LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO VANNO FATTE DA GRADUATORIA DA CONCORSO PUBBLICO);
- TESTO UNICO DELLA SCUOLA.
E' davvero assurdo ed incredulo che le immissioni possano riguardare solo le GAE e i "vincitori" del concorso. Anche perchè nelle GAE ci sono persone che non hanno mai superato un CONCORSO,  a differenza degli IDONEI che sono stati valutati da una COMMISSIONE pagata dallo STATO.Inoltre non è nemmeno ammissibile fare una differenza tra vincitori ed idonei nel momento in cui a MAGGIO il Ministro ha emanato un decreto di SCORRIMENTO delle graduatorie di merito.

Sono molto sintetica, spero di avere una Sua risposta o comunque di vedere un IMPEGNO Suo e del Vostro partito.
La ringrazio per l'attenzione Dedicata.
Cordialmente
CENSURATO
Idonea Concorso 2012 Sicilia -Scuola Primaria

ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da ZannaCo Mar Mar 17, 2015 11:43 am

AD OGGI ALLA MIA MAIL HANNO RISPOSTO SOLO:
ON. ELENA CENTEMERO;
ON. SILVIA CHIMENTI

A VOI QUALCUNO HA RISPOSTO?? DOBBIAMO CONTINUARE LA NOSTRA BATTAGLIA....
CMQ VI INFORMO CHE HO LA POSSIBILITA' DI OTTENERE UN INCONTRO CON UN PARLAMENTARE A PALERMO PER PARLARE DELLA NOSTRA SITUAZIONE. QUALCUNO DI VOI E' DI PALERMO ED E' DISPONIBILE A PRESENZIARE ALL'INCONTRO?

ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 11:46 am

Grazie Zannaco!!! Grazie! Mi viene da piangere! Grazie! Davvero! Grazie! E chiudo qui che ho la vista appannata da lacrimoni! Grazie

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 11:48 am

Io non vivo a Palermo. Sono di Napoli impiantata a roma per supplenze brevi e saltuarie

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da ZannaCo Mar Mar 17, 2015 12:48 pm

NON PIANGERE NIVEA...IO HO UN RICORSO IN CORSO PER L'INSERIMENTO IN GAE PERCHE' HO UN DIPLOMA MAGISTRALE CONSEGUITO ENTRO IL 2001...MA SONO ANCHE IDONEA AL CONCORSO 2012 PRIMARIA REGIONE SICILIA.
SECONDO ME HO PIU' DIRITTO AD ENTRARE PERCHE' IDONEA AL CONCORSO E NON SE MAI VINCERO' IL RICORSO AD ENTRARE TRAMITE GAE...E' NOSTRO DIRITTO ENTRARE..CI SPETTA..PIU' PALESE DI COSI' NON SI PUO'...E ANCHE IL PREMIER LO SA BENE..
NELLA GAE CI SONO PERSONE CHE HANNO SUPERATI CONCORSI PRIMA DEL 2012 E POI CI SONO COLORO CHE HANNO I TITOLI DI ACCESSO CHE ABBIAMO ANCHE NOI...MA NOI IN PIU' ABBIAMO L'IDONIETA'...E E' DA TUTTI.....LO STATO HA PAGATO LE COMMISSIONI PER VALUTARCI...MA SCHERZIAMO?? ABBIAMO FATTO UN TEST..UNA PROVA SCRITTA..UNA PROVA ORALE E CHI COME ME ANCHE UNA PROVA IN LINGUA INGLESE....MENTRE ALTRI NELLE GAE NON HANNO FATTO NULLA.....DICO IO NON VOGLIO PREVALERE SULLE GAE...PERO' IL MERITO A NOI DEVE ESSERE RICONOSCIUTO PRIMA DI TUTTI!!!

ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 12:50 pm

Grazie di cuore Zannaco. Davvero grazie .

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da angun Mar Mar 17, 2015 1:39 pm

@ZannaCo
Ho scritto direttamente a Grillo ma fino ad ora niente risposta.
@Nivea
Non versare lacrime per il pagliaccio, anch'io ammetto di averlo fatto, la speranza è l'ultima a morire!

angun

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 1:59 pm

Hai ragione Angun!! Io vorrei solo che cominciasse a fare concorsi pure lui così capirebbe!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty la mia lettera pubblicata

Messaggio Da ZannaCo Mar Mar 17, 2015 4:47 pm

Ho scritto una lettera alla redazione..e me l'hanno pubblicata 1 ora fa...nelle news...
Cara redazione, chi vi scrive è una Idonea al Concorso 2012 Classe di concorso Primaria della Regione Sicilia.

Capisco l’entusiasmo che possiate trovare nel pubblicare articoli in cui informate i futuri docenti di come dovrebbero avvenire le prossime immissioni in ruolo, ma una minima considerazione nei confronti degli Idonei Concorso 2012 non l’avete? Non avete pubblicato un minimo articolo in cui parlate di come ci sentiamo noi Idonei ingiustamente ed illegalmente esclusi dalle prossime immissioni in ruolo.

Secondo Voi è onesto da parte del Governo escludere gli Idonei, che a differenza di altri candidati inseriti nelle immissioni, hanno, oltre i titoli di accesso all’insegnamento, superato un test pre-selettivo, una prova scritta ed una orale.

Noi Idonei del Concorso 2012 siamo CERTI che il Disegno di legge articolato nel modo in cui è stato presentato al Consiglio dei Ministri non sarà varato dal Parlamento. Siamo pure SICURI che il merito premierà gli IDONEI al concorso perché prima o poi GIUSTIZIA sarà fatta!!

Invito tutti i miei COLLEGHI IDONEI AL CONCORSO 2012 di tutta ITALIA a NON MOLLARE e di CREDERE ancora nell’immissione in ruolo.

Vi ringrazio molto se pubblicherete questa mia lettera, affinché almeno alcuni miei colleghi non si sentano soli ed abbandonati da tutti.

Cordialmente

R. C.

Idonea Concorso 2012


andate a vedere nel sito nelle news oppuse su google scrivete idonei concorso 2012 la lettera...

ZannaCo

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 4:50 pm

Ok!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mar Mar 17, 2015 4:58 pm

Zannaco!! Ho visto la tua lettera tramite Google, nel sito delle news non son riuscita a visionarla! Comunque l'ho letta pubblicata! Sei una bella persona!! Lo sento

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 17, 2015 8:40 pm

il tag lettere in redazione è pieno di interventi a favore degli idonei del concorso 2012

http://www.orizzontescuola.it/news/lettere-redazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 12:43 pm

Lalla! Tu che pensi? Avremo qualche speranza di ruolo? Io penso di no : siamo troppo deboli

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 12:44 pm

Non ci posso passare! Sto dimagrendo giorno dopo giorno

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 12:44 pm

E non è un' iperbole. È che non ci posso passare

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da rocca Mer Mar 18, 2015 4:03 pm

guardate anche la discussione nel forum RIFORME, sembra che alcuni nostri colleghi si stiano dando da fare per presentare una riforma che ha già raccolto 5000 firme

rocca

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 4:08 pm

Rocca ho adesso visionato gli ultimi nominati ... Ti giuro! Mi é venuto un infarto! Perché non si può scorrere più! Con il merito! ? Non ci posso pensare!? Sto davvero male!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 4:08 pm

Ma che buona scuola e buona scuola?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 4:10 pm

Ho preso in faccia un palo, come si dice a Napoli, un palo della luce, con luce spenta ovviamente adiacente al secchio della spazzatura, o meglio, come si dice a Napoli, ra munnezza

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da enricop Mer Mar 18, 2015 4:30 pm

Nivea ha scritto:Rocca ho adesso visionato gli ultimi nominati ... Ti giuro! Mi é venuto un infarto! Perché non si può scorrere più!

cosa hai visionato?
spiegaci....

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Nivea Mer Mar 18, 2015 4:35 pm

Gli ultimi nominati di tutte le classi di concorso Lazio.

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE - Pagina 3 Empty Re: IDONEI CONCORSO FACCIAMOCI SENTIRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.