Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da farfy79 Lun Apr 13, 2015 7:47 pm

Buonasera a tutti, spero di non postare una domanda fatta e rifatta (ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato la risposta che cercavo)

Sono in maternità anticipata per gravidanza a rischio dal 9/12 e la mia data presunta parto è il 7/7/2015.
Il 21/4 invierò alla scuola (dove sono supplente ma non so ancora fino a quando, dato che io stessa sto coprendo una maternità) l'ultimo certificato rilasciato dalla ASL per la gravidanza a rischio e quindi necessario per usufruire della maternità anticipata. Dai miei calcoli entrerò quindi in obbligatoria il 7 maggio (giusto?)
Devo presentare qualche domanda particolare (non so, magari all'INPS)? Un certificato particolare ?oppure la scuola in automatico calcolerà il passaggio da anticipata ad obbligatoria?

Chiedo perché in rete ho trovato opinioni contrastanti, è la mia prima gravidanza (nonché la mia prima supplenza lunga) e non so come muovermi. Grazie a chi vorrà rispondermi

Buonaserata

farfy79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da farfy79 Mar Apr 14, 2015 11:19 am

Scusate faccio un piccolo aggiornamento. Il tipo della ASL mi ha detto che il prossimo certificato deve essere fatto dal 21/4 (data in cui mi scade l'ultimo certificato di rischio) fino alla data presunta parto. Vi risulta? Io credevo che dovesse coprire soltanto i giorni che mancano alla obbligatoria (ovvero dal 21/4 al 7/5) e che poi da lì partiva in automatico l'obbligatoria. Mi sbaglio?

Scusate, ma ognuno dice una cosa e io non riesco a capire che devo fare. Mi date un chiarimento? Grazie

farfy79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da farfy79 Mer Apr 15, 2015 11:18 am

Qualcuno mi chiarisce le idee? :-)

farfy79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da malibustacy Mer Apr 15, 2015 12:12 pm

ultimo certificato :da quando finisce ultimo certif precedente alla data dell'inizio obbligatoria 7 maggio
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da farfy79 Mer Apr 15, 2015 2:16 pm

Grazie mille. E una volta presentato il certificato è tutto fatto? Non devo fare alcuna domanda all' INPS? O compilare qualche modulo? Grazie

farfy79

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da malibustacy Ven Apr 17, 2015 10:43 am

no, nulla
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da elizzo Dom Giu 07, 2015 8:33 pm

farfy79 ha scritto:Grazie mille. E una volta presentato il certificato è tutto fatto? Non devo fare alcuna domanda all' INPS? O compilare qualche modulo? Grazie

Dopo che il tuo ginecologo attesti che tu sia entrata nel settimo mese con un certificato, e dunque in piena astensione obbligatoria, devi fare domanda ad INPS (anche tramite un CAF, l'operazione è gratuita)tramite un modulo specifico, se non erro l'SR01...Poi a scuola dovrai portare quella ricevuta, oltre il nuovo certificato...l'ho appena fatto io 2 gg fa....ma forse arrivo in ritardo sulla conversazione!

elizzo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.06.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare? Empty Re: Passaggio da maternita anticipata a quella obbligatoria. Che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.