Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

+34
Meravigliato
francesco.russo
catiusciagr
lallaorizzonte
Enoc
martuma
precariansiosa
Francesca4
lost-in-gae
michetta
bubbylil
Lidia
spielrein
crotone
alex.65
FRANCI88
giggi
annalinda88
bomaria
gugu
jeppo17
pppp
pepe
madamolenska
eugenio66
Αρης
annina83
uforobot
angie
durbans
Fantaman
roberto.grieco
prever1968
sparviero
38 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da angie Sab Mar 21, 2015 10:40 am

gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:L'utente GUGU continua a provocare gli altri utenti che la pensano diversamente.
Già è stato notato e segnalato ma i moderatori continuano a non intervenire.

Al di là di ciò, vorrei sottolineare che anche l'utente GUGU verrà bellamente escluso dal piano assunzionale se il ddl si attarderà, in quanto 40000 assunzioni non basteranno per mettere il suo caldo culetto al caldo della copertina statale. Inoltre, è bene ricordargli che ci sono culetti un pò meno caldi del suo che invece di stagnare nella gae e aspettare che il ruolo gli cadesse addosso, hanno passato l'ultimo concorso e ora sono INGIUSTAMENTE esclusi per fare largo ad immeritevoli colleghi che continuano ad incalzare i proclami del governo senza lasciare parlare gli altri.
Passo e chiudo e per quanto mi riguarda non risponderò ad altri topic o domande poste dal sopracitato utente.

Ora un augurio è una provocazione?

E, nel caso, questo tuo messaggio come dovrebbe essere interpretato?

Chi giudica IMMERITEVOLI i docenti iscritti in GE dovrebbe certamente fare un esame di coscienza, nonché evitare certe tristi uscite.

x madamolenska
Immeritevoli???? Chi è in GE ci sta con merito, chi dice il contrario non sa proprio nulla di quanto, in termini di impegno, preparazione, fatica e sacrificio sia costato abilitarsi e poi fare esperienza sul campo in situazioni, a volte, anche al limite della sopportazione. Capisco la rabbia, l'ansia che ci attanaglia in questo periodo, ma smettiamola di dire corbellerie e di esprimere giudizi davvero gratuiti!!!L' anno scorso sono stata scalzata da due colleghe che sono entrate in ruolo grazie all'ultimo concorso, erano ben più sotto di me, prive di esperienza, cosa avrei dovuto dire???  Ora è il mio momento, se permetti.....forse.......anche se mi auguro che si possa lavorare tutti! In bocca al lupo perchè ognuno di noi riesca a realizzarsi e a dare il proprio contributo per rendere questa scuola migliore e di conseguenza questa società.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 10:53 am

Sono in gae da vari anni, ho superato tre prove  di ammissione per tre diverse abilitazioni, frequentato per due anni la siss, durante la quale ho sostenuto e superato esami, svolto tirocinio attivo e passivo e ho superato gli esami finali. Conseguita l'abilitazione mi sono inserita in gae nel posto che il mio punteggio mi assegnava e ho iniziato a girare le scuole più lontane dalla mia residenza e più disagiate perché,tra le ultime, non avevo grandi scelte. Ho superato l'ammissione al sostegno,che ho frequentato e ho superato l'esame finale.
Sono stata scavalcata da chi ha vinto il ruolo tramite concorso ma con pochi punti ma me ne sono stata al mio posto perché,per motivazioni diverse, avevo deciso di non tentare il concorsone. Mi hanno superato anche le colleghe che hanno chiesto trasferimento da provincia diversa perché,dopo anni di gavetta, sono ritornate nella provincia di appartenenza. E va bene.
Sono arrivata alla decima posizione in gae in questo modo: cosa non merito ora??


Ultima modifica di precariansiosa il Sab Mar 21, 2015 11:00 am - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da martuma Sab Mar 21, 2015 11:00 am

Io, invece, sono in GAE perchè ho superato il concorso del 1999 e quello del 2001 per personale educativo. Due classi di concorso "sfigate". Contrazione di posti "grazie" alla riforma Gelmini. L'unica supplenza che sono riuscita ad avere è stata una di 16 giorni a 900 Km dalla mia residenza. Anche io ho il sogno di entrare di ruolo dopo tanti anni. Nessun governo mai ha preso in considerazione persone come me! Perchè non dovrei sperarci?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da angie Sab Mar 21, 2015 11:00 am

precariansiosa ha scritto:Sono in gae da vari anni, ho superato tre prove  di ammissione per tre diverse abilitazioni, frequentato per due anni la siss, durante la quale ho sostenuto e superato esami, svolto tirocinio attivo e passivo e ho superato gli esami finali. Conseguita l'abilitazione mi sono inserita in gae nel posto che il mio punteggio mi assegnava e ho iniziato a girare le scuole più lontane dalla mia residenza e più disagiate perché,tra le ultime, non avevo grandi scelte. Ho superato l'ammissione al sostegno,che ho frequentato e ho superato l'esame finale.
Sono stata scavalcata da chi ha vinto il ruolo tramite concorso ma pochi punti ma me ne sono stata al mio posto perché,per motivazioni diverse, avevo deciso di non tentare il concorsone. Mi hanno superato anche le colleghe che hanno chiesto trasferimento da provincia diversa perché,dopo anni di gavetta, sono ritornate nella provincia di appartenenza. E va bene.
Sono arrivata alla decima posizione in gae in questo modo: cosa non merito ora??

Concordo pienamente!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 11:04 am

martuma ha scritto:Io, invece, sono in GAE perchè ho superato il concorso del 1999 e quello del 2001 per personale educativo. Due classi di concorso "sfigate". Contrazione di posti "grazie" alla riforma Gelmini. L'unica supplenza che sono riuscita ad avere è stata una di 16 giorni a 900 Km dalla mia residenza. Anche io ho il sogno di entrare di ruolo dopo tanti anni. Nessun governo mai ha preso in considerazione persone come me! Perchè non dovrei sperarci?

Anni fa, quando mi inserii in gae sognavo di entrare di ruolo. Mi dissero che la mia CDC "non tirava" (cito testualmente).ecco perché poi la scelta sul sostegno e la garanzia di uno stipendio per mio figlio ma,scusa, questa e un'altra storia.
Questa riforma avvantaggerà te che al ruolo,forse, ci saresti Arrivata fra vent'anni ma penalizza molto me che dopo anni e anni mi vedo soffiare la materia e mi vedo imporre la scelta del sostegno.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 11:07 am

precariansiosa ha scritto:
martuma ha scritto:Io, invece, sono in GAE perchè ho superato il concorso del 1999 e quello del 2001 per personale educativo. Due classi di concorso "sfigate". Contrazione di posti "grazie" alla riforma Gelmini. L'unica supplenza che sono riuscita ad avere è stata una di 16 giorni a 900 Km dalla mia residenza. Anche io ho il sogno di entrare di ruolo dopo tanti anni. Nessun governo mai ha preso in considerazione persone come me! Perchè non dovrei sperarci?

Anni fa, quando mi inserii in gae sognavo di entrare di ruolo. Mi dissero che la mia CDC "non tirava" (cito testualmente).ecco perché poi la scelta sul sostegno e la garanzia di uno stipendio per mio figlio ma,scusa, questa e un'altra storia.
Questa riforma avvantaggerà te che al ruolo,forse, ci saresti Arrivata fra vent'anni ma penalizza molto me che dopo anni e anni mi vedo soffiare la materia e mi vedo imporre la scelta del sostegno.


Scusami ma chi ti ha detto che la A043 non tirava? E' l'unica cdc ad avere assunzioni più che copiose. Al Nord non ci sono più nemmeno abilitati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Lidia Sab Mar 21, 2015 11:11 am

Ragazzi ma ognuno ha le proprie storie e le proprie motivazioni se ci mettiamo a raccontarle tutte raccogliamo una collana di tragedie .... Il punto è che non vogliamo entrare in ruolo così!!!!!!!! Presidi che ci selezionano e ci mettono a fare ciò che loro (dall'alto dell'infallibilità papale e della saggezza cosmica di cui saranno investiti) riterranno opportuno. Rinnovabili ogni tre ani. spediti dovo vegliono o chiedono i satrapi. Inseriti nei listoni territoriali. Obbligati alla scelta del sostegno per il solo fatto di averne il titolo. Ma è questa la professione che avevamo scelto??

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 11:14 am

Che dirti, evidentemente volevano sabotare la mia immissione sin da allora!!
Ironia a parte, capisco voi "ultimi" che sperate di finire su un posto "qualsiasi" purché a tempo indeterminato.
Questo,però, non deve avvenire a discapito di chi,in questi anni, ha fatto gavetta e sacrifici.


Lidia concordo su tutto.
Riportavo la mia esperienza -anche fortunata per carità- per rispondere a chi parla di "immeritevoli" in gae

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Lidia Sab Mar 21, 2015 11:18 am

Gli ultimi vogliono l'uovo oggi ma non hanno capito che è un uovo con la salmonella.
Che miopia!

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 11:27 am

Chissà poi questi ultimi, se venissero scavalcati dal nipote/figlio/parente/conoscente del ds, cosa direbbero...
O se venissero utilizzati come "tappabuchi" accantonando i loro titoli e loro competenze per sopperire alle esigenze della scuola parlerebbero ancora di docenti immeritevoli...
E quelli invece che si trovano su una materia della quale hanno solo reminiscenze universitarie perche' si sono concentrati su un'altra cdc solo perché altri sono stati DEPORTATI su altre parlerebbero ancora di vocazione?


Ultima modifica di precariansiosa il Sab Mar 21, 2015 11:31 am - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da gugu Sab Mar 21, 2015 11:29 am

Il bello è che qualcuno crede che non facendo le assunzioni il modello di assunzione resterebbe quello attuale.
Senza capire che, assunzioni o meno, siamo già oltre con un modello di chiamata diretta che mette d'accordo PD-Forza Italia-Lega come non mai prima d'ora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 11:34 am

precariansiosa ha scritto:Chissà poi questi ultimi, se venissero scavalcati dal nipote/figlio/parente/conoscente del ds, cosa direbbero...
O se venissero utilizzati come "tappabuchi" accantonando i loro titoli e loro competenze per sopperire alle esigenze della scuola parlerebbero ancora di docenti immeritevoli...
E quelli invece che si trovano su una materia della quale hanno solo reminiscenze universitarie perche' si sono concentrati su un'altra cdc solo perché altri sono stati DEPORTATI su altre parlerebbero ancora di vocazione?

Personalmente, meglio lasciare tutto com'è...

Ah,Gugu, un anno ricordo UN solo immesso sulla 43.cosi, per dire. Ed io ero sempre in fila,ad aspettare il mio turno.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Enoc Sab Mar 21, 2015 11:38 am

uforobot ha scritto:
Certo c'è anche un ordine di sciocchezze e stupidità. Io non ho mai sentito tante sciocchezze come quelle che dice su tutti gli argomenti l'M5S, gente baciata dalla fortuna eletta con qualche decina di voti su internet che ora gode di stipendi da nababbi. Una riprova della pericolosità delle sciocchezze del M5S per l'Italia,  ti basti pensare che durante le elezioni europee, nonostante il parlamento europeo conti poco e nulla rispetto agli altri organi e nonostante non si votasse per governare l'italia, IL SOLO PENSIERO CHE M5S potesse aumentare i suoi consensi fece crollare le quotazioni dei Btp (il risparmio degli italiani), tanto che io scommettendo su Renzi ne comprai un po', dopo i risultati elettorali sfavorevoli all' M5S i btp salirono in un attimo di diversi punti percentuali e io portai a casa un vantaggioso gain.
Per dire che per mercati (che ci finanziano e da cui dipendiamo) e osservatori il M5S è un pericolo proprio per le assurdità che continua a propagandare.
Voi vi meritereste di vedere un po' come si vive con spread alle stelle, stato che non ha soldi per pagare i vostri stipendi, merce che non si può comprare nei negozi,e cc. ecc., poi capireste che anche tra i pariti politici spesso pessimi c'è differenza....

Premetto di essere contro il 5MS ma quello che scrivi è assolutamente falso
Negli anni pre euro l'Italia aveva il livello di risparmio più alto in europa e fra i più alti al mondo.
Oggi ha un livello di risparmio sul PIL ben al di sotto della media degli altri paesi ue, fenomeno chiaramente dovuto all'esplosione del debito privato nei paesi del sud europa, causato dalla moneta unica, come oggi ammettono chiaramente anche il FMI e la BCE.
Lo spread, ovvero il differenziale di rendimento tra i prezzi di titoli di debito riferiti ad un best of o paese target è un indicatore di tipo finanziario, che nulla ha a che vedere con l'economia reale.
Basti considerare ciò che accade oggi con lo spread intorno a 100 punti: disoccupazione doppia rispetto al limite fisiologico, disoccupazione giovanile oltre il 40%, capacità produttiva italiana distrutta per oltre quasi la metà rispetto a cinque anni fa, salari bloccati da anni e livello di consumi di quindici anni fa.
L'economia reale è in uno stato assolutamente comatoso, mentre il cd. spread è basso.
Il M5S è pericoloso perchè intercetta voti di protesta soltanto per mantenere lo status quo: infatti si tiene distante mille miglia dagli economisti seri e premi nobel che fecero e fanno analisi serie sull'eurozona e sulle cause di questo sfascio epocale.
Molti credono di votare contro il sistema votando Grillo, ma votare M5S equivale a votare un Pd ma paradossalmente ancora più populista.
Casta, cricca corruzione e debito pubblico: la politica da bar per l'italiano che diventa sempre più povero e disinformato.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 11:41 am

Come qualcuno su questo forum diceva, e' davvero arrivato l'arrotino.


(Enoc non mi riferisco a te ma a chi crede che "tutti assunti" e'la soluzione al problema scuola).

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 21, 2015 11:42 am

alex.65 ha scritto:
gugu ha scritto:
alex.65 ha scritto: cioè prima i vincitori , poi gli idonei , infine le gae.

Penso tu abbia letto un'altra bozza, mai pubblicata.


http://banner.orizzontescuola.it/La_Buona_Scuola.febb.2015.pdf

A pagina 14 , punto 5) lettere b) e c)  delle modalità del piano di assunzioni , è indicato che a vincitori e idonei è riservato il 50 % , e alle gae l'altro 50. Scusa , ma ciò non comporta di fatto la precedenza nella scelta per vincitori ed idonei sulle gae ?

fai riferimento al testo della bozza di decreto legge, mai arrivata in COnsiglio dei Ministri. dunque carta straccia.

oggi il testo definitivo del DDL è questo

http://banner.orizzontescuola.it/TESTO_DDL_17-3-15.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da precariansiosa Sab Mar 21, 2015 11:45 am

Lalla!! Per favore, un tuo (preziosissimo) parere circa l'eventuale ricorso sull'obbligo di scelta del sostegno essendo tra le prime su CDC. Sempre che il ddl passi.
Grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da alex.65 Sab Mar 21, 2015 3:11 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alex.65 ha scritto:
gugu ha scritto:
alex.65 ha scritto: cioè prima i vincitori , poi gli idonei , infine le gae.

Penso tu abbia letto un'altra bozza, mai pubblicata.


http://banner.orizzontescuola.it/La_Buona_Scuola.febb.2015.pdf

A pagina 14 , punto 5) lettere b) e c)  delle modalità del piano di assunzioni , è indicato che a vincitori e idonei è riservato il 50 % , e alle gae l'altro 50. Scusa , ma ciò non comporta di fatto la precedenza nella scelta per vincitori ed idonei sulle gae ?

fai riferimento al testo della bozza di decreto legge, mai arrivata in COnsiglio dei Ministri. dunque carta straccia.

oggi il testo definitivo del DDL è questo

http://banner.orizzontescuola.it/TESTO_DDL_17-3-15.pdf

Grazie Lalla , so benissimo che quella da me citata solo una prima bozza , così come so benissimo dell'esclusione degli idonei. Ciò che chiedevo a gugu era altro : se fosse stata approvata la prima bozza ( la carta straccia , cioè ) , in una qualsiasi cdc si accedeva in ruolo secondo l'ordine vincitori-idonei-gae ? Il 50% andava alle gm , esaurite le quali si passava alle gae , giusto ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 21, 2015 5:03 pm

uforobot ha scritto:
gian ha scritto:
uforobot ha scritto:
bomaria ha scritto:Io sono di ruolo e sono disposta ad aderire a qualunque forma di ricorso contro un DDL che, per fare entrare troppe persone tutte in una volta, mina i miei diritti. Del tipo: se da domani voglio trasferirmi dovrò essere inserita in un albo con chiamata diretta del dirigente. Fatemi sapere se ci saranno ricorsi io, nel frattempo, mi consulto coi miei colleghi di ruolo.

Complimenti per la solidarietà con i colleghi precari che ti "turbano" per essere assunti tutti insieme mentre tu fai la pacchia col tuo posticino fisso ricco di privilegi. Detto questo stiamo tremando con le tue minacce mentre gli avvocati si faranno grasse risate a sentire le tue argomentazioni.


In che modo esprimi la tua solidarietà con quei precari della GAE e gli idonei delle graduatorie del concorso che resteranno tagliati fuori dal piano di assunzioni? O con quei precari delle graduatorie d'istituto che resteranno tagliati fuori dalle supplenze?
Fra qualche mese avrai la coerenza di definirti un privilegiato rispetto alla loro condizione di precari? Saresti disposto a rinunciare ad una parte dei tuoi privilegi affinché anche loro possano ottenere una piccola fetta di privilegi? O loro sono precari di serie B?

Certo c'è un ordine di assunzione, prima assumono i 100 mila e prima assumeranno gli altri, con concorso, altri 60 mila e con i vari pensionamenti il resto. È un piano di breve e medio termine che sblocca una situazione ingessata da anni.
Di sicuro non mi metto a minacciare ricorsi o protestare quando assumeranno gli altri, magari perchè sono tanti e avrò problemi a parcheggiare nella scuola come fa la nostra CINICA amica...

Sai, nel tuo discorso vedo un ben celato velo di cinismo, ma tant'è, continuare a discuterne non servirebbe a niente, la mia idea me la sono già fatta, volevo solo fare una piccola verifica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 21, 2015 5:32 pm

uforobot ha scritto:
Certo c'è anche un ordine di sciocchezze e stupidità. Io non ho mai sentito tante sciocchezze come quelle che dice su tutti gli argomenti l'M5S, gente baciata dalla fortuna eletta con qualche decina di voti su internet che ora gode di stipendi da nababbi.
Io, invece, ne ho sentito a iosa anche in sostenitori di altri schieramenti. Certo, difficilmente sento tirare in ballo sciekimike, bilderberg, ordini mondiali, microchip e canti delle sirene, ma ciascuna bandiera ha il popolo di bamba che si beve e ingurgita l'inverosimile distribuito dal messia di turno. Che si chiami Grillo, Renzi, Berlusconi o, seguendo l'ultima moda, Salvini, poco importa. D'altra parte ho smesso da alcuni decenni di sperare nelle capacità del popolo bove che si alimenta alla mangiatoia del mantra ;-)

Una riprova della pericolosità delle sciocchezze del M5S per l'Italia,  ti basti pensare che durante le elezioni europee, nonostante il parlamento europeo conti poco e nulla rispetto agli altri organi e nonostante non si votasse per governare l'italia, IL SOLO PENSIERO CHE M5S potesse aumentare i suoi consensi fece crollare le quotazioni dei Btp (il risparmio degli italiani), tanto che io scommettendo su Renzi ne comprai un po', dopo i risultati elettorali sfavorevoli all' M5S i btp salirono in un attimo di diversi punti percentuali e io portai a casa un vantaggioso gain.
Interessante leggere di un "precario" che prima si lamenta della mancanza di solidarietà da parte di chi avrebbe il culetto al caldo e poi afferma con il massimo candore di permettersi di investire le proprie liquidità in Btp. Strano, io ho sempre sentito di precari che tengono famiglia, non sbarcano il lunario, fanno sacrifici e salti mortali, se non debiti, per mettere benzina nel serbatoio e macinarsi i 100 km di strada quotidiana, in attesa di ricevere la disoccupazione o lo stipendio di tre mesi prima. E invece scopro che si possono permettere anche di investire in titoli di stato. Alla faccia!
Va be', lasciamo perdere, immagino che avresti mille mila ragioni da raccontarmi :-)

Per dire che per mercati (che ci finanziano e da cui dipendiamo) e osservatori il M5S è un pericolo proprio per le assurdità che continua a propagandare.
Seee... come se esistesse davvero il rischio che il M5S possa arrivare a beccarsi il 51% e impadronirsi del governo!

Voi vi meritereste di vedere un po' come si vive con spread alle stelle, stato che non ha soldi per pagare i vostri stipendi, merce che non si può comprare nei negozi,e cc. ecc., poi capireste che anche tra i pariti politici spesso pessimi c'è differenza....
Parli come finanziere e creditore nei confronti dello Stato italiano o come precario disperato a caccia di solidarietà in attesa di ricevere anche lui il sacro e caro stipendio da mamma Stato?
Cerchiamo di metterci d'accordo perché mi sembra di parlare con due persone diverse ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 21, 2015 5:48 pm

Francesca4 ha scritto:
Grande Gian!
Mi hai fatto ridere per cinque minuti di fila, e ogni volta che ripenso a queste tue battute, ricomincio daccapo!
Sicuramente è più gratificante sapere di poter infondere il buon umore invece della nausea. È già un buon risultato :-)

Detto questo, però, non posso che condividere totalmente il contenuto della posizione di uforobot.
È un tuo diritto, mai preteso di convincere il mio interlocutore di essere portatore di verità assoluta. Mi piace solo introdurre qualche pulce nell'orecchio, dopo di che ognuno tragga le sue conseguenze.

Questa attestazione di stima gliela devo per tutti gli attacchi pretestuosi e gratuiti ai quali quest'utente resiste stoicamente!
Non credo di essere un trascinatore di folle in questo forum, anzi, penso di essere alquanto critico nei confronti di alcuni punti di vista. Eppure non sono oggetto di attacchi pretestuosi e gratuiti e non vivo certo questo forum come una trincea in cui resistere stoicamente.
Non sarà che gli attacchi pretestuosi e gratuiti siano generati da un certo modo di relazionarsi nei confronti di chi espone un'opinione differente? Forse sarebbe il caso di fare un esamino di coscienza e contare fino a 10 prima di entrare a gamba tesa nei thread e poi tirare in ballo gli attacchi pretestuosi e gratuiti: anch'io lo faccio ogni tanto, ma ogni volta che lo faccio sono cosciente di aspettarmi un feedback non proprio positivo. E non mi lamenterò di certo ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter  DDL sarà  velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento. - Pagina 4 Empty Re: Puglisi:a settembre docenti GE tutti in ruolo.Iter DDL sarà velocissimo.Ricorrere al piano B(mettere la fiducia sul DDL)sarebbe una sconfitta per il parlamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.