maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità: astensione obbligatoria e ferie estive

4 partecipanti

Andare in basso

maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Empty maternità: astensione obbligatoria e ferie estive

Messaggio Da francesca.s1982 Mar Mar 17, 2015 11:37 am

Buongiorno, sono una docente di scuola primaria a tempo indeterminato (entrata in ruolo tramite concorso a settembre 2014) e il mio quesito riguarda la fruizione dell'astensione per maternità durante il periodo estivo.
La data presunta del parto è il 29/08 e fino a fine giugno potrei quindi tranquillamente lavorare.
So che l'astensione obbligatoria a stipendio pieno corrisponde a 5 mesi (2+3 oppure 1+4 se il medico lo permette).
La mia domanda è: posso chiedere l'astensione obbligatoria partendo dal 29/07 invece che da giugno (facendo quindi 1+4) anche se nel mese di luglio la scuola è chiusa e quindi in realtà non andrei a lavoro?
Le ferie del mese di agosto ho letto che possono essere fruite solo durante la sospensione delle attività didattiche, ma non ho capito bene di cosa si parla. Si intende ad esempio nelle festività natalizie in cui la scuola è chiusa o a giugno dopo la fine delle lezioni in cui si lavora ma non con i bambini?
Ultima domanda: a scuola mi hanno detto che i mesi di astensione facoltativa sono pagati al 70% dello stipendio, altrove ho letto che invece vengono pagati al 30%, qual è la verità?
Grazie, saluti.
Francesca Spagnolo

francesca.s1982

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Empty Re: maternità: astensione obbligatoria e ferie estive

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 17, 2015 11:55 am

astensione facoltativa o congedo facoltativo ( è la stessa cosa) : 6 mesi dopo i 3 mesi di obbligatoria, di cui il primo pagato al 100% e i restanti 5 AL 30%.

per il resto non ti so aiutare ,mi spiace
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Empty Re: maternità: astensione obbligatoria e ferie estive

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 18, 2015 11:37 am

francesca.s1982 ha scritto:
Le ferie del mese di agosto ho letto che possono essere fruite solo durante la sospensione delle attività didattiche, ma non ho capito bene di cosa si parla. Si intende ad esempio nelle festività natalizie in cui la scuola è chiusa o a giugno dopo la fine delle lezioni in cui si lavora ma non con i bambini?

Francesca Spagnolo

Puoi usufruirne durante le vacanze di Natale, Pasqua, estate, ecc...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità: astensione obbligatoria e ferie estive Empty Re: maternità: astensione obbligatoria e ferie estive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.