NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

+21
gugu
Dec
romrom
ghirettina
bog
annalinda88
MMM
sparviero
Perplessa
Paolo Tuguri
Francesca4
uforobot
rafzzz
picchio76
raganella
michetta
precariansiosa
mirco81
Cozza
SoniaM
Ania3
25 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Ania3 Mar Mar 31, 2015 8:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma perché i vincitori del concorso 2012 che si trovano in più graduatorie di merito e coloro che si trovano in gae e sono specializzati sul sostegno devono essere OBBLIGATI dal Miur ad andare sul sostegno o in una specifica classe di concorso dove il punteggio è più alto? Assolutamente ingiusto, noi abbiamo DIRITTO alla stessa modalità di immissione in ruolo riservata alle GM e alle GAE negli anni precedenti. Qualcuno sa a chi possiamo rivolgerci per fermare questo scempio? Qualche parlamentare o sindacato presenterà, che voi sappiate, un emendamento in nostro favore?

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso


NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da gugu Gio Apr 02, 2015 3:34 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).
Se quando sarà il mio turno avrò il diritto (con chi rifiuterà come me) al 50% delle immissioni in ruolo nella A051, non chiedo di meglio; sarebbe semplicemente quello che c'è già oggi. Naturalmente rimarrebbero tutte le altre obiezioni sulla chiamata diretta, i superpoteri dei dirigenti, gli albi territoriali e i tanti altri aspetti inaccettabili della riforma.

Sì, ma non puoi sempre sperare che nulla cambi perchè il tuo posto al liceo c'è sempre. Su qualcosa dovrai pure scendere ad un minimo compromesso.


Ultima modifica di gugu il Gio Apr 02, 2015 3:34 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 3:34 pm

Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Cosa devo dire? Io credo che le regole attuali (che permettono quello che tu e gugu denunciate) siano sbagliate e non ho problemi a dirlo. Tuttavia chi ha dichiarato il titolo nelle Gae o non l'ha tolto si sarà fatto i suoi calcoli in base alle regole esistenti. Se dopo l'aggiornamento qualcuno (il governo) cambia le regole del gioco, io non sono d'accordo per le ragioni che ho spiegato. I cambiamenti dovrebbero essere introdotti solo per il futuro.

E allora, qual' è il problema?
Costoro, continuino, pure, a farsi i loro calcoli, e rinuncino a far valere il sostegno quando ci sarà chiesto di esprimere le preferenze negli albi provinciali, però, poi ,non si lamentino di finire in coda alle graduatorie su materia, rischiando, come me, di essere assunta a migliaia di chilometri da casa.
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, non ti pare??
Perché dovrebbero finire in cosa alle graduatorie su materia? Precariansiosa dice che, anche senza l'organico funzionale, quest'anno sarebbe stata assunta sia sul sostegno sia sulla materia e avrebbe scelto la materia; non vedo ragioni per non crederle. Se sarà concesso loro di rinunciare a far valere il sostegno (cosa che nel DDL non è prevista e che dubito fortemente sarà presente nei decreti attuativi), devono poter essere assunti in base alla propria posizione in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 3:37 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).
Se quando sarà il mio turno avrò il diritto (con chi rifiuterà come me) al 50% delle immissioni in ruolo nella A051, non chiedo di meglio; sarebbe semplicemente quello che c'è già oggi. Naturalmente rimarrebbero tutte le altre obiezioni sulla chiamata diretta, i superpoteri dei dirigenti, gli albi territoriali e i tanti altri aspetti inaccettabili della riforma.

Sì, ma non puoi sempre sperare che nulla cambi perchè il tuo posto al liceo c'è sempre. Su qualcosa dovrai pure scendere ad un minimo compromesso.
Perché dovrebbero dare il "mio" posto a qualcun altro? Perché dovrei scendere ad un compromesso se chiedo solo il rispetto della normativa (e non qualcosa in più)? Non faccio politica e non devo mercanteggiare proprio nulla. Io la mia parte l'ho sempre fatta, secondo le regole dettate dal miur, anche quando non le condividevo; ora tocca a loro mantenere i patti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 02, 2015 3:38 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).

Scusa, ma non capisco perché chiedi a Gugu di non replicare sulla classe di concorso.
Temi forse di finire alle elementari?
Se la risposta è positiva, allora, dimmi perché dovresti temerlo, si tratta comunque di svolgere attività formativa, non trovi?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da gugu Gio Apr 02, 2015 3:40 pm

Dec ha scritto:ora tocca a loro mantenere i patti.


In realtà non c'è nessuno patto. Potresti non essere assunto mai. Secondo me tu continui ad essere troppo ottimista sul fatto che tutto rimanga come è; non so se la Gelmini non ti abbia insegnato nulla o se nella tua provincia i posti di latino erano in offerta anche durante quegli anni. o_o
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da gugu Gio Apr 02, 2015 3:41 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).

Scusa, ma non capisco perché chiedi a Gugu di non replicare sulla classe di concorso.
Temi forse di finire alle elementari?
Se la risposta è positiva, allora, dimmi perché  dovresti temerlo, si tratta comunque di svolgere attività formativa, non trovi?

No, lui teme di essere assunto in una scuola diversa dal liceo classico o scientifico.
Paura assolutamente condivisibile, soprattutto per chi ha insegnato solo in quel segmento e potrebbe avere forti problemi di "riorganizzazione" su scuole più difficili. Comunque ripeto, scelta assolutamente condivisibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 02, 2015 3:47 pm

Dec ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Cosa devo dire? Io credo che le regole attuali (che permettono quello che tu e gugu denunciate) siano sbagliate e non ho problemi a dirlo. Tuttavia chi ha dichiarato il titolo nelle Gae o non l'ha tolto si sarà fatto i suoi calcoli in base alle regole esistenti. Se dopo l'aggiornamento qualcuno (il governo) cambia le regole del gioco, io non sono d'accordo per le ragioni che ho spiegato. I cambiamenti dovrebbero essere introdotti solo per il futuro.

E allora, qual' è il problema?
Costoro, continuino, pure, a farsi i loro calcoli, e rinuncino a far valere il sostegno quando ci sarà chiesto di esprimere le preferenze negli albi provinciali, però, poi ,non si lamentino di finire in coda alle graduatorie su materia, rischiando, come me, di essere assunta a migliaia di chilometri da casa.
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, non ti pare??
Perché dovrebbero finire in cosa alle graduatorie su materia? Precariansiosa dice che, anche senza l'organico funzionale, quest'anno sarebbe stata assunta sia sul sostegno sia sulla materia e avrebbe scelto la materia; non vedo ragioni per non crederle. Se sarà concesso loro di rinunciare a far valere il sostegno (cosa che nel DDL non è prevista e che dubito fortemente sarà presente nei decreti attuativi), devono poter essere assunti in base alla propria posizione in graduatoria.

Converrai che non tutti i docenti di sostegno sono nella posizione di precariansiosa ( della cui buonafede non ho ragione di dubitare), e che molti non avrebbero visto l'ora di sfruttare il punteggio acquisito sul sostegno per spenderlo sulla propria classe di concorso, se non ci fosse stato il correttivo ( perché così lo considero) della riforma.
Non ti pare?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 3:49 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).

Scusa, ma non capisco perché chiedi a Gugu di non replicare sulla classe di concorso.
Perché ne abbiamo già discusso in moltissimi topic, siamo andati avanti per pagine e pagine e alla fine abbiamo snaturato il topic che aveva un altro oggetto (come questo, peraltro).
Francesca4 ha scritto:Temi forse di finire alle elementari?
E' un po' improbabile, visto che non ho il titolo.
Francesca4 ha scritto:Se la risposta è positiva, allora, dimmi perché  dovresti temerlo, si tratta comunque di svolgere attività formativa, non trovi?
E chi dice di no? Solo che difendo la libertà di scelta e il rispetto delle regole vigenti, come credo di aver scritto qualche decina di volte. Inoltre, dopo anni di esperienza in una classe di concorso - anche se per te l'esperienza non è importante -, credo di essere più capace di insegnare su quella classe di concorso che su altre. Quindi il mio desiderio coinciderebbe con l'interesse del miur, se quest'ultimo fosse quello di avere docenti migliori e più motivati. Se invece l'interesse è un altro (ma non ho ancora capito quale, se non quello di andare in televisione a dire che si è risolto il problema del precariato, quando tutti sappiamo benissimo che non sarà così), allora è giusto che la priorità sia l'esaurimento delle Gae. Io continuo a privilegiare la sostanza sull'apparenza; sono all'antica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 02, 2015 3:54 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).

Scusa, ma non capisco perché chiedi a Gugu di non replicare sulla classe di concorso.
Temi forse di finire alle elementari?
Se la risposta è positiva, allora, dimmi perché  dovresti temerlo, si tratta comunque di svolgere attività formativa, non trovi?

No, lui teme di essere assunto in una scuola diversa dal liceo classico o scientifico.
Paura assolutamente condivisibile, soprattutto per chi ha insegnato solo in quel segmento e potrebbe avere forti problemi di "riorganizzazione" su scuole più difficili. Comunque ripeto, scelta assolutamente condivisibile.

Naturalmente gli auguro di poter assecondare il suo desiderio e la sua legittima aspirazione.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 3:56 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:ora tocca a loro mantenere i patti.


In realtà non c'è nessuno patto. Potresti non essere assunto mai. Secondo me tu continui ad essere troppo ottimista sul fatto che tutto rimanga come è; non so se la Gelmini non ti abbia insegnato nulla o se nella tua provincia i posti di latino erano in offerta anche durante quegli anni. o_o

Ottimista io? E' che non so immaginare nulla di peggio di questa riforma. Ti ho già spiegato qualche milione di volte che ho affrontato cinque anni di riforma Gelmini rinunciando ad incarichi annuali (e di conseguenza ruolo) sulle altre classi di concorso per lavorare su spezzoni e supplenze brevi, anche lontano da casa, sulla classe di concorso che avevo scelto e maturare così i famosi 12 punti di servizio. Non è alle viste nessun'altra revisione dei quadri orari (anche perché ormai sono ridotti all'osso) e non temo l'introduzione del liceo quadriennale (anche se credo che sarebbe un grave danno per gli studenti e per il paese), perché sono certo con le regole vigenti di entrare in ruolo entro cinque anni (se anche l'approvassero domani, cosa chiaramente impossibile). L'unica cosa che temo è lo stravolgimento delle regole e in questo il governo Renzi è riuscito a fare peggio perfino del governo Berlusconi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 3:59 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).

Scusa, ma non capisco perché chiedi a Gugu di non replicare sulla classe di concorso.
Temi forse di finire alle elementari?
Se la risposta è positiva, allora, dimmi perché  dovresti temerlo, si tratta comunque di svolgere attività formativa, non trovi?

No, lui teme di essere assunto in una scuola diversa dal liceo classico o scientifico.
Paura assolutamente condivisibile, soprattutto per chi ha insegnato solo in quel segmento e potrebbe avere forti problemi di "riorganizzazione" su scuole più difficili. Comunque ripeto, scelta assolutamente condivisibile.
Liceo classico con la A051? Sì, ci sono alcune (pochissime) cattedre nel triennio, ma sono naturalmente egemonizzate dai docenti di ruolo e non mi sogno nemmeno di essere assunto in un liceo classico (in cui ho lavorato solo un paio di mesi anni fa, tra l'altro non trovandomi nemmeno particolarmente bene). La A051 vuol dire licei scientifici, linguistici, delle scienze umane (comprese per i primi e i terzi le opzioni senza latino) e perfino licei artistici.
In realtà so benissimo che i primi anni dovrò adattarmi a scuole che non vorrei (come ho già fatto finora), ma vorrei essere in questa classe di concorso per poter chiedere poi il trasferimento provinciale, senza dover passare per il passaggio di cattedra, che verosimilmente otterrei tra non meno di 10-15 anni, visto che in questi anni in moltissimi sono entrati sulle altre classi di concorso come ripiego e con l'idea di passare sulla A051 appena possibile (e nelle graduatorie della mobilità sarei inevitabilmente l'ultimo).


Ultima modifica di Dec il Gio Apr 02, 2015 4:05 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da gugu Gio Apr 02, 2015 4:03 pm

Dec ha scritto: perché sono certo con le regole vigenti di entrare in ruolo entro cinque anni (se anche l'approvassero domani, cosa chiaramente impossibile).


Direi che sei iper-ottimista. Vedi già oltre un aggiornamento 2017 la tua posizione e la disponibilità di posti sul solo organico di diritto. Più ottimista di così ci può essere solo uno che racconta barzellette.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Francesca4 Gio Apr 02, 2015 4:06 pm

Dec ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei che lo vincessimo tutti (almeno chi è nelle Gae, sulle Gi si può discutere), non necessariamente tutti nello stesso anno, ma necessariamente nella provincia di inserimento e nella classe di concorso preferita (non replicare su quest'ultimo punto, grazie:-).

Su quello sono parzialmente d'accordo (sicuramente sulla provincia; meno sulla cdc, anche se si potrebbe prevedere che ti venga comunque proposto il ruolo su A043 e su A050 ma che tu possa rifiutarli entrambi venendo depennato come succede oggi, lasciandoti la solita possibilità di avere incarichi sulla A051; mi pare un compromesso accettabile per anche per chi è liceo-choosy, non trovi?).

Scusa, ma non capisco perché chiedi a Gugu di non replicare sulla classe di concorso.
Perché ne abbiamo già discusso in moltissimi topic, siamo andati avanti per pagine e pagine e alla fine abbiamo snaturato il topic che aveva un altro oggetto (come questo, peraltro).
Francesca4 ha scritto:Temi forse di finire alle elementari?
E' un po' improbabile, visto che non ho il titolo.
Francesca4 ha scritto:Se la risposta è positiva, allora, dimmi perché  dovresti temerlo, si tratta comunque di svolgere attività formativa, non trovi?
E chi dice di no? Solo che difendo la libertà di scelta e il rispetto delle regole vigenti, come credo di aver scritto qualche decina di volte. Inoltre, dopo anni di esperienza in una classe di concorso - anche se per te l'esperienza non è importante -, credo di essere più capace di insegnare su quella classe di concorso che su altre. Quindi il mio desiderio coinciderebbe con l'interesse del miur, se quest'ultimo fosse quello di avere docenti migliori e più motivati. Se invece l'interesse è un altro (ma non ho ancora capito quale, se non quello di andare in televisione a dire che si è risolto il problema del precariato, quando tutti sappiamo benissimo che non sarà così), allora è giusto che la priorità sia l'esaurimento delle Gae. Io continuo a privilegiare la sostanza sull'apparenza; sono all'antica.

Assolutamente no, non sei all'antica, sei solo, e lo dico con eufemismo, assolutamente consapevole delle tue qualità, e perciò vorrei per mia figlia, che frequenterà l'anno prossimo il classico, un insegnante motivato come te, invece di docenti con tanta esperienza, ma senza più il fuoco sacro della abnegazione e della motivazione all'insegnamento!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 4:10 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto: perché sono certo con le regole vigenti di entrare in ruolo entro cinque anni (se anche l'approvassero domani, cosa chiaramente impossibile).


Direi che sei iper-ottimista. Vedi già oltre un aggiornamento 2017 la tua posizione e la disponibilità di posti sul solo organico di diritto. Più ottimista di così ci può essere solo uno che racconta barzellette.

Sì, vabbé. Di aggiornamenti ne abbiamo già fatti due: nel primo è arrivato qualcuno, ma la mia posizione non è peggiorata di molto; nel secondo nessuno, tranne una collega che è stata assunta un mese dopo sulla AD02. Non vado certo a preoccuparmi che arrivi qualcuno con più punti, visto che chi aveva l'ansia del ruolo ha già accettato (o accetterà) il ruolo sulle altre cdc e chi non poteva o non voleva spostarsi nel 2011 e nel 2014 non lo farà certamente nel 2017. Comunque ho detto entro cinque anni, ma potrei entrare anche ben prima. Detto questo, ridi pure; nessuno ti chiede di credermi. Io chiederei solo (chiaramente non a te, ma al governo) di darmi questa possibilità, senza che qualcuno si senta in diritto di sapere e di decidere che cos'è meglio per me. Se poi le mie previsioni si riveleranno sbagliate, me ne assumerò tutte le conseguenze e di certo non mi lamenterò con il miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 4:13 pm

Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Dec ha scritto:Cosa devo dire? Io credo che le regole attuali (che permettono quello che tu e gugu denunciate) siano sbagliate e non ho problemi a dirlo. Tuttavia chi ha dichiarato il titolo nelle Gae o non l'ha tolto si sarà fatto i suoi calcoli in base alle regole esistenti. Se dopo l'aggiornamento qualcuno (il governo) cambia le regole del gioco, io non sono d'accordo per le ragioni che ho spiegato. I cambiamenti dovrebbero essere introdotti solo per il futuro.

E allora, qual' è il problema?
Costoro, continuino, pure, a farsi i loro calcoli, e rinuncino a far valere il sostegno quando ci sarà chiesto di esprimere le preferenze negli albi provinciali, però, poi ,non si lamentino di finire in coda alle graduatorie su materia, rischiando, come me, di essere assunta a migliaia di chilometri da casa.
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, non ti pare??
Perché dovrebbero finire in cosa alle graduatorie su materia? Precariansiosa dice che, anche senza l'organico funzionale, quest'anno sarebbe stata assunta sia sul sostegno sia sulla materia e avrebbe scelto la materia; non vedo ragioni per non crederle. Se sarà concesso loro di rinunciare a far valere il sostegno (cosa che nel DDL non è prevista e che dubito fortemente sarà presente nei decreti attuativi), devono poter essere assunti in base alla propria posizione in graduatoria.

Converrai che non tutti i docenti di sostegno sono nella posizione di precariansiosa ( della cui buonafede non ho ragione di dubitare), e che molti non avrebbero visto l'ora di sfruttare il punteggio acquisito sul sostegno per spenderlo sulla propria classe di concorso, se non ci fosse stato il correttivo ( perché così lo considero) della riforma.
Non ti pare?

Ne convengo. Chi ha pensato la riforma doveva trovare una soluzione e, se la soluzione non c'è, non doveva fare la riforma. Inutile annunciare con toni trionfalistici la fine del precariato per poi peggiorare le condizioni di (quasi) tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da precariansiosa Gio Apr 02, 2015 10:21 pm

L'amarezza e la delusione con cui scrivo,spessissimo oramai,non possono lasciare adito a dubbi:sono DAVVERO decima sulla materia. avrei preso il ruolo comunque,a prescindere da questa riforma ma,beninteso, se anche non fosse stato così non avrei avuto alcun problema a farmi un altro anno da incaricata o ad accettare il ruolo sul sostegno se mi fosse arrivato SOLO quello.
lo sapevo e avevo accettato QUELLE regole. regole che,oggi, non valgono e che cambiano,molto,la mia vita di docente.
sarei disposta anche a rinunciare ai miei TRE anni di servizio svolto sul sostegno e,se potessi,rinuncerei al titolo pur di sentirmi LIBERA di SCEGLIERE.

Scusa Dec (so di appellarmi a qualnque cosa pur di non dover subire questa spostamento coatto e,mi perdonerete il termine,violento) ma non potrebbe essere che davvero ci CONCEDANO la possibilità di non inserire il titolo negli albi?voglio dire,le modalità di compilazione/operative non sono cmq presenti nel ddl (o sbaglio?), magari sul ddl scrivono "proritariamente" ma oi negli albi ci danno facoltà di scelta.....no??
io sono abilitata anche alle superiori: dovrei dichiarare anche quelle abilitazioni e finire,per assurdo, anche convocata in una scuola superiore??


una domanda sciocca dec..perdonami..tu pensi che questo ddl si realizzerà??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2015 11:10 pm

Francesca4 ha scritto:invece di docenti con tanta esperienza, ma senza più il fuoco sacro della abnegazione e della motivazione all'insegnamento!

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcS-faaK_LnbhC3ubpqGW4dftCEu0PrykrW1j_5CR-ishdyzLZbC

Da docente "con tanta esperienza", lo ammetto senza vergogna, la scintilla che innesca il mio fuoco sacro dell'abnegazione e della motivazione all'insegnamento è la volgar pecunia, quella che viene accreditata mensilmente sul mio conto corrente. Comunque, non disperare, più avanti negli anni è sicuro che libereremo le cadreghe delle cattedre dal peso imbarazzante del nostro stanco deretano.

Gioisci, se non proprio tua figlia, almeno la tua nipotina potrà contare su una nuova generazione di insegnanti che accesi dal fuoco sacro dell'abnegazione e della motivazione all'insegnamento porteranno finalmente avanti la missione che darà la pace a tutti gli uomini di buona volontà e sconfiggerà la fame nel mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 11:19 pm

precariansiosa ha scritto:Scusa Dec (so di appellarmi a qualnque cosa pur di non dover subire questa spostamento coatto e,mi perdonerete il termine,violento) ma non potrebbe essere che davvero ci CONCEDANO la possibilità di non inserire il titolo negli albi?voglio dire,le modalità di compilazione/operative non sono cmq presenti nel ddl (o sbaglio?), magari sul ddl scrivono "proritariamente" ma oi negli albi ci danno facoltà di scelta.....no??
Tutto può essere, ma non ci credo molto. No, i "dettagli" non ci sono nel DDL; bisogna aspettare i decreti attuativi.
precariansiosa ha scritto:io sono abilitata anche alle superiori: dovrei dichiarare anche quelle abilitazioni e finire,per assurdo, anche convocata in una scuola superiore??
Dovrai dichiararle o più probabilmente figureranno già nella domanda (mi sembra che quando abbiamo presentato la domanda di aggiornamento su istanze on line le classi di concorso fossero già presenti e non potessero essere modificate), però potrebbero chiamarti alle superiori solo se non ci fosse posto né sul sostegno né sulla A043, cosa oggettivamente impossibile.
precariansiosa ha scritto:una domanda sciocca dec..perdonami..tu pensi che questo ddl si realizzerà??
Me l'ha chiesto anche gugu qualche post più su e ho risposto di non volermi sbilanciare più di tanto. Ormai saranno quattro-cinque mesi di tensione e credo che solo alla fine capiremo come andrà a finire. Ti consiglio di cercare di non pensarci troppo (so che è difficile), perché l'attesa non sarà breve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 03, 2015 8:34 am

gian ha scritto:
Francesca4 ha scritto:invece di docenti con tanta esperienza, ma senza più il fuoco sacro della abnegazione e della motivazione all'insegnamento!

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcS-faaK_LnbhC3ubpqGW4dftCEu0PrykrW1j_5CR-ishdyzLZbC

Da docente "con tanta esperienza", lo ammetto senza vergogna, la scintilla che innesca il mio fuoco sacro dell'abnegazione e della motivazione all'insegnamento è la volgar pecunia, quella che viene accreditata mensilmente sul mio conto corrente. Comunque, non disperare, più avanti negli anni è sicuro che libereremo le cadreghe delle cattedre dal peso imbarazzante del nostro stanco deretano.

Gioisci, se non proprio tua figlia, almeno la tua nipotina potrà contare su una nuova generazione di insegnanti che accesi dal fuoco sacro dell'abnegazione e della motivazione all'insegnamento porteranno finalmente avanti la missione che darà la pace a tutti gli uomini di buona volontà e sconfiggerà la fame nel mondo.

Mi dispiace Gian, ma io non  la bevo!
Non credo, infatti che tu sia un insegnante demotivato che lavora solo per la volgar pecunia.
Traspare dai tuoi discorsi appassionati, anche se non sempre condivisibili, una straordinaria attenzione ai bisogni formativi dei discenti, per cui, sono convinta che affermi una sciocchezza quando sostieni di non essere fortemente motivato, e te lo dico anche se questo dovesse sconvolgere il tuo mondo di finte apparenze.
Ragion per cui, se anche tu fossi un insegnante di mia figlia, non potrei chiedere di meglio!!!


Ultima modifica di Francesca4 il Ven Apr 03, 2015 8:41 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 8:35 am

Francesca4 ha scritto: solo per la volgar petunia.


Per me invece sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 03, 2015 8:40 am

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto: solo per la volgar petunia.


Per me invece sì.

Scusa, Gugu,.... un volgare errore di battitura!

Correggo subito!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2015 8:50 am

Francesca4 ha scritto:
Mi dispiace Gian, ma io non  la bevo!
Non credo, infatti che tu sia un insegnante demotivato che lavora solo per la volgar pecunia.
Infatti non ho detto solo per la volgar pecunia. Ho detto che la volgar pecunia è la scintilla d'innesco. Se si stacca l'innesco si stacca anche tutto il resto.[/quote]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 03, 2015 9:23 am

Io "prioritariamente" non lo leggo obbligatoriamente, secondo me avverrà come sempre è stato, quando scorreranno la cdc chi ha preso il ruolo su sos, potrà optare per la prima.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da gugu Ven Apr 03, 2015 9:40 am

FRANCI88 ha scritto:Io "prioritariamente" non lo leggo obbligatoriamente, secondo me avverrà come sempre è stato, quando scorreranno la cdc chi ha preso il ruolo su sos, potrà optare per la prima.


Forse non ti è ben chiaro che le domande e le proposte di assunzione verranno fatte in modo automatico dal sistema e tu riceverai una sola proposta di assunzione su una sola cdc o sull'elenco sos.
In italiano "prioritariamente" vuol dire "per prima cosa, prima di tutto quella poi il resto". E' logico che il Miur sa già che se non mettesse l'obbligo nessuno prenderebbe il sostegno, se non quelli con pochi punti che non vogliono andare via dalla propria provincia. Il problema è ovviamente spostato su quelle cdc che hanno tantissimi iscritti, moltissimi sul SOS, e pochi posti (metti che nella A019 dove i 3/4 dei 10.000 iscritti hanno il SOS tutti si rifiutassero di accettare il SOS...secondo te il Miur crea 10.000 cattedre di diritto in più e assume altri 10.000 non abilitati sul SOS?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 03, 2015 9:43 am

Capisco gugu ma allo stato attuale questa precisazione dell'obbligo non si legge nel ddl.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI! - Pagina 6 Empty Re: NO ARTICOLO 8 COMMA 5 DDL RIBELLIAMOCI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.