Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

+30
sparviero
charman
Humboldt
Dec
Ciccio.8
denise.romano52
condor2000
udl
FRANCI88
pepe
gugu
frankenstin
Meravigliato
jeppo1
ghirettina
ufo polemico
uliss€
Francesca4
michetta
rossella73
corepreciatu
Danessia
Perplessa
Tah-Dah!
mirco81
lallaorizzonte
Paolo Tuguri
MLucia
minollo
MMM
34 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 12:36 pm

se tu l'hai fatta e non sei stato bannato, perdoniamo anche MMM, così siete (quasi) pari.

la conversazione però si chiude qui.

non perchè sei intervenuto tu, che non hai molto da dire, ma perchè effettivamente concordo con chi chiede a MMM un ragionamento e non una difesa ad oltranza di una posizione, che è molto diverso dal conversare cui siamo soliti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Francesca4 Mar Apr 07, 2015 12:38 pm

giobbe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Questi sono i dirigenti che conosco, e con i quali mi confronto quotidianamente,quelli invece, con tante teste, pronti a sbranare il prossimo, non posso annoverarli tra le mie conoscenze, che naturalmente ( e questa volta ve lo dico io) non riguardano esclusivamente il mondo della scuola.
Non vedo perché la scuola debba fare eccezione a tutto il sistema della pubblica amministrazione!
Per il semplice fatto che l'insegnante non è un impiegato. Lo so che per lei è difficile capirlo...

No, non è difficile, lei mi sottovaluta!
Capisco anche che l'insegnante deve porsi al servizio dei suoi studenti e lavorare perché l'istituzione funzioni al meglio.
Una realtà organizzata e strutturata per il raggiungimento dei suoi obiettivi, compresi quelli formativi, con una precisa individuazione dei compiti e delle responsabilità connesse, funziona certamente meglio di una nella quale regna l'anarchia, e dove il DS non abbia alcun mezzo per scoraggiare i lavativi a desistere dai loro propositi distruttivi improntati alla logica dell'ignavia.
Poi vorrei, con discrezione, chiederle quale sia il motivo di tanto ostracismo nei confronti degli impiegati della pubblica amministrazione, sarebbero, secondo i suoi intendimenti,  forse figli di un Dio minore?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 12:51 pm

jeppo1 ha scritto:ma invece di dirgli "per favore" perchè non gli dici dove deve andare??
Perché quel "ma per favore" va recitato con l'enfasi con cui Totò diceva "ma mi facci il piacere!". Non c'è bisogno di mandare qualcuno dove si conviene, basta farglielo capire.

se hai paura che ti bannino non c'è problema lo posso dire io per te. ;-)
Ma anche no :-D
ricordi un famoso "uh?". Pensavo cogliessi il messaggio, ma poi lo scambio di cortesie finì a schifìo cambiando il protocollo di comunicazione.
Ricordati sempre che i muri non si scalzano a colpi di testa, bensì con mazzetta e scalpello nei punti giusti. Senza rischiare che i mattoni ti cadano in testa ;-)

Evidentemente gli piace leggersi e autocompiacersi dei suoi monologhi. A meno che non sia così bamba da credere davvero che danziamo come topi al suono del piffero fatato. Al massimo riesce a far danzare qualche coniglietto dal numero dorato, ma tutto sommato non è che sia una grande perdita per l'umanità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 07, 2015 12:57 pm

francamente, non se ne può più.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 12:58 pm

MMM ha scritto:
ufo polemico ha scritto:MMM, voglio sperare che i tuoi ragionamenti siano dettati solo da ingenuità.

Innanzitutto, ti ringrazio per aver preso sul serio l'argomento di discussione proposto e di aver dato un contributo significativo al dibattito.

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcRzVdNOm2D_FUwu4Q20rYvF2zSz5M2RDBD3jZqSjfkrwXRltpzN

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 1:37 pm

MMM ha scritto:Farei anche volentieri a meno di ribadire sempre gli stessi concetti, se solo il mio discorso venisse ascoltato con un minimo di attenzione e non venisse sistematicamente ignorato o, peggio, travisato, forse perché presenta un punto di vista sgradito.

Fammi capire, se i tuoi interlocutori non scrivono espressamente "MMM ha ragione da vendere, io ho torto marcio" non molli l'osso?

Così, giusto per capire. Un'opinione non la si ribadisce mille mila volte pur di avere l'ultima parola. Sei stato ascoltato e ti è stato risposto, sei stato riascoltato e riascoltato e riascoltato. Ora pretendi anche di non essere ignorato?
E soprattutto smettila di insultare gli utenti del forum dicendo che non ti si presta un minimo di attenzione. Di attenzione te ne è stata riservata fino alla nausea. La stessa attenzione che tu fingi di prestare ma che in realtà non dimostri dal momento che perseveri nella tua cantilena.

Rispetta le persone e ti conquisterai il loro rispetto. Altrimenti pedala.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 1:52 pm

Il Pifferaio magico.


Ultima modifica di giobbe il Mar Apr 07, 2015 1:54 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da gugu Mar Apr 07, 2015 1:59 pm

ufo polemico ha scritto: tutto ciò complicato dal fatto che l'offerta di docenti supera di gran lunga la domanda.


Ma hai letto il DDL prima di pontificare?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 2:21 pm

ufo polemico ha scritto:Una delle conseguenze per me più nefaste della chiamata diretta, anche supponendo una situazione inverosimile di massima onestà da parte di tutti, è che si verrebbe a creare un mercato dei docenti: ogni docente, come un libero professionista qualunque, sarebbe tenuto a spendere molto del suo tempo e della sua energia nell'autopromozione, nelle relazioni sociali, nell'imbonimento del dirigente di turno, nell'accumulo di punteggi relativi a formazioni molto poco formative: tutto ciò complicato dal fatto che l'offerta di docenti supera di gran lunga la domanda.
Mi chiedo come si possa anche chiedergli di fare una didattica decente.
Bravo. Questo è un aspetto non secondario a cui ho spesso pensato ma che mi è sempre sfuggito nei post. L'aumento della condizione stressante propria del docente.
Premesso che è arcinoto che sono contro la chiamata diretta, voglio solo portare un esempio emplematico, senza nulla togliere a tutti i docenti, ma solo per avvalorare un'altra incongruenza di tipo etico e giruidico: i vincitori di concorso. Chi ha vinto un concorso nella scuola diventa titolare di una cattedra ovvero gli viene riconosciuto attraverso una sommatoria fatta di titoli ed esami, la sua posizione ai vertici della sua categoria, la sua indiscussa capacità professionale. Orbene, per quale motivo anche un docente vincitore di cattedra di Matematica, devo entrare in un albo e deve aspettare che qualche DS lo convochi? E come si deve sentire questo vincitore di concorso quando il DS della scuola X, alla quale aspirava, gli preferisce il docente nipote del sindaco?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da gugu Mar Apr 07, 2015 2:32 pm

giobbe ha scritto: Orbene, per quale motivo anche un docente vincitore di cattedra di Matematica, devo entrare in un albo e deve aspettare che qualche DS lo convochi? E come si deve sentire questo vincitore di concorso quando il DS della scuola X, alla quale aspirava, gli preferisce il docente nipote del sindaco?

Presumo che tutto quanto scritto sia frutto di un momento di oblio.
Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?
Non diciamo assurdità su assurdità, almeno conoscere le minime regole vigenti sulla mobilità potrebbe portare a discussioni veramente utili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 2:34 pm

giobbe ha scritto:
ufo polemico ha scritto:Una delle conseguenze per me più nefaste della chiamata diretta, anche supponendo una situazione inverosimile di massima onestà da parte di tutti, è che si verrebbe a creare un mercato dei docenti: ogni docente, come un libero professionista qualunque, sarebbe tenuto a spendere molto del suo tempo e della sua energia nell'autopromozione, nelle relazioni sociali, nell'imbonimento del dirigente di turno, nell'accumulo di punteggi relativi a formazioni molto poco formative: tutto ciò complicato dal fatto che l'offerta di docenti supera di gran lunga la domanda.
Mi chiedo come si possa anche chiedergli di fare una didattica decente.
Bravo. Questo è un aspetto non secondario a cui ho spesso pensato ma che mi è sempre sfuggito nei post. L'aumento della condizione stressante propria del docente.
Premesso che è arcinoto che sono contro la chiamata diretta, voglio solo portare un esempio emplematico, senza nulla togliere a tutti i docenti, ma solo per avvalorare un'altra incongruenza di tipo etico e giruidico: i vincitori di concorso. Chi ha vinto un concorso nella scuola diventa titolare di una cattedra ovvero gli viene riconosciuto attraverso una sommatoria fatta di titoli ed esami, la sua posizione ai vertici della sua categoria, la sua indiscussa capacità professionale. Orbene, per quale motivo anche un docente vincitore di cattedra di Matematica, devo entrare in un albo e deve aspettare che qualche DS lo convochi? E come si deve sentire questo vincitore di concorso quando il DS della scuola X, alla quale aspirava, gli preferisce il docente nipote del sindaco?

se ti riferisci ai neoassunti, viene loro detto: verrai assunto a queste condizioni. quindi sta a loro accettare o meno tale condizioni (mi sembra di capire che per alcuni tale condizione sia anche un bene, soprattutto se quel concorso di cui tu parli non lo hanno mai vinto)

se ti riferisci a chi è oggi è già di ruolo, mi sembra di capire non ci siano favorevoli - almeno qui sul forum - alla logica degli albi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 2:35 pm

gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 07, 2015 2:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:

se ti riferisci a chi è oggi è già di ruolo, mi sembra di capire non ci siano favorevoli - almeno qui sul forum - alla logica degli albi.
credo neanche fuori dal forum

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Ospite Mar Apr 07, 2015 2:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:
se ti riferisci ai neoassunti, viene loro detto: verrai assunto a queste condizioni. quindi sta a loro accettare o meno tale condizioni (mi sembra di capire che per alcuni tale condizione sia anche un bene, soprattutto se quel concorso di cui tu parli non lo hanno mai vinto)

se ti riferisci a chi è oggi è già di ruolo, mi sembra di capire non ci siano favorevoli - almeno qui sul forum - alla logica degli albi.
Mi riferisco ai vincitori (ripeto vincitori non  idonei) del concorso 2012. Questi hanno VINTO una cattedra sicura, quindi dovrebbero quanto meno essere chiamati dai DS con precedenza rispetto agli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da gugu Mar Apr 07, 2015 2:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)


Tra un docente che può chiedere il ricongiungimento al coniuge nel comune e uno che non può non avendo neppure i genitori residenti...chi ha 6 punti in più? Mago Zurlì?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 07, 2015 2:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)
probabilmente anche Gugu farebbe bene a rileggersi la normativa sulla mobilità (oltre a quella sugli organici), per quanto, se la riforma passa così com'è, essa avrà vita breve.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 07, 2015 2:43 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)


Tra un docente che può chiedere il ricongiungimento al coniuge nel comune e uno che non può non avendo neppure i genitori residenti...chi ha 6 punti in più? Mago Zurlì?


tu hai parlato di "matrimonio", come se nella mobilità l'essere sposati di per sè porti 6 punti. non è così, per questo ti è stato richiesto il chiarimento, senza ironia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 07, 2015 2:46 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)


Tra un docente che può chiedere il ricongiungimento al coniuge nel comune e uno che non può non avendo neppure i genitori residenti...chi ha 6 punti in più? Mago Zurlì?

cerca di essere intellettualmente onesto, avere 6 punti in virtù di un certo tipo di condizione, non significa scalare la classifica dall'ultimo posto al primo. Solo a parità di punteggio per titoli di servizio e culturali, i 6 punti faranno la differenza.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da gugu Mar Apr 07, 2015 2:46 pm

Perplessa ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)
probabilmente anche Gugu farebbe bene a rileggersi la normativa sulla mobilità (oltre a quella sugli organici), per quanto, se la riforma passa così com'è, essa avrà vita breve.


Anche chi è ormai di ruolo da decenni potrebbe fare un ripasso. Anche se, a riforma approvato, non vorrà più nemmeno per loro. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Perplessa Mar Apr 07, 2015 2:49 pm

gugu ha scritto:
Perplessa ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Sai come funziona la mobilità attualmente?
Sai fra un vincitore di concorso al primo posto, sposato, e uno non sposato all'ultimo posto chi ha diritto a scegliere la scuola preferita?

questa mi sfugge. ce la vuoi spiegare tu perchè la storia del matrimonio non la conosco :-)
probabilmente anche Gugu farebbe bene a rileggersi la normativa sulla mobilità (oltre a quella sugli organici), per quanto, se la riforma passa così com'è, essa avrà vita breve.


Anche chi è ormai di ruolo da decenni potrebbe fare un ripasso. Anche se, a riforma approvato, non vorrà più nemmeno per loro. ;-)
e chi ha mai sostenuto il contrario? Io, anche se molto più modestamente di ruolo da un lustro, la normativa me la sono ampaiamente ripassata, avendo partecipato alle operazioni di quest'anno (oltre che a due precedenti).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds - Pagina 6 Empty Re: Sulla proposta di incarico e la valutazione dei ds

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.