assegnazione cattedra da parte del DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione cattedra da parte del DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione cattedra da parte del DS

4 partecipanti

Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Mer Mar 25, 2015 6:50 pm

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondere. Insegno lettere nella secondaria di II grado e nel luglio 2014 ho avuto il trasferimento un I.I.S. che comprende vari indirizzi. Dal bollettino dei trasferimenti si evince che sono stato assegnato all'indirizzo "Liceo Scientifico scienze applicate" (che ha un suo codice) con completamento sull'indirizzo "Professionale Servizi Commerciali" diurno (che ha un altro codice). Quando a luglio mi sono presentato nella nuova sede, la DSGA e una mia Collega mi dicono a nome del DS che per ragioni di continuità didattica le classi del liceo non mi saranno assegnate, e mi dirottano sul professionale per un totale di 18 ore. La cattedra assegnatami dall' U.S.P. era però di 19 ore. Nell'anno in corso ho dunque percepito uno stipendio inferiore a quello che mi sarebbe spettato con la cattedra di 19 ore. Anche i contributi sono stati ovviamente inferiori. Ma la scuola ha il potere di assegnare i docenti a cattedre diverse da quelle stabilite dall'USP?

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da carmine.faraone Mer Mar 25, 2015 6:54 pm

Penso che sia stato fatto un abuso. Pensate che succederebbe se venisse approvato il ddl i presidi padroni.......

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Mer Mar 25, 2015 8:27 pm

A chi dovrei rivolgermi per essere rimesso al posto che mi spetta? All'USP? Ma a quale ufficio?

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da giulio75 Mer Mar 25, 2015 8:37 pm

Dovevi rivolgerti al sindacato all'inizio dell'anno, puoi provare ora ma è difficile che si possa cambiare.. Carmine.faraone ha detto benissimo, è stato fatto un vero e proprio abuso nei tuoi confronti ed è solo l'inizio se viene approvato il DDL così come è ora...

giulio75

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 26, 2015 6:55 pm

Master perchè ti poni il problema solo ora che siamo nel pieno del II quadrimestre?
Sicuramente il DS ha commesso un abuso nei tuoi confronti e tu avresti dovuto informarti meglio.
Secondo il trasferimento ottenuto tu risulti titolare nel Liceo Scientifico Scienze applicate con una COE che completa nel Professionale, mentre è nel Professionale che svolgi le tue 18 ore. Ti saresti dovuto rifiutare subito, rivendicando la tua titolarità.

Toglimi una curiosità Master, nella predisposizione della graduatoria d'istituto in quale ti inserirebbe il DS? In quella del Liceo (dove DEVI risultare) o in quella del Professionale (dove non hai titolarità e quindii non puoi essere inserito)?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da carmine.faraone Gio Mar 26, 2015 9:19 pm

Master che polla sei stata io al tuo posto il DS me lo sarei mangiato. Questo dovrebbe far riflettere......

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Sab Mar 28, 2015 4:22 pm

Grazie per le vostre risposte. In realtà il problema me lo sono posto subito, ma ero frastornato per l'arrivo nella nuova scuola (che non era tra le mie prime scelte) e stupidamente non ho protestato.
Ovviamente vorrei essere reintegrato al mio posto dal prossimo A.S.
Grazie Giovanna per l'osservazione sulla graduztoria interna: non ci avevo pensato. Devo quindi assicurararmi di essere in quella del Liceo. La prossima settimana ne parlerò con il DS e la DSGA.

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 28, 2015 6:34 pm

master01 ha scritto:
Grazie Giovanna per l'osservazione sulla graduztoria interna: non ci avevo pensato. Devo quindi assicurararmi di essere in quella del Liceo. La prossima settimana ne parlerò con il DS e la DSGA.
Fammi sapere perchè la cosa mi incuriosisce!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Sab Mar 28, 2015 10:38 pm

Certo, Giovanna.

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Lun Mar 30, 2015 3:20 pm

Intanto, in vista del prossimo anno, pensavo di inviare già in questi giorni al DS e alla DSGA una lettera in cui mi dichiaro indisponibile a svolgere il mio incarico su cattedre che non corrispondano a quella di mia titolarità. Faccio bene? Formulata in questi termini è corretta?

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 30, 2015 3:57 pm

Io non invierei proprio niente!!
L'anno prossimo se dovessero prospettarti una situazione analoga a quest'anno dirai ciò che hai intenzione di scrivere adesso....perchè mettere le mani avanti?
Anzi una lettera del genere fa capire che tu sei stato d'accordo con il DS per la cattedra in cui hai lavorato quest'anno, mentre non è proprio così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Lun Mar 30, 2015 6:06 pm

Grazie per il consiglio; volevo mettere le mani avanti per evitare poi qualunque discussione quando si parlerà di assegnazione delle cattedre (anche perché vorrei vedere che cosa potrebbero rispondere a una comunicazione di questo genere!), ma in effetti potrei farlo quest'estate, ad A.S. concluso. In ogni caso domani chiedo della graduatoria interna.

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da matti Mer Apr 01, 2015 11:25 am

Giovanna, la DSG mi ha confermato che nella graduatoria interna di istituto sono sulla mia cattedra di titolarità ossia quella del liceo scientifico. Quando si parlerà di assegnazione delle classi per il prossimo anno farò valere questa titolarità.

matti

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 01, 2015 4:09 pm

Benissimo Master!
Il DS non potrà importi di lavorare su una cattedra che non corrisponde alla tua sede di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione cattedra da parte del DS Empty Re: assegnazione cattedra da parte del DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.