Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

+9
jeppo1
kappa27
pepe
denise.romano52
bog
madamolenska
ghirettina
Meravigliato
jeppo17
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da Meravigliato Mer Apr 01, 2015 1:03 pm

Caro amico, ciò che dici e chiaro a molti di noi. Stanno svendendo la scuola al prezzo di assunzioni che avrebbeto fatto in tre anni in ogni caso...

la tristezza vera saranno i commenti che seguiranno...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 01, 2015 1:35 pm

jeppo17 ha scritto:Chiedo se avete letto il ddl, soprattutto dove si parla di deleghe al governo. Questo ddl è una delega in bianco peggio ancora del jobs act. Se passa è la fine per tutti. Se leggete bene vi accorgergerete che le cose peggiori non sono quelle che sono scritte nel ddl, ma sono quelle che verranno dopo con i degreti legislativi che scaturiscono dalle deleghe che questo ddl convertito in legge conferirà a renzie. E' ormai evidente (tranne a qualcuno che davverro non vuol vedere) che si è legato le assunzioni dei precari alla trasformazione in legge di questo scempio. O si prende tutto il pacchetto o niente. Queste persone che governano sono veramente viscide ed infime. Fanno pressione su migliaia di disperati precari per far passare  questa porcata di legge che delega il governo a fare praticamente quello che vuole. Questo ddl se diventerà legge vi assicuro che è molto ma molto peggio del decreto legge proposto in precedenza.
Invito tutti ad una riflessione perchè a mio giudizio (e qualcuno in questo forum mi ha chiamato il "profeta" per tutte le volte che ci ho azzeccato) il peggio non è quello che c'è scritto nel ddl ma è quello che ancora NON  è scritto e che verrà fuori con in decreti delegati a cui facevo riferimento prima. Vi prego di leggere bene su "che cosa" e sul "come" con questo ddl il parlamento delega il governo.
Cari colleghi davvero io questa volta non vorrei per nulla al mondo essere profetico e spero con tutto il cuore di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che dopo il pericolo scampato del decreto legge ne sia arrivato uno peggiore , e di molto!!!
Astenendoci da commenti dettati dall'emotività (per quanto sia possibile dopo la lettura di questo schifo) vi prego davvero di fare una riflessione sugli argomenti da me suggeriti.
Inoltre vi chiedo se avete proposte concrete di protesta o se avete notizie fresche da parte dei sindacati su cosa intendono fare. Spero che i sindacati stessi abbiano capito che si sta firmando una delega in bianco anche per quanto riguarda la contrattazione che potrebbe perfino sparire. D'altronde renzie in tv ha sempre detto che lui non vuole lasciare la scuola in mano ai sindacati. Adesso mi chiedo se noi, i sindacati e chiunque altro sia contrario a questa porcheria vogliamo lasciare la scuola in mano a renzie??
sono d'accordissimo, ma purtroppo vedo i sindacati o venduti o deboli, i colleghi abituati bene non si rendono conto, solo alcuini precari di GI protestano, ma i giornalisti non li ascoltano; sto provando a sensibilizzare quacuno della minoranza pd; la proposta di 5 stelle va bene ma lì 2 0 tre capiscono qualcosa. l'talia è allo sfascio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 01, 2015 1:49 pm

DCS042 ha scritto:sono d'accordissimo, ma purtroppo vedo i sindacati o venduti o deboli, i colleghi abituati bene non si rendono conto, solo alcuini precari di GI protestano, ma i giornalisti non li ascoltano; sto provando a sensibilizzare quacuno della minoranza pd; la proposta di 5 stelle va bene ma lì 2 0 tre capiscono qualcosa. l'talia è allo sfascio...

Guarda... conosco persino un collega che è in II Fascia GI, ma ha un TI in una paritaria, che se ne frega. Dice che lui è apposto con la paritaria e chi se ne frega del resto!
Se persino un collega, nonostante lo sfruttamento delle paritarie, volta le spalle, cosa possiamo aspettarci dai colleghi di ruolo?
Io sono MOLTO demoralizzato. O la classe docente si muove in fretta, oppure è finita.
E temo purtroppo che non si muoverà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 01, 2015 2:57 pm

Veramente in due diverse occasioni (una proprio ieri o avant'ieri) ho sottolineato la mina dell'articolo 21 che contiene la delega al governo su riforme strutturali di portata rilevante. E' il punto più oscuro di questo DDL.
Si parla tanto di articoli relativi al piano straordinario di assunzioni, di albi, di poteri dei presidi, ecc. Sull'articolo 21 c'è una coltre oscura, quasi fosse tabù parlarne. Possibile che nessuno si renda conto (Jeppo è il primo che lo menziona) della portata di questo articolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 01, 2015 3:20 pm

gian ha scritto:Veramente in due diverse occasioni (una proprio ieri o avant'ieri) ho sottolineato la mina dell'articolo 21 che contiene la delega al governo su riforme strutturali di portata rilevante. E' il punto più oscuro di questo DDL.
Si parla tanto di articoli relativi al piano straordinario di assunzioni, di albi, di poteri dei presidi, ecc. Sull'articolo 21 c'è una coltre oscura, quasi fosse tabù parlarne. Possibile che nessuno si renda conto (Jeppo è il primo che lo menziona) della portata di questo articolo?

E' lo stile di Renzi. Ha applicato la delega in bianco anche sul Job Act ed ha portato i licenziamenti collettivi...
Chissà cosa porterà alla scuola invece...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 01, 2015 3:23 pm

coperte calde (per il calduccio del ruolo) e un piatto di lenticchie...
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 4:18 pm

DOCENTI FATEVI SENTIRE!!!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da denise.romano52 Mer Apr 01, 2015 4:33 pm

Jeppo 17 e colleghi, andate su facebook "gruppo docenti" e prendete visione ...vi può interessare! !

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 4:35 pm

ci vengo anch'io...famo cambio?? ....qualcuno può venire anche su GE TUTTI IN RUOLO NON UNO IN MENO?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 4:43 pm

denise.romano52 ha scritto:Jeppo 17 e colleghi, andate su facebook "gruppo docenti" e prendete visione ...vi può interessare! !
 
ma come si chiama di preciso?.. mi dai altre indicazioni come ad esempio quanti membri iscritti siete?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 5:12 pm

denise.romano52 ha scritto:Jeppo 17 e colleghi, andate su facebook "gruppo docenti" e prendete visione ...vi può interessare! !
 
Denise dove andare esattamente e cosa firmare? ...nel frattempo vi allego una nostra importante petizione ce le scambiamo?

https://www.change.org/p/al-presidente-della-repubblica-al-parlamento-ed-al-governo-no-soppressione-delle-graduatorie-ad-esaurimento-fino-all-immissione-in-ruolo-di-tutti-i-suoi-iscritti?recruiter=51229454&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-share_petition-no_msg

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da denise.romano52 Mer Apr 01, 2015 5:15 pm

Jeppo scusa avevo scritto una paio di messaggi, anche per Bog, ma erroneamente li ho cancellati con l'invio. Si anch'io non avevo facebook ma l'ho attivato apposta per questa missione. Dai solo un'occhiata, magari da quello di un amico e leggi, stiamo facendo tanto. Hai ragione sul fatto che si portano avanti interessi settoriali ma, nel complesso, è tutta la riforma che si respinge, TRANNE - lo dico a beneficio dei colleghi GAE - le assunzioni, sulle quali si basa il ricatto del d.d.l.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da denise.romano52 Mer Apr 01, 2015 5:27 pm

Rispondo a te Bog. Cerca  i tuoi gruppi, li trovi facilmente. Il mio è "docenti immobilizzati" non credo vi possa interessare, domani avremo una manifestazione a Palermo. Non ne parlo tanto sul forum perché ho letto lo scambio di complimenti nonché la chiusura del post. Prima di essere attaccata dico solo che ci sono  colleghi che si trovano da 13 anni fuori e lotto per loro perché io al momento sono nel blocco, anche se ho diversi anni da precaria fuori sede. Non risponderò ad alcuna provocazione sull'argomento.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 6:29 pm

ho trovato anche questo vi può interessare?
http://www.corriere.it/scuola/primaria/15_aprile_01/scuola-non-un-azienda-prof-infuriati-scrivono-mattarella-51d95474-d7fd-11e4-82ff-02a5d56630ca.shtml

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 6:31 pm

questa è la sua petizione:
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-mattarella-appello-al-presidente-mattarella-sull-incostituzionalit%C3%A0-della-chiamata-diretta-dei-docenti-della-vera-scuola-pubblica?recruiter=57744825&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=des-lg-share_petition-no_msg&fb_ref=Default

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da pepe Mer Apr 01, 2015 7:41 pm

Il gruppo è: ProfessioneInsegnante.it.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da bog Mer Apr 01, 2015 7:55 pm

pepe si va in commissione cultura EVVAIIIIII
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-lelenco-dei-sindacati-e-delle-associazioni-che-saranno-auditi-vii-commissione

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo? Empty Re: Questo DDL è una delega in bianco a renzie. Ma davvero lo vogliamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.